[MEGATHREAD] Cruise control
+91
RickRD500
diamagic
Puntozzo
Francè
GiuseppeMax
Peppexxx90
alexcanadair
pascal0
robertus
cde8282
fabio1964
Francesco Maria Cione
Albinoreds
rino45
I99909
ilmerovingio
breating
stefanopunto
amag12
D1
nikobibo
Leocc
Semperfiat
clatso
Dominator
carlosti02
Arcangelus
M_Nicola
Gabry@Punto
alexj1988
Zelder1980
Elia74
Ste93
Cobra 11
Peppesa
vinc3nzo
puntonaturalpower
GianluigiEvo
Ponty
gnovello
Andry18
Raziel90
fabioleroy
marxbe66
Daniel
axio9100
troy21
HoiB
pepesale72
TheEvolution
andrea.evo
igny
ego89
P13tr0
G60®
MBWASHERE
Alias89
PIZZETTAIO
sdrugio
Evomotion
Wonder
Miratex
dect74
principino1984
drin
ivanisevic82
Cesare
evafan74
cescocross
wlaevo
gladiatoredicaserta
Diego Corv
mico
Zeus
micettoferoce
superzanin
ovale
okoro
Cristian
bad
Morik80
PuntoEvoSport
pippo
plutonash
mauro.urban0
tropicana
mariofanta
TonyCol
SuperSimo
Rix
marco
95 partecipanti
Pagina 11 di 19
Pagina 11 di 19 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19
Re: [MEGATHREAD] Cruise control
va.. oggi visto che nn avevo un caz da fare mi sn smontato tutto e ho fatto la connessione tra il pin41 sul BC e il pin8 sul devioluci. Ora non mi rimane altro che farmelo attivare
Marco
Marco
Alias89 ha scritto:Mi spiegate meglio come controllare se ho la predisposizione?
Nn ho capito dove sono i 2 connettori...
uno sta sotto il carter di plastica che avvolge il devioluci.
non quello piccolo, uno più grande da 22 PIN.
quello stesso connettore ha un pin che poi esce sul connettore da 60 dietro al body computer.
se hai il primo li hai entrambi.
non posso far altro che confermare quanto dite...Io ho acquistato a fine aprile una 2012 ed ho fatto installare il cruise, ma solo per un discorso di comodità...Infatti avendo in famiglia una 159 posso confermare quanto dite: che i consumi da CDB sono i media un pò più alti della realtà (sulla 159 segna 11 km/l ma in realtà ne fa 10 ad essere bravi)...Idem per il cruise...Io vado a Roma 2 volte l'anno e facciamo la stessa strada...Ho convinto mio papà a fare la prova, andata senza cruise e ritorno con cruise, la volta successiva andata con cruise e ritorno senza cruise...Alla fine i consumi da CDB (non ho potuto farli io a mano) erano (usando il cruise) o leggermente superiori (tipo 11.6 anzichè 11) o uguali...Ritengo che comunque il cruise sia utile se si vuole la comodità nella guida in certe situazioni...
Daniel- Evista Informato
Indubbiamente dipende molto da tanti fattori, non ultimo il tipo di strada, se con tante o poche o nulle salite, ecc.
Per esempio in discesa non si può sfruttare il cut-off, ma in altre situazioni aiuta a non usare continue e inutili accelerate e frenate che fanno sicuramente consumare di più che non andando a velocità costante.
Come sempre non c'è una verità valida sempre, quindi se anche consapevoli di qualche piccolo incremento sui consumi effettivi, il lato positivo sulla comodità può tranquillamente non far pesare quei piccoli incrementi.
Io lo uso spesso anche nell'extraurbano non molto trafficato e devo dire che è un accessorio davvero comodo, la guida è davvero molto più rilassata.
Per esempio in discesa non si può sfruttare il cut-off, ma in altre situazioni aiuta a non usare continue e inutili accelerate e frenate che fanno sicuramente consumare di più che non andando a velocità costante.
Come sempre non c'è una verità valida sempre, quindi se anche consapevoli di qualche piccolo incremento sui consumi effettivi, il lato positivo sulla comodità può tranquillamente non far pesare quei piccoli incrementi.
Io lo uso spesso anche nell'extraurbano non molto trafficato e devo dire che è un accessorio davvero comodo, la guida è davvero molto più rilassata.
tropicana- Evista Vissuto
Ciao! Volevo chiederti una cosa.. Quando attivasti il cruise con leonardo, prima delle procedura di alzare la levetta a piu di 40km h, quando girasti la choave in mar, ti si accese in check anche la spia del cruise?MBWASHERE ha scritto:io non posso farne più a meno! lo consiglio a tutti!
Ospite- Ospite
no, se leggi nel post precedente mi sembrava appunto strano che dopo l'accensione del quadro non vedevo la spia. dopo averlo attivato e superati i 40km/h sono apparsi spia e messaggio di avviso di cruise inserito!
ah ok perfetto!
quindi se ho capito bene l'hai posizionato su ON e superato i 40 km/h per attivarlo?
quindi se ho capito bene l'hai posizionato su ON e superato i 40 km/h per attivarlo?
Ospite- Ospite
Ciao.
Che voi sappiate è possibile far attivare il cruise anche se non è ancora presente?
Mi spiego, ho intenzione di passare i cavi per avere il sensore temperatura e specchietti sbrinabili. Finito il lavoro recarmi in una officina per fare attivare il sensore e cruise, non ancora montato, così di non dover ritornare una seconda volta.
Secondo voi si può fare?
Grazie!!
Bye!!
Che voi sappiate è possibile far attivare il cruise anche se non è ancora presente?
Mi spiego, ho intenzione di passare i cavi per avere il sensore temperatura e specchietti sbrinabili. Finito il lavoro recarmi in una officina per fare attivare il sensore e cruise, non ancora montato, così di non dover ritornare una seconda volta.
Secondo voi si può fare?
Grazie!!
Bye!!
marxbe66- Evo Designer
Non vorrei dire una caz...,ma credo che il body faccia un check di tutti i dispositivi presenti,o almeno che "lui crede lo siano".
Potrebbe,e dico potrebbe essere che quando giri la chiave,il body si trovi ad aver presente "in memoria" il cruise,ma non trovandolo fisicamente segnali un qualche tipo di errore,tipo quando smonti un airbag e,stupidamente giri la chiave.Tac che subito si accende fissa la spia,che poi si toglie solo con l'examiner,la maledetta!!!
Sarebbe comunque molto interessante si potesse fare prima la riprogrammazione del body e,successivamente l'installazione del devio con tre leve.
Potrebbe,e dico potrebbe essere che quando giri la chiave,il body si trovi ad aver presente "in memoria" il cruise,ma non trovandolo fisicamente segnali un qualche tipo di errore,tipo quando smonti un airbag e,stupidamente giri la chiave.Tac che subito si accende fissa la spia,che poi si toglie solo con l'examiner,la maledetta!!!
Sarebbe comunque molto interessante si potesse fare prima la riprogrammazione del body e,successivamente l'installazione del devio con tre leve.
evafan74 ha scritto:Non vorrei dire una caz...,ma credo che il body faccia un check di tutti i dispositivi presenti,o almeno che "lui crede lo siano".
Il tuo ragionamento non fa una piega....... potresti avere ragione.
Se è così aspetterò a montare tutto e poi andrò a farmi attivare tutto.
Grazie mille della risposta!!
Bye!!
marxbe66- Evo Designer
La mia è solo una supposizione,magari mi sbaglio.
Aspettiamo che qualcuno che abbia fatto questa modifica si faccia sentire,così si potrà fare chiarezza.
Aspettiamo che qualcuno che abbia fatto questa modifica si faccia sentire,così si potrà fare chiarezza.
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il devio col cruise. Mi sono accorto però che sarebbe necessario acquistare anche la plastica sinistra con i 2 fori per alloggiare le 2 leve. Qualcuno sa suggerirmi se è disponibile singolarmente o devo invece acquistare tutto il coperchio di plastica completo?
Grazie 1000
F;
ho appena acquistato il devio col cruise. Mi sono accorto però che sarebbe necessario acquistare anche la plastica sinistra con i 2 fori per alloggiare le 2 leve. Qualcuno sa suggerirmi se è disponibile singolarmente o devo invece acquistare tutto il coperchio di plastica completo?
Grazie 1000
F;
fabioleroy ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie 1000
F;
si è disponibile anche singolarmente...
Grazie 1000 Evafan74 e Cristian.
Ora ho a portata di mano il nuovo devio con la leva del cruise control. Me lo hanno venduto come compatibile anche per i comandi al volante, che ho. Il codice prodotto è 735471939 (sostituito poi dal 735521318), ma da quanto ho visto sull'**** quest'ultimo sembra non avere i comandi al volante. Spero di non aver preso un ricambio che non fa al mio caso.
Ora ho a portata di mano il nuovo devio con la leva del cruise control. Me lo hanno venduto come compatibile anche per i comandi al volante, che ho. Il codice prodotto è 735471939 (sostituito poi dal 735521318), ma da quanto ho visto sull'**** quest'ultimo sembra non avere i comandi al volante. Spero di non aver preso un ricambio che non fa al mio caso.
In effetti sembra così,ma se leggi bene nelle caratteristiche,il supporto per l'autoradio è indicato soltanto per i devio senza cruise control.
Evidentemente quello con tre leve supporta i tasti al volante in modo nativo.
Puoi fare la prova del nove controllando i codici per "dati veicolo",selezionando prima di tutto "GSX",cioè guida a sinistra,poi l'allestimento "Emotion",che ha la radio di serie,ma il cruise come optional,verificando infine i codici relativi.
Vedrai che saranno indicati soltanto due devio,uno con cruise,mentre l'altro senza.
Per la precisione,il devio cod. 735521315 senza cruise e,il devio cod. 735521318 che invece ne è dotato.
Evidentemente quello con tre leve supporta i tasti al volante in modo nativo.
Puoi fare la prova del nove controllando i codici per "dati veicolo",selezionando prima di tutto "GSX",cioè guida a sinistra,poi l'allestimento "Emotion",che ha la radio di serie,ma il cruise come optional,verificando infine i codici relativi.
Vedrai che saranno indicati soltanto due devio,uno con cruise,mentre l'altro senza.
Per la precisione,il devio cod. 735521315 senza cruise e,il devio cod. 735521318 che invece ne è dotato.
Montato il devio con Cruise Control ........purtroppo per farlo attivare devo attendere dopo il 20 per ferie.
Nel frattempo monto il sensore temperatura e faccio attivare tutto in una volta.
Bye!!
Nel frattempo monto il sensore temperatura e faccio attivare tutto in una volta.
Bye!!
marxbe66- Evo Designer
Molto bene!!
Appuntamento per l'attivazione del cruise + sensore giovedì 23 agosto presso AUTOSERVICE VENEZIA S.R.L.
Non vedo l'ora di avere anch'io la temperatura sul display e il cruise finalmente attivato.
Ciao!
Non vedo l'ora di avere anch'io la temperatura sul display e il cruise finalmente attivato.
Ciao!
marxbe66- Evo Designer
marxbe66 ha scritto:Appuntamento per l'attivazione del cruise + sensore giovedì 23 agosto presso AUTOSERVICE VENEZIA S.R.L.
Ciao!
Ma hai il cruise con i comandi radio???
Raziel90- Evista Informato
Raziel90 ha scritto:marxbe66 ha scritto:Appuntamento per l'attivazione del cruise + sensore giovedì 23 agosto presso AUTOSERVICE VENEZIA S.R.L.
Ciao!
Ma hai il cruise con i comandi radio???
Per ora solo la leva ed il collegamento.
Comunque si, con i comandi radio
marxbe66- Evo Designer
Attivato oggi il Cruise Control ........una figata!!
Bye!!
Bye!!
marxbe66- Evo Designer
Pagina 11 di 19 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19
Argomenti simili
» PROBLEMA CRUISE CONTROL
» cruise control limitatore velocità
» Cruise control 1.4 77cv
» Devioluci e cruise control
» cruise control non funziona in 5° marcia
» cruise control limitatore velocità
» Cruise control 1.4 77cv