Info omologa cerchi 17" su 1.2
+16
MBWASHERE
Dilanfolle
troy21
gilbysarto
primis
stefano-evo
tom1.6sport
EvoStyle
darioevo2011
ovale
Mirko86
Ste93
Manu_Mj.85
Skizzy89
Yurezza
Ja_EVO
20 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Info omologa cerchi 17" su 1.2
come dice evostyle non si possono montare..le motorizzazioni che non montano i 17" sono 12. 69 cv 1.4 70 cv natural power e 1.3 85 cv mjet II..poi se riesci a farteli omologare faccelo sapere potresti sempre interpellare un ing meccanico..con costi differenti però
darioevo2011- Evo Designer
darioevo2011 ha scritto:come dice evostyle non si possono montare..le motorizzazioni che non montano i 17" sono 12. 69 cv 1.4 70 cv natural power e 1.3 85 cv mjet II..poi se riesci a farteli omologare faccelo sapere potresti sempre interpellare un ing meccanico..con costi differenti però
Strano che quella da 85 cv non li monti....sono omologati su quella da 75....
Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85- Evista Vissuto
Manu_Mj.85 ha scritto:darioevo2011 ha scritto:come dice evostyle non si possono montare..le motorizzazioni che non montano i 17" sono 12. 69 cv 1.4 70 cv natural power e 1.3 85 cv mjet II..poi se riesci a farteli omologare faccelo sapere potresti sempre interpellare un ing meccanico..con costi differenti però
Strano che quella da 85 cv non li monti....sono omologati su quella da 75....
ragioni di emissione di co2 credo...cmq non li monta di certo )=
darioevo2011 ha scritto:come dice evostyle non si possono montare..le motorizzazioni che non montano i 17" sono 12. 69 cv 1.4 70 cv natural power e 1.3 85 cv mjet II..poi se riesci a farteli omologare faccelo sapere potresti sempre interpellare un ing meccanico..con costi differenti però
L'ing meccanico mi costerebbe poco, ne vedo uno tutte le mattine quando mi guardo allo specchio ed un altro, sempre tutte le mattine, quando apro gli occhi (la mia fidanzata).
Avevo già provato ad intraprendere questa strada quando volevo omologare le 215/45-17, poi mi sono fermato sia perché le goodyear originali duravano meno del processo (le ho cambiate poche centinaia di km dopo) che per il mare di incertezza nel quale ci si tuffa quando si vuole percorrere una strada simile.
Non nego che vorrei ripartire e magari rischiare di buttare via qualche soldo in marche da bollo, versamenti presso uffici pubblici, etc.
Dopo la seconda risposta negativa da Fiat mi ero intestardito, poi causa mancanza di tempo, lavoro opprimente ed appartamento da finire ho lasciato perdere. Devo ripartire prima che le RE050A siano ridotte a stracci....
tom1.6sport- Evista Informato
tom1.6sport ha scritto:darioevo2011 ha scritto:come dice evostyle non si possono montare..le motorizzazioni che non montano i 17" sono 12. 69 cv 1.4 70 cv natural power e 1.3 85 cv mjet II..poi se riesci a farteli omologare faccelo sapere potresti sempre interpellare un ing meccanico..con costi differenti però
L'ing meccanico mi costerebbe poco, ne vedo uno tutte le mattine quando mi guardo allo specchio ed un altro, sempre tutte le mattine, quando apro gli occhi (la mia fidanzata).
Avevo già provato ad intraprendere questa strada quando volevo omologare le 215/45-17, poi mi sono fermato sia perché le goodyear originali duravano meno del processo (le ho cambiate poche centinaia di km dopo) che per il mare di incertezza nel quale ci si tuffa quando si vuole percorrere una strada simile.
Non nego che vorrei ripartire e magari rischiare di buttare via qualche soldo in marche da bollo, versamenti presso uffici pubblici, etc.
Dopo la seconda risposta negativa da Fiat mi ero intestardito, poi causa mancanza di tempo, lavoro opprimente ed appartamento da finire ho lasciato perdere. Devo ripartire prima che le RE050A siano ridotte a stracci....
dai che se riesci a farteli omologare poi vengo da te ahahahha
Mi sa che per quanto riguarda le 215/45-17 sono costretto a fermarmi... non posso presentarmi in MTCT con pinze brembo abarth e dischi brembo da 305mm... oltre a tante altre cose che non sto a citare.
Il processo però deve riaprirsi: non ho ancora capito perché non si possono montare i 17" su 1.4NP. Ok per l'assetto e la posizione delle bombole, ma il no ai 17" proprio non mi sta in testa.
Si vis diciassettem... para bellum!!!
Il processo però deve riaprirsi: non ho ancora capito perché non si possono montare i 17" su 1.4NP. Ok per l'assetto e la posizione delle bombole, ma il no ai 17" proprio non mi sta in testa.
sarà sicuro per le bombole io i 17 nel mio di libretto ci sono ed ho il 1.4 77cvtom1.6sport ha scritto:Mi sa che per quanto riguarda le 215/45-17 sono costretto a fermarmi... non posso presentarmi in MTCT con pinze brembo abarth e dischi brembo da 305mm... oltre a tante altre cose che non sto a citare.
stefano-evo- Evista Intellettuale
ma va non dovrebbero dire niente ! se no rimonti le tue vecchie no?
stefano-evo ha scritto:sarà sicuro per le bombole io i 17 nel mio di libretto ci sono ed ho il 1.4 77cv
Si, certo, c'è la differenza delle bombole, ma i 17" hanno indice di carico 88, i 16" che monto hanno 87. Quindi le gomme sarebbero anche più "stressabili". La circonferenza tra due diverse misure equivalenti per legge deve rientrare in un +/-5%, quindi anche il diametro è pressoché identico, con conseguente variazione di altezza nulla tra le due misure.
Non penso vi siano motivazioni legate agli angoli di sterzo, cinematica, etc. Indagherò.
darioevo2011 ha scritto:ma va non dovrebbero dire niente ! se no rimonti le tue vecchie no?
Se l'ing della motorizzazione vede un disco da 305mm su un'auto la cui fiches di omologazione riporta 284mm, forse si insospettisce. Se non lo vede è meglio che cambia lavoro.... e non abbiamo ancora parlato dei distanziali.
Rimettere le originali: si, volentieri. Mezza giornata di lavoro, tra rimuovere pinze e dischi, ma soprattutto aggiungere olio idraulico e fare lo spurgo. Non ne vale la pena, secondo me.
ma dico che lo vede ma te la fa passare cmq no i distanziali..no XD XD quelli sono troppo sgamo ahahah
Se tolgo i distanziali i cerchi mi torniscono le pinze abarth!!!
no cioè ma che cerchi hai su? o.o
TenzoR type M 7x17 ET42, li vedi nell'avatar o nella mia galleria fotografica :-)
ah pensavo avessero et 35 XD no beh con 42 si toccano :S
Ci sto provando anch'io ho un 1,2 69 GPL i 17 già sono montati ho chiesto l omologazione vediamo se va
primis ha scritto:Ci sto provando anch'io ho un 1,2 69 GPL i 17 già sono montati ho chiesto l omologazione vediamo se va
no vai tranquillo che non te li danno XD
Scusa, solo per chiarezza, intendi 1.2 e 1.4 entrambe Natural Power, non la 1.2 69 cv benza... perché sul libretto della 1.2 69 cv benza le 205/45-r17 (auto ritirata lunedì sera, 7 maggio) sono mologate (anche se personalmente le reputo eccessive per questa motorizzazione! )
gilbysarto- Chiavi in mano
intendo il 1.2 a benzina. Quindi può darsi che potrei chiedere l'aggiornamento del libretto?
Come dicevo alla presentazione la mia era... è un modello Easy pronta consegna, però my 2013. Tieni presente che ci sono belle differenze tra la Easy 2012 e la Easy 2013... in peggio! la Pop scompre e la Easy scende a coprirne il buco (sarà che hanno finito finalmente i cruscotti della vecchia Grande Punto?).
Ultima modifica di gilbysarto il Gio 9 Mag 2013 - 8:22 - modificato 1 volta. (Motivazione : l'auto non era, ma è ancora tra noi...)
Vuoi dire che alla fiat hanno capito che 1.2 e 1.4 aspirati vanno uguali e hanno messo l'omologa pure per i 17? finalmente (non per me che li ho sempre avuti omologati avendo il 1.4), Dario, questa notizia ti farà brillare gli occhi, hai un briciolo di speranza in più
Ste93- Evo Designer
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sto godendo come un riccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
darioevo2011 ha scritto:siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sto godendo come un riccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon per te, in bocca al lupo, magari questa volta la svanghi!
gilbysarto ha scritto:darioevo2011 ha scritto:siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sto godendo come un riccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buon per te, in bocca al lupo, magari questa volta la svanghi!
spero, da domani inizierò a tempestare la fiat di richieste di nulla osta eventualmente mi potresti inviare la foto del tuo libretto, ovviamente cancellando i dati sensibili, basta che si vede il motore e che ci sono i 17? così gliela allego e non hanno scuse XD
Certo che sì. sono un po' incasinato ora, ma te lo mando sicuro domani o primo pomeriggio di oggi, Purtroppo devo fare proprio oggi mille cose e non so più come girarmi... :-)
gilbysarto ha scritto:Certo che sì. sono un po' incasinato ora, ma te lo mando sicuro domani o primo pomeriggio di oggi, Purtroppo devo fare proprio oggi mille cose e non so più come girarmi... :-)
fai con calma XD grazie mille tanto avrò tempo per mettere i 17: prima devo finire le gomme da 15 XD
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Cerchi originali Fiat - da catalogo
» Omologazione cerchi punto evo 1.6 mjt
» Info su cerchi in ferro
» info coprimozzi x cerchi 17 opc
» suggerimento - info cerchi in lega
» Omologazione cerchi punto evo 1.6 mjt
» Info su cerchi in ferro
» info coprimozzi x cerchi 17 opc
» suggerimento - info cerchi in lega