[MEGATHREAD] Cruise control
+91
RickRD500
diamagic
Puntozzo
Francè
GiuseppeMax
Peppexxx90
alexcanadair
pascal0
robertus
cde8282
fabio1964
Francesco Maria Cione
Albinoreds
rino45
I99909
ilmerovingio
breating
stefanopunto
amag12
D1
nikobibo
Leocc
Semperfiat
clatso
Dominator
carlosti02
Arcangelus
M_Nicola
Gabry@Punto
alexj1988
Zelder1980
Elia74
Ste93
Cobra 11
Peppesa
vinc3nzo
puntonaturalpower
GianluigiEvo
Ponty
gnovello
Andry18
Raziel90
fabioleroy
marxbe66
Daniel
axio9100
troy21
HoiB
pepesale72
TheEvolution
andrea.evo
igny
ego89
P13tr0
G60®
MBWASHERE
Alias89
PIZZETTAIO
sdrugio
Evomotion
Wonder
Miratex
dect74
principino1984
drin
ivanisevic82
Cesare
evafan74
cescocross
wlaevo
gladiatoredicaserta
Diego Corv
mico
Zeus
micettoferoce
superzanin
ovale
okoro
Cristian
bad
Morik80
PuntoEvoSport
pippo
plutonash
mauro.urban0
tropicana
mariofanta
TonyCol
SuperSimo
Rix
marco
95 partecipanti
Pagina 15 di 19
Pagina 15 di 19 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19
Re: [MEGATHREAD] Cruise control
ciao, se posso ti rispondo io, per mes ci vuole la versione registrata, il cavo ci vuole l'interfaccia elm 2.7 e il cavo adattatore n.3 giallo che serve per attivare il cruise, senza queste tre cose non puoi fare niente.
Cobra 11- Evista Intellettuale
Cobra 11 ha scritto:ciao, se posso ti rispondo io, per mes ci vuole la versione registrata, il cavo ci vuole l'interfaccia elm 2.7 e il cavo adattatore n.3 giallo che serve per attivare il cruise, senza queste tre cose non puoi fare niente.
Confermo
Per l'allineamento proxy se non sbaglio è necessaria la versione registrata.
ciao a tutti!
mi aggiungo al club di coloro che possiedono il cruise control!!!
montato e tutto funzionante! molto comodo!
Per abilitarlo ho usato il Multi ECU Scan 1.3 registrato
volevo chiedere solo una cosa, nell'abilitazione mi ha dato un errore nell'adeguamento del Nodo Air Bag NAB.
allego il report
ESECUZIONE ADEGUAMENTO...
Cruise control
Vecchio valore: Abilitata
Nuovo valore: Abilitata
COMPLETATO
leva cruise control
Vecchio valore: Disabilitata
COMPLETATO
PROCEDURA ALLINEAMENTO PROXI
Scrittura dati configurazione CAN...
Registrazione modulo: Body Computer (NBC) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Quadro Strumenti (NQS) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Nodo Air Bag (NAB) FALLITO! - Errore richiesta fuori gamma
Registrazione modulo: Nodo convergence ESEGUITO!
ESECUZIONE FALLITA
Nodo Air Bag (NAB) FALLITO! - Errore richiesta fuori gamma
La cosa che mi è sembrata strana è che quando ho abilitato il termometro un mesetto fa, la procedura si è completata correttamente.
Comunque sul quadro strumenti non ho spie, né avarie di nulla.
tutto funziona come deve.
Aspetto un vostro parere!
mi aggiungo al club di coloro che possiedono il cruise control!!!
montato e tutto funzionante! molto comodo!
Per abilitarlo ho usato il Multi ECU Scan 1.3 registrato
volevo chiedere solo una cosa, nell'abilitazione mi ha dato un errore nell'adeguamento del Nodo Air Bag NAB.
allego il report
Cruise control
Vecchio valore: Abilitata
COMPLETATO
leva cruise control
Vecchio valore: Disabilitata
COMPLETATO
PROCEDURA ALLINEAMENTO PROXI
Scrittura dati configurazione CAN...
Registrazione modulo: Body Computer (NBC) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Quadro Strumenti (NQS) ESEGUITO!
Registrazione modulo: Nodo Air Bag (NAB) FALLITO! - Errore richiesta fuori gamma
Registrazione modulo: Nodo convergence ESEGUITO!
ESECUZIONE FALLITA
Nodo Air Bag (NAB) FALLITO! - Errore richiesta fuori gamma
La cosa che mi è sembrata strana è che quando ho abilitato il termometro un mesetto fa, la procedura si è completata correttamente.
Comunque sul quadro strumenti non ho spie, né avarie di nulla.
tutto funziona come deve.
Aspetto un vostro parere!
alexj1988- Evista Informato
Per gabrypunto ti serve la versione a pagamento, quella completa di multiecuscan e l'adattatore di colore GIALLO per le EVO con elettronica post 2009
# Calotte Cromate # Vetri Oscurati # Spoiler Evo Abarth Originale # Minigonne Sport Originali # O.Z. Ultraleggera Antracite # Plafoniera Giulietta # Interno a led # Battitacco Abarth # Pinze Rosse # Volante GP Abarth con cuciture Rosse # Interno Evo Abarth # Eibach Pro-Kit # Frecce Laterali Nere #
My gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie per l'info appena riesco vedo di prendere il tutto
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
io ho una grande punto ma penso che il funzionamento sia identico.
Sul libretto è scritto che il cruise si disattiva se si preme la frizione, non è proprio esatto ora mi spiego: se abbassate la la leva per rallentare potete benissimo scalare di marcia, quando rilascerete la leva del cruise verrà mantenuta la velocità
Sul libretto è scritto che il cruise si disattiva se si preme la frizione, non è proprio esatto ora mi spiego: se abbassate la la leva per rallentare potete benissimo scalare di marcia, quando rilascerete la leva del cruise verrà mantenuta la velocità
M_Nicola- GP Club member
Aggiorno la mia situazione, avevo riportato un errore nell'adeguamento del NAB (Nodo Air Bag). Dopo aver usato la macchina una settimana ho provato di nuovo a fare l'adeguamento e tutto è andato a buon fine.
alexj1988- Evista Informato
Eccomi,
anche io finalmente con il cruise control. Vi riporto anche la mia esperienza in modo che possa essere d'aiuto.
Parto dal lato software: Ho avuto problemi con il MES, versione registrata e tutto in regola, attivando la voce "leva cruise control" avevo l'errore sul nodo Airbag. é bastato mettere in moto la macchina, percorrere qualche km e rifacendo la procedura "Abilitazione leva -> Allineamento Proxy" non ho avuto più problemi.
Lato Fisico: Nel mio modello Punto 2012 le viti che ricoprono il carter non erano torx bensì normalissime brugola, se non erro del 4. Precisamente erano 7 viti da rimuovere affinché venisse via la copertura inferiore del volante. Con mio stupore, però, non è stato possibile rimuovere la copertura superiore in quanto "incastrata" con il volante. (Quindi ho rischiato, sperando di avere la predisposizione del filo al pin 8 del connettore sopra al devio. -> c'era!)
Infine arriva la parte più difficile, che mi ha fatto perdere + tempo, ovvero togliere l'airbag. A differenza di alcune guide trovate online, dove si diceva di forare a lato del volante due tondini di gomma, ho preferito contattare un meccanico che mi ha confermato che il modo giusto per rimuovere l'airbag è quello di utilizzare i due buchi posti dietro al volante stesso, accessibili da sotto il devio, girando il volante prima a destra e poi a sinistra. Il problema qui è che un normale cacciavite non ci stava (ho provato con un cercafase) Allora ho tentato con due ferretti, quelli per rimuovere l'autoradio per intenderci, con i quali, piegati a dovere, sono riuscito a sganciare l'airbag.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Qui la sorpresa: il mio airbag aveva solo un connettore, il verde. L'altro filo che arrivava dal devio era presente, ma non utilizzato. Infatti nel volante stesso c'è 1 incavo dove è riposto. Il seguito è uguale alle guide citate sopra: Tolta la torx 50 è stato semplice rimuovere il volante, anche se, x esperienza, consiglio di farlo in due: uno tira il volante e l'altro si assicura che i fili non si impiglino nello stesso, altrimenti smontate il devioguida come ho fatto io (x fortuna che era quello a due leve da sostituire!!). Il resto vien da sé: Svitare la fascetta metallica dietro al devio, Sempre con una frugola e non Torx, questa volta del 6 (se non erro). Rimontare tutto al contrario. Altra differenza rispetto alle guide: Per rimuovere la copertura superiore di plastica, ho dovuto tirare con forza: ci sono dei nuovi ganci di plastica che sono fatti apposta per essere incastrati in quel modo, quindi non sono più di ferro come nelle foto precedenti. Vi lascio con alcune foto e...
Buon viaggio!
anche io finalmente con il cruise control. Vi riporto anche la mia esperienza in modo che possa essere d'aiuto.
Parto dal lato software: Ho avuto problemi con il MES, versione registrata e tutto in regola, attivando la voce "leva cruise control" avevo l'errore sul nodo Airbag. é bastato mettere in moto la macchina, percorrere qualche km e rifacendo la procedura "Abilitazione leva -> Allineamento Proxy" non ho avuto più problemi.
Lato Fisico: Nel mio modello Punto 2012 le viti che ricoprono il carter non erano torx bensì normalissime brugola, se non erro del 4. Precisamente erano 7 viti da rimuovere affinché venisse via la copertura inferiore del volante. Con mio stupore, però, non è stato possibile rimuovere la copertura superiore in quanto "incastrata" con il volante. (Quindi ho rischiato, sperando di avere la predisposizione del filo al pin 8 del connettore sopra al devio. -> c'era!)
Infine arriva la parte più difficile, che mi ha fatto perdere + tempo, ovvero togliere l'airbag. A differenza di alcune guide trovate online, dove si diceva di forare a lato del volante due tondini di gomma, ho preferito contattare un meccanico che mi ha confermato che il modo giusto per rimuovere l'airbag è quello di utilizzare i due buchi posti dietro al volante stesso, accessibili da sotto il devio, girando il volante prima a destra e poi a sinistra. Il problema qui è che un normale cacciavite non ci stava (ho provato con un cercafase) Allora ho tentato con due ferretti, quelli per rimuovere l'autoradio per intenderci, con i quali, piegati a dovere, sono riuscito a sganciare l'airbag.
Qui la sorpresa: il mio airbag aveva solo un connettore, il verde. L'altro filo che arrivava dal devio era presente, ma non utilizzato. Infatti nel volante stesso c'è 1 incavo dove è riposto. Il seguito è uguale alle guide citate sopra: Tolta la torx 50 è stato semplice rimuovere il volante, anche se, x esperienza, consiglio di farlo in due: uno tira il volante e l'altro si assicura che i fili non si impiglino nello stesso, altrimenti smontate il devioguida come ho fatto io (x fortuna che era quello a due leve da sostituire!!). Il resto vien da sé: Svitare la fascetta metallica dietro al devio, Sempre con una frugola e non Torx, questa volta del 6 (se non erro). Rimontare tutto al contrario. Altra differenza rispetto alle guide: Per rimuovere la copertura superiore di plastica, ho dovuto tirare con forza: ci sono dei nuovi ganci di plastica che sono fatti apposta per essere incastrati in quel modo, quindi non sono più di ferro come nelle foto precedenti. Vi lascio con alcune foto e...
Buon viaggio!
amag12- Evista Conoscitore
Ho un active si può' montare il cruis??? Come vedo se c' e' la predisposizione xD come se non sapessi già che non c'è'. Chi mi manda lo schema per fare adattamento 8pin
Arcangelus- Chiavi in mano
Tempo fa lo avevo fatto anch'io. Corretto tutto quello che hai detto, anche se nella mia Evo c'erano effettivamente i torx.
Per quanto riguarda l'airbag non ho avuto nessuna difficoltà nel toglierlo, è bastato un cacciavite a taglio.
Ottimo lavoro!!
Per quanto riguarda l'airbag non ho avuto nessuna difficoltà nel toglierlo, è bastato un cacciavite a taglio.
Ottimo lavoro!!
marxbe66- Evo Designer
Domanda per l'attivazione: con MES devo entrare come Punto Evo,oppure come GP,per avere negli adeguamenti la voce: "Abilita leva cruise control"?
Parlo dell'ultima versione disponibile,regolarmente registrata.
Parlo dell'ultima versione disponibile,regolarmente registrata.
io con punto 2012 1.2 8V sono entrato in PUNTO EVO 1.2 8V
Da quanto leggo nella didascalia a lato del tuo post, hai una evo Mylife, quindi la scelta ricade su PUNTO EVO 1.4 8V
Da quanto leggo nella didascalia a lato del tuo post, hai una evo Mylife, quindi la scelta ricade su PUNTO EVO 1.4 8V
Ok,grazie.
Appena ho montato il devio, provo ad "adeguare".
Se non trovo la voce che mi interessa negli adeguamenti, devo solamente cambiare l'adattatore giusto?
Se non trovo la voce che mi interessa negli adeguamenti, devo solamente cambiare l'adattatore giusto?
evafan74 ha scritto:Ok,grazie.
x eseguire l'adeguamento hai necessariamente bisogno dell'adattatore A3.
Altrimenti non riuscirai a portare a termine la modifica con il MES.
Riesumo il post, perché ho effettuato finalmente il montaggio del devio, con relativo filo che dal pin 8 del connettore del devio arriva fino al 41 del connettore "D" del body (maledetti, non avevo il cablaggio!!!).
Ho fatto la procedura di attivazione e abilitazione con il MES 1.9 registered ed, infatti, il cruise funziona perfettamente.
Tuttavia, quando faccio il chek dei moduli presenti ed attivi, mi da "nodo cruise control: non presente", come mai?
Ho fatto la procedura di attivazione e abilitazione con il MES 1.9 registered ed, infatti, il cruise funziona perfettamente.
Tuttavia, quando faccio il chek dei moduli presenti ed attivi, mi da "nodo cruise control: non presente", come mai?
strano che non fossi cablato! comunque provo a sparare: non avendo fatto un adeguamento con il Leonardo forse hai solo attivato la funzione ma non l'hai registrata sul CDB come funzione "di base" o "già presente". quando accendi il quadro, prima dell'auto, la spia si illumina?
perché il nodo è inteso per il cruise control adattativo che la punto non ha e perciò te lo da come non presente
carlosti02- Evista Conoscitore
Si, quando giro la chiave, si illumina anche la spia del cruise.MBWASHERE ha scritto:strano che non fossi cablato! comunque provo a sparare: non avendo fatto un adeguamento con il Leonardo forse hai solo attivato la funzione ma non l'hai registrata sul CDB come funzione "di base" o "già presente". quando accendi il quadro, prima dell'auto, la spia si illumina?
Capito, grazie.carlosti02 ha scritto:perché il nodo è inteso per il cruise control adattativo che la punto non ha e perciò te lo da come non presente
quindi NON tutte le punto evo/2012 sono predisposte già di serie per il cruise control... o si??
Dominator- Moderatore
La mia 2012 Easy è predisposta.
Le Lounge immagino di si.
Le base, mi sfugge il nome ora, non lo so.
x le 2013: la Street penso sia la nuova easy, dunque in teoria dovrebbe aver ereditato tutto, cablaggio compreso.
Le Lounge immagino di si.
Le base, mi sfugge il nome ora, non lo so.
x le 2013: la Street penso sia la nuova easy, dunque in teoria dovrebbe aver ereditato tutto, cablaggio compreso.
anche io ho una 2012 easy... presa a giugno 2012...
Dominator- Moderatore
Dominator ha scritto:anche io ho una 2012 easy... presa a giugno 2012...
sulla carta è uguale alla mia. Vedrai che c'è già.
vabè semmai rivenderò il devioluci xD ora quando sentirò peppe mi assicurerò che il devio che mi venderà avrà la predisposizione per i comandi radio al volante SENZA blue&me xD
Dominator- Moderatore
Dominator ha scritto:vabè semmai rivenderò il devioluci xD ora quando sentirò peppe mi assicurerò che il devio che mi venderà avrà la predisposizione per i comandi radio al volante SENZA blue&me xD
anche in merito a questo: non penso che ci siano diversi devio (nel senso con o senza Blue&me). i cavi all'interno arrivano tutti, poi tu se non hai il B&M userai solo quelli dei comandi radio. Lui fa solo da passante, ciò che gli arriva, lo rimanda dentro al volante, giusto x capirci..
sul sito dell'**** ho visto che ci sono devio con o senza comandi radio al volante e ovviamente con o senza leva del cruise control... ma non ricordo se ci sono con o senza blue&me xD
Dominator- Moderatore
Pagina 15 di 19 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19
Argomenti simili
» PROBLEMA CRUISE CONTROL
» cruise control limitatore velocità
» Cruise control 1.4 77cv
» Devioluci e cruise control
» cruise control non funziona in 5° marcia
» cruise control limitatore velocità
» Cruise control 1.4 77cv
» Devioluci e cruise control
» cruise control non funziona in 5° marcia