Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Silicone.... Basta come risposta?
Gotrek- Moderatore
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
no xk i fili come faccio a non farli attaccare
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Per quel quarto di miglio io sono libero...
crublo93- Evista Conoscitore
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Scusa, ma una volta che li hai passati che te frega se restano attaccati? Mica devi più smuoverli... Onestamente non capisco che difficoltà tu abbia.
Gotrek- Moderatore
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
se no passi i cavi in una canalina da elettricista e poi sigiili intorno con il silicone cosi se vuoi togliere i cavi basta che li sfili
lodi93- Evista Informato
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
allora io non voglio essere scortese con te gotrek ma se per qualsiasi cosa devo smontare le lampade sai come faccio scusa comunque grazie per il consiglio
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crublo93- Evista Conoscitore
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
E' silicone, mica cemento armato!
Basta pochissimo per toglierlo... La canalina invece ti lascia comunque passare aria e vapore acqueo....
Basta pochissimo per toglierlo... La canalina invece ti lascia comunque passare aria e vapore acqueo....
Gotrek- Moderatore
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Raga!!!
sto x fare il click definitivo su Xenovision; a parte il discorso FDO che è una roulette russa... e ne sono consapevole.... ma ho ancora qualche dubbio tecnico...
ho letto post fa che gli xeno vanno accesi dopo aver acceso il motore, quindi con lo start&stop come si comportano? ( io ho la Dualogic e lo S&S interviene spesso...).
Quando si farà la revisione andranno smontati? se sì è una cosa semplice o bisogna scraniare x smontare e rimontare?
Le cuffie in gomma sul retro vanno forate x far passare i fili? si trovano in commercio?
...grazie a chi mi saprà rispondere...
sto x fare il click definitivo su Xenovision; a parte il discorso FDO che è una roulette russa... e ne sono consapevole.... ma ho ancora qualche dubbio tecnico...
ho letto post fa che gli xeno vanno accesi dopo aver acceso il motore, quindi con lo start&stop come si comportano? ( io ho la Dualogic e lo S&S interviene spesso...).
Quando si farà la revisione andranno smontati? se sì è una cosa semplice o bisogna scraniare x smontare e rimontare?
Le cuffie in gomma sul retro vanno forate x far passare i fili? si trovano in commercio?
...grazie a chi mi saprà rispondere...
mzgoldrake- Chiavi in mano
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
mzgoldrake ha scritto:Raga!!!
sto x fare il click definitivo su Xenovision; a parte il discorso FDO che è una roulette russa... e ne sono consapevole.... ma ho ancora qualche dubbio tecnico...
ho letto post fa che gli xeno vanno accesi dopo aver acceso il motore, quindi con lo start&stop come si comportano? ( io ho la Dualogic e lo S&S interviene spesso...).
Quando si farà la revisione andranno smontati? se sì è una cosa semplice o bisogna scraniare x smontare e rimontare?
Le cuffie in gomma sul retro vanno forate x far passare i fili? si trovano in commercio?
...grazie a chi mi saprà rispondere...
Ti rispondo sinteticamente:
1) Ti consiglio di spegnerli a mano nel caso tu fossi in città con gli anabbaglianti accesi (fuori città lo S&S non penso ti si attiverà mai... a meno che non sei in qualche... BOH!)
2) Si! 20 minuti per toglierli e rimetterli, sempre che tu riesca a rimettere agevolmente le vecchie lampadine.. Occhio alla molletta!
3) Si, vanno forate.
Gotrek- Moderatore
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Rispondo anche io:
Con lo start & stop la verità non so come si possa comportare l'impianto elettrico, so che si ha una batteria maggiorata quindi magari ci sono meno cali di tensione, ma purtroppo non puoi farci nulla anche se questi ci sono..
Per la revisione o sei amico (oserei dire "parente") del revisionatore o sarai costretto a smontarli, nulla di difficile eh, solo i connettori delle lampade/ballast e sostituire le luci quelle alogene.
I tappi in commercio non esistono, li puoi trovare solo di seconda mano ad uno sfascio.
I tappi conviene forarli perche altrimenti i fili dove li fai passare?
Con lo start & stop la verità non so come si possa comportare l'impianto elettrico, so che si ha una batteria maggiorata quindi magari ci sono meno cali di tensione, ma purtroppo non puoi farci nulla anche se questi ci sono..
Per la revisione o sei amico (oserei dire "parente") del revisionatore o sarai costretto a smontarli, nulla di difficile eh, solo i connettori delle lampade/ballast e sostituire le luci quelle alogene.
I tappi in commercio non esistono, li puoi trovare solo di seconda mano ad uno sfascio.
I tappi conviene forarli perche altrimenti i fili dove li fai passare?
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Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Ragazzi ieri ho montato finalmente un kit bixenon 6000k della Xenovision.
Funziona tutto alla grande, peró ho subito notato che il fascio di luce è troppo irregolare punta troppo a destra. Ora mi chiedevo, ma le lampade vanno montate in un verso preciso?? Io ho l'elettrodo bianco verso l'esterno del faro è giusto??
Rispondetemi vi prego :-(
Funziona tutto alla grande, peró ho subito notato che il fascio di luce è troppo irregolare punta troppo a destra. Ora mi chiedevo, ma le lampade vanno montate in un verso preciso?? Io ho l'elettrodo bianco verso l'esterno del faro è giusto??
Rispondetemi vi prego :-(
Skizzy89- Chiavi in mano
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Ciao a tutti vorrei sapere da voi il kit xenon dove lo posso comperare grazie..
josh11- Scopritore di Evo
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Josh basta una sola domanda in un topic per avere una risposta, non c'e bisogno di sdoppiarla in altri topic.
Comunque so che è difficile trovare l'informazione che cerchi in questo tread da 72 pagine ma c'e tutto scritto.
Sarebbe inutile che te lo riscrivessimo da capo,
molto velocemente:
Kit Bi-Xeno H4 35W 5000K o 6000k (a te la scelta della colorazione) non c'è bisogno che sia canbus quindi non chiedere neanche al venditore.
Siti:
xenovision, xenolamp, ebay etc..
Comunque so che è difficile trovare l'informazione che cerchi in questo tread da 72 pagine ma c'e tutto scritto.
Sarebbe inutile che te lo riscrivessimo da capo,
molto velocemente:
Kit Bi-Xeno H4 35W 5000K o 6000k (a te la scelta della colorazione) non c'è bisogno che sia canbus quindi non chiedere neanche al venditore.
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Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Nessuno che mi risponde? :-(
Skizzy89- Chiavi in mano
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
di solito le lampade h4 hanno una posizione fissa!
cmq ci sono quelle che si dividono dalla sede e potresti provare a girarla!
cmq devi contare che le lampade xeno su un faro a parabola hanno un fascio di luce molto piu potente e grande delle alogene !
prova a mettere delle foto delle lampade
cmq ci sono quelle che si dividono dalla sede e potresti provare a girarla!
cmq devi contare che le lampade xeno su un faro a parabola hanno un fascio di luce molto piu potente e grande delle alogene !
prova a mettere delle foto delle lampade
Yurezza- Evista DOC
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
la lampada dare il fascio verso il basso, l'elettrodo deve stare quindi in alto.
Come dice yurezza il fascio non sara regolare perche la parabola stessa non è progettata per quel tipo di luce.
Puoi agire sulle viti della regolazione della parabola per direzionare il fascio come meglio ritieni giusto
Come dice yurezza il fascio non sara regolare perche la parabola stessa non è progettata per quel tipo di luce.
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Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
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Truffa o no??
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Tessera n°32/2012
Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
E' il solito kit cinese, si vede dalle lampade economiche che non si smontano.
Questi kit con lampade tutte i metallo te le sconsiglio devi smadornare per metterle specialmente quella di sx dove c'e' il portafusibili
Cercane uno con queste lampade qui, che si smontano dalla ghiera e sono molto facili da installare !!
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Questi kit con lampade tutte i metallo te le sconsiglio devi smadornare per metterle specialmente quella di sx dove c'e' il portafusibili
Cercane uno con queste lampade qui, che si smontano dalla ghiera e sono molto facili da installare !!
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
Io sull'Alfa 147 avevo il kit che c'è nella prima foto,pagato 35€!
Marcolino16v- Evista Informato
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
è cinese....quoto puntoevo2
tra l'altro quelle centraline sono enormi...prendi le ultraslim
tra l'altro quelle centraline sono enormi...prendi le ultraslim
kratos- Admin
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
buongiorno ho trovato un Kit Xenon allo Xeno H4 6000K 35Watt da un sito memorypunto della marca HID il mio meccanico mi ha detto che ci vuole un kit specifico perchè ci servono le centraline campus per il problema del computer di bordo e il kit che mi vuole proporre lui costa 300 euro ...la mia domanda p devo spendere tutti questi soldi oppure basta un kit allo xeno h4 normale
nutriamorta- Evista Conoscitore
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
nutriamorta ha scritto:buongiorno ho trovato un Kit Xenon allo Xeno H4 6000K 35Watt da un sito memorypunto della marca HID il mio meccanico mi ha detto che ci vuole un kit specifico perchè ci servono le centraline campus per il problema del computer di bordo e il kit che mi vuole proporre lui costa 300 euro ...la mia domanda p devo spendere tutti questi soldi oppure basta un kit allo xeno h4 normale
un consiglio: cambia meccanico
proprio sulla evo va bene qualsiasi Kit Xeno sia esso canbus o non, quindi stai tranquillo, puoi montarci anche i kit da 40€
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Andrea MAIO13- Evo Ingegnere
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
grazie per la risposta infatti già mi è sembrato strano quando gli ho chiesto per le luci diurne quelle con la resistenza incorporata mi a detto che durano un paio di giorni e dopo la macchina rileva l'anomalia luci ....se vuoi puoi vedere le foto della mia bimba
nutriamorta- Evista Conoscitore
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
nutriamorta ha scritto:grazie per la risposta infatti già mi è sembrato strano quando gli ho chiesto per le luci diurne quelle con la resistenza incorporata mi a detto che durano un paio di giorni e dopo la macchina rileva l'anomalia luci ....se vuoi puoi vedere le foto della mia bimba
se posso darti un consiglio metti il link della tua galleria nella tua firma, cosi per tutti sarà estremamente più facile raggiungere la tua galleria!
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Re: Fari modello Xenon: info, giudizi e problematiche
grazie per il consiglio dato che sono nuovo ci ho messo delle ore solo per capire come mettere una foto adesso provo a fare quello che dici anche se non so come
nutriamorta- Evista Conoscitore
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fari bi xenon
aiuto....vorrei sapere quali fari bi xenon posso montare...per non avere problemi con s&s...
io ho dei fari h4-3 35w 6000k cumbus...hid ballast
io ho una punto evo 1.3 75cv 150°anniversario con s&s
grazie
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