[MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
+46
Puntoevo1989
garofolo69
lagle
chinopiaz
Federicosss
TinoRul3z
Galletto
mitrea
filippobon
GianluigiEvo
agnu77
andrea k
Tatolo76
FrancEVO86
jackpot
nitiz92
blinko
OfficinaTorelli
Sven
galloz88
peppinoevo
angelju29ro
sdrugio
PuntoEvoSport
Daniele
Roncat Moreno
Evofun87
Hale
nunzioabarth
L.M TECH
Alescania9
ranty79
Massimo83
igny
n_999
tom1.6sport
kikko85
bad
Morik80
Gotrek
Rix
azzurro
klau_89
ovale
aircruise
Black
50 partecipanti
Pagina 11 di 14
Pagina 11 di 14 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
no, non dovrebbe fischiare, falla controllare...............è ancora in garanzia ??jackpot ha scritto:ragazzi ma la vostra turba fischia un pochino quando siete fermi in folle senza accellerare?
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
no mi è scaduta il mese scorso......Galletto ha scritto:no, non dovrebbe fischiare, falla controllare...............è ancora in garanzia ??jackpot ha scritto:ragazzi ma la vostra turba fischia un pochino quando siete fermi in folle senza accellerare?
puo centrare il filtro sportivo???magari gli fa arrivare piu aria?
jackpot- Chiavi in mano
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 35
Località : pomezia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Ragazzi ma sapete a quanti bar lavora la turba del mio motore? Originale naturalmente. ...
jackpot- Chiavi in mano
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 35
Località : pomezia
jackpot- Chiavi in mano
- Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 35
Località : pomezia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
la ns turba lavora a 1.1 bar costanti e 1,55bar di picco...........si va oltre con un semplice i.c. magg. e rimappando si sale ancora più; ma se non basta allora turba magg.jackpot ha scritto:Ragazzi ma sapete a quanti bar lavora la turba del mio motore? Originale naturalmente. ...
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
ragazzi volevo chiedervi un consiglio...vorrei far fare un bel rombo alla mia punto...secondo voi facendo il centrale diretto e un terminale sportivo si ottiene qualcosa?da premettere che il dpf non lo voglio togliere...accetto i vostri consigli...grazie ancoraaaaaaaaaaaaa
_________________________________________________
igny- Evista Informato
- Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 35
Località : carini
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
no sui diesel non si ottiene molto nè come sound nè come prestazioni; anche togliendo il dpf e tutto libero al massimo si raggiunge un rumore da trattorino..........igny ha scritto:ragazzi volevo chiedervi un consiglio...vorrei far fare un bel rombo alla mia punto...secondo voi facendo il centrale diretto e un terminale sportivo si ottiene qualcosa?da premettere che il dpf non lo voglio togliere...accetto i vostri consigli...grazie ancoraaaaaaaaaaaaa
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
ok grazie
_________________________________________________
igny- Evista Informato
- Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 35
Località : carini
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Piccola domanda (Forse un po' OT ma visto che si parlava di Warm Up e Cooldown...): Quando la macchina si può ritenere "calda"? Io di solito aspetto che almeno si cominci ad alzare la temperatura dell'acqua, ma volevo sapere di preciso quando si può iniziare a tirare. Grazie
TinoRul3z- Chiavi in mano
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 35
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Io se l acqua almeno non è a temperatura da qualche minuto non la tiro...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
gli esperti sconsigliano di tirare il motore subito dopo che ha raggiunto la temperatura ottimale ma di aspettare ancora che sia ben caldo e dopo la tirata cooldown.........TinoRul3z ha scritto:Piccola domanda (Forse un po' OT ma visto che si parlava di Warm Up e Cooldown...): Quando la macchina si può ritenere "calda"? Io di solito aspetto che almeno si cominci ad alzare la temperatura dell'acqua, ma volevo sapere di preciso quando si può iniziare a tirare. Grazie
TinoRul3z- Chiavi in mano
- Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.01.13
Età : 35
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
ragazzi a voi capita ogni tanto che la macchina tra un passaggio di marcia (per esempio da 2a a 3a) e l'altro abbia un calo di potenza per un attimo?Potrebbe essere l'egr sporca?
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
potrebbe essere la egr ma è da verificare per bene..........Black ha scritto:ragazzi a voi capita ogni tanto che la macchina tra un passaggio di marcia (per esempio da 2a a 3a) e l'altro abbia un calo di potenza per un attimo?Potrebbe essere l'egr sporca?
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Galletto ha scritto:potrebbe essere la egr ma è da verificare per bene..........Black ha scritto:ragazzi a voi capita ogni tanto che la macchina tra un passaggio di marcia (per esempio da 2a a 3a) e l'altro abbia un calo di potenza per un attimo?Potrebbe essere l'egr sporca?
escluderesti il dpf?Anche se non so che problemi possa dare in quel senso...
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
il calo di potenza è un "problema" del motore, secondo me è stato fatto per ridurre i consumi o l'emissioni, perche se dai gas in fondo il problema non c'è!
Federicosss- Scopritore di Evo
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.11.12
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Federicosss ha scritto:il calo di potenza è un "problema" del motore, secondo me è stato fatto per ridurre i consumi o l'emissioni, perche se dai gas in fondo il problema non c'è!
ma scusa quindi capita a tutti questo problema?Se cosi lo vogliamo chiamare...
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
anche il dpf potrebbe essere se intasato se abbisogna di rigenerarsi per bene, ma anche altre cause come gasolio sporco,pompa gasolio, filtro del gasolio,iniettori, egr ecc. ecc.
Ultima modifica di Galletto il Sab 23 Feb 2013 - 1:46 - modificato 2 volte.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
io credo di si!
Federicosss- Scopritore di Evo
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 15.11.12
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
lo scoprirò presto,fra un pò devo tagliandare...poi magari vi faccio sapere
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
io ua settimana fa in sorpasso in 4 marcia a un certo punto ho dovuto rientrare perche ho messo la 5 marcia ed ha avuto un vuoto
chinopiaz- Chiavi in mano
- Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 21.09.10
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
hai rimappato oppure tutto ori?? potrebbe esser sempre lo stesso problema: EGR !!
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
sono andato a fare il tagliando ieri,per ora non me lo ha fatto...spero che continui =)
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
CIao io da quando ho fatto la centralina il motore funziona decisamente meglio e non ho neanche piu avuto problemi con il filtro antiparticolato
andrea k- Chiavi in mano
- Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 22.11.11
Località : nerviano (MI)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Galletto mi sa che é proprio la EGR a sto punto perché me lo ha rifatto un paio di volte...a meno che non sia il filtro gasolio,perché é l'unico che non mi ha cambiato oltre il filtro abitacolo...
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Pagina 11 di 14 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Pagina 11 di 14
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.