[MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
+46
Puntoevo1989
garofolo69
lagle
chinopiaz
Federicosss
TinoRul3z
Galletto
mitrea
filippobon
GianluigiEvo
agnu77
andrea k
Tatolo76
FrancEVO86
jackpot
nitiz92
blinko
OfficinaTorelli
Sven
galloz88
peppinoevo
angelju29ro
sdrugio
PuntoEvoSport
Daniele
Roncat Moreno
Evofun87
Hale
nunzioabarth
L.M TECH
Alescania9
ranty79
Massimo83
igny
n_999
tom1.6sport
kikko85
bad
Morik80
Gotrek
Rix
azzurro
klau_89
ovale
aircruise
Black
50 partecipanti
Pagina 9 di 14
Pagina 9 di 14 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Altra curiosità ...mi hanno detto che non è consigliabile montare un modulo aggiuntivo sui motori con dpf ....è vero ?
GianluigiEvo- Scopritore di Evo
All ultimo momento ho deciso di non rimappare...ho deciso di acquistare un modulo...quale mi consigliate?può causare problemi con il dpf ?mi date qualche indicazione ?
Da quel che ho letto il modulo agisce aumentando la pressione del carburante e a lungo andare può creare problemi...rimappando la centralina vengono modificati diversi parametri...molti sconsigliano il modulo aggiuntivo...piuttosto si rimappa!c'è da dire che con il modulo lo attacchi lo stacchi quando vuoi, mentre quando rimappi hai rimappato, a meno che non ti fai ricaricare il "file" originale della centralina...
Tutto ciò è a grandi linee...per qualcosa di più dettagliato aspetta qualcun'altro!!
Tutto ciò è a grandi linee...per qualcosa di più dettagliato aspetta qualcun'altro!!
filippobon- Evista Multimediale
GianluigiEvo ha scritto:All ultimo momento ho deciso di non rimappare...ho deciso di acquistare un modulo...quale mi consigliate?può causare problemi con il dpf ?mi date qualche indicazione ?
io lo avevo montato,avevo preso nn il primo che avevo menzionato ma quello che ho scritto nei post successivi...io te lo sconsiglio,nn ho notato migliorie anzi io nn avendo aspettato i 2 o 3 min per staccare i cavi mi sono preso anche un bello spavento dopo qnd la macchina iniziava a strattonare e mi si é anche spenta...ma ripeto tutto ciò era avvenuto xkè bisogna aspettare qualche minuto dopo aver spento la macchina x staccare i cavi...cmq in sostanza secondo me si buttano via dei soldi,meglio rimappare anche se io nn l'ho ancora fatto...
Black- Evista Informato
Io ho rimappato e ne sono contento...
E come avete fatto con il dpf ?
È rimasto...
Che inconveniente crea?a me hanno sempre detto che rimappando o mettendo il modulo il dpf rompeva poi...
Per ora nessun problema e ho fatto 6000 km con la mappa...vedremo!
Quanti cv gli hai regalato? XD
Circa 25cv...ma a parte quello la coppia non è migliorata è stra migliorata...
Un tipo qua del forum, che non ricordo il nome, ha rimappato la sua (il 1.6 120cv) e ha portato l'auto a 145cv circa!!
Se vai nella mia galleria, a pagina 1, vedi il foglio del banco prova!!
Un tipo qua del forum, che non ricordo il nome, ha rimappato la sua (il 1.6 120cv) e ha portato l'auto a 145cv circa!!
filippobon ha scritto:Circa 25cv...ma a parte quello la coppia non è migliorata è stra migliorata...
posso chiedere dove hai fatto rimappare?
Black- Evista Informato
forse ho scoperto,padova? ho letto il foglio della rimappa nella gallery ma quanto hai pagato tutto(rullata compresa)?
Black- Evista Informato
No no sono andato a Vicenza a rimappare...il banco prova l'ho fatto da cognolato a Padova però!350€ la mappatura e 70 il banco prova!!
io deciderò in futuro se farla cercavo qualcuno bravo e nn troppo caro nella mia zona ma mi sa che mi devo spostare un pò...intanto ad agosto faccio l'assetto poi si vedrà...
Black- Evista Informato
Black ha scritto:io deciderò in futuro se farla cercavo qualcuno bravo e nn troppo caro nella mia zona ma mi sa che mi devo spostare un pò...intanto ad agosto faccio l'assetto poi si vedrà...
come pensi di agire per l'assetto?
mitrea- Evista Informato
mitrea ha scritto:Black ha scritto:io deciderò in futuro se farla cercavo qualcuno bravo e nn troppo caro nella mia zona ma mi sa che mi devo spostare un pò...intanto ad agosto faccio l'assetto poi si vedrà...
faccio cambiare le molle con quelle della eibach -3cm dietro e davanti credo sia un pò meno
Black- Evista Informato
Black ha scritto:mitrea ha scritto:Black ha scritto:io deciderò in futuro se farla cercavo qualcuno bravo e nn troppo caro nella mia zona ma mi sa che mi devo spostare un pò...intanto ad agosto faccio l'assetto poi si vedrà...
faccio cambiare le molle con quelle della eibach -3cm dietro e davanti credo sia un pò meno
ah vai diretto sulle molle, bella mossa! fammi sapere come va poi, scrivilo qui magari cosi valuterò anche io che fare.
p.s. ma conviene sbilanciare l'assetto abbassando piu dietro che davanti, ad un auto poi che soffre molto di sottosterzo???
mitrea- Evista Informato
In teoria rimane un pò più alta dietro rispetto a davanti...
si forse mi sono sbagliato io era il contrario...filippobon ha scritto:In teoria rimane un pò più alta dietro rispetto a davanti...
Black- Evista Informato
mitrea ha scritto:Black ha scritto:mitrea ha scritto:
ah vai diretto sulle molle, bella mossa! fammi sapere come va poi, scrivilo qui magari cosi valuterò anche io che fare.
p.s. ma conviene sbilanciare l'assetto abbassando piu dietro che davanti, ad un auto poi che soffre molto di sottosterzo???
si guarda in teoria lunedi 6 agosto dovrei portargliela,mi deve solo richiamare x confermare il tutto...da quello che mi ha detto lui le sospensioni sono ancora nuove (ho circa 45.000 Km) e nn conviene cambiarle.Poi il comfort nn dovrebbe risentirne se nn vai troppo forte quindi dovrebbe essere abbastanza bilanciata come cosa...il top sarebbe fare l'assetto,magari mettere i distanziali e poi farla rimappare da romeo ferraris anche se pare vada su un pò troppo con i cv poi va be...c'é sempre sto benedetto dpf che rompe...
Black- Evista Informato
a breve sfappo, monto l' intercooler maggiorato e rimappo... dovrei arrivare sui 158-160 cv e 400 nm circa
vi farò sapere...
vi farò sapere...
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad- Evista Informato
bad ha scritto:a breve sfappo, monto l' intercooler maggiorato e rimappo... dovrei arrivare sui 158-160 cv e 400 nm circa
vi farò sapere...
So che questo motore ha ampi margini di miglioramento, ma cosi non rischi di compromettere l'affidabilità a lungo termine?
mitrea- Evista Informato
cosi' dovremmo restare comunque in affidabilità, c'è gente sul forum della mito che gira mappato hard con 180cv e 430nm.mitrea ha scritto:bad ha scritto:a breve sfappo, monto l' intercooler maggiorato e rimappo... dovrei arrivare sui 158-160 cv e 400 nm circa
vi farò sapere...
So che questo motore ha ampi margini di miglioramento, ma cosi non rischi di compromettere l'affidabilità a lungo termine?
fermo restando che bisogna trattare bene sto motore, non tirarlo da freddo, fare i cooldown dopo ogni tirata per salvare la turba, cambiare il filtro gasolio ogni 35000 (70000 è troppo) e olio e filtro ogni 12000 km circa (qualunque olio dopo i 15000-17000 km perde il 40% delle sue capacità lubrificanti) e pulire spesso il filtro dell' aria.
togliendo il DPF si avranno meno contropressioni allo scarico e un minor surriscaldamento della turbina, a tutto vantaggio della sua vita utile
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad- Evista Informato
bad ha scritto:cosi' dovremmo restare comunque in affidabilità, c'è gente sul forum della mito che gira mappato hard con 180cv e 430nm.mitrea ha scritto:bad ha scritto:a breve sfappo, monto l' intercooler maggiorato e rimappo... dovrei arrivare sui 158-160 cv e 400 nm circa
vi farò sapere...
fermo restando che bisogna trattare bene sto motore, non tirarlo da freddo, fare i cooldown dopo ogni tirata per salvare la turba, cambiare il filtro gasolio ogni 35000 (70000 è troppo) e olio e filtro ogni 12000 km circa (qualunque olio dopo i 15000-17000 km perde il 40% delle sue capacità lubrificanti) e pulire spesso il filtro dell' aria.
togliendo il DPF si avranno meno contropressioni allo scarico e un minor surriscaldamento della turbina, a tutto vantaggio della sua vita utile
molto interessante!!
mitrea- Evista Informato
Pagina 9 di 14 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv