Assetto versioni Sport & Fun
+59
Mirketto
alexzx7r
Black
Yurezza
G60®
evolotto
folets
Reds91
santalfredos
Manu_Mj.85
ego89
Andrea MAIO13
danieleevo
kikko85
davide1086
MustangEvo
nitiz92
matyven
Micio210590
darkdove
tetorm
delne91
Ghizmo
carl-rocca
raffa2222
Alfio89
valerio
angelju29ro
RoganKushaf
Simmi
cescocross
Giamma
runner91
bad
daniele modena
heri
Gotrek
beverlyman
ovale
okoro
Lynch
marco81
LordRinghio
PuntoEvoSport
Fantasma4
Morik80
peppe89a
DOM
sebastien
ste-gr
ivanzsp
OsK_86
Manolo
blerk
PUNTOEVOFORUM
Sg89
Rix
Cristian
kratos
63 partecipanti
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Cerchi, Pneumatici, Assetto :: Assetti specifici, dati tecnici e prove
Pagina 12 di 16
Pagina 12 di 16 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16
Re: Assetto versioni Sport & Fun
pèpèpèpèpèpèpè pèpèpèpèppèè ppèpèèè
tetorm- Evista Esperto
- Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 40
Località : Roma
Re: Assetto versioni Sport & Fun
si ma la motorizzazione è la stessa? Se no non tornano gli indici di carico.
RoganKushaf- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.11
Re: Assetto versioni Sport & Fun
io ho la sport....ma secondo me è troppo alta e troppo poco rigida...insomma secondo me se uno si compra una sport è perchè vuole una tenuta sportiva e non un surrogato della versione più tranquilla
matyven- Evista Conoscitore
- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Cagliari
Re: Assetto versioni Sport & Fun
RoganKushaf ha scritto:si ma la motorizzazione è la stessa? Se no non tornano gli indici di carico.
non centra nulla l'unica cosa e che se molti le molle su un 1.2 non scendi di molto visto che e' molto piu leggera delle altre...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Assetto versioni Sport & Fun
matyven ha scritto:io ho la sport....ma secondo me è troppo alta e troppo poco rigida...insomma secondo me se uno si compra una sport è perchè vuole una tenuta sportiva e non un surrogato della versione più tranquilla
mah non sono daccordo con te... io ho una grande punto dynamic e una evo sport e la differenza sui 2 assetti la si sente e come...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Assetto versioni Sport & Fun
parlo di differenza tra sport e fun...scusa non ho specificato...
matyven- Evista Conoscitore
- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Cagliari
Re: Assetto versioni Sport & Fun
matyven ha scritto:parlo di differenza tra sport e fun...scusa non ho specificato...
ah ok... beh io una fun non l'ho mai guidata pero con le auto vicine e un pelo piu alta... pero i codici so gli stessi bohhhhhhh
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Assetto versioni Sport & Fun
non dirmi così! io ho una 1.3 multijet 16 v 75 cv. ora chiedo quale motorizzazione è la sua....RoganKushaf ha scritto:si ma la motorizzazione è la stessa? Se no non tornano gli indici di carico.
tetorm- Evista Esperto
- Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 40
Località : Roma
Re: Assetto versioni Sport & Fun
PuntoEvoSport ha scritto:matyven ha scritto:parlo di differenza tra sport e fun...scusa non ho specificato...
ah ok... beh io una fun non l'ho mai guidata pero con le auto vicine e un pelo piu alta... pero i codici so gli stessi bohhhhhhh
io tra vedere e non vedere a fine mese vado di vmaxx
matyven- Evista Conoscitore
- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Cagliari
Re: Assetto versioni Sport & Fun
matyven ha scritto:parlo di differenza tra sport e fun...scusa non ho specificato...
non c'è nessuna differenza tra sport e fun.. l'assetto è uguale.
_________________________________________________
PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
nitiz92- Evista Esperto
- Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 32
Località : Bonavicina - VERONA
Re: Assetto versioni Sport & Fun
si infatti per quello dico che secondo me l'assetto della sport non è niente di che
matyven- Evista Conoscitore
- Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 36
Località : Cagliari
Re: Assetto versioni Sport & Fun
anche se abbiamo la sport non si puo pretendere un assetto da pista.. La Evo rimane pur sempre una utilitaria adatta in ogni occasione.. quindi deve avere sempre un assetto equilibrato, nè troppo rigido, nè troppo morbido.
se adori la pista, beh.. potresti iniziare a cambiare gli ammortizzatori accompagnandoli con delle molle ancora più dure (Koni, Eibach, H&R) e la barra duomi. Comunque io sono molto contento dell'assetto che ha.
se adori la pista, beh.. potresti iniziare a cambiare gli ammortizzatori accompagnandoli con delle molle ancora più dure (Koni, Eibach, H&R) e la barra duomi. Comunque io sono molto contento dell'assetto che ha.
_________________________________________________
PUNTO EVO SPORT 5p 1.3 MultiJet 95cv Bianco Divino - Interni Nero Sportline Bianco Perlato - Cerchi 17" bruniti - Fasce paracolpi in tinta - Pack MyBLUE SOUND - Sensori parcheggio - Alzacristalli posteriori elettrici - Bracciolo anteriore
nitiz92- Evista Esperto
- Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 32
Località : Bonavicina - VERONA
Re: Assetto versioni Sport & Fun
io ho una dynamic e sto montando minigonne versione sport e molle di una evo sport, in poche parole ora da dynamic è sport a tutti gli effetti
tetorm- Evista Esperto
- Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 40
Località : Roma
Re: Assetto versioni Sport & Fun
PuntoEvoSport ha scritto:RoganKushaf ha scritto:si ma la motorizzazione è la stessa? Se no non tornano gli indici di carico.
non centra nulla l'unica cosa e che se molti le molle su un 1.2 non scendi di molto visto che e' molto piu leggera delle altre...
ma se una macchina come la 1.3 mtj 95cv o superiori hanno un indice di carico di 950 contro gli 850 delle benzina 1.4 70cv sull'anteriore ed entrambe 850 al post significa che montare le molle sport della motorizzazione diversa fa si che la tua macchina 70cv abbia un'anterirore piu alto del posteriore di 1-2cm di base dato che ha delle molle studiate per 100kg in piu....immaginati con un paio di bagagli e il pieno che cosa succede....
io sinceramente lo sconsiglio poi se vogliamo dare dei consigli alla fallo di segugio tanto i soldi e il tempo ce li mette lui facciamo pure...io dico solo le cose come stanno...
poi e' sicuro che montare ci montano, gli ammo sono gli stessi....
PS: puntoevosport non volgio essere scortese nei tuoi confronti e volgio precisare che il tono del messaggio è amichevole e scherzoso, siccome dallo scritto molto spesso si fraintende...
RoganKushaf- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.11
Re: Assetto versioni Sport & Fun
RoganKushaf ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:RoganKushaf ha scritto:si ma la motorizzazione è la stessa? Se no non tornano gli indici di carico.
non centra nulla l'unica cosa e che se molti le molle su un 1.2 non scendi di molto visto che e' molto piu leggera delle altre...
ma se una macchina come la 1.3 mtj 95cv o superiori hanno un indice di carico di 950 contro gli 850 delle benzina 1.4 70cv sull'anteriore ed entrambe 850 al post significa che montare le molle sport della motorizzazione diversa fa si che la tua macchina 70cv abbia un'anterirore piu alto del posteriore di 1-2cm di base dato che ha delle molle studiate per 100kg in piu....immaginati con un paio di bagagli e il pieno che cosa succede....
io sinceramente lo sconsiglio poi se vogliamo dare dei consigli alla fallo di segugio tanto i soldi e il tempo ce li mette lui facciamo pure...io dico solo le cose come stanno...
poi e' sicuro che montare ci montano, gli ammo sono gli stessi....
PS: puntoevosport non volgio essere scortese nei tuoi confronti e volgio precisare che il tono del messaggio è amichevole e scherzoso, siccome dallo scritto molto spesso si fraintende...
ma infatti ho proprio detto quello che dici tu sulla maggior parte delle motorizzazioni grosse non fa nulla pero se vai sui piccoli sei squilibrato xke il motore e piu leggero... infatti rix aveva il culo piu basso del muso abbiamo detto la stessa cosa in 2 modi diversi
il consiglio che diedi a rix e montare molle abarth avanti e sport dietro... poi non so piu cosa ha fatto...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Assetto versioni Sport & Fun
si certo ma e' molto piu semplice trovare delle molle che abbiano un carico uguale a quello dell'auto su cui le monti tipo sport start jet se le vuoi montare sulle piccoline sport multijet se le vuoi montare sulle grandi XD
RoganKushaf- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.11
Re: Assetto versioni Sport & Fun
lo star jet e piu pesante cmq... sui motori piccoli e un po un casino sto fatto delle molle...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Assetto versioni Sport & Fun
in realta gli indici di carico sono 850 850 quindi uguali alle versioni leggere
RoganKushaf- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.11
Re: Assetto versioni Sport & Fun
a me "l'assetto" della sport non piace...sono passato in conce per chiedere se avessi potuto cambiare gli ammo senza perdere la garanzia e mi ha detto che posso farlo....penso di mettere il ghiera della v-maxx. solo molle è tempo perso (come già sperimentato sulla mk2) perchè dopo un po' all'anteriore si alza...col ghiera poi posso alzare d'inverno (o per le ferie in sardegna causa traghetto) e abbassare primavera/estate.
MustangEvo- Evista Intellettuale
- Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 45
Località : Lombardia
Re: Assetto versioni Sport & Fun
RoganKushaf ha scritto:in realta gli indici di carico sono 850 850 quindi uguali alle versioni leggere
non guardare gl'indici di carico guarda la massa dell'auto... ti puo confermare anke rix quello che sto dicendo
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Assetto versioni Sport & Fun
guarda un ragazzo l'ha messe su una np e si abbassa uguale sia davanti che dietro quindi e' perfetto!
RoganKushaf- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.11
Re: Assetto versioni Sport & Fun
RoganKushaf ha scritto:guarda un ragazzo l'ha messe su una np e si abbassa uguale sia davanti che dietro quindi e' perfetto!
e non dovrebbe essere cosi... il muso dovrebbe essere piu' basso... il motore e troppo leggero e non scende... se rix legge questo post ti puo confermare...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Assetto versioni Sport & Fun
RoganKushaf ha scritto:guarda un ragazzo l'ha messe su una np e si abbassa uguale sia davanti che dietro quindi e' perfetto!
che poi mettere molle sport su una natural power onestamente non so se ce la fai a non far toccare le bombole
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: Assetto versioni Sport & Fun
non ha mai toccato in 2000km facendo rampe di ogni supermercato e acnhe uno sterrato
RoganKushaf- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 06.02.11
Re: Assetto versioni Sport & Fun
RoganKushaf ha scritto:non ha mai toccato in 2000km facendo rampe di ogni supermercato e acnhe uno sterrato
se lo dici tu... io con la mia astento scendo nel mio box...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Pagina 12 di 16 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16
Argomenti simili
» Assetto 1.3 multijet
» Assetto di serie (tranne Sport&Fun): cosa ne pensate ?
» 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Bianco Divino - Assetto a ghiera fk -60mm
» assetto 1.2
» Assetto regolabile
» Assetto di serie (tranne Sport&Fun): cosa ne pensate ?
» 1.6 MultiJet 120cv - Sport - Bianco Divino - Assetto a ghiera fk -60mm
» assetto 1.2
» Assetto regolabile
Forum Punto Evo e Punto 2012 :: Analizziamo la Punto :: Cerchi, Pneumatici, Assetto :: Assetti specifici, dati tecnici e prove
Pagina 12 di 16
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.