Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Usato fino a che "Punto"?

5 partecipanti

Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da Esposito Giovanni Mer 4 Ott 2017 - 10:31

Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per presentarmi..... e ringraziarvi in anticipo sperando di poter essere un futuro frequentatore assiduo di questa vostra comunità Very Happy
Ho ovviamente subito 2 domande dirette da fare:
Quanto può durare secondo voi al massimo un motore 1.4 natural power a metano della Punto evo 2010?
Come giudichereste un offerta del mio concessionario usato su una
Punto evo natural power versione mylife 2010 con 130.000km di 4700 euro?
I km dovrebbero essere reali o quasi poichè il rivenditore è sotto casa e ho fatto controllare da un amico che lavora in fiat i tagliandi fatti precedentemente.

Ps. non ricordo se il navigatore che era previsto di serie ma col bracciolo smontabile lo ha ancora o no Laughing

Grazie a tutti coloro che vorranno condividere con me questo passo che mi accingo a fare..
Esposito Giovanni
Esposito Giovanni
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.10.17
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da baresedoc85 Mer 4 Ott 2017 - 11:49

per controllare i km vai su questo sito e vedi i km inseriti all'ultima revisione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.03.17
Località : Triggiano

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da Esposito Giovanni Mer 4 Ott 2017 - 12:52

Riporta 90.800 il 18/04/2015 ovviamente il rivenditore la rifarebbe lui alla vendita...
Esposito Giovanni
Esposito Giovanni
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.10.17
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da baresedoc85 Mer 4 Ott 2017 - 13:57

come chilometraggio sembra plausibile, 90mila in 5 mila e 40mila in 2 anni ci stanno

la macchina è quindi ferma in concessionaria dalla primavera, considera che nel 2018 bisogna rifare la revisione bombole

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.03.17
Località : Triggiano

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da Esposito Giovanni Mer 4 Ott 2017 - 14:18

Dici all'inizio del 2018? Che costi potrebbe avere?
Esposito Giovanni
Esposito Giovanni
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.10.17
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da baresedoc85 Mer 4 Ott 2017 - 16:34

la revisione bombole deve essere fatta ogni 4 anni, quindi se immatricolata 2010, 2014 prima revisione, 2018 la seconda entro il mese in cui è stata fatta nel 2014

i costi non te li saprei dire perchè anch'io ho una punto a metano ma l'ho presa usata e la revisione era stata fatta pochi mesi prima, credo che si parli di un 100-150 euro

baresedoc85
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 27.03.17
Località : Triggiano

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da Wonder Mer 4 Ott 2017 - 21:39

Ciao, collaudo auto + sostituzione bombole 275 euro in officina autorizzata FIAT (nel mio caso avevo ancora garanzia auto e ho preferito andare in FIAT, magari fuori spendi un pò meno)
La distribuzione è stata fatta? in FIAT siamo sui 450 euro
La macchina ha sicuramente fatto dei chilometri, quindi potrebbe essere necessario cambiare i freni (dischi e pastiglie) specie nell'asse posteriore che quasi sicuramente avrà ancora quelli originali di dischi.
Il prezzo essendo da rivenditore e con garanzia è accettabile secondo me.
Magari provala, perchè è una vettura molto lenta a prendere velocità e quindi li rimarrai sicuramente deluso, delusione che però ti passa appena vai a far rifornimento Smile
Controlla che la macchina abbia tutto quello che ti può interessare nel senso che dopo fare modifiche sono assai costose  es. fendinebbia sedile posteriore sdoppiabile (il baule è comunque più piccolo della versione a benzina) antifurto  o altro che ti possa interessare, quasi sicuramente avrai l'aria condizionata e non un climatizzatore quindi vedi te come sei abituato.
Ti ricordo anche che la macchina non può essere dotata di gancio traino nel caso ti serva e non ha la ruota di scorta e neanche il ruotino ma solo il compressore con la schiuma per chiudere i fori.
Io nella mia macchina ho fatto montare anche il poggiatesta centrale nel sedile posteriore che è un optional (solo perchè ho pensato 5 posti 5 poggiatesta certo se non serve Smile è solo una mia fissa perchè quando carico i miei anziani si legano con la cintura anche  dietro).

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da Esposito Giovanni Gio 5 Ott 2017 - 10:15

Grazie di cuore per l'accoglienza!!
Allora il modello è la Mylife, dovrei farla vedere ad un meccanico e magari farmi togliere qualche altra cosina a fronte degli eventuali interventi citati oppure no?
Un altra cosa quest'auto che ha fatto 130.000 km quanti altri ne potrebbe fare?
In ultimo, se non erro fino ai 100 la macchina si comporta abbastanza bene, è per arrivare a 130 e per i sorpassi in autostrada che bisogna tirarla un pochino Vero?
Esposito Giovanni
Esposito Giovanni
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.10.17
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da Michele76 Gio 5 Ott 2017 - 13:37

Per il prezzo 4700 euro un auto con 7 quasi 8 anni che veniva 10-12 nuova non so, io tirerei un po giu, magari guarda il listino eurotax e/o quattroruote.

Per esperienza personale con la mia: verso i 250-300.000 km devi rifare la testata (il rettificatore ne aveva altre due tre con lo stesso kmetraggio piu o meno, le sedi valvole non sono cosi rinforzate come dice fiat, quelle che ho fatto montare invece di piu)
Contestualmente per il kmetraggio percorso anche i 4 ammortizzatori.

Se l'auto ne ha 130k ne fai altri 150k circa nel frattempo senza grossi interventi.
Affidabilità: normali microrotture risolvibili con poca spesa, tipo biellette barra stabilizzatrice (20 euro).
Controlla lo stato della frizione (il cuscinetto frizione non è robustissimo), se la prima si impunta o la retro da ferma gratta anche minimamente significa che sta andando e ciòè c'è la frizione da rifare.
Al limite se non te la vogliono rifare preventivamente inclusa nel prezzo chiedi se te la passano eventualmente in garanzia annuale in caso di rottura.

Faccio spesso autostrada e vabbè, quando ti immetti tira bene terza e quarta fino poi metti la quinta e comunque sopra i 110-120 riprende abbastanza (poi che sia tanto o poco è soggettivo)

La versione 2010 dovrebbe avere di serie i dischi freno posteriori e sedile sdoppiabile ed omologazione 5 posti.

Ciao

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da Esposito Giovanni Gio 5 Ott 2017 - 15:04

Vendevano la versione Mylife a 12000 euro? Shocked

Michele76 ha scritto:Per il prezzo 4700 euro un auto con 7 quasi 8 anni che veniva 10-12 nuova non so, io tirerei un po giu, magari guarda il listino eurotax e/o quattroruote.

Per esperienza personale con la mia: verso i 250-300.000 km devi rifare la testata (il rettificatore ne aveva altre due tre con lo stesso kmetraggio piu o meno, le sedi valvole non sono cosi rinforzate come dice fiat, quelle che ho fatto montare invece di piu)
Contestualmente per il kmetraggio percorso anche i 4 ammortizzatori.

Se l'auto ne ha 130k ne fai altri 150k circa nel frattempo senza grossi interventi.
Affidabilità: normali microrotture risolvibili con poca spesa, tipo biellette barra stabilizzatrice (20 euro).
Controlla lo stato della frizione (il cuscinetto frizione non è robustissimo), se la prima si impunta o la retro da ferma gratta anche minimamente significa che sta andando e ciòè c'è la frizione da rifare.
Al limite se non te la vogliono rifare preventivamente inclusa nel prezzo chiedi se te la passano eventualmente in garanzia annuale in caso di rottura.

Faccio spesso autostrada e vabbè, quando ti immetti tira bene terza e quarta fino poi metti la quinta e comunque sopra i 110-120 riprende abbastanza (poi che sia tanto o poco è soggettivo)

La versione 2010 dovrebbe avere di serie i dischi freno posteriori e sedile sdoppiabile ed omologazione 5 posti.

Ciao
Esposito Giovanni
Esposito Giovanni
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.10.17
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da Michele76 Ven 6 Ott 2017 - 13:32

Esposito Giovanni ha scritto:Vendevano la versione Mylife a 12000 euro?  Shocked

che ne so, non conosco gli allestimenti e i listini...

Nel 2009 le natural power modello base active 3p bianco pastello senza niente venivano 8950...

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da Wonder Ven 6 Ott 2017 - 20:55

Ciao, confermo pure io le biellette mi ero dimenticato, mentre per il resto frizione ammortizzatori ecc, io non ho avuto problemi ancora (toccatina di .. Very Happy ) è però vero che ho meno chilometri e Michele76 ne ha fatti veramente tanti.
Quando ho detto che il prezzo era accettabile è perchè ho guardato un attimo in rete a quanto vendevano un auto come la tua (metano 2010) e se è messa bene il prezzo non è male prendendola con garanzia del rivenditore non so quanto ancora si possa abbassare il prezzo

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da RickRD500 Sab 7 Ott 2017 - 7:46

Michele76 ha scritto:
...
Controlla lo stato della frizione (il cuscinetto frizione non è robustissimo), se la prima si impunta o la retro da ferma gratta anche minimamente significa che sta andando e ciòè c'è la frizione da rifare.
Al limite se non te la vogliono rifare preventivamente inclusa nel prezzo chiedi se te la passano eventualmente in garanzia annuale in caso di rottura.
...

La frizione non è MAI inclusa nelle garanzie sull'usato, purtroppo..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da Michele76 Sab 7 Ott 2017 - 11:11

ma la garanzia sull usato concessionario non è 12 mesi su tutto? Oppure se ha meno di un anno si sfritta la garanzia residua della casa madre.
O la frizione è esclusa anche sul nuovo in quanto “materiale di consumo”?

_________________________________________________
------------------
Opel Astra ST Innovation 1.4 ecotec (turbometano) dal 2018 :-)
Ex Grande Punto Natural Power dal 2009 al 2018 :-)
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da RickRD500 Sab 7 Ott 2017 - 15:55

Sul nuovo non so, sull'usato le garanzie hanno livelli di copertura differenti.
Anche quelle più complete escludono materiali soggetti ad usura: frizione e freni.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da Michele76 Lun 9 Ott 2017 - 12:42

RickRD500 ha scritto:Sul nuovo non so, sull'usato le garanzie hanno livelli di copertura differenti.
Anche quelle più complete escludono materiali soggetti ad usura: frizione e freni.

posso capire le pastiglie dei freni (ma se per caso sono difettose e le devo cambiare dopo 5000 km su un'auto nuova, avendole pagate per buone insieme alla macchina, avrei qualcosa da ridire, della serie entro dal concessionario col cric in mano)

ma la frizione, a meno che non si usuri il materiale d'attrito (di consumo, appunto), se si rompe lo spingidisco non è usura, è rottura
(e anche li entro dal conce, usato o nuovo che sia, col cric in mano a discutere "serenamente" della riparazione :-D)

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da RickRD500 Lun 9 Ott 2017 - 19:23

Verissimo, però le garanzie sull'usato sono coperture assicurative e tu sai come funziona con le assicurazioni: per farsi indennizzare magari 4-500€ di frizione ti tocca anticipare qualche migliaio di euro per avvocato e CTU...e chissà quando li rivedi.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Usato fino a che "Punto"? Empty Re: Usato fino a che "Punto"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.