Iniettori GPL
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Re: Iniettori GPL
Te li vendo io gli iniettori
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Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
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Utente N°008
Re: Iniettori GPL
Come scusa ? E poi per montarli non é necessario passare dal service della Fiat per il discorso della centralina che é criptata ? A che prezzo? Intendi tutto il rail degli iniettori, vero? Iniettori originali Fiat ? Attendo tue , grazie !!
Eardy- Chiavi in mano
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.01.12
Re: Iniettori GPL
la mia era una battuta, ma fino ad un certo punto... ovvero... io prima avevo una EVO GPL, come la tua, poi per un'incidente l'ho buttata via, ma prima ho smontato un pò di roba, tra cui l'intero impianto GPL originale FIAT...
l'impianto è il primo modello (con indicatore NON sul cruscotto)
se ti interessa possiamo accordarci, in PM per non andare OT
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Utente N°008
Re: Iniettori GPL
Eventualmente ti faccio sapere. Ciao
Eardy- Chiavi in mano
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.01.12
Re: Iniettori GPL
Si é bruciata una bobina di accensione ,
118 euro + IVA vi sembra un prezzo di mercato?? Grazie
118 euro + IVA vi sembra un prezzo di mercato?? Grazie
Eardy- Chiavi in mano
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 27.01.12
Re: Iniettori GPL
EArdy ma come è possibile avere l'auto fuori garanzia dopo soli 13000 km? in due anni l'hai usata così poco oppure l'hai fatta arrivare dall'estero per saltare i concessionari ufficiali e pagarla meno? non per entrare nel tuo privato, però mi sembra strano.
Se l'hai usata poco i danni possono (paradossalmente) essere dovuti anche a questo. Attento che non sia (volgarmente parlando) un'auto sfortunata, conviene liberarsene.
Se l'hai usata poco i danni possono (paradossalmente) essere dovuti anche a questo. Attento che non sia (volgarmente parlando) un'auto sfortunata, conviene liberarsene.
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
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Età : 41
Località : Rovigo
Re: Iniettori GPL
ciao a tutti, in sostanza sulla punto 2012 il problema iniettori è stato risolto? ma le punto 2012 gpl sono tutte euro 5?
raffaele1988- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 07.03.11
Re: Iniettori GPL
Certo, ora il problema del non corretto posizionamento degli iniettori è stato risolto perché l'impianto è stato riprogettato del tutto da Magneti Marelli (quindi non è più Landi).
Tuttavia consigliano CALDAMENTE di sostituire il filtro gpl (a valle del riduttore di pressione) ogni 10000km per non andare a rovinare gli iniettori.
Tale filtro, ahimè ha un prezzo di listino di 62.08€ + iva (ho controllato anche personalmente).
Io sono a 12000, e ci sono dentro .
Tuttavia consigliano CALDAMENTE di sostituire il filtro gpl (a valle del riduttore di pressione) ogni 10000km per non andare a rovinare gli iniettori.
Tale filtro, ahimè ha un prezzo di listino di 62.08€ + iva (ho controllato anche personalmente).
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Ponty- Evista Conoscitore
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Età : 37
Località : Ferrara (FE) / Bologna (BO)
Re: Iniettori GPL
Ponty ha scritto:Certo, ora il problema del non corretto posizionamento degli iniettori è stato risolto perché l'impianto è stato riprogettato del tutto da Magneti Marelli (quindi non è più Landi).
Tuttavia consigliano CALDAMENTE di sostituire il filtro gpl (a valle del riduttore di pressione) ogni 10000km per non andare a rovinare gli iniettori.
Tale filtro, ahimè ha un prezzo di listino di 62.08€ + iva (ho controllato anche personalmente).
Io sono a 12000, e ci sono dentro .
ok ti ringrazio molto per la risposta. cmq tu mi consigli una gpl o una a metano? come manutenzione? il gpl va ogni 10000 km cambiato il filtro e ogni 10 anni cambiata la bombola. giusto? per il metano cosa c'è da fare? sostituzione ogni 4 anni della bombola?
raffaele1988- Scopritore di Evo
- Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.11
Re: Iniettori GPL
io sono per il gasolio se propio devo
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La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
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Mirketto- Evista Esperto
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Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 38
Località : Torvaianica
Re: Iniettori GPL
Eh, è l'eterno dilemma, quindi non posso far altro che dire il mio punto di vista:
secondo me con il gpl o il metando si risparmia rispetto al diesel, ed il rovescio della medaglia è dato dalle prestazioni, che tra diesel e gas c'è un abisso.
Se uno non accetta di avere una macchina pigra, prende il diesel.
Se invece spendere un po' meno è più importante della coppia, allora prende gpl o metano.
Con il metano si risparmia un po' di più rispetto al gpl, ma l'autonomia è di circa 300km, mentre con il gpl se ne riescono a fare 150/200 in più.
Sia con il metano che con il gpl bisogna stare un po' attenti alle sedi valvole, nel senso di farle controllare spesso (50000km).
Per quanto riguarda gli iniettori, quelli del metano sono quasi eterni, mentre con il gpl la vita attesa è di un centinaio di migliaia di chilometri.
Per le bombole è corretto quello che è stato detto, sostituzione ogni 4 anni per le metano (se uno è uno smanettone può anche pensare di cambiarle da se), mentre per il gpl sostituzione della bombola e controllo di tutto l'impianto dopo 10 anni.
L'ordine di grandezza è 200/300€ in entrambi i casi direi, forse qualcosa in più per la bombola gpl.
Io, al momento sono comunque contento della scelta, sono uno che va tranquillo e con quei 115Nm faccio quello che devo fare.
Quest'estate sono andato anche in montagna, e un paio di volte sono salito a oltre 2000m con 4 persone a bordo.
Ecco, forse l'unica cosa che mi delude un po' è il freno motore scarso...
Temo che si stia andando OT, spero che i moderatori mi facciano sapere...
secondo me con il gpl o il metando si risparmia rispetto al diesel, ed il rovescio della medaglia è dato dalle prestazioni, che tra diesel e gas c'è un abisso.
Se uno non accetta di avere una macchina pigra, prende il diesel.
Se invece spendere un po' meno è più importante della coppia, allora prende gpl o metano.
Con il metano si risparmia un po' di più rispetto al gpl, ma l'autonomia è di circa 300km, mentre con il gpl se ne riescono a fare 150/200 in più.
Sia con il metano che con il gpl bisogna stare un po' attenti alle sedi valvole, nel senso di farle controllare spesso (50000km).
Per quanto riguarda gli iniettori, quelli del metano sono quasi eterni, mentre con il gpl la vita attesa è di un centinaio di migliaia di chilometri.
Per le bombole è corretto quello che è stato detto, sostituzione ogni 4 anni per le metano (se uno è uno smanettone può anche pensare di cambiarle da se), mentre per il gpl sostituzione della bombola e controllo di tutto l'impianto dopo 10 anni.
L'ordine di grandezza è 200/300€ in entrambi i casi direi, forse qualcosa in più per la bombola gpl.
Io, al momento sono comunque contento della scelta, sono uno che va tranquillo e con quei 115Nm faccio quello che devo fare.
Quest'estate sono andato anche in montagna, e un paio di volte sono salito a oltre 2000m con 4 persone a bordo.
Ecco, forse l'unica cosa che mi delude un po' è il freno motore scarso...
Temo che si stia andando OT, spero che i moderatori mi facciano sapere...
Ponty- Evista Conoscitore
- Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 37
Località : Ferrara (FE) / Bologna (BO)
Re: Iniettori GPL
Bene ci sono anche io.....PUNTO EVO 1,4 77CV ....sono davvero molto molto deluso...i problemi sono iniziati praticamente poco dopo che me la sono presa io,ossia presa a 39.000km ....tutto bene sino a 45.000....poi seghettamenti fino ad arrivare che la macchina si spegne TOTALMENTE anche a 0 km!!! Portata a benzina da uno specialista,mi pulisce gli iniettori con vasca ad ultrasuoni e tutto torna PERFETTO!!!! .....siamo a 45.000 km......si arriva a 53.000 circa occhio e croce e siamo di nuovo agli stessi problemi....anche se SALTUARI...tipo un po lo fà e un po meno (COSA STRANA.....i problemi cominciano da quando il mio carrozziere per effetturare lavori vicino al bombolone ne chiude la valvola) ...poi riaperta....m è venuto proprio stamane il piccio di vedere se la aveva aperta tutta e sta tutta aperta...dicevo adesso specie di seconda e 3 in accellerazione (DI PRIMA NON LO FA) comincia a strattonare....ripeto sino a ieri lo faceva a giornate...adesso sembra essere tornato in maniera piu insistente...ho visto le discussioni CIRCA il posizionamento degli iniettori e VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO LI HA FATTI MONTARE AL CONTRARIO DI COME SONO ADESSO PER NON FAR CADERE L'OLIO giù...fatemelo sapere così all'impiantista magari posso proporre qualcosa di fattibile,è un vero peccato il risparmio c sta e c sta tutto,non vorrei ritornare a qualcosa a DIESEL....ce la sto mettendo tutta....qualcuno dice pure che PULISCI INIETTORI GPL fanno piu male che il resto,qualcuno li ha utilizzati?
lukameraweb- Scopritore di Evo
- Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.11.11
Re: Iniettori GPL
non ne so nulla e non ho l'auto a GPL però ti dico che ieri ho visto passare una GP che strattonava da fare schifo , come se dasse colpetti ripetuti e velocemente sul gas,la tua fa così? I controlli vari li hai già fatti?? come la regolazione delle sedi valvole o comunque le cose che dice il libretto??
Ste93- Evo Designer
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Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 31
Località : Seregno (MB)
Re: Iniettori GPL
Ciao a tutti, anch'io ho gli stessi problemi....spia gialla e messaggio "far controllare il motore" sempre accesa. Ho portato la mia evo che ha 61000 km in officina dove hanno sostituito tutti i filtri dell'impianto gpl e smontato e ripulito tutti gli iniettori (lavoro fuori garanzia). La porto a casa e dopo due giorni stesso problema. Il fatto è che la vettura non cammina ne a gpl nè a benzina, ha delle prestazioni davvero ridicole, addirittura meno progressione e potenza della medesima versione evo equipaggiata a metano.
rocca2- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 06.07.12
Età : 44
Località : Monselice (PD)
Re: Iniettori GPL
ciao rocca2... sembra piu un problema di centralina che un problema legato al gpl, se dipendesse dal gpl a benzina dovrebbe funzionare... prova a staccare la batteria per una mezzora in modo che si resetti la centralina e se non funziona va in officina e fatti sentire...
luca79- Evista Conoscitore
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Data d'iscrizione : 31.12.12
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Località : San Pietro Viminario (PD)
Re: Iniettori GPL
grazie, cmq lunedì ritorna in officina per l'ennesima volta...
rocca2- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 06.07.12
Età : 44
Località : Monselice (PD)
Re: Iniettori GPL
mi spiace.... facci sapere come va a finire....
luca79- Evista Conoscitore
- Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 31.12.12
Età : 45
Località : San Pietro Viminario (PD)
Re: Iniettori GPL
Eccomi, dopo 8 gg. di officina oggi me l'hanno riconsegnata, hanno sostituito gli iniettori, ma sembra che vada uguale a prima....staremo a vedere...
rocca2- Scopritore di Evo
- Messaggi : 6
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Età : 44
Località : Monselice (PD)
Re: Iniettori GPL
Gioite perchè avete un nuovo membro della categoria INIETTORI ROTTI ! almeno, io i 90 mila li ho passati.
Gli altri stiano tranquilli perchè non rimanete a piedi, a casa ci tornate.
la cosa sconcertante è che non passa a benzina ma a gpl continua ad andare!
era da un mese che sentivo un rumore tipo plastica che ticchetta.
Gli altri stiano tranquilli perchè non rimanete a piedi, a casa ci tornate.
la cosa sconcertante è che non passa a benzina ma a gpl continua ad andare!
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Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
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Località : Rovigo
Re: Iniettori GPL
tornando a parlare di iniettori, i miei sono stati cambiati in garanzia, e contemplando la garanzia estesa che offre la fiat, quindi una granzia che NON COPRE neanche tutto come quella originale di due anni.
A questo punto, chi ha pagato quando non doveva, tragga le dovute conseguenze di come purtroppo è stato trattato, ma non disperatevi perchè può accadere ed è successo all'epoca anche alla mia famiglia con una fiat punto del 2002, ovviamente concessionario differente da quello della evo.
A questo punto, chi ha pagato quando non doveva, tragga le dovute conseguenze di come purtroppo è stato trattato, ma non disperatevi perchè può accadere ed è successo all'epoca anche alla mia famiglia con una fiat punto del 2002, ovviamente concessionario differente da quello della evo.
Enrico_ROVIGO- Evista Conoscitore
- Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo
Re: Iniettori GPL
Ho una Fiat Punto evo 77cv a gpl,a circa 15000 km. ho sostituito in garanzia gli inniettori. Ora che ho 33000 km. e non e' piu' in garanzia il problema di minimo basso e saltellante si e' riproposto. Portata dal gassista di fiducia; sentenziava che gli inniettori sarebbero da pulire o da sostituire. Ma prima di eseguire l'intervento (costoso e non risolutivo, perche' la LANDI R. fornisce gli stessi inniettori ) fare un tentativo immettendo nel GPL un additivo industriale ecc. ... A suo dire la LANDI e ' a conoscenza della problematica, e sta lavorando per risolverla.Intanto i vari impianti GPL landi gia' costruiti (tanti) vengono montati su FIAT FORD ecc.. e chi tutela a noi ignari aquirenti. GRZ
19pietro59- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.03.13
Località : roma
Re: Iniettori GPL
ohi, ohi.....
gabmamb- Chiavi in mano
- Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 07.05.13
Località : Monza
Re: Iniettori GPL
ho un punto 2012 gpl a 8 mila mi si inchiodo`un iniettore aperto sostituito in garanzia.
a 22.000 non commutava piu`a gas sostituzione in garanzia del riduttore.
Ora a 37.000 km va abbastanza bene , solo qualche esitazione in partenza mi hanno detto di usare un additivo
a 22.000 non commutava piu`a gas sostituzione in garanzia del riduttore.
Ora a 37.000 km va abbastanza bene , solo qualche esitazione in partenza mi hanno detto di usare un additivo
pecoraio- Evista Conoscitore
- Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 28.03.13
Località : sassari
Re: Iniettori GPL
io ho sostituito gli iniettori a 58000km....e un anno dopo con 20000 km in più ho lo stesso problema!!spia motore accesa e macchina che singhiozza!!!...diagnosi fiat: iniettori! soluzione: nuovi iniettori 300€ circa!!!! oppure sostituire gli attuali con altri già ripuliti al prezzo di 120€...
i miei nel frattempo verranno ripuliti e "donati" al prossimo malcapitato!!!
vi risulta che la fiat faccia questi "scambi" di iniettori?
come sia possibile secondo voi che dopo solo 20000km siano nuovamente da sostituire?!?
i miei nel frattempo verranno ripuliti e "donati" al prossimo malcapitato!!!
vi risulta che la fiat faccia questi "scambi" di iniettori?
come sia possibile secondo voi che dopo solo 20000km siano nuovamente da sostituire?!?
VmaRtina87- Scopritore di Evo
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 37
Località : Monti della Laga
Re: Iniettori GPL
ma hai la €4 o €5?
se è la €4, mi stupisco che tu li abbia tirati fino s 58.000km..
se è la €4, mi stupisco che tu li abbia tirati fino s 58.000km..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
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