Installazione fendinibbia post-acquisto
+59
GianlucaEvo
muuuu
Mattemoller90
andreaciri
Raffaele431992
Semperfiat
fabiobtr
whereisthelove
emmebi
carlosti02
Puntoargento
Dominator
FreddieTB93
runner_
thedrew
marxbe66
DamEvo84
matteo92
Alias89
r3ason
akiramotori
Arcangelus
MBWASHERE
salvo189
flik67
vinc3nzo
Ste93
Wonder
bettisg
darioevo2011
tonyhonda
phoenix23
Raziel90
javier46
Maayrkass
mikail_91_rm
Andrea MAIO13
streetsmoka92
bruccetta
principino1984
evojet90
Diego Corv
Evo84
rikneroprovocatore
highzed
chegia
tetorm
Cesare
mark88
Sc@pp@ Beppe
ovale
PuntoEvoSport
hanuge
Stefanerz
kratos
sdrugio
Zeus
Rix
adri30c
63 partecipanti
Pagina 6 di 16
Pagina 6 di 16 • 1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16
Re: Installazione fendinibbia post-acquisto
ci sono tre viti con nella mostrina che sostituisce i fendi, le togli e vedi se arriva il cablaggio. In quel caso è predisposta. La mia Penelope esempio non è predisposta
bettisg- Evista Conoscitore
bettisg ha scritto:ci sono tre viti con nella mostrina che sostituisce i fendi, le togli e vedi se arriva il cablaggio. In quel caso è predisposta. La mia Penelope esempio non è predisposta
dopo aver smontato il paraurti ?? ho provato a far luce attraverso la rete del paraurti verso le placchette dove andrebbero i fendi ma non ci vedo niente lì... per vedere queste mostrine devo necessariamente smontare il paraurti ?
tonyhonda- Evista Conoscitore
mmm le viti sono dietro la mostrina se riesci a toglierle senza alzarle XD
darioevo2011- Evo Designer
Io credo che il grosso problema non sia montare i fendinebbia, ormai in tutte le macchine volendo si possono mettere dopo i fanali, la vera difficoltà è nel fatto che probabilmente i fendinebbia li potrai usare solo normalmente cioè accesi o spenti ma non avrai la funzione corning, li si tratta di abilitare/cambiare la centralina elettronica e non so dire se è possibile e i costi di questo.
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
per ora la funzione cornering è quella che mi interessa dimeno... per ora mi basta avere i fendi
solo un ultima cosa, per smontare il paraurti non penso sia necessario alzare la macchina da destra e sinistra...basta girare le ruote per poter svitare le viti del passaruota...
ditemi se sbaglio...
svito le tre viti per lato dei passaruota e le quattro sotto il paraurti.... dopo fatto ciò devo anche svitare le due viti posizionate in mezzo ai fari all'interno del cofano?
solo un ultima cosa, per smontare il paraurti non penso sia necessario alzare la macchina da destra e sinistra...basta girare le ruote per poter svitare le viti del passaruota...
ditemi se sbaglio...
svito le tre viti per lato dei passaruota e le quattro sotto il paraurti.... dopo fatto ciò devo anche svitare le due viti posizionate in mezzo ai fari all'interno del cofano?
FERMATEVI!!!!!
non bisogna smontare il paraurti, le viti sono al posto del fendinebbia ma visto davanti!!!! sono li in bella vista, io le ho già smontate per vedere se era predisposta, e ho fatto in 30 secondi!!!!
Purtroppo la macchina ce l'ha mia moglie, quindi non riesco a dare ulteriori info prima di sera.
Comunque una volta installati bisogna fare in maniera che quando tolgo le chiavi dal quadro i fari si spengano, perché se accidentalmente ce li dimentichiamo accesi per qualche oretta.... ciao ciao batteria!!!!
Io pensavo di installarli per le vacanze di natale, ma ancora li devo comprare...
non bisogna smontare il paraurti, le viti sono al posto del fendinebbia ma visto davanti!!!! sono li in bella vista, io le ho già smontate per vedere se era predisposta, e ho fatto in 30 secondi!!!!
Purtroppo la macchina ce l'ha mia moglie, quindi non riesco a dare ulteriori info prima di sera.
Comunque una volta installati bisogna fare in maniera che quando tolgo le chiavi dal quadro i fari si spengano, perché se accidentalmente ce li dimentichiamo accesi per qualche oretta.... ciao ciao batteria!!!!
Io pensavo di installarli per le vacanze di natale, ma ancora li devo comprare...
bettisg- Evista Conoscitore
??? non ho capito bene... sopra ho messo la foto della mia auto non ci sono viti... apparte due placchette nere al posto dei fendi non c'è nient'altro... xD
Dietro a queste coppette nere, ci sono già i buchi per mettere le viti che serviranno per tenere ben saldi i fendinebbia, le viti in questione poi te le dovrai procurare tu, per il collegamento, se riesci te lo fai tu, senno elettrauto e si arrangia lui xD
Ste93- Evo Designer
io non avevo viti in bella vista davanti alle mostrine O.o mostrine che sono ad incastro (per lo meno con la griglia a nido d'ape con le mostrine coi buchi) il cornering non è possibile metterlo e le ruote che sviti girando le ruote aprono lo sportellino x accedere alle lampadine delle frecce XD per togliere il para cmq non è necessario togliere anche il passaruota XD
ho trovato una guida online che dice di smontare anche le viti del passaruota che sono 3 e poi altre due viti al loro interno per poter smontare il paraurti...
è ufficiale non ci sto capendo niente ... appena esce qualke bella giornata mi metto all'opera così mi levo tutti i dubbi...
le viti sono torx da 30? così almeno non perdo tempo a provare giraviti...
è ufficiale non ci sto capendo niente ... appena esce qualke bella giornata mi metto all'opera così mi levo tutti i dubbi...
le viti sono torx da 30? così almeno non perdo tempo a provare giraviti...
bho io ho visto alcune evo senza para ma i passarutoa erano ancora al loro posto XD
qualkuno mi può spiegare xkè i fendi per aggiungerli successivamente costa molto dippiù usando la pulsantiera che mettendo un pulsante apparte?
mi spiego meglio l'elettrauto mi ha detto che per montarli e farli accendere con la pulsantiera bisogna fare una modifica al body computer non ho capito esattamente cosa intendeva.... una cosa che può fare solo la FIAT e mi disse che ci volevano molti piu soldi, quindi mi ha consigliato o di mettere un pulsante apparte o di collegarli al pulsante dei retronebbia.... mi sta anche bene ma non capisco il xkè... scusate l'ignoranza ma cambiare pulsantiera e usare quel pulsante lì invece di metterne un altro apparte cosa cambia cosè che impedisce ai fendi di funzionare ???????
mi spiego meglio l'elettrauto mi ha detto che per montarli e farli accendere con la pulsantiera bisogna fare una modifica al body computer non ho capito esattamente cosa intendeva.... una cosa che può fare solo la FIAT e mi disse che ci volevano molti piu soldi, quindi mi ha consigliato o di mettere un pulsante apparte o di collegarli al pulsante dei retronebbia.... mi sta anche bene ma non capisco il xkè... scusate l'ignoranza ma cambiare pulsantiera e usare quel pulsante lì invece di metterne un altro apparte cosa cambia cosè che impedisce ai fendi di funzionare ???????
Se rileggi tutto il topic capirai che per attivati dal body computer ti serve il famigerato Leonardo uno strumento di diagnosi che ti permette di attivare optional non presenti in origine, il problema piu grosso e' l impianto delle evo che e diverso dalle GP.
Per installare i Fendi bisogna avere 7 cavi nel cablaggio della pulsantiera a sinistra del volante, e fin qui tutto bene il problema delle evo e che la scatola fusibili quella vicino al motore e diversa dalla GP quindi bisogna vedere una foto della fusibiliera anteriore della evo con i fendi già installati .
Se qualche anima pia posta la foto farebbe cosa gradita
Per installare i Fendi bisogna avere 7 cavi nel cablaggio della pulsantiera a sinistra del volante, e fin qui tutto bene il problema delle evo e che la scatola fusibili quella vicino al motore e diversa dalla GP quindi bisogna vedere una foto della fusibiliera anteriore della evo con i fendi già installati .
Se qualche anima pia posta la foto farebbe cosa gradita
vinc3nzo- Evista Informato
i fusibili non si trovano nel cassettino apribile in basso a sinistra del volante?
il leonardo mi servirebbe per attivare i fendinebbia dal bodycomputer giusto?
da come ho capito la fiat ha fatto in modo che se una evo senza fendi per aggiungerli successivamente deve andare xforza in fiat....
mettiamo che uno di noi li volesse mettere senza andare in fiat, dovrebbe procurarsi un leonardo x attivare i fendi dal bodycomputer,si dovrebbero cambiare le mascherine del paraurti mettendo quelle coi buchi,comprare i faretti, cambiare la pulsantiera con quella col bottone per i fendi e poi?? i cablaggi dovrebbero già esserci se c'è la predisposizione?
il leonardo mi servirebbe per attivare i fendinebbia dal bodycomputer giusto?
da come ho capito la fiat ha fatto in modo che se una evo senza fendi per aggiungerli successivamente deve andare xforza in fiat....
mettiamo che uno di noi li volesse mettere senza andare in fiat, dovrebbe procurarsi un leonardo x attivare i fendi dal bodycomputer,si dovrebbero cambiare le mascherine del paraurti mettendo quelle coi buchi,comprare i faretti, cambiare la pulsantiera con quella col bottone per i fendi e poi?? i cablaggi dovrebbero già esserci se c'è la predisposizione?
non ci sono i cablaggi in realtà XD io ho cambiato la mascherina, preso i fendi, appena arrivano li collego e metto un pulsante nella mostrina dei comandi dove ci dovrebbe essere il suo originale..ma non lo collego al body pc..che fusibile ci dovrei mettere? relè? un semplice circuito interruttore - fendi - batteria-.
quindi non cambi la pulsantiera ti metti un pulsante apparte?
sisi cioè tolgo il tappo che c'è sulla mia (o lo foro) e ci metto un pulsante li..anche se l'idea di agganciarli al post non è male
l'unico motivo x cui non li attacco al retronebbia e xkè penso che dia fastidio a chi ho dietro, però se trovo un pulsante adatto lo metto proprio al posto di quello sulla pulsantiera che è destinato ai fendi
Pensa che io non ho i fendinebbia, ma ho la mostrina con il tastino per accenderli
Comunque io preferisco che si accendino separatamente i fendi ant. e post., per come attivarli e installarli, se hai i cablaggi nascosti nel paraurti, mostrina e cablaggi che vanno fino al body, basta comprarli, collegarli, andare in un'officina col leonardo e farsi attivare il tutto, se non hai i cablaggi, o vai da un elettrauto o fai da te, colleghi i fendi alla batteria, e dalla batteria fai in modo di mettere un tasto che apre e chiude il circuito. In questo modo li accendo come e quando vuoi.
Comunque io preferisco che si accendino separatamente i fendi ant. e post., per come attivarli e installarli, se hai i cablaggi nascosti nel paraurti, mostrina e cablaggi che vanno fino al body, basta comprarli, collegarli, andare in un'officina col leonardo e farsi attivare il tutto, se non hai i cablaggi, o vai da un elettrauto o fai da te, colleghi i fendi alla batteria, e dalla batteria fai in modo di mettere un tasto che apre e chiude il circuito. In questo modo li accendo come e quando vuoi.
Ste93- Evo Designer
eccoti qui ste, nel caso del fai da me devo mettere fusibileria varia o cosa? XD
Nessuno posta la foto della fusibiliera con i fendi già installati
vinc3nzo- Evista Informato
io vorrei sapere da quanto vanno messi facendo l'impianto post market
Devo informarmi bene dari, per ora i passaggi son quelli, se c'è da mettere fusibili o roba varia, appena so qualcosa ti informo
Ste93- Evo Designer
Facendo un impianto a parte e molto semplice spiego velocemente
Un relais da 30 A
Un porta relais
Vari faston
Un portafusibile con fusibile da 30
Un interruttore da mettere dentro o auto
i collegamenti sono semplici
Corrente diretta dalla batt
Corrente sotto quadro
Massa