chi ha ordinato la evo a gpl euro 5?
+35
Ponty
saeda
alessio 89
Lomba
roller1980
guss00
Cristian
imperatorexx2xx
Daxterx
Coma82
alex18
Emis88
Okkia
Miratex
tickiti
cbr4ever
cicciobelon
leone507
roberto0690
tecciui
pove
Zeus
unoconlauno
yahaac
lachalesa
gullyeshu
micmic
Simmi
oni
india
mike
Rix
Diego Corv
tropicana
MIRKETTO22
39 partecipanti
Pagina 6 di 12
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Re: chi ha ordinato la evo a gpl euro 5?
leone507 ha scritto:Ciao la produzione della punto evo gpl e ferma , ci sono dei problemi sull'impianto , adesso il gpl viene montato sulla linea , penso x le consegne slittano, ci sono persone che aspettano da novembre 2010.
Scusa, non ho capito una cosa...i problemi sono sull'impianto a gpl che montano sulle Evo o sullo stabilimento in cui devono montare questi impianti?...Cosa vuol dire che l'impianto adesso viene montato sulla linea, che la produzione delle Evo gpl (seppur più lentamente) va cmq avanti e l'impianto gpl viene montato direttamente sulla linea?..grazie per le info..
pove- Evista Conoscitore
Scusa, non ho capito una cosa...i problemi sono sull'impianto a gpl che montano sulle Evo o sullo stabilimento in cui devono montare questi impianti?.
direi proprio che i problemi riguardino gli stessi impianti a gas.
Cosa vuol dire che l'impianto adesso viene montato sulla linea, che la produzione delle Evo gpl (seppur più lentamente) va cmq avanti e l'impianto gpl viene montato direttamente sulla linea?
che gli impianti euro 5 fiat-bosh sono montati direttamente in catena di montaggio, diversamente dalle auto euro4 che prevedevano impianti landi renzo se non sbaglio. questi venivano montati fuori dalla fabbrica.
Non oso pensare che porcata di impianto stia facendo la fiat..
poveri noi!
tecciui- Evista Conoscitore
Ok, grazie, ora è chiaro..certo che sti qua della Fiat sono proprio ridicoli allora...cioè hanno interrotto la collaborazione con la Landi e dopo 5-6 mesi ancora non sono in grado di installare i loro nuovi impianti..
pove- Evista Conoscitore
Il problema, oltre ai sei mesi di attesa (fino adesso), è l'assicurazione/bollo che dovrò pagare per la mia vecchia auto che darò dentro in rottamazione...cosa faccio pago il bollo e poi magari una settimana dopo mi arriva l'auto nuova? Alla fine questi disagi dipendono dai ritardi di Fiat, dovrebbero pagarmi loro queste spese...
Toglietemi una curiosità: visto che la mia auto risulta prodotta, se scoprissi che ci vogliono altri 2 mesi per il l'impianto gpl, potrei disdire l'ordine ed effettuarne uno per la versione a metano mantenendo la stessa auto prodotta? Oppure la struttura della vettura è diversa e non si può "riutilizzare"?
Toglietemi una curiosità: visto che la mia auto risulta prodotta, se scoprissi che ci vogliono altri 2 mesi per il l'impianto gpl, potrei disdire l'ordine ed effettuarne uno per la versione a metano mantenendo la stessa auto prodotta? Oppure la struttura della vettura è diversa e non si può "riutilizzare"?
Ospite- Ospite
Vorrei chiedere al moderatore,di farsi carico di una mozione da portare per conoscenza alla stampa o a qualche trasmissione televisa (tipo mi manda rai tre) per sollevare il problema e avere se possibile più notizie in merito.La Fiat del Dott.Marchionne non può imporre solo i doveri ma deve creare anche strumenti che facilitano un rapporto di uguaglianza tra venditore e compratore
tickiti- Chiavi in mano
Tyrion84 ha scritto:Il problema, oltre ai sei mesi di attesa (fino adesso), è l'assicurazione/bollo che dovrò pagare per la mia vecchia auto che darò dentro in rottamazione...cosa faccio pago il bollo e poi magari una settimana dopo mi arriva l'auto nuova? Alla fine questi disagi dipendono dai ritardi di Fiat, dovrebbero pagarmi loro queste spese...
Ho paura che la struttura sia diversa, l'ingombro e il peso delle bombole a metano è molto superiore rispetto al bombolone gpl, quindi bisognerebbe sicuramente fare degli adattamenti (anche gli ammoritzzatori stessi sono molto più alti quelli delle versioni a metano visto il peso maggiore che dovono sostenre). Cmq fossi in te, x sicurezza proverei a chiedere al concessionario...
Io ormail il bollo l'ho pagato ad inizio gennaio, spero che tempo di pagare il prox l'auto mi sia arrivata...
pove- Evista Conoscitore
pove ha scritto:
Ho paura che la struttura sia diversa, l'ingombro e il peso delle bombole a metano è molto superiore rispetto al bombolone gpl, quindi bisognerebbe sicuramente fare degli adattamenti (anche gli ammoritzzatori stessi sono molto più alti quelli delle versioni a metano visto il peso maggiore che dovono sostenre). Cmq fossi in te, x sicurezza proverei a chiedere al concessionario...
Io ormail il bollo l'ho pagato ad inizio gennaio, spero che tempo di pagare il prox l'auto mi sia arrivata...
Grazie delle info, proverò a chiedere direttamente al concessionario, vediamo cosa mi dicono!
Ospite- Ospite
tickiti ha scritto:Vorrei chiedere al moderatore,di farsi carico di una mozione da portare per conoscenza alla stampa o a qualche trasmissione televisa (tipo mi manda rai tre) per sollevare il problema e avere se possibile più notizie in merito.La Fiat del Dott.Marchionne non può imporre solo i doveri ma deve creare anche strumenti che facilitano un rapporto di uguaglianza tra venditore e compratore
Sarebbe una cosa molto utile da fare, si lamentano sempre tanto del mercato dell'auto che è in crisi e della Fiat che vende poco e poi fanno aspettare mesi x una Punto...Tra l'altro giusto qualche settimana fa' ho visto, a Striscia la Notizia, un servizio su delle persone che aspettavano da 1 anno un modello di Hyundai, con l'inviato che andava a parlare ai dirigenti di Hyundai Italia per sapere quali fossero i problemi..
pove- Evista Conoscitore
ciao a tutti, sono nuovo, mi sono già presentato nella sezione giusta credo
intanto volevo dirvi che il forum mi è stato utilissimo nella scelta di un' auto per mia madre...ho ordinato il 31 Marzo una Evo Dynamic 5p. GPL, rosso sfrenato, vetri elettrici posteriori, fendinebbia, e pacchetto Cd MP3 con bluetooth ecc...
sinceramente leggendo il topic mi sono un pò scoraggiato su questi tempi di consegna...veramente sembra una crociata l' arrivo di questa macchina, anche perchè l' auto che andrà a sostituire, una Y10 del '95 è ormai agli sgoccioli...
comunque volevo dire che dopo avervi letti oggi, ho chiamato il concessionario che mi ha garantito l' arrivo tra la fine di questa settimana e l' inizio della prossima...
gli ho chiesto di questi ritardi che si sentono in giro, mi ha detto che effettivamente ci sono stati dei problemi con il passaggio da euro 4 a 5, quindi con il cambiamento dell' impianto, non più Landi come qualcuno di voi ha già detto, ritardi ancora aggravati ulteriormente di alcuni componenti, per quanto riguarda l' elettronica, che arrivano dal Giappone...
ora, non sò se possono essere queste le cause, solo mi ha assicurato che massimo la prossima settimana dovrebbe arrivare...comunque in bocca al lupo a tutti
intanto volevo dirvi che il forum mi è stato utilissimo nella scelta di un' auto per mia madre...ho ordinato il 31 Marzo una Evo Dynamic 5p. GPL, rosso sfrenato, vetri elettrici posteriori, fendinebbia, e pacchetto Cd MP3 con bluetooth ecc...
sinceramente leggendo il topic mi sono un pò scoraggiato su questi tempi di consegna...veramente sembra una crociata l' arrivo di questa macchina, anche perchè l' auto che andrà a sostituire, una Y10 del '95 è ormai agli sgoccioli...
comunque volevo dire che dopo avervi letti oggi, ho chiamato il concessionario che mi ha garantito l' arrivo tra la fine di questa settimana e l' inizio della prossima...
gli ho chiesto di questi ritardi che si sentono in giro, mi ha detto che effettivamente ci sono stati dei problemi con il passaggio da euro 4 a 5, quindi con il cambiamento dell' impianto, non più Landi come qualcuno di voi ha già detto, ritardi ancora aggravati ulteriormente di alcuni componenti, per quanto riguarda l' elettronica, che arrivano dal Giappone...
ora, non sò se possono essere queste le cause, solo mi ha assicurato che massimo la prossima settimana dovrebbe arrivare...comunque in bocca al lupo a tutti
alex18- Scopritore di Evo
non voglio essere il guastafeste della situazione...ma se l'hai ordinata il 31 marzo la faccetta dice tutto!
a me mi avevano assicurato i primi d maggio...magari!
e l'ho ordinata i primi di febbraio quindi ben prima di te!
speriamo bene che prima o poi arrivi...e anche che l'impianto fiat vada...è la mia piu grande preoccupazione..
speriamo bene che prima o poi arrivi...e anche che l'impianto fiat vada...è la mia piu grande preoccupazione..
tecciui ha scritto:non voglio essere il guastafeste della situazione...ma se l'hai ordinata il 31 marzo la faccetta dice tutto!
ordinata il 28/02/2011 consegna 06/04/2011 ad oggi 0 a 0
tickiti- Chiavi in mano
anke a me avevano promesso ke arrivava il 21 aprile.... e poi il 2 maggio.... e ora nn lo so.... quindi aspetto fino a fine maggio e poi disdico tutto x prendere la evo a diesel...!
lachalesa- Chiavi in mano
ordinata il 24/11/2010 e consegna prevista 10/01/2011!!! mi dicono ke l'ho vista... siiii neanke in foto!
A sto punto vorrei davvero capire dove l'hanno prodotta la Gpl di Mike (il ragazzo francese)...è l'unico qui sul forum a cui sia arrivata la Gpl euro5...che cavolo, se l'è fatta lui in garage o hanno fatto un modello unico manco fosse una Ferrari...mah, non saprei, ma non credo che la produzione per l'estero venga fatta in uno stabilimento differente da Melfi..
pove- Evista Conoscitore
nn credo....
allora andiamo bene
no ma comunque già ne ho parlato oggi con il concessionario, è facile che disdica tutto e opti per una identica alimentata a benzina a cui farò installare un impianto BRC...ce l' ho sulla Delta T-Jet e va benissimo, e posso dire anche che è merito dell' installatore...questo della Evo ad essere sincero preoccupa anche me visto che è ancora un pò da "testare", e visto che anche con il Landi precedente, scelto proprio da FIAT qualcuno ha avuto qualche problemino...
no ma comunque già ne ho parlato oggi con il concessionario, è facile che disdica tutto e opti per una identica alimentata a benzina a cui farò installare un impianto BRC...ce l' ho sulla Delta T-Jet e va benissimo, e posso dire anche che è merito dell' installatore...questo della Evo ad essere sincero preoccupa anche me visto che è ancora un pò da "testare", e visto che anche con il Landi precedente, scelto proprio da FIAT qualcuno ha avuto qualche problemino...
No ritardi per Metano
tropicana ha scritto:Melfi è stata chiusa perchè ci sono pochi ordini, quindi non ci saranno ritardi dovuti a tale chiusura, visto proprio il basso numero di ordinativi da soddisfare.
I ritardi delle GPL sono dovuti al cambio del motore da EURO4 ad EURO5.
Le metano non hanno ritardi di produzione visto che l'auto è la stessa dal 2009, allestimenti a parte.
Mi è arrivata la mia Metano. Tempo di attesa: 21 giorni solari!
Avevi ragione.
Miratex- Evista Informato
Il concessionario mi ha scritto dicendomi che mi conferma che "l'auto è dall'impiantista, e dovrebbe arrivare a fine mese".
Non mi piace molto questo condizionale... In pratica per montare l'impianto gpl ci vogliono tanti giorni quanti consegnare un'auto a metano. Questo significa che per questi nuovi impianti chissà quanto ci sarà da aspettare...è ormai da troppo tempo che mi sento dire "Il calvario sta per finire" oppure "ci siamo quasi" e intanto i mesi passano...sono veramente stanco di questa situazione...
P.S. Mi è stato confermato dal concessionario che il passaggio da gpl a metano prevede di ricostruire l'auto da zero...
Non mi piace molto questo condizionale... In pratica per montare l'impianto gpl ci vogliono tanti giorni quanti consegnare un'auto a metano. Questo significa che per questi nuovi impianti chissà quanto ci sarà da aspettare...è ormai da troppo tempo che mi sento dire "Il calvario sta per finire" oppure "ci siamo quasi" e intanto i mesi passano...sono veramente stanco di questa situazione...
P.S. Mi è stato confermato dal concessionario che il passaggio da gpl a metano prevede di ricostruire l'auto da zero...
Ospite- Ospite
E il concessionario ti ha detto una cavolata grossa come una casa, visto che ora gli impianti EURO5 vengono montati sulla catena di montaggio direttamente in fabbrica e non DOPO la produzione come avveniva per le EURO4!
Mi dispiace sinceramente per tutti voi che state aspettando, ma faccio notare ancora una volta che se volete proprio una GPL vi conviene attendere quella della FIAT e NON FARE TRASFORMARE AFTERMARKET una benzina.
Col GPL montato da FIAT, il motore ha le VALVOLE e SEDI VALVOLE adeguate all'uso del GAS, mentre le auto a benzina normali NO!
Meglio evitare problemi che andarseli a cercare.
Se proprio volete, potete far valere i vostri diritti contattando un avvocato e chiedendo un consiglio su come ottenere magari un INDENNIZZO per il ritardo assurdo.
Paradossalmente potete, solo su consiglio dell'avvocato che deve leggere il contratto che avete firmato, recedere dall'attuale contratto, ottenere l'indennizzo e con i soldi andare da un altro concessionario e fare un nuovo ordine. I tempi magari si allungano ma pagate l'auto molto di meno per via dell'indennizzo.
In teoria potreste fare il nuovo ordine dallo stesso concessionario, ma se ha sborsato lui l'indennizzo, la vedo dura pensare che vi tratterà bene.
NOTA BENE. Non tutti hanno diritto all'indennizzo, dipende da come è stato stipulato il contratto, dalla forma di pagamento, da quanto avete anticipato, da come avete dato l'anticipo, se era una caparra o un anticipo semplice, ecc... Dovete contattare qualche avvocato per avere con certezza una risposta su cosa potete fare e quanto potete eventualmente ricavare.
Disdire semplicemente è un peccato, almeno sfruttate le possibilità che le leggi italiane vi offrono!
Mi dispiace sinceramente per tutti voi che state aspettando, ma faccio notare ancora una volta che se volete proprio una GPL vi conviene attendere quella della FIAT e NON FARE TRASFORMARE AFTERMARKET una benzina.
Col GPL montato da FIAT, il motore ha le VALVOLE e SEDI VALVOLE adeguate all'uso del GAS, mentre le auto a benzina normali NO!
Meglio evitare problemi che andarseli a cercare.
Se proprio volete, potete far valere i vostri diritti contattando un avvocato e chiedendo un consiglio su come ottenere magari un INDENNIZZO per il ritardo assurdo.
Paradossalmente potete, solo su consiglio dell'avvocato che deve leggere il contratto che avete firmato, recedere dall'attuale contratto, ottenere l'indennizzo e con i soldi andare da un altro concessionario e fare un nuovo ordine. I tempi magari si allungano ma pagate l'auto molto di meno per via dell'indennizzo.
In teoria potreste fare il nuovo ordine dallo stesso concessionario, ma se ha sborsato lui l'indennizzo, la vedo dura pensare che vi tratterà bene.
NOTA BENE. Non tutti hanno diritto all'indennizzo, dipende da come è stato stipulato il contratto, dalla forma di pagamento, da quanto avete anticipato, da come avete dato l'anticipo, se era una caparra o un anticipo semplice, ecc... Dovete contattare qualche avvocato per avere con certezza una risposta su cosa potete fare e quanto potete eventualmente ricavare.
Disdire semplicemente è un peccato, almeno sfruttate le possibilità che le leggi italiane vi offrono!
tropicana- Evista Vissuto
Comunque è assurdo che uno debba aspettare da Novembre per una Punto...e la cosa più assurda, è che nessuno, parlo dei concessionari, ti sà dire realmente il motivo...il problema è il passaggio da euro 4 a euro 5? e di che tipo sarebbe questo problema? perchè un utente in Francia, buon per lui , ce l' ha già? tutte le altre GPL che fine hanno fatto? se il motivo fosse Melfi come qualcuno ha detto, credo non ci sarebbero nemmeno le altre Evo, invece da quanto vedo le altre le stanno consegnando...sinceramente a questo punto, dato che questo fatto coinvolge solo le GPL, non vorrei ci fosse qualche problema con l' impianto...non mi riferisco all' omologazione, ma proprio all' impianto in se...e dato che l' impianto è nuovissimo...bo...comunque, qua non si sa nulla, e mia madre stà restando a piedi perchè la vecchia Y10 la stà abbandonando...credo che aspetterò fino a fine maggio, poi vedrò che si può fare, magari disdicendo quella e prendendone un' altra sempre lì ma a benzina e la trasformo...o magari cambio proprio macchina, che stavo vedendo la Y nuova, costa anche meno, ma vabbè è un' altra macchina
Dopo tutte le famosissime vicende....(macchina ordinata il 23 novembre disdetta a fine marzo e riordinata da un altro concessionario il 7 aprile!!!) oggi mi è stato detto dal mio concessionario che la mia macchina arriverà per certo tra il 20 e il 24 di maggio.... mi ha anche detto che ne è sicuro visto che "lui" come concessionario la sta già pagando (la fiat vuole i soldi subito mica scemi!!). che dire?!?! speriamo bene anche xkè se cosi non fosse getto la spugna e cambierò totalmente macchina!!! sono del parere che quando le cose nascono "male" non finiscono meglio......
ciao a tutti!!
ciao a tutti!!
MIRKETTO22- Scopritore di Evo
non vorrei ci fosse qualche problema con l' impianto...non mi riferisco all' omologazione, ma proprio all' impianto in se
nelle pagine prendenti se ne parla ed è proprio cosi purtroppo...
io sono sempre del parere che questo nuovo impianto made in fiat sarà na grande
poi magari andrà benissimo..ma ho seri dubbi
inizio veramente a pensare che forse sarebbe stato meglio prenderla a benzina e poi far montare l' impianto a persone di fiducia...
E' probabile che stanno trovando problemi a tarare l'impianto, infondo il GPL è famoso per produrre p.e. gli spegnimenti improvvisi se l'impianto non è tarato a puntino.
Gli utenti del metano sono stati più fortunati perchè su quello c'avevano avuto a che fare da tanto tempo, con le varie Punto normali, Multipla, Marera, ecc...
Vi state lamentando, per carità giustamente, per il ritardo, ma io al posto vostro preferirei attendere e avere un'auto senza problemi, piuttosto che vedere le EVO GPL EURO5 sfornate come cornetti caldi nei forni di mattina e poi dover andare avanti e indietro dalle officine per mettere a posto i tanti problemini che un impianto nuovo di zecca necessariamente porta con sè!
Se vi avessero consegnato le auto e poi vi trovavate a dover sperare in aggiornamenti software della centralina per risolvere ora quel problema, ora quell'altro. penso che vi trovereste in una situazione ancora più brutta.
Fate valere le vostre ragioni in quanto a rispetto dei tempi di un contratto, cercate di ottenere degli indennizzi, sicuramente molti riuscirebbero ad avere "qualcosa", e cercate di cavalcare in positivo questa cosa.
Gli utenti del metano sono stati più fortunati perchè su quello c'avevano avuto a che fare da tanto tempo, con le varie Punto normali, Multipla, Marera, ecc...
Vi state lamentando, per carità giustamente, per il ritardo, ma io al posto vostro preferirei attendere e avere un'auto senza problemi, piuttosto che vedere le EVO GPL EURO5 sfornate come cornetti caldi nei forni di mattina e poi dover andare avanti e indietro dalle officine per mettere a posto i tanti problemini che un impianto nuovo di zecca necessariamente porta con sè!
Se vi avessero consegnato le auto e poi vi trovavate a dover sperare in aggiornamenti software della centralina per risolvere ora quel problema, ora quell'altro. penso che vi trovereste in una situazione ancora più brutta.
Fate valere le vostre ragioni in quanto a rispetto dei tempi di un contratto, cercate di ottenere degli indennizzi, sicuramente molti riuscirebbero ad avere "qualcosa", e cercate di cavalcare in positivo questa cosa.
tropicana- Evista Vissuto
tropicana ha scritto:E' probabile che stanno trovando problemi a tarare l'impianto, infondo il GPL è famoso per produrre p.e. gli spegnimenti improvvisi se l'impianto non è tarato a puntino.
Il tuo ragionamento è giustissimo, quello che però dico io è che sapevano da un bel po' di dover fare questo passaggio da euro 4 a euro 5 quindi avevano tutto il tempo per lavorarci a tarare bene l'impianto, così come hanno iniziato a mettere in vendita le euro5 gpl da inizio febbrario non avendo evidentemente ancora l'impianto pronto...la mia lamentela sta solo qui, inizia a vendere le macchine quando sai di poterle produrre non quando hai ancora un impianto che è lontano dall'essere messo sul mercato..
pove- Evista Conoscitore
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» differenze tra fire euro 4 ed euro 5
» Subwoofer ordinato ma l'auto è arrivata senza
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» euro 5 o euro 6?
» differenze tra fire euro 4 ed euro 5
» Subwoofer ordinato ma l'auto è arrivata senza
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» euro 5 o euro 6?