1.4 Fire 8v 77cv - MyLife - Blu Suggestivo - Aggiornato con nuove foto pag.5
+26
Ste93
peppemultijet
Manu_Mj.85
Reds91
paolopaoloncia
skattone
ovale
danieleevo
puntoevo150
blaster_nothere
NicoEvo
FabriSedda
feli
lele16v
XLEGIO
DevilEvo
cbr4ever
artemis
jimi88
sdrugio
xxberto89xx
kratos
peppe89a
Ste86
carl-rocca
evafan74
30 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: 1.4 Fire 8v 77cv - MyLife - Blu Suggestivo - Aggiornato con nuove foto pag.5
Grazie,grazie!
skattone- Scopritore di Evo
Re: 1.4 Fire 8v 77cv - MyLife - Blu Suggestivo - Aggiornato con nuove foto pag.5
bellissima complimenti,sono le stesse modifiche che voglio fare anch'io alla mia,il pomello in pelle e originale fiat? il bracciolo inoltre e fissato bene? e se lo monto anch'io originale viene uguale a come quello che monta la fiat dii serie?
Ospite- Ospite
Sì,il pomello e,anche la cuffia,sono originali Fiat,circa 20 € su ebay.
Il bracciolo,che è sempre originale Fiat,viene fissato ben saldo al tunnel tramite una staffa che si avvita sul fondo del tunnel stesso tramite fori che sono già presenti dalla casa madre.
Proprio come farebbe Fiat se fosse montato in catena di montaggio.
Per il montaggio fai da te,così si risparmia un centone abbondante di manodopera,è semplice anche per chi non ha molta manualità,basta seguire la guida già presente sul Forum nella sezione apposita.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il bracciolo,che è sempre originale Fiat,viene fissato ben saldo al tunnel tramite una staffa che si avvita sul fondo del tunnel stesso tramite fori che sono già presenti dalla casa madre.
Per il montaggio fai da te,così si risparmia un centone abbondante di manodopera,è semplice anche per chi non ha molta manualità,basta seguire la guida già presente sul Forum nella sezione apposita.
evafan74 ha scritto:Sì,il pomello e,anche la cuffia,sono originali Fiat,circa 20 € su ebay.
che peccato che su ebay non sui trovano più almeno il pomello, sono bellissime le modifiche che chi hai fatto complimenti, per il pomello e difficile montarlo
Ospite- Ospite
bella la macchina e belle le modifiche ....ma avevo un paio di domande:
1-anch'io volevo sostituire il pomello di serie (e relativa cuffia) con quello in pelle ma non volevo avere cuciture strane (tipo colore rosso) e preferirei la cornice inferiore della cuffia cromata (so che la sport dovrebbe avere la cornice bianca)....di che versione dovrei ordinare il ricambio????? se vado dal ricambista fiat dovrebbe saperlo già lui o servirà il codice prodotto??????
2-io ho la 150° (che come la tua ha codice interno 111); per quanto riguarda la parte superiore in tessuto del bracciolo dovrei ordinarlo nero o grigio????
grazie in anticipo per la risposta...
1-anch'io volevo sostituire il pomello di serie (e relativa cuffia) con quello in pelle ma non volevo avere cuciture strane (tipo colore rosso) e preferirei la cornice inferiore della cuffia cromata (so che la sport dovrebbe avere la cornice bianca)....di che versione dovrei ordinare il ricambio????? se vado dal ricambista fiat dovrebbe saperlo già lui o servirà il codice prodotto??????
2-io ho la 150° (che come la tua ha codice interno 111); per quanto riguarda la parte superiore in tessuto del bracciolo dovrei ordinarlo nero o grigio????
paolopaoloncia- Scopritore di Evo
bellissimi i profili orciari, prezzo a parte..........
costosi ma di sicuro impatto visivo ed estetico.
complimenti veramente molto bella
costosi ma di sicuro impatto visivo ed estetico.
complimenti veramente molto bella
sdrugio- Capo progettista EVO
Per il pomello non ti posso aiutare,perchè non ho il codice sottomano,la cuffia è questa:paolopaoloncia ha scritto:bella la macchina e belle le modifiche ....ma avevo un paio di domande:
Credo comunque che se vai alla Fiat,il codice del pomello lo trovano loro.
Per non sbagliare,digli di darti quello della Emotion,che è quello che cerchi tu.
Per il colore del bracciolo,ci sono solo due possibilità: nero/grigio o in pelle.
L'interno delle nostre "Eve" è grigio 111,ma il mio bracciolo è quello standard nero,che poi è grigio scuro (111) e,da come si vede anche nelle foto,va bene.
Per sapere quale bracciolo ordinare dal ricambista,prendi quello che costa qualche € in meno,perchè quello più costoso è appunto quello in pelle.
Spero di esserti stato d'aiuto.
grazie per la risposta celere!!!! spiegazione chiara.....nei prossimi giorni si inizia l'opera!!!!
paolopaoloncia- Scopritore di Evo
originale alla fiat lo posso trovare?cosi lo facevo montare a loro
Ospite- Ospite
Scusa,ma devi mettere il soggetto della frase.
Non so se intendi il pomello in pelle,oppure il bracciolo.
In entrambi i casi la risposta è assolutamente.
Per quanto riguarda il montaggio del pomello,si tratta veramente di una stupidaggine perchè è sufficente svitare quello già presente sulla tua auto,anche se è quello in gomma,si svita anche lui però con una pinza perchè è più duro di quelli non in gomma.
Il montaggio del bracciolo invece "l'abbiamo" eseguito da noi,visto che non è complicato e,sopratutto,non costa nulla,perchè se invece lo fai montare "a loro",ti prendono come minimo un centone per mezzora di lavoro!Aggiungi 180 € di bracciolo e amenicoli vari,arrotonda per eccesso ed ecco che si arriva a tre centoni in un attimo.
Non so se intendi il pomello in pelle,oppure il bracciolo.
In entrambi i casi la risposta è assolutamente.
Per quanto riguarda il montaggio del pomello,si tratta veramente di una stupidaggine perchè è sufficente svitare quello già presente sulla tua auto,anche se è quello in gomma,si svita anche lui però con una pinza perchè è più duro di quelli non in gomma.
Il montaggio del bracciolo invece "l'abbiamo" eseguito da noi,visto che non è complicato e,sopratutto,non costa nulla,perchè se invece lo fai montare "a loro",ti prendono come minimo un centone per mezzora di lavoro!Aggiungi 180 € di bracciolo e amenicoli vari,arrotonda per eccesso ed ecco che si arriva a tre centoni in un attimo.
scusa intendo la cuffia del cambio che quello della mylife non mi piace,grazie mille
Ospite- Ospite
complimentoni!!! anche per i profili!! l'estetica migliora tantissimo! posso confermare!
MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91- Evo Designer
Allora,come da titolo,ho aggiunto finalmente quasi tutte le modifiche che ho fatto durante questo lungo periodo di "silenzio":
Cominciamo dalla plafo. ant. con led notturni:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
a ruota subito sotto,il "famoso" specchio elettrocromico:
adesso i batticalcagno in acciaio lucidato della "sport":
lo spoiler della sport con antennino della nuova polo:
Panoramica dell'abitacolo:
come noterete,ci sono le maniglie apriporta verniciate di argento,assieme ai cursori delle bocchette,oltre naturalmente alla mostrina dei fendi.,anchessa verniciata in argento.
Si vedono anche,la pedaliera sportiva originale ed,il volante Abarth,che avevo gia messo in gallery,ma mi piace "vantarmi" ulteriormente,diciamo.
particolare della leva freno a mano rivestita in pelle,con pulsante di sblocco verniciato:
adesso passiamo alla plafo. post:
aletta parasole lato guida con specchio e plafoniere alette parasole:
e,per ultimo,almeno fin quando non farà buio,così potrò postare anche l''ambient light nel cruscotto e nelle maniglie,il coperchio del portaoggetti con maniglia verniciata in argento:
a più tardi con l'ambient light....
Cominciamo dalla plafo. ant. con led notturni:
a ruota subito sotto,il "famoso" specchio elettrocromico:
adesso i batticalcagno in acciaio lucidato della "sport":
lo spoiler della sport con antennino della nuova polo:
Panoramica dell'abitacolo:
come noterete,ci sono le maniglie apriporta verniciate di argento,assieme ai cursori delle bocchette,oltre naturalmente alla mostrina dei fendi.,anchessa verniciata in argento.
Si vedono anche,la pedaliera sportiva originale ed,il volante Abarth,che avevo gia messo in gallery,ma mi piace "vantarmi" ulteriormente,diciamo.
particolare della leva freno a mano rivestita in pelle,con pulsante di sblocco verniciato:
adesso passiamo alla plafo. post:
aletta parasole lato guida con specchio e plafoniere alette parasole:
e,per ultimo,almeno fin quando non farà buio,così potrò postare anche l''ambient light nel cruscotto e nelle maniglie,il coperchio del portaoggetti con maniglia verniciata in argento:
a più tardi con l'ambient light....
semplicemente favolosa,complimenti la tua evo e quella di MBWASHERE sono le mie preferite,parlo di mylife e 150°,perchè hanno modifiche con pezzi originali,complimenti
Ospite- Ospite
Ottime modifiche!!
Per la plafoniera coi led, hai fatto passare il cavo nel montante fino al cassettino dei fusibili?
Per la plafoniera coi led, hai fatto passare il cavo nel montante fino al cassettino dei fusibili?
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
Esattamente,ho preso il filo che alimenta i led della pulsantiera dei fendi e la massa dalla vite che sta a destra dei fusibili,dopodichè ho fatto passare i fili.Manu_Mj.85 ha scritto:Ottime modifiche!!
L'unica cosa,facendo così ho i led sottochiave,come quelli delle maniglie apriporta,ma mi va bene comunque.
non mi aspettavo un risultato del genere,bella realizzazione
ho un vuoto di memoria,oltre allo specchio elettrocromico ti ho venduto altro?
lo specchio lo hai montato senza problemi,c'era tutto il necessario per il montaggio?
lo specchio lo hai montato senza problemi,c'era tutto il necessario per il montaggio?
Catenabili Abarth*Blue&MeNav*Mp3+Sub*Cruise*Bracciolo*Spoiler*Minigonne*Calotte specchi satinate*Volante Evo Abarth,Pomello,Freno a mano,Quadro Matrix,Fari My08 e Molle Sport*Ammortizzatori Abarth*Fanali Abarth*Griglia Fk*Mappa 1XXcv by RPCorse
peppemultijet- GP Club member
Voglio il volante abarth, il mio normale sta già diventando liscio in meno di 3 mesi che ho in mano io la macchina D:, quanto ti è costato l'antennino della polo? la plafoniera da che macchina arriva( presumo bravo giusto)? Quanto ti è costata la plafoniera post/ aletta parasole con specchio e relative plafoniere ? (scusa le millemila domande XD)La mia intenzione di "copiarti" le modifiche, Oltre all'antenna (solo mia curiosità) il resto sono cose utili ed interessanti per questo chiedo
Ste93- Evo Designer
io invece sono curioso di sapere come hai fatto le maniglie, vorrei farle anche io ma ho paura che venga male
per il resto davvero ottime modifiche!!
Johnny91- Evista Conoscitore
Mi hai venduto soltanto lo specchio,che tra l'altro,stavo cercando da parecchio.peppemultijet ha scritto:non mi aspettavo un risultato del genere,bella realizzazione
Non ho avuto nessun problema per il montaggio,visto che l'attacco è identico a quello dello specchio manuale e,le mostrine che mi hai fornito con lo specchio,vanno a coprire completamente i fili per l'alimentazione.
Ancora grazie.
Allora,cominciamo dal volante,dovresti averne più cura,nel senso che essendo rivestito di pelle,bisognerebbe "idratarlo" una volta ogni tanto,con del grasso neutro per calzature,dopodichè dargli anche una mano di lucido da scarpe in pasta,che proteggie dal sole e dal sudore delle mani.Ste93 ha scritto:Voglio il volante abarth, il mio normale sta già diventando liscio in meno di 3 mesi che ho in mano io la macchina D:, quanto ti è costato l'antennino della polo? la plafoniera da che macchina arriva( presumo bravo giusto)? Quanto ti è costata la plafoniera post/ aletta parasole con specchio e relative plafoniere ? (scusa le millemila domande XD)La mia intenzione di "copiarti" le modifiche, Oltre all'antenna (solo mia curiosità) il resto sono cose utili ed interessanti per questo chiedo
Naturalmente ci vuole tempo e la possibilità di lasciare la macchina ferma per una mezza giornata,per dare il tempo al grasso prima ed,al lucido poi,di essere assorbiti dal volante,per non sporcarsi le mani e avere una presa sicura.
Se fai così,vedrai che non si pela e non schiarisce.
Io lo faccio una volta ogni tre mesi circa,perchè se mi si pela quello che ho montato,hai voglia a trovarne un'altro a 170€!!!
Per quanto riguarda il resto:
La plafoniera è proprio della Bravo,con led ambra e microfono.Mi è costata una trentina di Euro su eBay,ma era un'asta; adesso le trovi a 50 € del colore,sia di plafo. che di led,che desideri,sempre su eBay.Anche perchè in Fiat costa qualcosa tipo 250 €!!!!
Le alette parasole sono di una GP,infatti sono Begie,ma ho già trovato quelle della Mito che sono grigie come il mio tetto,per cui monterò quelle in settimana,35€ la coppia.
Per la plafo. post.,mostrina e plafo. 28€ in Fiat,ma ho poi verniciato di grigio la suddetta mostrina che fa anche da cornice e sede per la plafo. vera e propria,visto che in origine era begie.
Le plafoniere delle alette le ho pagate 15€ su eBay,visto che nuove in Fiat vengono 36€ la coppia.
L'antenna della Polo l'ho presa da uno in Germania che la vendeva a 15€.
Spero di essere stato d'aiuto.
E' molto più semplice di come si crede:Johnny91 ha scritto:io invece sono curioso di sapere come hai fatto le maniglie, vorrei farle anche io ma ho paura che venga male
è sufficiente mascherare con uno spesso strato di quotidiani e di nastro carta da carrozziere tutto attorno alle maniglie.
Cerca di stare abbondante con la superficie da mascherare,perchè quella maledetta svolazza dovunque e potrebbe macchiare gli interni,almeno verniciando a spruzzo con una bomboletta.Certo con un aerografo da modellista....
Una volta mascherato etrovato un posto al chiuso dove procedere,così non tira vento che contribuisce a spargere la vernice ovunque,passi alcool sulle maniglie,aspetti un minuto così evapora per bene,ora passi una mano di primer per plastica,aspetti parecchio,meglio 24h così sei sicuro che il primer è veramente secco,altrimenti,essendo la vernice più pesante del primer stesso,se quest'ultimo non è completamente asciutto,si rischia di avere delle orribili grinze tipo rughe,invece di una bella superfice liscia ed uniforme.
Asciutto il primer,dicevo,passi tre mani di vernice,prima in orizzontale,poi dopo 30 min. in diagonale in un verso,infine,dopo altri 30 min.,in diagonale nell'altro verso,così da "incrociare" la vernice ed avere un bel effetto "liscio ed uniforme".
Dopo altre 24h,passi due mani di trasparente lucido,perchè quello opaco è come neanche tu l'abbia spruzzato,sempre in diagonale prima in un verso e,dopo 15min.,nell'altro.
Mi rendo conto che è uno sbattimento non indifferente,considerando che ci vogliono quasi tre giorni in totale,tuttavia il risultato appaga pienamente la fatica,secondo me.
Visto che sono in vena di scrivere,aggiungo altre cose che avevo dimenticato ieri:
Subwoofer sotto il sedile del pas.:
portaoggetti illuminato da me,visto che al posto della plafo. c'era un buco!!!
e,naturalmente,i led delle maniglie e della plafo. accesi:
volevo mettere anche la striscia led del cruscotto accesa,ma il mio cell. ha un flash che fa più luce di uno xenox,per cui copre la luce dei led!!!
Rimangono solo i vani piedi illuminati con la plafo.:
per il momento è tutto,ma presto arriveranno cruise control e bixeno,appena riesco a trovare un Leonardo dalle mie parti.
p.s. ho messo anche i led nella targa,"ovviamente",ma non posso mettere una foto perchè se copro la targa,copro anche la luce dei led!!!
Subwoofer sotto il sedile del pas.:
portaoggetti illuminato da me,visto che al posto della plafo. c'era un buco!!!
e,naturalmente,i led delle maniglie e della plafo. accesi:
volevo mettere anche la striscia led del cruscotto accesa,ma il mio cell. ha un flash che fa più luce di uno xenox,per cui copre la luce dei led!!!
Rimangono solo i vani piedi illuminati con la plafo.:
per il momento è tutto,ma presto arriveranno cruise control e bixeno,appena riesco a trovare un Leonardo dalle mie parti.
p.s. ho messo anche i led nella targa,"ovviamente",ma non posso mettere una foto perchè se copro la targa,copro anche la luce dei led!!!
1) che lavoro cavolo! Se mi trovo con taaanto tempo libero lo farò!!
2) il portaoggetti come lo hai fatto? O.o
3) no seriamente mi toccherà venire da te a studiare questi lavori
2) il portaoggetti come lo hai fatto? O.o
3) no seriamente mi toccherà venire da te a studiare questi lavori
Johnny91- Evista Conoscitore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» 1.4 Fire 8v 77cv - 150° Anniversario - Bianco Radioso - Nuove foto
» Punto 2012 - 1.4 Fire 77cv GPL Easy Power - Lounge - Blu Temerario - Nuove foto
» 1.2 Fire 8v 69cv - Mylife - Blu Temerario - Modifiche Apportate - Oscuramento Vetri Posteriori + Lunotto ; Antenna Simoni Racing ; Interno Macchina Led Lato Guida e Passeggero...Nuove Foto (Montaggio Sub + Amplificatore su stereo originale)
» EX 1.4 Fire 77cv GPL - Fun - NERO OPACO - Marmitta CSC, cover chiavi rossa pag.2, nuove foto con tomtom2-fari bixenon,posizioni ecc.. pag.3, NERO OPACO pag.4, Nuovo elefante pag.6
» 1.4 Fire 77cv - Fun - Bianco Divino & 1.3 Multijet 75cv - Fun - Blu Suggestivo - novità!!!!
» Punto 2012 - 1.4 Fire 77cv GPL Easy Power - Lounge - Blu Temerario - Nuove foto
» 1.2 Fire 8v 69cv - Mylife - Blu Temerario - Modifiche Apportate - Oscuramento Vetri Posteriori + Lunotto ; Antenna Simoni Racing ; Interno Macchina Led Lato Guida e Passeggero...Nuove Foto (Montaggio Sub + Amplificatore su stereo originale)
» EX 1.4 Fire 77cv GPL - Fun - NERO OPACO - Marmitta CSC, cover chiavi rossa pag.2, nuove foto con tomtom2-fari bixenon,posizioni ecc.. pag.3, NERO OPACO pag.4, Nuovo elefante pag.6
» 1.4 Fire 77cv - Fun - Bianco Divino & 1.3 Multijet 75cv - Fun - Blu Suggestivo - novità!!!!
Pagina 3 di 4