[MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
+46
Puntoevo1989
garofolo69
lagle
chinopiaz
Federicosss
TinoRul3z
Galletto
mitrea
filippobon
GianluigiEvo
agnu77
andrea k
Tatolo76
FrancEVO86
jackpot
nitiz92
blinko
OfficinaTorelli
Sven
galloz88
peppinoevo
angelju29ro
sdrugio
PuntoEvoSport
Daniele
Roncat Moreno
Evofun87
Hale
nunzioabarth
L.M TECH
Alescania9
ranty79
Massimo83
igny
n_999
tom1.6sport
kikko85
bad
Morik80
Gotrek
Rix
azzurro
klau_89
ovale
aircruise
Black
50 partecipanti
Pagina 4 di 14
Pagina 4 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
ragazzi ma secondo voi per una rimappatura in un 1.6 é necessario togliere per forza il DPF?Ho letto qualcosa a riguardo in un altro thread...
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Black ha scritto:ragazzi ma secondo voi per una rimappatura in un 1.6 é necessario togliere per forza il DPF?Ho letto qualcosa a riguardo in un altro thread...
il DPF rompe solo le palle quindi meglio levarlo... oggi con 500/600 euro te lo levano e ti fanno anche la mod che non ti da errore sul CDB...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
PuntoEvoSport ha scritto:Black ha scritto:ragazzi ma secondo voi per una rimappatura in un 1.6 é necessario togliere per forza il DPF?Ho letto qualcosa a riguardo in un altro thread...
il DPF rompe solo le palle quindi meglio levarlo... oggi con 500/600 euro te lo levano e ti fanno anche la mod che non ti da errore sul CDB...
ma compresa la rimappatura?
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
no solo il lavoro al dpf... considera che un annetto fa mio cugino sulla bravo il lavoro lo pago 800 euro
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
immagino che poi bisognerebbe fare aggiornare il libretto...
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Black ha scritto:immagino che poi bisognerebbe fare aggiornare il libretto...
xke... hai fatto qualcosa ? ? ?
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
PuntoEvoSport ha scritto:Black ha scritto:immagino che poi bisognerebbe fare aggiornare il libretto...
xke... hai fatto qualcosa ? ? ?
però penso che se si andrebbe a fare il controllo dei gas di scarico se ne accorgerebbero...
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Naaaaa resti nella norma tranquillo
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
L.M TECH ha scritto:Evofun87 ha scritto:Si ma togliere il fap vuol dire rimappare anche la centralina,altrimenti quando fa le rigenerazioni ti ritrovi le fiammate tipo fast and furious xD e un fumo da paura! Occore togliere le rigenerazioni dalla memoria della centralina....
si ovvio questo era sotto inteso togliendo a qualunque macchina il fap o dpf bisogna intervenire in centralina per togliere le rigenerazioni, per quanto riguarda le evo 1.6 120 cv io ne ho rimappate e secondo me vanno gia abb forte con solo mappa lasciando il fap funzionante
io avevo letto in un thread che nn togliendo il fap e rimappando si sarebbe avuto lo stesso effetto come quando uno monta un modulo...e siccome io ho già provato il modulo e sinceramente tutta sta differenza nn l'ho sentita,vorrei un parere sincero da chi fa questo mestiere...
P.S.
Ma tu sei per caso mau87 del forum della GP?
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Ragazzi io l'ho fatto togliere e vi dico una cosa. se non avete problemi lasciatelo stare tanto non si guadagna niente in cv. Al max potete abbassare le temperature allo scarico per garantirvi un pò più la turbina ma non vale la spesa.Sia il motore che lo scarico sono stati progettati per averlo.
nunzioabarth- Evista Conoscitore
- Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
nunzioabarth ha scritto:Ragazzi io l'ho fatto togliere e vi dico una cosa. se non avete problemi lasciatelo stare tanto non si guadagna niente in cv. Al max potete abbassare le temperature allo scarico per garantirvi un pò più la turbina ma non vale la spesa.Sia il motore che lo scarico sono stati progettati per averlo.
ho appena sentito uno che ci sa di mappe sull'altro forum e mi ha detto che rimappando senza togliere il filtro non é come montare un modulo...la differenza si sente...quindi io penso che non lo farò tirare via...
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Secondo me molta gente non ha ancora capito la differenza tra un modulo aggiuntivo e una mappatura della centralina...
Daniele- Evista Informato
- Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 38
Località : Arquà Petrarca
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Daniele ha scritto:Secondo me molta gente non ha ancora capito la differenza tra un modulo aggiuntivo e una mappatura della centralina...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Daniele ha scritto:Secondo me molta gente non ha ancora capito la differenza tra un modulo aggiuntivo e una mappatura della centralina...
Guarda da quello che so io,per quanto riguarda i moduli agiscono SOLO sugli iniettori,per quello mi sembra strano che agendo solo sugli iniettori si abbia un incremento di 20 cv...la mappatura credo che agisca su altri organi non so se però sono compresi anche gli iniettori...poi correggetemi se sbaglio...
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Black ha scritto:Daniele ha scritto:Secondo me molta gente non ha ancora capito la differenza tra un modulo aggiuntivo e una mappatura della centralina...
Guarda da quello che so io,per quanto riguarda i moduli agiscono SOLO sugli iniettori,per quello mi sembra strano che agendo solo sugli iniettori si abbia un incremento di 20 cv...la mappatura credo che agisca su altri organi non so se però sono compresi anche gli iniettori...poi correggetemi se sbaglio...
hai detto tutto ok al posto di iniettori scrivi COMMON RAIL
gl'iniettori "spurazzono" solo... il COMMON RAIL (detto terra terra e' una pompa che genera pressioni immense da 1400bar per il 75cv a salire ) invece fa aumentare la pressione d'esercizio...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
PuntoEvoSport ha scritto:Black ha scritto:Daniele ha scritto:Secondo me molta gente non ha ancora capito la differenza tra un modulo aggiuntivo e una mappatura della centralina...
Guarda da quello che so io,per quanto riguarda i moduli agiscono SOLO sugli iniettori,per quello mi sembra strano che agendo solo sugli iniettori si abbia un incremento di 20 cv...la mappatura credo che agisca su altri organi non so se però sono compresi anche gli iniettori...poi correggetemi se sbaglio...
hai detto tutto ok al posto di iniettori scrivi COMMON RAIL
gl'iniettori "spurazzono" solo... il COMMON RAIL (detto terra terra e' una pompa che genera pressioni immense da 1400bar per il 75cv a salire ) invece fa aumentare la pressione d'esercizio...
puntiglioso come sempre Genny
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
eh esagerato puntiglioso solo una piccola correzione e qualche info base...
black alla fine aveva scritto correggetemi se sbaglio
black alla fine aveva scritto correggetemi se sbaglio
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Infatti...comunque corretto...Il modulo aggiuntivo non fa altro che variare la pressione del gasolio nel rail e gestirne l'erogazione...Invece,una mappatura alla centralina,oltre a fare lo stesso lavoro del modulo,gestisce anche parametri quali pressione di esercizio del turbo,overboost,ecc....
Daniele- Evista Informato
- Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 38
Località : Arquà Petrarca
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Daniele ha scritto:Infatti...comunque corretto...Il modulo aggiuntivo non fa altro che variare la pressione del gasolio nel rail e gestirne l'erogazione...Invece,una mappatura alla centralina,oltre a fare lo stesso lavoro del modulo,gestisce anche parametri quali pressione di esercizio del turbo,overboost,ecc....
esatto
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Daniele- Evista Informato
- Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 38
Località : Arquà Petrarca
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Sei stato promosso dal capomeccanico del puntoevoforum!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
ovale ha scritto:Sei stato promosso dal capomeccanico del puntoevoforum!!
e chi foss stu capomeccanico ?
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
HA HA HA!!!Che onore!!Grazie mille!!
Daniele- Evista Informato
- Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 38
Località : Arquà Petrarca
Black- Evista Informato
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 37
Località : Modena provincia
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
Se parlate di me affianc sta scritt ingegnere
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 37
Località : Secondigliano
Pagina 4 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Pagina 4 di 14
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.