[MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
+46
Puntoevo1989
garofolo69
lagle
chinopiaz
Federicosss
TinoRul3z
Galletto
mitrea
filippobon
GianluigiEvo
agnu77
andrea k
Tatolo76
FrancEVO86
jackpot
nitiz92
blinko
OfficinaTorelli
Sven
galloz88
peppinoevo
angelju29ro
sdrugio
PuntoEvoSport
Daniele
Roncat Moreno
Evofun87
Hale
nunzioabarth
L.M TECH
Alescania9
ranty79
Massimo83
igny
n_999
tom1.6sport
kikko85
bad
Morik80
Gotrek
Rix
azzurro
klau_89
ovale
aircruise
Black
50 partecipanti
Pagina 6 di 14
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
L.M TECH ha scritto:galloz88 ha scritto:peppinoevo ha scritto:
Devi abbassare la pressione del rail hai troppa coppia in basso .
Scommetto che agli alti non hai guadagnato quasi niente nel senso che l'auto sale rapidamente e poi mura di colpo
si è cosi mi da un bello spunto e poi a 3000 rpm cambio gia marcia...
ancora una cosa se volessi eliminare il fap in futuro esiste una down pipe compatibile per svuotarla e metterla? esempio quella del 1.9?
devi togliere prima le rigenerazioni da centralina e poi togliere il fap
la evo monta il DPF il FAP e' un'altra cosa e funziona in diverso modo
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
si lo so uno funzona con cerina l'altro con gasolio era per far capire a lui
L.M TECH- Venditore convenzionato
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 37
Località : firenze
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
L.M TECH ha scritto:si lo so uno funzona con cerina l'altro con gasolio era per far capire a lui
era per precisare non per correggere qualcuno
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
hai fatto bene,vuol dire che ci sono persone che leggono attentamente
L.M TECH- Venditore convenzionato
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 37
Località : firenze
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
si si intendevo dpf conosco la differenza, però mi chiedevo se ci sono down pipe compatibili di altre macchine facili da trovare in demolizione...
galloz88- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.09.11
Località : prov. di torino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
no ogni macchina a le sue curve, devi trovare quello specifico per la tua auto
L.M TECH- Venditore convenzionato
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 37
Località : firenze
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
xke non lo prendi bello e fatto cosi elimini anke il dpf ? fai 2 lavori in 1
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Infatti...anche perchè il costo,se non ricordo male,non è poi così esagerato...
Daniele- Evista Informato
- Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 38
Località : Arquà Petrarca
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
ma quindi alla fine si è trovata la soluzione per evitare ste rigenerazioni e di conseguenza eliminare il dpf da quanto ho capito, giusto?
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
In pratica vengono fisicamente eliminati catalizzatore e Dpf,e "viene detto" alla centralina di non compiere più le rigenerazioni a quest'ultimo....ma correggetemi se sbaglio...
Daniele- Evista Informato
- Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 38
Località : Arquà Petrarca
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
bhe se è cosi secondo me è una cosa fantastica..
angelju29ro- Evista Esperto
- Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Daniele ha scritto:In pratica vengono fisicamente eliminati catalizzatore e Dpf,e "viene detto" alla centralina di non compiere più le rigenerazioni a quest'ultimo....ma correggetemi se sbaglio...
detto in breve si
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
non sarebbe una brutta idea e come costi quanto verrei a spendere a grandi linee?
galloz88- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.09.11
Località : prov. di torino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
galloz88 ha scritto:non sarebbe una brutta idea e come costi quanto verrei a spendere a grandi linee?
ma tra downpipe rimozione dpf e mappatura... da uno bravo e competente ti giri ( tra materiale e manodopera((che purtroppo costa ))) sotto i 1000 euro
pero dopo scavi a terra
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
PuntoEvoSport ha scritto:galloz88 ha scritto:non sarebbe una brutta idea e come costi quanto verrei a spendere a grandi linee?
ma tra downpipe rimozione dpf e mappatura... da uno bravo e competente ti giri ( tra materiale e manodopera((che purtroppo costa ))) sotto i 1000 euro
pero dopo scavi a terra
assolutamente no.
Al max con 600-650€ da me fai tutto, comprese le prove al banco a rulli.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
OfficinaTorelli ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:galloz88 ha scritto:non sarebbe una brutta idea e come costi quanto verrei a spendere a grandi linee?
ma tra downpipe rimozione dpf e mappatura... da uno bravo e competente ti giri ( tra materiale e manodopera((che purtroppo costa ))) sotto i 1000 euro
pero dopo scavi a terra
assolutamente no.
Al max con 600-650€ da me fai tutto, comprese le prove al banco a rulli.
vabbe xke ti occupi di tutto te... ma se vai da un marmettaro con le palle e ti fai fare lo scarico... e poi vai a mappare da un altro...paghi 2 lavori....
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
600 non sarebbe niente male, ma io sono della provincia nord di torino e non saprei dove chiedere... ancora un dubbio non è che togliendo tutto poi mi fuma come una ciminiera?
galloz88- Scopritore di Evo
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.09.11
Località : prov. di torino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
no,se la mappatura è fatta come si deve
L.M TECH- Venditore convenzionato
- Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 37
Località : firenze
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Ciao a tutti!
Venerdì ho appuntamento da ferraris,Opera (MI),mi hanno promesso circa 40cv in + facendo centralina e filtro,vi aggiornerò
Venerdì ho appuntamento da ferraris,Opera (MI),mi hanno promesso circa 40cv in + facendo centralina e filtro,vi aggiornerò
blinko- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 36
Località : milano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
blinko ha scritto:Ciao a tutti!
Venerdì ho appuntamento da ferraris,Opera (MI),mi hanno promesso circa 40cv in + facendo centralina e filtro,vi aggiornerò
40 cv?Ma mi sembrano un pò troppi,non vorrei che poi si possa avere problemi sui vari organi,la turbina per esempio...
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Black ha scritto:blinko ha scritto:Ciao a tutti!
Venerdì ho appuntamento da ferraris,Opera (MI),mi hanno promesso circa 40cv in + facendo centralina e filtro,vi aggiornerò
40 cv?Ma mi sembrano un pò troppi,non vorrei che poi si possa avere problemi sui vari organi,la turbina per esempio...
il punto non e reggerli... e arrivarci con una mappa e un filtro...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Già,arrivarci...sembrava anche a me quasi assurdo ma loro assicurano di sì,sinceramente di ferraris mi fido,avete visto la 500 da 360cv!? spenderò ma sono quasi certo di spendere bene..per vedere i miglioramenti offrono anche la prova sui rulli ma di spendere altri soldi sinceramente non ne ho l'opportunità.Vi aggiornerò,ormai mancano meno di 24h
blinko- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 36
Località : milano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
a proposito ragazzi vi espongo qua un dubbio che ho...ho fatto caso che mentre vado si sente un rumore progressivo che va di pari passo con l'accelleratore,può essere il normale rumore della turbina?
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
ragazzi io continuo a dirvi di lasciare perdere. Non togliete il filtro sempre per esperienza personale.Ormai il 1.6 è un motore progettato per averlo e senza anche se adegui la centralina va sempre peggio. La testata, pistoni e collettori sono stati studiati in modo da rendere così...Senza filtro andrete a perdere ai bassi e med regimi in maniera evidente.Se poi mi dite che tutti cambiate turbina, iniettori, lavorate la testata e altro allora ha senso tutto....
nunzioabarth- Evista Conoscitore
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Ciao a tutti! ieri ho portato la mia evo da ferraris per la centralina e filtro.Tutti disponibilissimi e gentilissimi,ero con un mio amico e ci hanno offerto caffè e ci hanno lasciato a nostra disposizione una play3 con videogiochi a scelta . L'auto è molto più reattiva,loro promettevano circa 40cv,non so quanti effettivamente siano ma fidatevi,é un'altra auto!!!! ho speso 650€,è una bella spesa eanche se farò qualche sacrificio per recuperarli sono felicissimo!!!
blinko- Scopritore di Evo
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 36
Località : milano
Pagina 6 di 14 • 1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Pagina 6 di 14
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.