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[MEGATHREAD] Impressioni e giudizi sul 75cv

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Messaggio Da gringo14 Gio 6 Feb 2014 - 11:51

Capito! Razz
No guarda figurati, fosse per me avrei preso tranquillamente un Euro4 o anche euro3 per dirvi.... Meno tappate sono meglio è, è solo che stavo cercando una macchina usata BUONA da mesi ormai.... Di Puno Evo, Classic e Grande Punto, ne avrò valutate e viste almeno un centinaio, ma se non erano sinistrate erano chilometrate, se non erano chilometrate avevano avuto tantissimi proprietari in pochi anni (e quindi era ancora più strano che avessero pochi chilometri), molte erano messe male, invece dopo tante ricerche finalmente sono riuscito a trovarne una veramente buona, con tagliandi certificati ecc.... Purtroppo è bianca (colore a me non molto simpatico) e modello base (odio i modelli base perchè poi ci spendo il doppio a mettere accessori che un modello più allestito avrebbe già di serie....) ma che facevo? Prendevo una Dynamic ma più rovinata? Questa mi è capitata €5 e quindi mi son detto.... Sarà Mtj2, sarà migliore del "vecchio" mtj!! :-)

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Messaggio Da puntismo Mar 11 Feb 2014 - 19:01

dopo 37 pagine mi sono perso, il mjt2 ha obbligatoriamente lo start and stop?

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Messaggio Da gonzalo29 Mar 11 Feb 2014 - 19:07

Sulle evo era di serie poi e` diventato optional su alcuni modelli.
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Messaggio Da puntismo Mar 11 Feb 2014 - 19:21

Sulla 4a serie? Che tu sappia?

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Messaggio Da puntismo Mer 19 Feb 2014 - 10:27

ma se ho lo start and stop, devo anche avere il tastino per disattivarlo sul cruscotto?

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Messaggio Da frafra Mer 19 Feb 2014 - 10:51

puntismo ha scritto:ma se ho lo start and stop, devo anche avere il tastino per disattivarlo sul cruscotto?

Lo S&S non è sempre disponibile.
In alcuni casi non lo è, ad esempio: sotto od oltre certe temperature esterne, con 4 frecce attive, con motore freddo, con sportelli aperti ecc ecc

Il tasto della disattivazione deve essere assolutamente presente! Sulla Evo lo trovi subito accanto al tasto del city.

Cmq ragazzi io nel tempo mi sono convinto di una cosa.

Nel pensiero generale secondo me la Fiat oggi sta pagando troppo la nomea fatta negli anni passati, cioè di auto cmq economica ma che ne ha sempre una!

Io ho avuto diverse auto e per quanto riguarda le utilitarie, escludendo la VW Polo, tutte le dirette concorrenti sono auto economiche che giustamente nn possono offrire grande qualità! Alla fine si ha per ciò che si paga. Se la Evo costa 10/12 mila euro varrà per quel prezzo. Ci sono sicuramente alcuni difetti tipici del marchio Fiat che altri diretti concorrenti come peugeot o citroen o ford nn hanno ad esempio. Tra le utilitarie secondo me in cima alla classifica ci sono opel e ford. Fiat peugeot e citroen sono lì. La differenza è che la Fiat ha un multijet che è un signor motore, peugeot e citroen o renault invece ancora insistono sugli hdi da 68 cv!!!

Ad esempio al fiesta è molto affidabile ma gli interni e gli optional sono pessimi. Le peugeot a benzina spingono bene ma consumano tanto. La Citroen....lasciamo perdere và!!

Fiat ha un grosso problema purtroppo. Ha degli standard di qualità che salgono e scendono. Non sono costanti. Quindi ogni tot auto ce n'è una che ha qualche problemino qua e là.
Questa cosa nn va bene, mi dispiace.

Io son contento a metà della mia evo perchè i miei problemi sono stati qui descritti e sono stati parecchi. Non la ricomprerei, andrei probabilmente su una polo o su un'auto di categoria superiore a km/0 o anche usata. Oppure su una Kia Rio con 7 anni di garanzia.

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Messaggio Da puntismo Mer 19 Feb 2014 - 11:32

grazie per l'informazione e per aver condiviso la tua esperienza.

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Messaggio Da gringo14 Mer 19 Feb 2014 - 13:11

Io da possessore di VW Polo (anno 2005) ora che in casa ho anche una Evo posso solo dire che nonostante sia la Punto, un progetto molto più fresco e recente (che ha migliorato tantissimo su tutti i fronti rispetto ai modelli precedenti), nonostante gli interni siano molto più tecnologici rispetto alla Polo, quest'ultima resta (nonostante l'età) una macchina superiore, non c'è niente da fare, la qualità costruttiva non ha paragoni, e se dovessimo fare il confronto con l'ultima generazionee di Polo, il paragone sarebbe impossibile....
La cosa che più mi fa arrabbiare della Fiat è che a conti fatti tra le varie offerte che offre la concorrenza, non è che costi molto meno di una Polo, ma quei 1000€ che uno spenderebbe in più, di sicuro se li trvoverebbe in qualità ed anche in assistenza dopo la vendita....
Voi mi chiederete "perchè ho preso una EVO?" perchè avevo bisogno di una seconda macchina in casa, di una macchina usata e "semplice" da mettere a posto in caso di problemi, una vettura dove è relativamente semplice trovare un ricambio anche usato, ecc, e la Punto secondo me era la più appetibile nel paniere delle utilitarie.... Guardando la Fiesta sono rimasto deluso, il 1.5 diesel di Renault (montato anche su mercedes) è un buon motore, ma la manodopera Renault costa 1/3 in più della manodopera VW, i restanti marchi francesi senza offesa per nessuno nemmeno li considero per via della loro scarsa qualità....
Non ce l'ho con Fiat, mantengo in vita persino una vecchia UNO 45 fire 4 marce, ma la qualità costruttiva del marchio italiano non è proporzionata al prezzo che ti fanno pagare la macchina.....

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Messaggio Da puntismo Mer 19 Feb 2014 - 13:23

gringo14 ha scritto:Io da possessore di VW Polo (anno 2005) ora che in casa ho anche una Evo posso solo dire che nonostante sia la Punto, un progetto molto più fresco e recente (che ha migliorato tantissimo su tutti i fronti rispetto ai modelli precedenti), nonostante gli interni siano molto più tecnologici rispetto alla Polo, quest'ultima resta (nonostante l'età) una macchina superiore, non c'è niente da fare, la qualità costruttiva non ha paragoni, e se dovessimo fare il confronto con l'ultima generazionee di Polo, il paragone sarebbe impossibile....
La cosa che più mi fa arrabbiare della Fiat è che a conti fatti tra le varie offerte che offre la concorrenza, non è che costi molto meno di una Polo, ma quei 1000€ che uno spenderebbe in più, di sicuro se li trvoverebbe in qualità ed anche in assistenza dopo la vendita....
Voi mi chiederete "perchè ho preso una EVO?" perchè avevo bisogno di una seconda macchina in casa, di una macchina usata e "semplice" da mettere a posto in caso di problemi, una vettura dove è relativamente semplice trovare un ricambio anche usato, ecc, e la Punto secondo me era la più appetibile nel paniere delle utilitarie....  Guardando la Fiesta sono rimasto deluso, il 1.5 diesel di Renault (montato anche su mercedes) è un buon motore, ma la manodopera Renault costa 1/3 in più della manodopera VW, i restanti marchi francesi senza offesa per nessuno nemmeno li considero per via della loro scarsa qualità....
Non ce l'ho con Fiat, mantengo in vita persino una vecchia UNO 45 fire 4 marce, ma la qualità costruttiva del marchio italiano non è proporzionata al prezzo che ti fanno pagare la macchina.....

probabilmente come dici il risparmio reale forse è sui consumi dove la punto dovrebbe vincere e sicuramente sull'assistenza e sulla manutenzione.

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Messaggio Da gringo14 Mer 19 Feb 2014 - 13:43

Questo è vero anche se in parte, ti spiego perchè:
In un mese scarso che ce l'abbiamo la EVO abbiamo percorso quasi 1500 km ed i consumi (con lo stesso stile di guida e le stesse strade percorse) sono molto simili tra Punto e Polo.... Il paragone lo sto facendo con il 1.4 TDI 75CV, che pur avendo gli stessi KW e più o meno la stessa coppia dichiarata, il 1.4 (forse perchè di maggiore cubatura) è moooooooolto più brioso, ma questo non è un problema dato che non facciamo le gare automobilistiche....
Sul discorso "manutenzione", la polo fa tagliandi ogni 30000km o ogni 2 anni (ho speso in media per un tagliando in VW circa 250/300€ (per la mia percorrenza chilometrica riuscivo a fare un tagliando ogni due anni), con fiat mi hanno detto 30000 o ogni anno, ed anche se il tagliando in fiat dovesse costare la metà (e non credo proprio) a conti fatti le spese sarebbero le stesse.... Il prezzo dei iricambi originali siamo li, credetemi, parlo per esperienza, magari sulla Fiat sono disponibili più ricambi di concorrenza, ma vige il detto "spendi come mangi"....
L'unica cosa che credevo fosse un mega pregio è la distribuzione a catena del MTJ, che poi ho scoperto che si sostituisce lo stesso spesso ad intervalli addirittura minori dei 120.000km o 6 anni che porta il 1.4TDI e mi è caduto un mito....

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Messaggio Da frafra Mer 19 Feb 2014 - 14:26

gringo14 ha scritto:Questo è vero anche se in parte, ti spiego perchè:
In un mese scarso che ce l'abbiamo la EVO abbiamo percorso quasi 1500 km ed i consumi (con lo stesso stile di guida e le stesse strade percorse) sono molto simili tra Punto e Polo.... Il paragone lo sto facendo con il 1.4 TDI 75CV, che pur avendo gli stessi KW e più o meno la stessa coppia dichiarata, il 1.4 (forse perchè di maggiore cubatura) è moooooooolto più brioso, ma questo non è un problema dato che non facciamo le gare automobilistiche....
Sul discorso "manutenzione", la polo fa tagliandi ogni 30000km o ogni 2 anni (ho speso in media per un tagliando in VW circa 250/300€ (per la mia percorrenza chilometrica riuscivo a fare un tagliando ogni due anni), con fiat mi hanno detto 30000 o ogni anno, ed anche se il tagliando in fiat dovesse costare la metà (e non credo proprio) a conti fatti le spese sarebbero le stesse.... Il prezzo dei iricambi originali siamo li, credetemi, parlo per esperienza, magari sulla Fiat sono disponibili più ricambi di concorrenza, ma vige il detto "spendi come mangi"....
L'unica cosa che credevo fosse un mega pregio è la distribuzione a catena del MTJ, che poi ho scoperto che si sostituisce lo stesso spesso ad intervalli addirittura minori dei 120.000km o 6 anni che porta il 1.4TDI e mi è caduto un mito....

L'assistenza VW è molto più cara e quindi anche i tagliandi ma per la evo io il primo l'ho pagato 250 euro. Ma più o meno...siamo lì anche con gli altri.
Io non credo ad esempio che la Kia faccia le auto come i tedeschi ma con 7 anni di garanzia o la toyota con 5 debbono pur sapere cosa fanno! E sicuramente lo faranno bene.
IO con la Punto ho avuto delle rotture in garanzia e poi anche fuori garanzia.
La batteria a 18 mila km è "andata" ed è stata sostituita in garanzia, le viti della paratia sotto il motore si sono staccate da sole ben due volte (una in garanzia l'altra no) ecc ecc ecc....

Gli standard in fiat ha alti e bassi. Un mio amico con una evo ha fatto 220mila km in 4 anni e nn è mai stato in officina, neanche per un tagliando! Un lator mio amico aveva preso una multipla usata, è arrivato a 200mila km liscio liscio senza mai portarla dal meccanico. Conosco tanta altra gente invece che ha avuto mille poblemi.

Marchionne può anche portare il marchio in burundi per non pagare tasse ma la Fiat perde terreno per i prodotti che fà e nn solo per la crisi. Loro questo lo sanno....ma nn sono milgiorati.

Vedo in giro molte Giuliette ma nn so se gli standard qualitativi sono quelli fiat o c'è un qualcosa di dedicato. Altrimenti sarebbero veramente dei truffatori visto che con gli stessi soldi di una giulietta ci si compra signore auto come golf o opel astra!

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Messaggio Da puntismo Mer 19 Feb 2014 - 14:27

io sapevo dopo i 200mila per la catena del mjt

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Messaggio Da gonzalo29 Mer 19 Feb 2014 - 14:46

gringo14 ha scritto:Questo è vero anche se in parte, ti spiego perchè:
In un mese scarso che ce l'abbiamo la EVO abbiamo percorso quasi 1500 km ed i consumi (con lo stesso stile di guida e le stesse strade percorse) sono molto simili tra Punto e Polo.... Il paragone lo sto facendo con il 1.4 TDI 75CV, che pur avendo gli stessi KW e più o meno la stessa coppia dichiarata, il 1.4 (forse perchè di maggiore cubatura) è moooooooolto più brioso, ma questo non è un problema dato che non facciamo le gare automobilistiche....
Sul discorso "manutenzione", la polo fa tagliandi ogni 30000km o ogni 2 anni (ho speso in media per un tagliando in VW circa 250/300€ (per la mia percorrenza chilometrica riuscivo a fare un tagliando ogni due anni), con fiat mi hanno detto 30000 o ogni anno, ed anche se il tagliando in fiat dovesse costare la metà (e non credo proprio) a conti fatti le spese sarebbero le stesse.... Il prezzo dei iricambi originali siamo li, credetemi, parlo per esperienza, magari sulla Fiat sono disponibili più ricambi di concorrenza, ma vige il detto "spendi come mangi"....
L'unica cosa che credevo fosse un mega pregio è la distribuzione a catena del MTJ, che poi ho scoperto che si sostituisce lo stesso spesso ad intervalli addirittura minori dei 120.000km o 6 anni che porta il 1.4TDI e mi è caduto un mito....

Anche io ho una polo 5 1.4 tdi del 2006 solo che sono obbiettivo e non mi faccio lobotomizzare dal modello tedesco.
E` vero che il tdi e` piu brusco, ma finisce subito da la botta a 2000 e a 3500 e` gia finita la festa il multijet e` 20 anni avanti a livello di tecnologia.
Per quanto riguarda le doti dinamiche tenuta di strada, sterzo, sicurezza attiva e passiva la punto vince 10 a 0 .
Unica nota positiva per la polo,e` che nonostante gli interni austeri degni delle migliori mensole ikea l` assemblaggio e` piu` preciso di quello della Fiat punto.
Voglio capire se uno paragona la Polo 6 alla punto 2012, ma un cassone come la polo 5 vuol dire che stai flammando e basta.
Tutto il resto e`  siamo ot !  qui si parla del 1.3 multijet 75 cv.
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Messaggio Da puntismo Mer 19 Feb 2014 - 23:31

Presa oggi.
Fatti 180 km.
Sono contento è una bella macchina.
Scendo da una mini Cooper s con 200 cv non faccio nessun paragone in nessun panorama.
Sono piacevolmente soddisfatto.

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Messaggio Da gringo14 Gio 20 Feb 2014 - 12:55

gonzalo29 ha scritto:
gringo14 ha scritto:Questo è vero anche se in parte, ti spiego perchè:
In un mese scarso che ce l'abbiamo la EVO abbiamo percorso quasi 1500 km ed i consumi (con lo stesso stile di guida e le stesse strade percorse) sono molto simili tra Punto e Polo.... Il paragone lo sto facendo con il 1.4 TDI 75CV, che pur avendo gli stessi KW e più o meno la stessa coppia dichiarata, il 1.4 (forse perchè di maggiore cubatura) è moooooooolto più brioso, ma questo non è un problema dato che non facciamo le gare automobilistiche....
Sul discorso "manutenzione", la polo fa tagliandi ogni 30000km o ogni 2 anni (ho speso in media per un tagliando in VW circa 250/300€ (per la mia percorrenza chilometrica riuscivo a fare un tagliando ogni due anni), con fiat mi hanno detto 30000 o ogni anno, ed anche se il tagliando in fiat dovesse costare la metà (e non credo proprio) a conti fatti le spese sarebbero le stesse.... Il prezzo dei iricambi originali siamo li, credetemi, parlo per esperienza, magari sulla Fiat sono disponibili più ricambi di concorrenza, ma vige il detto "spendi come mangi"....
L'unica cosa che credevo fosse un mega pregio è la distribuzione a catena del MTJ, che poi ho scoperto che si sostituisce lo stesso spesso ad intervalli addirittura minori dei 120.000km o 6 anni che porta il 1.4TDI e mi è caduto un mito....

Anche io ho una polo  5 1.4 tdi del 2006 solo che sono obbiettivo e non mi faccio lobotomizzare dal modello tedesco.
E` vero che il tdi e` piu brusco, ma finisce subito da la botta a 2000 e a 3500 e` gia finita la festa il multijet e` 20 anni avanti a livello di tecnologia.
Per quanto riguarda le doti dinamiche tenuta di strada, sterzo, sicurezza attiva e passiva  la punto vince 10 a 0 .
Unica nota positiva per la  polo,e` che  nonostante  gli interni austeri degni delle migliori mensole ikea  l` assemblaggio e`  piu` preciso di quello della Fiat punto.
Voglio capire se uno paragona la Polo 6 alla punto 2012, ma un cassone come la polo 5  vuol dire che stai flammando e basta.
Tutto il resto e`   siamo ot !  qui si parla del 1.3 multijet 75 cv.

Daccordissimo con te sul fatto si sia andati siamo ot ! e per questo chiedo scusa a tutti, non si ripeterà più. Non ho assolutamente intenzione di stare a polemizzare con te e con nessun altro stando dietro una tastiera e un monitor. Ci tenevo però a dire che non ricevo soldi ne' da VW ne' da Fiat ne' da nessun altro marchio, mi sono limitato soltanto a dare un MIO parere comparativo e del tutto disinteressato, possedendo entrambe le macchine... Io non so quale dei 1.4 TDI tu abbia guidato, quale allestimento e soprattutto in che condizioni è, questo influisce parecchio sul confronto.... Ci sarebbe tanto da dire anche sulla tecnologia "Iniettore Pompa" che qualunque meccanico in gamba ti potrà confermare che non sta affatto indietro a livello tecnologico (anzi), ma è stata "abbandonata" soltanto perchè continuare a sviluppare un motore "da soli" era antieconomico ed anche VW ha cominciato a montare questi motori per vendere le macchine a un prezzo più accessibile (ci si documenta benissimo anche in rete su questo argomento)... Ricordo inoltre che il progetto della Punto EVO è 8 anni più nuovo rispetto a quello della Polo 5 come la chiami tu, quindi ovviamente (e ci mancherebbe altro) oltre ad avere una linea di carrozzeria più moderna, sono stati rispettati standard più recenti, per l'inquinamento, la sicurezza attiva e passiva ecc.... Anche la mia Polo ha l'ESP (all'epoca era optional, ora ce l'hanno di serie anche le biciclette a momenti) e onestamente dire che la EVO vinca 10 a ZERO addirittura proprio non me la sento.... Spero soltanto che questo confronto tu non l'abbia fatto tra una EVO "fresca" ed una Polo da rottamere o giù di lì, in questo caso appoggereii in pieno quello che hai scritto....
Chiedo ancora scusa per l'OT e per essermi dilungato.

PS: D'accordo con quello che ha scritto FraFra!

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Messaggio Da gringo14 Gio 20 Feb 2014 - 12:59

puntismo ha scritto:io sapevo dopo i 200mila per la catena del mjt

Io addirittura ricordavo che fino a 250.000 ci si doveva limitare solo a controllarla, purtroppo in realtà poi ho saputo che il vero problema non è la catena ma il tendicatena che si molla... In rete è pieno di gente che l'ha fatta anche prima dei 100 mila km perchè la rumorosità era diventata tanta.... Se non deve si riesce a fare almeno 200 mila km con una catena tanto vale mettere una cinghia in gomma.....

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Messaggio Da gonzalo29 Gio 20 Feb 2014 - 13:43

Allora a me i tedescofili un po` me li fanno girare se vai sul forum della Polo ti rendi conto che i problemi li hanno tutti.
Ecco cosa dice un utente a caso riguardo all` affidibilita` della vw . ELENCO PROBLEMI POLO 1.6 TDI 90 KW (2011)

Poi se vai a questo link e leggi la caterva di problemi che hanno le tedesche made in Germany
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   La polo non la nomini neanche mai piu` !!!

ELENCO PROBLEMI POLO 1.6 TDI 90 KW (2011)
Messaggioda nando_torino » lunedì 19 dicembre 2011, 15:42     link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao, anche la mia Polo 1.6 TDO 90 kw comprata a settembre 2011 presso concessionario WV di Torino ha tanti problemi. Se volete contattami, anche tramite mail, almeno potremo scambiarci delle opinioni e magari adottare una strategia per cercare di risolvere i problemi cha abbiamo con la nostra Polo.
Alcuni sono meno importanti, ma i primi tre in elenco sono più seri.

ELENCO DIFETTI:
1. Colpi in fase di rilascio dopo accelerazione, con marcia inserita, in autostrada, in 4^ a 2100-2200 giri, in 5^ a 1800-1900 giri, in 3^ a 2300-2400 giri - il rumore è ciclico (trasmissione, cuscinetti tendicinghia, in VW no sanno dare spiegazioni) - difetto riscontrato anche da un'Ispettore VW;
2. Rumore sospensione anteriore lato SX, colpi da braccetto scatola sterzo, a basse velocità (20-30 km/ora) su tombini e piccoli dossi, il rumore si sente anche da fermo, dopo aver girato le ruote verso DX e battendo sul pneumatico (lato DX non lo fa) - forse cambiano la scatola guida - difetto riscontrato anche da un'Ispettore VW;;
3. Centralina elettronica posta nel vano motore, lato SX, fissata in modo non corretto. Batte sulla vaschetta dell’olio dell’impianto frenante, in movimento vibrando la centralina in metallo batte sulla plastica della vaschetta dell’olio freni;
4. Colpi dall’impianto frenante, in fase di frenata a basse velocità, appena si preme il pedale;
5. Rumorosità e colpi dopo frenate, rumore uguale a quello dopo accensione superando 15 km/ora;
6. Colpi in stacco frizione, frizione brusca;
7. Rumorosità iniettori eccessiva, tipo battito in testa, in accelerazione anche a bassi regimi;
8. Entra acqua, dal finestrino posteriore lato SX, all’interno della portiera, rialzando il finestrino dopo averlo abbassando rimane bagnato nella parte interna del vetro;
9. Si accende la spia di anomalia luci azionando le frecce, sia DX che SX, girando lo sterzo, spegnendo e riaccendendo il quadro la spia scompare - anomalia frequente;
10. Ventola climatizzatore rumorosa su posizione 1, fuori asse, e stata sostituita;
11. Portellone posteriore in chiusura non si aggancia bene, bisogna chiuderlo energicamente;
12. Vibrazione parasole lato SX, fissato in modo non corretto, è stato cambiato il gancio in plastica;
13. Vibrazione pomello leva cambio, fissato in modo non corretto, è stato serrato;

Questi difetti sono stati tutti segnalati al service VW del concessionario dove ho comprato l'auto.
Ho perso il conto delle volte che ho portato l'auto in assistenza. Da circa un mese sono con l'auto di cortesia.
Se qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi, scrivete un messaggio, grazie.....
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Messaggio Da gringo14 Gio 20 Feb 2014 - 16:19

Che ti devo dire.... Hai ragione tu..... Ora ce ne siamo andati al 1.6 TDI....
Hai ragione tu!

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Messaggio Da frafra Gio 20 Feb 2014 - 17:26

Ma...io nn credo di essere andato OT.
Ho dato le mie impressioni sulla mia auto, una punto evo 1.3 mjet 75 cv.

Mi sembra normale quando si parla di un'auto metterci dentro il confronto con altri marchi.

tutto qua.

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Messaggio Da puntismo Gio 20 Feb 2014 - 17:30

Gringo mi pare stesse parlando del 1400

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Messaggio Da gonzalo29 Gio 20 Feb 2014 - 20:52

gringo14 ha scritto:Che ti devo dire.... Hai ragione tu..... Ora ce ne siamo andati al 1.6 TDI....
Hai ragione tu!

Se e` per questo posso postarti quelli che si lamentano del 1.2 tdi o del 1.4 tdi , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   quelli con il cambio dsg che si spaccava in 2, piuttosto delle testate aperte dei 2.0 tdi !!
Era per dimostrarti che tutte le auto hanno problemi ....ma se le ha una Fiat tutti siamo VELOCI a sputtanarla, se li hai o vw stiamo tutti muti per non essere presi per i fondelli.
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Messaggio Da puntismo Gio 20 Feb 2014 - 23:52

Beh che nel corso degli anni si siano creati dei miti più o meno validi ed efficaci da usare come esempi negativi o positivi non ci sono dubbi.
Vero anche quando dici che molto spesso si parla troppo presto...
Alla fine i problemi ci sono dovunque e pochi si fanno anche il discorso del costi delle riparazioni. Oltre che nella frequenza dei problemi che inevitabilmente si presentano.

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Messaggio Da gringo14 Ven 21 Feb 2014 - 8:25

Si parlava del 1.4 ma poi a quotato un messaggio di un altro forum dove si parla dei difetti che una persona ha riscontrato sul 1.6 TDI.... Che poi leggendo il messaggio ci si rende conto che quasi sicuramente quei problemi sono stati causati da qualcuno che ci ha messo le mani e non era in grado di farlo.... Comunque secondo me è meglio finirla qua perchè l'ultima cosa che voglio è ferire nell'orgoglio qualcuno.....

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Messaggio Da gringo14 Ven 21 Feb 2014 - 8:33

Scusate non mi ero accorto che la discussione continuava, avevo letto solo i messaggi della pagina precedente.... Gonzalo ma il link che mi hai postato l'hai letto (almeno la prima pagina) o ti sei limitato solo a mettermi il primo link in cima alla lista della tua riceca? :-) Dai......
Non mi prendo nemmeno la briga di andarti a cercare difetti paurosi all'idrogruida della Punto e altre menate che qua dentro sono in molti a conoscere, perchè lo scopo di questo topic e le mie intenzioni non sono quelle di fare una gara al cercare e/o dimostrare quale macchina abbia più difetti... Non mi interessano proprio queste discussioni da "bimbo capriccioso".
Volevo precisare (e se ti rileggi i miei precedenti messaggi, con calma, senza sangue agli occhi ne avrai la conferma), che non ho mai detto che Fiat ha i defetti e gli altri marchi no, io MI SONO SOLO LIMITATO a dire la mia confrontando la MIA PUNTO EVO 1.3 MTJ 75CV con la MIA POLO 1.4 TDI e facendo il mio commento, punto e basta.... Non mi sembra che quando VW ha dei difetti tutti stanno zitti, altrimenti tu stesso non avresti trovato le informazioni che mi hai linkato.... Se la Punto EVO fosse stata un rottame io non l'avrei comprata..... Quindi.... Non ti scaldare tanto verso di me, perchè credo tu abbia franinteso un po' troppo i miei messaggi.... Io non tifo per nessun marchio, quando compro una macchina mi guardo BENE intorno e cerco di "investire" al meglio i miei soldi in base a quelle che sono le mie necessità e l'uso che devo fare della macchina....

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Messaggio Da frafra Ven 21 Feb 2014 - 8:55

Si infatti concordo con gringo.
anche io ho detto che la Fiat soffre un pò della nomea del passato ma che le dirette concorrenti come le francesi o ford sono alla fine sullo stesso livello.

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