ancora problemi alla valvola egr
+2
iaio92
victor
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
ancora problemi alla valvola egr
salve ,è successo ancora un'altra volta .punto evo 1300 75 cv.km 380.accensione spia avaria motore, start e stop non disponibile.dopo fatta la diagnosi da un carrozziere fiat ....perche qui a treviso tutte officine sono chiuse per ferie ....mi dice che il problema è la valvola egr. posso cmq viaggiare per pochi km.,o rischio di rompere qualcosa?la spia si è spenta da sola senza fare niente...
victor- Scopritore di Evo
Re: ancora problemi alla valvola egr
ciao.. io ho sempre saputo che quando rimappi la centralina, alcuni si fanno chiudere la valvola.. credo quindi che non ci siano problemi.. alla fine dovrebbe solo servire da raffredda testa, e reintegna un goccio di gas di scarico incombusto.. vero ragazzi?? o dico una cazzata?
iaio92- Evista DOC
vero, se il problema è l'egr non hai grossi problemi di affidabilità,anche perche da come vedo non è un errore permanente ma sporadico,altrimenti l'avaria e l'errore sarebbero rimasti
L.M TECH- Venditore convenzionato
scusa ma su questa auto monta il fap?
falco61- Chiavi in mano
su che auto??
iaio92- Evista DOC
falco61 ha scritto:scusa ma su questa auto monta il fap?
se intendi sul 75 cv euro 4 non monta , questo filtro monta su euro 5
sdrugio- Capo progettista EVO
ragazzi scusate l'ignoranza ma a cosa serve stà valvola egr?il 75cv euro 5 la monta?e poi perchè molti quando rimappano la fanno eliminare?maggiori prestazioni o cosa?GRAZIE delle risposte
damianodg- Evista Conoscitore
iaio92- Evista DOC
e se invece con la mappa si agisce solo sulla pressione della turbina?????'
ma sei pazo, vuoi solo aumentare la pressione senza aumentare il gasoglio???
non va bene se vuoi fare cos' perchè ci sarebbe più aria che gasoglio e rischi che si crepino i pistoni dato che la miscelazione è troppo magra.... anzi, un pochino di fumo le mjet lo devono fare per una questione di giusta lubrificazione....
non va bene se vuoi fare cos' perchè ci sarebbe più aria che gasoglio e rischi che si crepino i pistoni dato che la miscelazione è troppo magra.... anzi, un pochino di fumo le mjet lo devono fare per una questione di giusta lubrificazione....
iaio92- Evista DOC
capito il concetto ovviamente non mi occupo di mappatura però visto che lo voglio fare e a breve volevo sapere alcune cose...un'altra cosa che mi frulla la testa è:io ho una 75 cv e questi sono gli interventi che starei per fare:filtro sportivo bmc,ic maggiorato,rimozione dpf e rimappatura.....quanti cavalli prendo o posso prendere senza compromettere la frizione o in termini di forza fino a quanti nw posso arrivare????
75cv???? ma non hai una 95cv?
iaio92- Evista DOC
si ho una 75cv euro 5
ti premetto che una mappatura sulla 75cv euro 5 costa tantissimo perchè questa centralina la si fà solo con programmi ufficiali che costano 2000 euro se va bene e non tutti ce li hanno....
comunque se vuoi fare una mappa che prende sui 20cv ma nn di più il dpf puoi anche non toglierlo, al massimo ci ricenera leggermente più spesso, se invecie vuoi qualcosa di più spinto ti conviene tirarlo via sia visicamente che ettronicamente perchè altrimenti di tà un sacco di problemi....
il filtro è ok, così come ic..... ora non sò se il 75cv euro 5 ha la wastegate elettronica o no, perche se c'è l'ha a pressione ti conviene mettere un regolatore così la puoi alzare a 1.3bar circa....
ricordati di tirare via il catalizzatore e mettere un downpipe perchè altrimenti la tua turba dopo 5000km ti saluta....
comunque se vuoi fare una mappa che prende sui 20cv ma nn di più il dpf puoi anche non toglierlo, al massimo ci ricenera leggermente più spesso, se invecie vuoi qualcosa di più spinto ti conviene tirarlo via sia visicamente che ettronicamente perchè altrimenti di tà un sacco di problemi....
il filtro è ok, così come ic..... ora non sò se il 75cv euro 5 ha la wastegate elettronica o no, perche se c'è l'ha a pressione ti conviene mettere un regolatore così la puoi alzare a 1.3bar circa....
ricordati di tirare via il catalizzatore e mettere un downpipe perchè altrimenti la tua turba dopo 5000km ti saluta....
iaio92- Evista DOC
ok.....il catalizzatore non sò se lo voglio togliere gia 20 cv mi bastano....il mio dubbio è la frizione...a me piacciono le cifre tonde quindi max voglio 100Hp...non di più....per il catalizzatore dico no perchè non mi piace l'idea di inquinare di più già l'egr io non volevo eliminarla....quindi
no la egr eliminala.... il catalizzatore devi toglierlo ferzorza se vuoi 100cv altrimenti la turbina ti dura 10 giorni
iaio92- Evista DOC
ma poi sai che fumo nero......non mi piace quest'idea tutt'al più faccio marcia in dietro sui cavalli e gli dò solo 20 o ppure metto un 100 celle
allora , ti vonviene portarla a 90cv e basta se vuoi tenere tutto originale
iaio92- Evista DOC
no il filtro lo tiro via.....non vorrei tirar via anche il catalizzatore anche perchè giro molto in città e non voglio dare nell'occhio...ic maggiorato sicuro perchè mi aumenta l'affidabilità dell'auto e poi filtro sportivo secondo me è d'obbligo....la domanda è e la frizione quanti newton/m resiste
la frizione non è un problema, dovrebbe tenere intorno a 110Nm...
fai tutto e rimappa , ma non troppo... poi vedi, se vedi che l'auto non ti piace tiri via il catalizzatore...
fai tutto e rimappa , ma non troppo... poi vedi, se vedi che l'auto non ti piace tiri via il catalizzatore...
iaio92- Evista DOC
iaio cmq complimenti ho visto il tuo video su youtube macchina stupenda....davvero bella
grazie.. diciamo che ci metto tutto il mio amore per farmela....damianodg ha scritto:iaio cmq complimenti ho visto il tuo video su youtube macchina stupenda....davvero bella
iaio92- Evista DOC
infatti dai cuoricini del video sei proprio innamorato della tua evo...sicuro che non te la trombi????
Che mi trombo la macchina no.... Ma la fidanzata sulla macchina si
iaio92- Evista DOC
Pagina 1 di 1