Regolazione fari Dayline inside
+7
EdoSport
Ste93
Dibul
crublo93
sisola.84
donato n2o
my_puntoEVO
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Regolazione fari Dayline inside
Salve, recentemente ho acquistato i nuovi fari per la nostra punto, i dlr inside o dayline ma ho notato che il fascio luminoso è molto limitato arrivando circa a 10 metri, ora chiedo a qualcuno se sa come si regolano per aumentare l'altezza...sul computer di bordo ho impostato il massimo in altezza ma continuano ad essere troppo bassi...i fari originali avevano una vite per la regolazione, ma su questi non vedo nessuna vite. Qualcuno può aiutarmi!?
my_puntoEVO- Evista Conoscitore
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 32
Località : Firenze
Re: Regolazione fari Dayline inside
my_puntoEVO ha scritto:Salve, recentemente ho acquistato i nuovi fari per la nostra punto, i dlr inside o dayline ma ho notato che il fascio luminoso è molto limitato arrivando circa a 10 metri, ora chiedo a qualcuno se sa come si regolano per aumentare l'altezza...sul computer di bordo ho impostato il massimo in altezza ma continuano ad essere troppo bassi...i fari originali avevano una vite per la regolazione, ma su questi non vedo nessuna vite. Qualcuno può aiutarmi!?
ci sono 2 bulloni a 8 o a 10 non ricordo propio dietro al faro...uno e x andare su e giu e l'altro x spostare da destra a sinistra....io ti consiglio di andare dall'elettrauto a farteli regolare con la loro apparecchiatura come ho fatto io
donato n2o- Evista Vissuto
- Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 51
Località : Prato
Re: Regolazione fari Dayline inside
grazie , ma montando lo xeno su questi fari quanti metri circa si dovrebbe arrivare? io ho messo quelli della xenovision da 55w 6000k, per avere un'idea.
my_puntoEVO- Evista Conoscitore
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 27.07.11
Età : 32
Località : Firenze
Re: Regolazione fari Dayline inside
ciao per la regolazione a che percentuale vanno messi i day-line.
L'eletrauto me li a messi a 1,5% ma mi danno l'idea di essere ancora un po bassi....nessuno sa la percentuale esatta?
Mi ha detto che e scritta sul faro originale ma non ho trovato nulla...
L'eletrauto me li a messi a 1,5% ma mi danno l'idea di essere ancora un po bassi....nessuno sa la percentuale esatta?
Mi ha detto che e scritta sul faro originale ma non ho trovato nulla...
sisola.84- Evista Conoscitore
- Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 39
Località : arquata scrivia (AL)
Re: Regolazione fari Dayline inside
se vuoi un consiglio vai anche in un centro revisioni che hanno il misuratore e te li fai sistemare perchè con il fatto che si muovono in 4 direzioni è impossibile regolarli alla fai da te io ci ho perso una serata poi ho rinunciato tanto ti chiedono max 5 euri quindi...
_________________________________________________
Per quel quarto di miglio io sono libero...
crublo93- Evista Conoscitore
- Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 31
Località : viterbo
Re: Regolazione fari Dayline inside
Eccomi! Li ho appena finiti di montare anche io sulla punto evo. Una volta accese luci anabbaglianti puntano un pó dove gli pare non sono allineati i due fasci di luce e sono orribili.. se volessi fare da me c'é un metodo? Ho paura che andando da un elettrauto arrivo li e non sa nemmeno cosa sono i dayline e dove mettere le mani.. chi fa da se fa per tre
Dibul- Scopritore di Evo
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.10.13
Età : 40
Località : Lucca
Re: Regolazione fari Dayline inside
Controlli se i fari hanno delle viti in cui regolare il fascio, da li ti metti di fronte ad un muro ad una certa distanza (io l'ho fatto ad occhio con i fari normali regolandoli in modo che non diano fastidio), non so come siano i dayline come regolazioni, non ti resta che provare o aspetta maggiori info da chi, questi fari, li possiede
Ste93- Evo Designer
- Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 31
Località : Seregno (MB)
Re: Regolazione fari Dayline inside
Questo e il metodo ufficiale non puoi sbagliare:
Posizionare la macchina col muso contro il muro (proprio attaccata spingetela a mano per evitare di sbattere!) .
Segnare sul muro 2 punti in corrispondenza dei centri dei fari (sul vetro dei fari ce incisa una tacchetta che indica il centro).
Arretrare la macchina (col terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri.
Regolare l'altezza dei fari in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro (questo significa quell'adesivo con scritto 1% che avete sulla traversa sotto al cofano).
Regolare orizzontalmente i fari in modo che il punto in cui il limite orizzontale comincia a piegare verso l'alto sia allineato verticalmente con i segni sul muro.
Per fare queste operazioni e' piu' facile se si accende un faro alla volta.
La macchina deve essere in corretto assetto di marcia senza carichi strani e con il regolatore a 0, io preferisco tenerlo a 1 in modo che volendo il fascio lo posso tirare su di 1 e abbassarlo di 2!
P.S: il fascio lato passeggero deve rimanere leggermente più alto di quello a sinistra.
Posizionare la macchina col muso contro il muro (proprio attaccata spingetela a mano per evitare di sbattere!) .
Segnare sul muro 2 punti in corrispondenza dei centri dei fari (sul vetro dei fari ce incisa una tacchetta che indica il centro).
Arretrare la macchina (col terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri.
Regolare l'altezza dei fari in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro (questo significa quell'adesivo con scritto 1% che avete sulla traversa sotto al cofano).
Regolare orizzontalmente i fari in modo che il punto in cui il limite orizzontale comincia a piegare verso l'alto sia allineato verticalmente con i segni sul muro.
Per fare queste operazioni e' piu' facile se si accende un faro alla volta.
La macchina deve essere in corretto assetto di marcia senza carichi strani e con il regolatore a 0, io preferisco tenerlo a 1 in modo che volendo il fascio lo posso tirare su di 1 e abbassarlo di 2!
P.S: il fascio lato passeggero deve rimanere leggermente più alto di quello a sinistra.
_________________________________________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Socio n°8/2014
EdoSport- Evista Esperto
- Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 32
Località : Prov. di Torino
Dibul- Scopritore di Evo
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.10.13
Età : 40
Località : Lucca
M_Nicola- GP Club member
- Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 33
Località : Rovigo
Re: Regolazione fari Dayline inside
Heh fosse facile! Il dadino per spostare orizzontalmente il faro di destra è proprio nell'angolo in fondo inarrivabile.. maremma cane! Forse era meglio fare la regolazione prima di montare i fanali e paraurti e provare e riprovare.. oioia..
Dibul- Scopritore di Evo
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.10.13
Età : 40
Località : Lucca
Dibul- Scopritore di Evo
- Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.10.13
Età : 40
Località : Lucca
Re: Regolazione fari Dayline inside
Secondo me vanno bene!
_________________________________________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Socio n°8/2014
EdoSport- Evista Esperto
- Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 32
Località : Prov. di Torino
Re: Regolazione fari Dayline inside
Sembrerebbero regolati bene
M_Nicola- GP Club member
- Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 33
Località : Rovigo
Re: Regolazione fari Dayline inside
Ciao my_puntoEVO Scusa il disturbo... vorrei sapere come ti trovi con questi fari se meglio o peggio degli originali. Inoltre quanto costano? Puoi postare una foto?
calodf95- Scopritore di Evo
- Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 06.08.13
Località : Licata
Re: Regolazione fari Dayline inside
Ragazzi un informazione i miei fari drl inside non funzionano in modalità diurna avete lo stesso problema?
13anthony87- Scopritore di Evo
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.09.10
Re: Regolazione fari Dayline inside
Ciao, mi pare che qualcuno di voi abbia montato sulla Evo dei fari tipo Dayline con il lenticolare e le diurne a led. Vorrei gentilmente qualche parere sui Vs. modelli, opinioni prezzi, foto e tutto quello che potrebbe aiutarmi nell'acquisto! Vi ringrazio, ciao
marchinio- Scopritore di Evo
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 05.01.15
Località : Voghera
Argomenti simili
» Fari dayline
» regolazione fari xenon con lenticolare
» Regolazione altezza fari
» Regolazione altezza fari
» Copri fari con dayline?
» regolazione fari xenon con lenticolare
» Regolazione altezza fari
» Regolazione altezza fari
» Copri fari con dayline?
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.