Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

+19
luca92
giby90
nicolapietro
Alexp.
marcots
French86
DadeDucati
lele16v
Alfio89
ankelssj
Jhonniboy
Andry89
kikko85
Reds91
andre1989
okoro
TonyCol
marcoevosport
Cervuz
23 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da Cervuz Mar 16 Nov 2010 - 17:17

Ragazzi possessori come me del MA 105cv.
Pare che sia iniziato il richiamo per questo motore per sostituire le punterie che causavano il consumo eccessivo di olio e la fumata bianca in accensione.


Ultima modifica di Cervuz il Lun 22 Nov 2010 - 16:58 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da marcoevosport Mer 17 Nov 2010 - 8:52

Ma per tutte le MA 105Cv? il motore della 135 Cv non è sempre lo stesso? Se così fosse sarebbe la chiusura della fiat accompagnata anche dall'alfa mito che ha gli stessi motori...

qualcuno del forum con questo motore è arrivato almeno a 30000 km? io sono a quota 9400 e ho rabboccato solo poco prima dei 5000 400 ml di olio e poi non ho più rabboccato. Contando anche che il mio stile di guida non supera quasi mai i 4000 giri ho controllato l'olio una settimana fa ed era al max.

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) 94238
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da Cervuz Mer 17 Nov 2010 - 13:10

credo tutti i MA prodotti...
di sicuro non tutti visto che ora dovrebbero già darli senza problemi direttamente da in fabbrica

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da marcoevosport Mer 17 Nov 2010 - 14:10

la mia sarà stata fabbricata a febbraio perchè a marzo l'ho acquistata. Speriamo che sia a posto anche se realmente SGRAT SGRAT sembra tutto ok...

MA LA FONTE DELLA Notizia qual'è?
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da TonyCol Gio 18 Nov 2010 - 23:27

ho quasi 13000 km con questa macchinina...oggi sono andato a ritirarla dall'officina perche ce stato un richiamo per modificare il coperchio delle punterie o cmq na roba simile e fatto mettere apposto il sedile passeggero perche uscito dai binari(maledetta camporella ahaha)
cmq a livello di motore consumi ecc ecc guidando secondo quanto indicato dallo shift control quello che ti segnala quando cambiare marcia ecc ecc faccio addirittura pure e 17 km/l e qualcosa di piu
beh cmq posso confermarvi che se ripenserete all'inizio la macchina la noterete molto diversa il suono cambia, la spinta diventa piu corposa (considerando sempre che parliamo di un aspirato) ma sono cmq molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista... secondo me regge molto bene il confronto con molte altre macchine in ttermini di prestazioni...con le prime 3 marce non ha davvero nulla da invidiare...e la 4a fa anche lei in allunga la sua grassa figura!!! Wink

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da TonyCol Gio 18 Nov 2010 - 23:32

tra l'altro vi segnalo che se vi trovate in sardegna vi potrete divertire molto sulle strade..e pieno di tornanti e mica tornanti con strade molto spaziose... non vi dico a spostarsi da una citta all'altra per provare mari diversi quanto mi sono divertito...non si e mai scomposta e come detto in precedenza da qualcun'altro si gode un sacco se si ha la possibilita di mantenerla sopra i 4000!!! arrivato a casa sono sceso col batticuore...non pensavo che questa piccola macchinina mi avrebbe regalato cosi tanto lol!

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da okoro Gio 18 Nov 2010 - 23:32

non so se hai letto, ma un tsi 1.2 105cv sulla polo voleva superarmi ed io dalla sesta ho messo in terza e non c'è riuscito, cio'è con quell'auto del menga mi vuole superare??? grande macchina la evo e grande soddisfazione, per i consumi sicuramente scendono ho visto gli 8.1 e i primi 6.7 sul cbd parziali....ogni tuo commento comunque è oro grazie Smile

tenerla sopra i 4000 è difficile, ma quando salgo si trasforma.... il turbo deve essere proprio una belva di motore, anche se alla fine mi accontento....
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da marcoevosport Ven 19 Nov 2010 - 8:36

TonyCol ha scritto:ho quasi 13000 km con questa macchinina...oggi sono andato a ritirarla dall'officina perche ce stato un richiamo per modificare il coperchio delle punterie o cmq na roba simile e fatto mettere apposto il sedile passeggero perche uscito dai binari(maledetta camporella ahaha)
cmq a livello di motore consumi ecc ecc guidando secondo quanto indicato dallo shift control quello che ti segnala quando cambiare marcia ecc ecc faccio addirittura pure e 17 km/l e qualcosa di piu
beh cmq posso confermarvi che se ripenserete all'inizio la macchina la noterete molto diversa il suono cambia, la spinta diventa piu corposa (considerando sempre che parliamo di un aspirato) ma sono cmq molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista... secondo me regge molto bene il confronto con molte altre macchine in ttermini di prestazioni...con le prime 3 marce non ha davvero nulla da invidiare...e la 4a fa anche lei in allunga la sua grassa figura!!! Wink

MA quindi il richiamo riguarda tutte quelle prodotte? A me non è arrivato nulla a casa e all'officina non è stato segnalato nulla dalla fiat...

Come funziona questo richiamo?

Ci sono altri che hanno portato l'auto in assistenza?
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da okoro Ven 19 Nov 2010 - 9:21

marcoevosport ha scritto:
TonyCol ha scritto:ho quasi 13000 km con questa macchinina...oggi sono andato a ritirarla dall'officina perche ce stato un richiamo per modificare il coperchio delle punterie o cmq na roba simile e fatto mettere apposto il sedile passeggero perche uscito dai binari(maledetta camporella ahaha)
cmq a livello di motore consumi ecc ecc guidando secondo quanto indicato dallo shift control quello che ti segnala quando cambiare marcia ecc ecc faccio addirittura pure e 17 km/l e qualcosa di piu
beh cmq posso confermarvi che se ripenserete all'inizio la macchina la noterete molto diversa il suono cambia, la spinta diventa piu corposa (considerando sempre che parliamo di un aspirato) ma sono cmq molto soddisfatto sotto tutti i punti di vista... secondo me regge molto bene il confronto con molte altre macchine in ttermini di prestazioni...con le prime 3 marce non ha davvero nulla da invidiare...e la 4a fa anche lei in allunga la sua grassa figura!!! Wink

MA quindi il richiamo riguarda tutte quelle prodotte? A me non è arrivato nulla a casa e all'officina non è stato segnalato nulla dalla fiat...

Come funziona questo richiamo?

Ci sono altri che hanno portato l'auto in assistenza?

le nuove non hanno di sti problemi Wink
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da marcoevosport Ven 19 Nov 2010 - 11:09

ma la mia è stata acquistata a marzo 2010 ma era in pronta consegna e i pezzi vari all'interno della macchina riportano gennaio 2010 come data di produzione...

Speriamo che la mia non sia nel richiamo...

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) 614274
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da Cervuz Ven 19 Nov 2010 - 17:20

marcoevosport ha scritto:ma la mia è stata acquistata a marzo 2010 ma era in pronta consegna e i pezzi vari all'interno della macchina riportano gennaio 2010 come data di produzione...

Speriamo che la mia non sia nel richiamo...

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) 614274

spera che lo sia (ma lo sarà di sicuro come la mia) se non vuoi rabboccare mezzo litro di olio ogni 5000km e sentire odore di olio bruciato all'accensione. In Fiat hanno detto che questo problema non porta danni al motore o usure precoci, ma solo consumi di olio eccessivi che con questo richiamo vengono risolti.

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da TonyCol Ven 19 Nov 2010 - 17:59

la campagna di richiamo e uscita...le auto in base al numero di telaio che devono essere richiamate non sono molte...se avete tempo rivolgetevi in officina cosi al limite se nn e tra quella a cui far la modifica ci avete messo 5 minuti e state tranquilli...se dovete fare la modifica invece e siete fortunati ve la fanno al volo..ci vuole 5 minuti e n cacata

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da Cervuz Ven 19 Nov 2010 - 21:07

TonyCol ha scritto:la campagna di richiamo e uscita...le auto in base al numero di telaio che devono essere richiamate non sono molte...se avete tempo rivolgetevi in officina cosi al limite se nn e tra quella a cui far la modifica ci avete messo 5 minuti e state tranquilli...se dovete fare la modifica invece e siete fortunati ve la fanno al volo..ci vuole 5 minuti e n cacata

a me non hanno ancora chiamato....dici che è meglio che aspetto ancora qualche giorno oppure passo in officina a chiedere? che scusa gli trovo?

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Campagna richiamo MA 105 cv

Messaggio Da andre1989 Sab 20 Nov 2010 - 13:03

Ciao ragazzi, anche a me a dopo due settimane la evo in accensione ha fatto ste fumate un paio di volte e il motore girava male per qualche secondo..... Ora dopo un mese non ha più fatto nulla... Per sicurezza ieri sera ho chiamato il numero CIAO FIAT (Fonte Ufficiale) e mi hanno detto che hanno iniziato una campagna di richiamo per il coperchio delle punterie.... A giorni comunque arriveranno le raccomandate a tutti i proprietari delle vetture interessate (MA 105cv)... Mi hanno poi detto di anticipare il tutto chiamando direttamente in concessionaria e prendere appuntamento per il controllo.... Io personalmente ho subito chiamato dove l'ho comprata e mi hanno confermato che la campagna è già iniziata e perciò porterò la mia piccolina in settimana a sistemare il difettuccio Crying or Very sad ..... Il meccanico mi ha rassicurato dicendomi che non è niente di grave... SPERIAMO..... questo problema può solo causare consumo di olio eccessivo e non danni al motore ( cosi dicono in assistenza fiat)
Appena avrò novità vi farò sapere...
andre1989
andre1989
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 34
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da okoro Sab 20 Nov 2010 - 13:09

andre1989 ha scritto:Ciao ragazzi, anche a me a dopo due settimane la evo in accensione ha fatto ste fumate un paio di volte e il motore girava male per qualche secondo..... Ora dopo un mese non ha più fatto nulla... Per sicurezza ieri sera ho chiamato il numero CIAO FIAT (Fonte Ufficiale) e mi hanno detto che hanno iniziato una campagna di richiamo per il coperchio delle punterie.... A giorni comunque arriveranno le raccomandate a tutti i proprietari delle vetture interessate (MA 105cv)... Mi hanno poi detto di anticipare il tutto chiamando direttamente in concessionaria e prendere appuntamento per il controllo.... Io personalmente ho subito chiamato dove l'ho comprata e mi hanno confermato che la campagna è già iniziata e perciò porterò la mia piccolina in settimana a sistemare il difettuccio Crying or Very sad ..... Il meccanico mi ha rassicurato dicendomi che non è niente di grave... SPERIAMO..... questo problema può solo causare consumo di olio eccessivo e non danni al motore ( cosi dicono in assistenza fiat)
Appena avrò novità vi farò sapere...

quando hai preso la macchina? anche quelle piu' recenti hanno sto difetto?
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty ...

Messaggio Da andre1989 Sab 20 Nov 2010 - 13:24

La macchina l'ho ritirata il 2 ottobre... in assistenza Fiat mi hanno detto che adesso il problema lo risolvono in pre consegna.... immagino quindi che quelle già consegnate (MA 105 cv) dovranno fare sto controllino... comunque per essere sicuro chiama il numero CIAO FIAT, gli dai il numero di targa e in due minuti ti dicono se anche la tua è in campagna di richiamo o no... e se dovesse essere in richiamo, o chiami subito l'officina ( La mia dove ho comprato la evo era già al corrente di tutto) o aspetti che ti arriva la raccomandata... Io ho fatto cosi e mercoledi la porto in officina...
andre1989
andre1989
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 34
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da okoro Sab 20 Nov 2010 - 14:02

la mia macchina non è soggetta alla campagna di richiamo meno male, ho chiamato a ciaofiat e mi han detto che dal numero di telaio non ha problemi, vuol dire che li han già risolti......
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da TonyCol Sab 20 Nov 2010 - 21:42

Cervuz ha scritto:
TonyCol ha scritto:la campagna di richiamo e uscita...le auto in base al numero di telaio che devono essere richiamate non sono molte...se avete tempo rivolgetevi in officina cosi al limite se nn e tra quella a cui far la modifica ci avete messo 5 minuti e state tranquilli...se dovete fare la modifica invece e siete fortunati ve la fanno al volo..ci vuole 5 minuti e n cacata

a me non hanno ancora chiamato....dici che è meglio che aspetto ancora qualche giorno oppure passo in officina a chiedere? che scusa gli trovo?

come scritto da okoro puoi chiamare il numero ciao fiat e senti se e soggetta a richiamo..oppure vai personalmente e ti fai fare la verifica al limite sei gia li per farti fare l'intervento...a me cosi han fatto ero andato per altri motivi mi han controllato il telaio cera da fare il lavoro e me l'han fatto al volo.. lol!

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da TonyCol Sab 20 Nov 2010 - 21:47

cmq agazzi sarà dovuto all'interento ma la macchina sembra andare meglio vi spiego... prima del foro quando solitamente pigliavo la macchina a freddo dopo che era stata tutta la notte fuori magari...accendevo aspettavo qualche secondo per far andare in circolo tutto e siccome e consigliabile scaladare il motore in movimento al minimo piuttosto che da fermi sentivo che era incerta nella marcia...spesso tra un cambio marcia e l'altro era come se stesse per ingolfarsi presentava dei vuoti abbastanza acuti..il giorno direttamente dopo al buco invece fila via liscia come se il motore fosse gia caldo... cmq in definitiva da un giorno a l'altro o sentito che e totalmente cambiato a freddo.. quindi penso migliorando al freddo sicuramente sara migliorata nell'erogazione anche a caldo ma non ho avuto ancora modo per verificare

_________________________________________________
Punto EVO 1.4 105 cv Multiair S&S 3p sport color Bianco Divino, cerchi bruniti da 17", skydome, cruise control, sensori di parcheggio posteriori, Blue&Me, sedili anti colpo di frusta, predisposizione nav, clima automatico, bracciolo, Bi-Xenon H4 5000k Kit Prof, pedana Momo Gotham con Appoggiapiede su misura, antennino Pilot, tappetini in pvc trasparenti

My Gallery [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
TonyCol
TonyCol
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 20.03.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da Cervuz Mar 23 Nov 2010 - 19:00

Oggi sono passato in Fiat a chiedere e dal computer risulta che la mia (Telaio 0065XXXX) fa parte della campagna di richiamo. Da cosa ho sentito i telai delle auto da richiamare vanno da 0040XXXX a 0075XXXX (valori approssimativi, non sono sicuro di questi dati Very Happy ) per un totale di 7500 vetture.

Il capo officina mi ha spiegato che il foro tra la camera di scolo dell'olio e il tubo che porta l'olio nel vano motore è troppo piccolo, e specialmente nei lunghi tragitti, l'olio non riesce a delfluire in tempo, straborda e viene aspirato dal recupero dei gas bruciati e finisce nei gas di scarico.
Nell'operazione si allarga questo foro permettendo il passaggio di più olio e evidando quindi questo problema.

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty ....

Messaggio Da andre1989 Mer 24 Nov 2010 - 19:10

Cervuz ha scritto:Oggi sono passato in Fiat a chiedere e dal computer risulta che la mia (Telaio 0065XXXX) fa parte della campagna di richiamo. Da cosa ho sentito i telai delle auto da richiamare vanno da 0040XXXX a 0075XXXX (valori approssimativi, non sono sicuro di questi dati Very Happy ) per un totale di 7500 vetture.

Il capo officina mi ha spiegato che il foro tra la camera di scolo dell'olio e il tubo che porta l'olio nel vano motore è troppo piccolo, e specialmente nei lunghi tragitti, l'olio non riesce a delfluire in tempo, straborda e viene aspirato dal recupero dei gas bruciati e finisce nei gas di scarico.
Nell'operazione si allarga questo foro permettendo il passaggio di più olio e evidando quindi questo problema.

Grazie per la spiegazione dettagliata.. purtroppo la mia evo è stata richiamata.... Sad
andre1989
andre1989
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 34
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da Reds91 Mer 24 Nov 2010 - 22:22

dov'è che si vede il numero telaio?...

_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Prima Evo Clean Style!

MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91
Reds91
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da okoro Mer 24 Nov 2010 - 22:27

Reds91 ha scritto:dov'è che si vede il numero telaio?...

libretto di circolazione in alto a destra chiami ciao fiat glielo dai e ti dicono se è soggetta al richiamo o meno
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da kikko85 Gio 25 Nov 2010 - 17:40

io ho chiamato in conce e nn sanno niente.........ora prendo il numero di telaio e chiamo ciao fiat.......

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da okoro Gio 25 Nov 2010 - 17:59

kikko85 ha scritto:io ho chiamato in conce e nn sanno niente.........ora prendo il numero di telaio e chiamo ciao fiat.......

chiama ciao fiat e te lo sapranno dire Wink
okoro
okoro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 19.09.10
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Campagna richiamo (modifica coperchio punterie) Empty Re: Campagna richiamo (modifica coperchio punterie)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.