Faro opacizzato!
+20
punto evo fra
Dark_Angel
Skizzy89
Evomotion
pake
laghiera75
Silver81
Evofun87
lucas90
ByPuntoVision
lele16v
angelju29ro
Reds91
sdrugio
tropicana
mattia
kratos
ovale
Andrea MAIO13
Micio210590
24 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Faro opacizzato!
i fari difficilmente si potranno riprendere, quella v e' bella evidente, dovro' prendere altri fari, cosi' non li posso proprio vedere
sdrugio- Capo progettista EVO
io giro da 3 mesi circa senza tappi dietro i fari.., e non ho avuto problemi di condensa di nessun tipo, pero senza avere lampade ad incandescenza all'interno, solo LED + resistenza(meta dentro e meta fuori del faro) e xeno.
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE
digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K
TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
Io ho la stessa identica cosa di sdrugio,però solo sul faro destro, ho provato a pulire dal buco della lampada e si toglie, ma non riesco ad arrivare fino a sopra
Evofun87- Evista Conoscitore
Ma in concessionaria o da un elettrauto non si risolve niente? Io sono con sdrugio e tutti quelli che hanno come lui questo problema, è veramente fastidioso. Capitasse a me, son sicuro, sbroccherei. Mi darebbe molto fastidio. Oltretutto mi sembra anche molto difficoltoso arrivarci per pulirlo.
Silver81- Chiavi in mano
sdrugio capisco il tuo nervosismo ...anche io sarei arrabbiato...io volevo solo sapere e cercare di capire come sia potuto accadere...niente di piu...
comunque per precauzione dopo vado a isolare anche il piccolo forellino che ho fatto per far passare i fili...
p.s. sai che stavo pensando? puo essere stato il sole che con il riflesso della parabola o lampadina ha opacizzato il faro facendo calore? ....vabbe l'ho detta grossa vero?
comunque per precauzione dopo vado a isolare anche il piccolo forellino che ho fatto per far passare i fili...
p.s. sai che stavo pensando? puo essere stato il sole che con il riflesso della parabola o lampadina ha opacizzato il faro facendo calore? ....vabbe l'ho detta grossa vero?
kratos- Admin
kratos ha scritto:sdrugio capisco il tuo nervosismo ...anche io sarei arrabbiato...io volevo solo sapere e cercare di capire come sia potuto accadere...niente di piu...
kratos scusa il tono precedente, ma mi girano perche' se fosse capitato solo su una macchina, pazienza ma su due allora incominciano a frullarmi , ripeto, sono le lampade che hanno fatto quelle macchie, ma dopo nemmeno una settimana, te li hai su da prima di me, quindi puoi stare tranquillo, su entrambe nel giro di una settimana
Evofun87 ha scritto:Io ho la stessa identica cosa di sdrugio,però solo sul faro destro, ho provato a pulire dal buco della lampada e si toglie, ma non riesco ad arrivare fino a sopra
si toglie completamente? non credo, la tua poi quanto ha 2 mesi? nemmeno, e ti ha fatto questo problema, non provo a pulirli per il semplice fatto che magari vado a fare pure peggio, nel dubbio evito, quando apriro' il faro sapro' dire di piu' al momento solo la demoralizzazione regna, comunque anche con quelle macchie xeno a vita!!!
quindi comprerai i fari nuovi e i vecchi li apri per vedere se si puo fare qualcosa?
kratos- Admin
io aspetterei i dayline a questo punto sdrugio.....
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
allora ragazzi preciso una cosa,le foto degli aloni dei fari sono della gp e non della evo, non riesco a mettere le foto con imageshack della evo, non sono fatte benissimo ma si vede la parabola ancor piu' rovinata della gp, l'alone e' molto piu' esteso, e piu' scuro.
per la gp penso di cercare i fari abarth usati ma senza gli aloni devo cercarli ancora, nuovi non li prendo costano una cifra......
per la evo ancora non so, anche' perche' al momento e' da mio fratello in belgio e fino ad agosto non torna, quindi ho un po di tempo per pensarci, certo che i dayline li ho presi in considerazione reds ma ancora da quanto ho visto non c'e' nulla in giro.....
per la gp penso di cercare i fari abarth usati ma senza gli aloni devo cercarli ancora, nuovi non li prendo costano una cifra......
per la evo ancora non so, anche' perche' al momento e' da mio fratello in belgio e fino ad agosto non torna, quindi ho un po di tempo per pensarci, certo che i dayline li ho presi in considerazione reds ma ancora da quanto ho visto non c'e' nulla in giro.....
kratos ha scritto:quindi comprerai i fari nuovi e i vecchi li apri per vedere se si puo fare qualcosa?
K di sicuro li apriro' e cerchero' di toglierla, ma per come e' rovinata sono quasi sicuro che sara' un flop
al momento tiro avanti cosi' alla prima occasione utile per i fari tipo abarth li prendo e apriro' i miei, poi vi informero' dei risultati, comunque insisto nel cercare di inserire quelle della evo
caspita...ma è identico a quello della gp l'alone... sembra fatto apposto...che rabbia
kratos- Admin
gia' in queste due si dovrebbe capire in che condizioni sono i fari, oltre alle philips anche gli xeno hanno contribuito all'opera d'arte finale
Sdrugio a me l'alone è ancora più esteso,è successo dopo una settimana di vita della macchina,dopo aver montato gli xenon. Comunque si toglie con un dito e non si rovina, il fatto è che con il dito non si riesce ad arrivare in alto. Siamo nella stessa situazione, io pure ho pensatp di aspettare i dayline, ma non riesco a vedere quel faro in quel modo Mi domando sempre....ma perchè all'altro non è successo niente?!?!?
Evofun87- Evista Conoscitore
Evofun87 ha scritto:Sdrugio a me l'alone è ancora più esteso,è successo dopo una settimana di vita della macchina,dopo aver montato gli xenon. Comunque si toglie con un dito e non si rovina, il fatto è che con il dito non si riesce ad arrivare in alto. Siamo nella stessa situazione, io pure ho pensatp di aspettare i dayline, ma non riesco a vedere quel faro in quel modo Mi domando sempre....ma perchè all'altro non è successo niente?!?!?
quindi te solo su uno..... allora provero' pure io a toglierlo, ma sulla gp e' concentrato, sulla evo e' minimo il doppio, peccato che le foto di mio fratello non sono come le mie
ma scusate portatela in officina.. montate le lampade normali e cercate di farvi passare i fanali in garanzia..
lele16v- Evista Intellettuale
lele16v ha scritto:ma scusate portatela in officina.. montate le lampade normali e cercate di farvi passare i fanali in garanzia..
non penserai mica che alla fiat sono cosi' scemi???
scusa tu non hai mica messo nessun faro allo xeno sulla evo.. rimetti le lampade originali e dici che te le sei trovate cosi.. vedendo come hanno fatto i fanali posteriori puo anche essere che sono fatti alla cavolo di cane pure quelli anteriori!!!
o comunque prova a farteli pulire..
o comunque prova a farteli pulire..
lele16v- Evista Intellettuale
Purtroppo dire xenon e xenon quando poi i fari almeno quelli della grande punto si sa ed è stato affermato dalla stessa FIAT che sono con insiti problemi di condensa e di aloni che si verificano tra l'altro anche sui fendinebbia... un problema mai risolto ..... . Poi per quanto riguarda gli aloni sono creati dalle alogene lo ripeto le alogene arrivano a temperature immaginarie quindi le alogene o meglio ancora se montate le simil xenon anche solo per prova causano problemi suddetti questo è quanto.
Nel tuo caso sdrugio su entrambe si nota che monti lampade alogene alle posizioni e questo suppongo sia la causa se naturalmente (hai sigillato bene i fari praticando una piccola x e non un traforo) e per inciso il calore dell'alogena ha inferito sicuramente sulla temperatura mantenuta dall'xenon forse generando maggiore gassificazione e quindi condensa che è salita al superiore...
Ma queste sono solo supposizioni i problemi maggiormente sono insiti nei fari almeno per la grande punto che è stato affermato dalla stessa fiat che era un problema praticamente non risolto mai...
Come si può vedere qui alcune immagini postate da utenti del GPC che non hanno mai cambiato lampade ma sempre avute le Alogene di serie "lo si nota anche dalla FOTO"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Nel tuo caso sdrugio su entrambe si nota che monti lampade alogene alle posizioni e questo suppongo sia la causa se naturalmente (hai sigillato bene i fari praticando una piccola x e non un traforo) e per inciso il calore dell'alogena ha inferito sicuramente sulla temperatura mantenuta dall'xenon forse generando maggiore gassificazione e quindi condensa che è salita al superiore...
Ma queste sono solo supposizioni i problemi maggiormente sono insiti nei fari almeno per la grande punto che è stato affermato dalla stessa fiat che era un problema praticamente non risolto mai...
Come si può vedere qui alcune immagini postate da utenti del GPC che non hanno mai cambiato lampade ma sempre avute le Alogene di serie "lo si nota anche dalla FOTO"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di ByPuntoVision il Ven 1 Apr 2011 - 22:21 - modificato 1 volta.
+ Coppia di luci a led, Kit Lava-Fari elettrico ECE R48
bo, io ho avuto le lampa-pilot per un bel po di tempo, ora ho rimesso le originali in attesa di montare i bixeno ma questo problema non ce l'ho....
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
il lavoro fatto per il montaggio e' stato fatto quasi alla perfezione, era per poter capire ed evitare a qualcuno di incappare nel mio stesso problema, i se e i ma sono tanti ma ormai c'ho il cuore in pace, prima di cambiare i fari della gp ho intenzione di fargli qualche modifica, ora la evo e' in belgio fino ad agosto, nel frattempo mi dedichero' alla gp
Io ho xenon montati ormai da tempo e led sulle posizioni mai avuto di questi problemi. Anche se leggendo questa cosa su questo topic ho notato che amici che montano le D-Gear bianche prese da BEP'S hanno il problema di questa V sul faro impressa identica alla foto di sdrugio, e questo è strano perchè loro non hanno bucato neanche il tappo... e anche notando in giro su altre evo che osservo per strada in molte mi ha incuriosito questo alone nei fari
Bisognerebbe chiedere in fiat, che non sia un altro problema come i fari posteriori ? ovvero una partita di fari con problemi montati dalla fiat su alcune evo!
I fari posteriori me li hanno cambiati per 3 volte di seguito dopo casini su casini e il problema si è ripresentato sempre
Bisognerebbe chiedere in fiat, che non sia un altro problema come i fari posteriori ? ovvero una partita di fari con problemi montati dalla fiat su alcune evo!
I fari posteriori me li hanno cambiati per 3 volte di seguito dopo casini su casini e il problema si è ripresentato sempre
laghiera75- Chiavi in mano
laghiera75 ha scritto:Io ho xenon montati ormai da tempo e led sulle posizioni mai avuto di questi problemi. Anche se leggendo questa cosa su questo topic ho notato che amici che montano le D-Gear bianche prese da BEP'S hanno il problema di questa V sul faro impressa identica alla foto di sdrugio, e questo è strano perchè loro non hanno bucato neanche il tappo... e anche notando in giro su altre evo che osservo per strada in molte mi ha incuriosito questo alone nei fari
sinceramente sono stanco di far battaglie con la fiat, infatti questa sara' l'ultima che ho acquistato, dopo 5 fiat in nemmeno 15 anni mi orientero' su altre case, poi con quello che stanno combinando a quei poveri operai, tenendoli sotto ricatto...... MI HANNO FATTO PROPRIO SCHIFO. fiat alla cessazione degli incentivi statali aveva affermato che a loro non servivano, infatti dopo gia' tre mesi senza incentivi hanno gia' perso piu' dl 30%
se questi problemi ci fossero stai lo scorso anno, di sicuro non avrei preso una evo, la evo mi piace molto, ma cavolo uno che non ha avuto un problema piu' o meno grave non c'e' stato richiami, sostituzioni varie, RICORDO che la evo e' una gp con qualche modifica estetica e qualcosaltro, ma i vari problemi che avevano le gp, (macchina uscita piu' di 5 anni fa) si sono ripresentati sulla evo e vanno tutti sempre a discapito del consumatore o del cliente
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Ragno nel faro!
» Sostituzione Faro anteriore
» SOSRITUZIONE LUCE RETROMARCIA
» HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.
» Condensa faro anteriore
» Sostituzione Faro anteriore
» SOSRITUZIONE LUCE RETROMARCIA
» HELP. Sostituzione FARO da normale a LED.
» Condensa faro anteriore
Pagina 3 di 5