[MEGATHREAD] Cruise control
+91
RickRD500
diamagic
Puntozzo
Francè
GiuseppeMax
Peppexxx90
alexcanadair
pascal0
robertus
cde8282
fabio1964
Francesco Maria Cione
Albinoreds
rino45
I99909
ilmerovingio
breating
stefanopunto
amag12
D1
nikobibo
Leocc
Semperfiat
clatso
Dominator
carlosti02
Arcangelus
M_Nicola
Gabry@Punto
alexj1988
Zelder1980
Elia74
Ste93
Cobra 11
Peppesa
vinc3nzo
puntonaturalpower
GianluigiEvo
Ponty
gnovello
Andry18
Raziel90
fabioleroy
marxbe66
Daniel
axio9100
troy21
HoiB
pepesale72
TheEvolution
andrea.evo
igny
ego89
P13tr0
G60®
MBWASHERE
Alias89
PIZZETTAIO
sdrugio
Evomotion
Wonder
Miratex
dect74
principino1984
drin
ivanisevic82
Cesare
evafan74
cescocross
wlaevo
gladiatoredicaserta
Diego Corv
mico
Zeus
micettoferoce
superzanin
ovale
okoro
Cristian
bad
Morik80
PuntoEvoSport
pippo
plutonash
mauro.urban0
tropicana
mariofanta
TonyCol
SuperSimo
Rix
marco
95 partecipanti
Pagina 12 di 19
Pagina 12 di 19 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 15 ... 19
Re: [MEGATHREAD] Cruise control
ma si puo aggiungere ad un auto che nn lo ha???
Andry18- Scopritore di Evo
Si,come c'è scritto chiaramente nella pagina precedente.
Ragazzi,prima di fare domande,cercate di leggere i post,altrimenti le discussioni diventano inutilmente chilometriche,finendo col diventare poco utili.
Ragazzi,prima di fare domande,cercate di leggere i post,altrimenti le discussioni diventano inutilmente chilometriche,finendo col diventare poco utili.
sto nella zona di roma.... qualcuno che lo ha installato???
ho una punto evo 1.3 mjt 90 cv euro 4
aiuto!!!!!!!!!
ho una punto evo 1.3 mjt 90 cv euro 4
aiuto!!!!!!!!!
micettoferoce- Scopritore di Evo
marxbe66- Evo Designer
qualcuno che ha provveduto??
Regolatore velocità
Secondo voi su una Grande Punto 1.3 mjt del 2008 active con display a tre righe è possibile mettere la leva del regolatore di velocità ?
gnovello- Chiavi in mano
se è del 2008 dovrebbe essere più facile perchè dovresti trovare i cablaggi.
sulla GP dal 2005 al 2007 alcune erano predisposte alcune no, l'ultima serie invece dovrebbe già avere tutto l'occorrente. ma nel caso si tratta solo di fare ponte con un filo e di mettere un nuovo devioluci.
sulla GP dal 2005 al 2007 alcune erano predisposte alcune no, l'ultima serie invece dovrebbe già avere tutto l'occorrente. ma nel caso si tratta solo di fare ponte con un filo e di mettere un nuovo devioluci.
nella zona di latina c è qualcuno che voi sappiate????
grazie
grazie
Qualcuno per cosa? Per montarlo? Per attivarlo? Per entrambi?
Se non fai la domanda, non troverai mai la risposta...
Alias89- Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Alias89 ha scritto:Qualcuno per cosa? Per montarlo? Per attivarlo? Per entrambi?
si sto cercando qualcuno nella zona di latina che mi installi il devio luci e lo attivi... qualcuno di voi che lo ha fatto... oppure un elettrauto, un officina.... aiutoooo
Ragazzi, non mi funziona più il Cruise Control in quinta marcia ...
Da quando ho cambiato il cambio (scusate il gioco di parole), il Cruise Control non funziona più, ma solo in quinta marcia, con le altre tutto normale; in autofficina non sanno più dove metter mano per risolvere il problema, qualcuno ha un'idea?
Da quando ho cambiato il cambio (scusate il gioco di parole), il Cruise Control non funziona più, ma solo in quinta marcia, con le altre tutto normale; in autofficina non sanno più dove metter mano per risolvere il problema, qualcuno ha un'idea?
Prova a chiedere all'officina dove porti la macchina,se possono controllare il connettore attaccato al selettore del cambio,quello con la leva per la selezione delle marce.
Ogni rapporto ha un suo "sensore",per la questione dell'indicazione di cambiata ideale per consumare poco.
Fatti controllare anche l'interruttore degli STOP,spesso causa di problemi al cruise.
Ogni rapporto ha un suo "sensore",per la questione dell'indicazione di cambiata ideale per consumare poco.
Fatti controllare anche l'interruttore degli STOP,spesso causa di problemi al cruise.
evafan74 ha scritto:Prova a chiedere all'officina dove porti la macchina,se possono controllare il connettore attaccato al selettore del cambio,quello con la leva per la selezione delle marce.
Sei sicuro che sia così?!?
Secondo me no. Solo i cambi automatici "dicono" alla centralina motore la marcia inserita, invece nelle auto dotate di cambio manuale la centralina "calcola" la marcia inserita in funzione della velocità motore e della velocità veicolo.
Un'idea che mi viene è che se per caso hanno introdotto qualche aggiornamento nei cambi per cui la 5a abbia un rapporto leggermente diverso da quello vecchio, la centralina rileva un errore nel calcolo del rapporto e il cruise viene inibito.
Prova a vedere se ti sembra che la 5a non sia "lunga" come quella del cambio vecchio.
Ponty- Evista Conoscitore
Non avevo pensato alla storia della velocità in base ai giri motore.
Quindi la retromarcia "si salva" dalla freccia di cambiata soltanto perchè è più corta della prima!!!
Una occhiata al connettore con sei fili innestato sul selettore nel tunnel credo che non faccia comunque male.
Se hanno sostituito il vecchio cambio per 1.4 NP,magari hanno messo quello di una 1.4 Benzina,che potrebbe benissimo avere la 5a più lunga,visto che c'è una differenza di 7cv.
Quindi la retromarcia "si salva" dalla freccia di cambiata soltanto perchè è più corta della prima!!!
Una occhiata al connettore con sei fili innestato sul selettore nel tunnel credo che non faccia comunque male.
Se hanno sostituito il vecchio cambio per 1.4 NP,magari hanno messo quello di una 1.4 Benzina,che potrebbe benissimo avere la 5a più lunga,visto che c'è una differenza di 7cv.
Purtroppo ragazzi è quello che ha scritto evafan74, ovvero quando mi hanno sostituito il cambio, il meccanico, ignaro del fatto che le 1.4 NP montassero un cambio diverso dalle normali 1.4, ha usato un cambio proprio di quest'ultima, segnando però un enorme record di percorrenza a metano (ben 80 km in più di autonomia )..
In compenso il prezioso Cruise Control a smesso di funzionare in quinta .. Qualcuno ha idee su come risolvere il problema? Che ne so, magari riprogrammando la centralina del Cruise, o robe del genere, non me ne indendo molto, so solo che, viaggiando spesso in autostrada, mi tornerebbe davvero comodo se ritornasse a funzionare
In compenso il prezioso Cruise Control a smesso di funzionare in quinta .. Qualcuno ha idee su come risolvere il problema? Che ne so, magari riprogrammando la centralina del Cruise, o robe del genere, non me ne indendo molto, so solo che, viaggiando spesso in autostrada, mi tornerebbe davvero comodo se ritornasse a funzionare
HoiB ha scritto:Purtroppo ragazzi è quello che ha scritto evafan74, ovvero quando mi hanno sostituito il cambio, il meccanico, ignaro del fatto che le 1.4 NP montassero un cambio diverso dalle normali 1.4, ha usato un cambio proprio di quest'ultima, segnando però un enorme record di percorrenza a metano (ben 80 km in più di autonomia )..
Prova a riprogrammare il cdb con i file del cruise per la 1.4 benzina...
Alias89- Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
E' un bel dilemma purtroppo... Proverò anch'io ad informarmi...
Ponty- Evista Conoscitore
Mi sa che sia più complesso risolvere,mantenendo ovviamente il cambio in sostituzione.Alias89 ha scritto:HoiB ha scritto:Purtroppo ragazzi è quello che ha scritto evafan74, ovvero quando mi hanno sostituito il cambio, il meccanico, ignaro del fatto che le 1.4 NP montassero un cambio diverso dalle normali 1.4, ha usato un cambio proprio di quest'ultima, segnando però un enorme record di percorrenza a metano (ben 80 km in più di autonomia )..
Prova a riprogrammare il cdb con i file del cruise per la 1.4 benzina...
Se è il body che fa i calcoli,allora,anche riprogrammandolo con i files del benzina,rimarrebbero comunque incoerenze tra i dati dell'odometro e quelli memorizzati nel body stesso,che rimane comunque quello di una NP.
Non so neanche se sia possibile fare un "taglia e cuci" fra il software della NP e quella a benzina.
Ragazzo io ho montato il cruise dopo aver comprato la macchina...in pratica la centralina lo riconosce attivo e presente ma materialmente non funziona...qualcuno di voi ha già riscontrato lo stesso problema?la mia e' una evo 1.6 120cv anno 2010...help me
GianluigiEvo- Scopritore di Evo
GianluigiEvo ha scritto:Ragazzo io ho montato il cruise dopo aver comprato la macchina...in pratica la centralina lo riconosce attivo e presente ma materialmente non funziona...qualcuno di voi ha già riscontrato lo stesso problema?la mia e' una evo 1.6 120cv anno 2010...help me
Hai guardato che ci sia il cavo con il pin 18? perché se non hai il collegamento il cruise non funziona.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66- Evo Designer
Guarda ti ripeto in Fiat me lo hanno montato e la centralina lo rileva presente e funzionante...ma non funziona materialmente...che palle!!!!
GianluigiEvo- Scopritore di Evo
GianluigiEvo ha scritto:Guarda ti ripeto in Fiat me lo hanno montato e la centralina lo rileva presente e funzionante...ma non funziona materialmente...che palle!!!!
anche a me lo ha montato la fiat e lo rilevava funzionante (non funzionava ovviamente)...
per farlo funzionare devi farlo attivare tramite leonardo..!!!
Anch'io ho in programma di montarlo a breve. Per l'attivazione, in alternativa al leonardo (non facile da reperire) se hai un'interfaccia elm327, puoi provare ad attivare il cruise col multiecuscan. Te lo dico perché quando ho attivato il sensore della temperatura esterna ho visto che fra le opzioni aggiuntive che si potevano attivare c'era anche il cruise control
puntonaturalpower- Chiavi in mano
Mi rivolgo a coloro che hanno gia installato il cruise, ho iintenzione di montarlo, mi sto documentando e leggendo sul GPC la guida ma c'è una parte che non capisco.
-Ora siamo difronte al devioguida. Controllate che si veda quel cerchietto vuoto in quella posizione e NON SPINGETE MAI il disco centrale altrimenti rischiate di rovinare il cavetto interno del devio guida oltre a permettergli di girare e quindi di perdere la posizione di riferimento.
Se il devio che volete togliere è funzionante e quindi da conservare/vendere, controllate che si veda quel cerchietto e non ruotate la ghiera più grande.
Se invece vedete un pallino bianco con un foro invece del cerchietto, c'è qualcosa che non va. Rimontate il tutto e recatevi in un'officina. A meno che il devioguida sia da buttare.
Cosa vuol dire se vedete un pallino bianco e da buttare???? Grazie in anticipo
-Ora siamo difronte al devioguida. Controllate che si veda quel cerchietto vuoto in quella posizione e NON SPINGETE MAI il disco centrale altrimenti rischiate di rovinare il cavetto interno del devio guida oltre a permettergli di girare e quindi di perdere la posizione di riferimento.
Se il devio che volete togliere è funzionante e quindi da conservare/vendere, controllate che si veda quel cerchietto e non ruotate la ghiera più grande.
Se invece vedete un pallino bianco con un foro invece del cerchietto, c'è qualcosa che non va. Rimontate il tutto e recatevi in un'officina. A meno che il devioguida sia da buttare.
vinc3nzo- Evista Informato
vinc3nzo ha scritto:Mi rivolgo a coloro che hanno gia installato il cruise, ho iintenzione di montarlo, mi sto documentando e leggendo sul GPC la guida ma c'è una parte che non capisco.
se ti posso dare un consiglio.. io ho fatto così..
ho comprato il devio in fiat e l'ho fatto montare da loro... mi hanno preso 26€ di manodopera più ovviamente il costo del devio..
poi l'ho fatto attivare col leonardo...
siccome avevo paura anche io di fare danno, l'ho fatto fare direttamente a loro...
» PROBLEMA CRUISE CONTROL
» cruise control limitatore velocità
» Cruise control 1.4 77cv
» Devioluci e cruise control
» cruise control non funziona in 5° marcia
» cruise control limitatore velocità
» Cruise control 1.4 77cv
» Devioluci e cruise control
» cruise control non funziona in 5° marcia
Pagina 12 di 19