Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
+14
zuccarino
ovale
damianodg
OfficinaTorelli
G60®
Eragba
snake9
iaio92
Ghizmo
blaster_nothere
nitiz92
peppe89a
PuntoEvoSport
sdrugio
18 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
io li accetto gli assegni XD
_________________________________________________
CAMBIO LED STRUMENTAZIONE SU RICHIESTA CAMPANIA.. CHI è INTERESSATO MI CONTATTI VIA PM....
ECUBYGHIZMO<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cambio colore illuminazione interna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
snake9- Coordinatore regionale Campania
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 01.07.10
Località : aversa(CE)
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
Dimmi tutto ke te lo spedisco...
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
hai pm ahahahahah
_________________________________________________
CAMBIO LED STRUMENTAZIONE SU RICHIESTA CAMPANIA.. CHI è INTERESSATO MI CONTATTI VIA PM....
ECUBYGHIZMO<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cambio colore illuminazione interna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
snake9- Coordinatore regionale Campania
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 01.07.10
Località : aversa(CE)
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
Dovete correggermi se dico cavolate!!! D'inverno con una "maggiore superficie raffreddante" data dall'intercooler maggiorato (dimensioni maggiori rispetto a 75 cv) è plausibile che il motore fatichi di più ad andare in temperatura?? anziche 10 min (stessa velocità o stessa temp) potrebbe mettercene 15? Forse ho travisato e mi ritirerò tra i boschi
Eragba- Chiavi in mano
- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 33
Località : Reggio Emilia
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
Eragba ha scritto:Dovete correggermi se dico cavolate!!! D'inverno con una "maggiore superficie raffreddante" data dall'intercooler maggiorato (dimensioni maggiori rispetto a 75 cv) è plausibile che il motore fatichi di più ad andare in temperatura?? anziche 10 min (stessa velocità o stessa temp) potrebbe mettercene 15? Forse ho travisato e mi ritirerò tra i boschi
beh il tuo ragionamento e' giusto ma il problema non e tanto i pochi minuti che ci mette a scaldare... ma l'importante e raffreddare quando la dai in testa
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
beh il tuo ragionamento e' giusto ma il problema non e tanto i pochi minuti che ci mette a scaldare... ma l'importante e raffreddare quando la dai in testa [/quote]
bè sì..oh se poi funziona in termini di maggior efficienza ben contento!!
bè sì..oh se poi funziona in termini di maggior efficienza ben contento!!
Eragba- Chiavi in mano
- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 33
Località : Reggio Emilia
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
ricorda che il un grande nemico dei nostri mjet sono le temperature alte specie se viaggi mappato
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
Hai perfettamente ragione..ps ho l'ntercooler con un po' di insetti..aspetto che si "sciolgano" o ci do con l'idro stando attento alle alette?
Eragba- Chiavi in mano
- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 33
Località : Reggio Emilia
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
beh io ogni po di giorni specie sulla gp che la uso tutti i giorni e faccio l'asse mediano dove si beccano specie di tutti i tipi... prendo lo sgrassatore che usano al lavaggio per levare le cose attaccate sul lato basso della makkina ( me lo da un amico e' fenomenale ) e poi vado di compressore con acqua e svelto e poi solo con acqua cosi da levare il grosso... poi quando faccio il tagliando smonto il paraurti e faccio un lavoro piu accurato magari anke con un pennellino su IC e radiatore...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
oh bè vedo che fai un lavoro con i fiocchi complimenti!! no bè per mancanza di tempo non sono così meticoloso..mercoledì la laverò e farò in modo di togliere tutti gli insetti o api che mi danno fastidio e penso lo diano anche all IC..grazie!!
Eragba- Chiavi in mano
- Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 33
Località : Reggio Emilia
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
beh diciamo che sono rotture di palle... pero le mani vicino le mie creature le ho sempre e solo messe io... quindi di tanto in tanto dedicarci qualche ora non fa male... nel tempo l'auto ti ringraziera
ps. prego
ps. prego
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
ciao a tutti.. sto per portare la'uto a mappare e volevo sapere se è possibile montare l'intercooler più grande, lasciando però il suò catalizzatore originale...... è fattibile una cosa del genere?
un ultima cosa, in un topic vecchio, si diceva di mettere l'ic del 1.9, ma guardando bene, non ha gli stessi attacchi che ha il 1.3 75cv, mentre quello del 90cv ha gli attacci uguali....... come mai?
se dovessi montare un in maggiorato, come quello che montano sulla abarth della FORGE, e poi rimappo, va benissimo oppure il turbo lag è sempre alto?
un ultima cosa, in un topic vecchio, si diceva di mettere l'ic del 1.9, ma guardando bene, non ha gli stessi attacchi che ha il 1.3 75cv, mentre quello del 90cv ha gli attacci uguali....... come mai?
se dovessi montare un in maggiorato, come quello che montano sulla abarth della FORGE, e poi rimappo, va benissimo oppure il turbo lag è sempre alto?
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
mi sorge una domanda, dato che mi era già pssato per la mente di mettere un IC più grande...
Ma il diametro dei manicotti del mio 1.3 95 cv credo sia inferiore rispetto a quello del 1.9 o Abarth, giusto?
Se si, esisteranno dei tubi siliconici per raccordare il tutto??
In settimana vado da amici che costruiscono auto da corsa e chiedo, dato che a breve rimappo, vorrei montarlo sto IC maggiorato...
Ma il diametro dei manicotti del mio 1.3 95 cv credo sia inferiore rispetto a quello del 1.9 o Abarth, giusto?
Se si, esisteranno dei tubi siliconici per raccordare il tutto??
In settimana vado da amici che costruiscono auto da corsa e chiedo, dato che a breve rimappo, vorrei montarlo sto IC maggiorato...
G60®- Evista Intellettuale
- Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
L'intercooler non ha nulla a che fare con il catalizzatore, quindi niente ti vieta di montare l'ic maggiorato e mantenere il catalizzatore.iaio92 ha scritto:ciao a tutti.. sto per portare la'uto a mappare e volevo sapere se è possibile montare l'intercooler più grande, lasciando però il suò catalizzatore originale...... è fattibile una cosa del genere?
un ultima cosa, in un topic vecchio, si diceva di mettere l'ic del 1.9, ma guardando bene, non ha gli stessi attacchi che ha il 1.3 75cv, mentre quello del 90cv ha gli attacci uguali....... come mai?
se dovessi montare un in maggiorato, come quello che montano sulla abarth della FORGE, e poi rimappo, va benissimo oppure il turbo lag è sempre alto?
L'intercooler del 1.9\1.6 Mjet e 1.4 Tjet\Abarth ha gli imbocchi da 50mm mentre quello della 75 e 90 cv ( e sono uguali ) sono da 36mm
Un intercooler maggiorato come quello prodotto dalla Forge, per me, è esagerato....soprattutto se la turbina rimane quella di serie e lavora a pressioni originali. Il lag rimane pressoché invariato.
Esistono i manicotti siliconici adattatori, basta cercare su internet o in qualche negozio fornito e li troverai sicuramente.G60® ha scritto:mi sorge una domanda, dato che mi era già pssato per la mente di mettere un IC più grande...
Ma il diametro dei manicotti del mio 1.3 95 cv credo sia inferiore rispetto a quello del 1.9 o Abarth, giusto?
Se si, esisteranno dei tubi siliconici per raccordare il tutto??
In settimana vado da amici che costruiscono auto da corsa e chiedo, dato che a breve rimappo, vorrei montarlo sto IC maggiorato...
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
Ghizmo ha scritto:
Esistono i manicotti siliconici adattatori, basta cercare su internet o in qualche negozio fornito e li troverai sicuramente.
immaginavo infatti...grazie!
In settimana passo dai miei amici e vediamo!
G60®- Evista Intellettuale
- Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 46
Località : Vicenza
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
montato ieri in officina su una Gp90cv l'IC prelevato dalla mia MiTo Quadrifoglio 1,4 TB 170cv.
Ottima resa con una spesa ragionevole.
Ottima resa con una spesa ragionevole.
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
Ma il fatto e che gli attacchi per il 1.9 nn mi sembrano uguali al 75!!! Un altra cosa, se ne metto uno tanto piu' grande e nn rimappo che succede? Aumenta il lag? E se invece rimappo??
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
Per montarlo sul tuo 75cv servono degli adattatori proprio per il fatto che la tubazione in pressione della tua 75cv ha un diametro più piccolo degli imbocchi del IC che vuoi montare.
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
iaio92 ha scritto:Ma il fatto e che gli attacchi per il 1.9 nn mi sembrano uguali al 75!!! Un altra cosa, se ne metto uno tanto piu' grande e nn rimappo che succede? Aumenta il lag? E se invece rimappo??
l'IC maggiorato serve ad avere piu' affidabilita quindi che lo metti a fare se non mappi
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
PuntoEvoSport ha scritto:
l'IC maggiorato serve ad avere piu' affidabilita quindi che lo metti a fare se non mappi
intendo dire che se mappo, mi fa sparire del tutto il turbo lag.....:?
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
Ghizmo ha scritto:Per montarlo sul tuo 75cv servono degli adattatori proprio per il fatto che la tubazione in pressione della tua 75cv ha un diametro più piccolo degli imbocchi del IC che vuoi montare.
non interndo gli imbocchi, intendo le staffe per attaccarlo nella sua sede....
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
iaio92 ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:
l'IC maggiorato serve ad avere piu' affidabilita quindi che lo metti a fare se non mappi
intendo dire che se mappo, mi fa sparire del tutto il turbo lag.....:?
un minimo di LAG lo avrai sempre pero sul 75 e meno di quello del 90
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Montare Intercooler 90cv o 120cv su 75 cv!! Cosa dobbiamo sapere!!
quindi se compro uno della forge e poi mappo, la macchina va da dio........ no?
iaio92- Evista DOC
- Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Cablaggio fanali posteriori.
» 1.3 MultiJet 90cv - Sport - Bianco Divino - Allungamento cofano e riverniciatura faro (pag 11) AIUTO SU CERCHI DA MONTARE!
» Swap Motore: Sostituire 1.3 Mjet 90cv con 1.6 Mjet 120cv
» Come faccio a sapere quante casse ho?
» Lampadine alogene: tutto quello che serve sapere
» 1.3 MultiJet 90cv - Sport - Bianco Divino - Allungamento cofano e riverniciatura faro (pag 11) AIUTO SU CERCHI DA MONTARE!
» Swap Motore: Sostituire 1.3 Mjet 90cv con 1.6 Mjet 120cv
» Come faccio a sapere quante casse ho?
» Lampadine alogene: tutto quello che serve sapere
Pagina 3 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.