Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

+108
mimmo74
nephyron
FreddieTB93
pasquale90
squadraf
Puntozzo
desert
Medhivin
RickRD500
Ste93
wazer
Punto86
bassista1991
seba92
skeggia84
Punto2012Andrea
puntoche
Semperfiat
ndrandloop
redmarine84
emaevo
Puntoevo1989
Gotrek
giginho
Domenfry
andrei1987
valeriomultijet
gast 89
enrico90
MBWASHERE
erikpanta87
Enermax
Reevy
dbzkaroot@alice.it
maurizio
Denis84
Apocalys
Eduardo
Peppesa
lorenzius
pasquale o1
lions85
exilim73
davide82
cispolo83
veleno79
Exdelta
filippo2012
elionba82
marketto75
Yurezza
highzed
Alias89
Wonder
meccanico89
evafan74
andrea.evo
Prodigy
chinoluca
kikko85
alfa
ego89
giulio81
Pruno
Tatolo76
klipper
Mirkus1974
Black
marajia1985
santalfredos
sdrugio
G60®
superzanin
tojarod
carl-rocca
dect74
ZioPè_mjet
Daniele Novara
NappYBG
EnEvo
rikneroprovocatore
Mirketto
Rix
vr80
sasha88
Lori Evo
mico
pulciarello
Alessandro
peppe89a
gullyeshu
Cesare
okoro
PuntoEvoSport
Manolo
Fava
ovale
Diego Corv
Morik80
ivanisevic82
EmilG
Reds91
danigio
kratos
cos_90
Roby75
Cristian
salgal78
112 partecipanti

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da salgal78 Sab 8 Mag 2010 - 15:14

Salve io sono afflitto da un fastidiosissimo rumore interno, proveniente dalla zona sotto il volante, da ricerche ho capito che il fastidio provenga dallo scambiatore interno e dai tubi ad esso collegati, ho trovato diverse soluzioni che prevedono la rimozione del pannello che ricopre il suddetto apparato, ma da nessuna parte ho trovato la procedura per smontare tale copertura, sarebbe la plastica accanto al pedale dell'acceleratore sotto la plancia e che si collega col tunnel centrale, se avete info ve ne sarei molto grato.
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Cristian Sab 8 Mag 2010 - 15:19

salgal78 ha scritto:Salve io sono afflitto da un fastidiosissimo rumore interno, proveniente dalla zona sotto il volante, da ricerche ho capito che il fastidio provenga dallo scambiatore interno e dai tubi ad esso collegati, ho trovato diverse soluzioni che prevedono la rimozione del pannello che ricopre il suddetto apparato, ma da nessuna parte ho trovato la procedura per smontare tale copertura, sarebbe la plastica accanto al pedale dell'acceleratore sotto la plancia e che si collega col tunnel centrale, se avete info ve ne sarei molto grato.

se ne parlava già in un'altro topik... comunque quel pannello sulla destra del pedale, dove ci sono le bocchelle dell'aria dei piedi (per intenderci), si leva semplicemente "tirando" con la mano da sotto, è ad incastro e viene via semplicemente, l'ho visto fare dal meccanico in conce...!!!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Roby75 Sab 8 Mag 2010 - 16:29

Ciao Cristian, siccome sono curioso...mi indichi per favore il topik in cui se ne parla? Così nell' attesa della mia evo mi documento!!! Laughing
Roby75
Roby75
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Cristian Sab 8 Mag 2010 - 16:32

Certo...!!! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Roby75 Sab 8 Mag 2010 - 16:35

Grazie!!! lol!
Roby75
Roby75
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.05.10
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty [MEGATHREAD] Vibrazioni zona anteriore / cruscotto

Messaggio Da cos_90 Mer 12 Mag 2010 - 18:16

quando ascolto musica con un bo di bassi si sentono delle vibrazioni sui pannelli anteriori...qialcuno di voi ha trovato qualche metodo per risolvere questo problema rinforzando i pannelli o altro???
cos_90
cos_90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da kratos Mer 12 Mag 2010 - 19:02

anche a me succede...l'unica cosa da fare è insonorizzare la portiera...ma questo puoi fare se sei bravo...altrimenti te lo devi far fare Very Happy

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty vibrtazione nella zona centrale del cruscotto!!!!!

Messaggio Da cos_90 Gio 13 Mag 2010 - 8:58

ciao...nella mia evo quando arrivo verso i 90/100 km/h si avverte una piccola vibrazione che prima nn la sentivo nella parte centrale del cruscotto, dove ci sono i bocchettoni dell'aria la predisposizione del navigatore e il cassettino portaoggetti??? Mad se vado in assistenza alla fiat la sistemano o mi rimandano a casa senza far niente? la macchina non ha neanche una settimana...fatemi sapere Grazie
cos_90
cos_90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da salgal78 Gio 13 Mag 2010 - 9:04

ciao sei sicuro che sia nella zona centrale e non nella zona sottostante, tipo dietro il volante o sotto nella zona pedali?
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da salgal78 Gio 13 Mag 2010 - 9:14

Ho fatto un post a riguardo controlla rumori interni, io in totale ho riscontrato 3 zone dove sentivo vibrazioni, due dei quali li ho risolti, il primo era nella parte anteriore della capotte nella parte a contatto col parabrezza è aperto e dietro il parasole (lato passeggero ho inserito un po' di spugna (così la vibrazione è sparita).
L'altra vibrazione era sul montante parabrezza lato sx dove è posizionata la fotocellula dell'antifurto, l'ho spostata un po' + dietro in modo che sia ben ferma (il rumore si sente pochissimo e solo sullo sconnesso).
Mi è rimasto solo il rumore dei "criceti" controlla sull'altro post.

Ciao
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da cos_90 Gio 13 Mag 2010 - 9:17

salgal78 ha scritto:ciao sei sicuro che sia nella zona centrale e non nella zona sottostante, tipo dietro il volante o sotto nella zona pedali?

si si è in quella zona perchè anchè se do dei piccoli colpettini li si sentono le vibrazioni...x adesso le sento solo li...cmq solo quando arrivo sui 90/100 poi quando supero quella velocità sparisce...xrò sono molto fastidiose ste vibrazioni
cos_90
cos_90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da salgal78 Gio 13 Mag 2010 - 9:23

Ti consiglio di individuare il punto esatto, io per individuare i punti giusti mi son fatto aiutare, mentre andavo mio fratello cercava il punto esatto del rumore, tipo premendo toccando in modo da smorzare o eliminare il rumore, una volta che sai il punto esatto puoi cercare una soluzione, o fartela sistemare dal conce.
Cmq individualo tu il punto giusto, xké se aspetti loro non ti fanno nulla o quasi.
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da cos_90 Gio 13 Mag 2010 - 9:27

ok poi controllerò meglio... [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! 499401
cos_90
cos_90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Cristian Gio 13 Mag 2010 - 10:28

Ragazzi, però evitiamo di aprire nuovi topic tutti uguali.... ce ne sono già diversi che riguardano i rumori interni, cerchiamo di usare quelli....

grazie..
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da cos_90 Gio 13 Mag 2010 - 11:27

e questo lavoro di insonorizzazione delle portiere chi le fa? un centro di tuning?
cos_90
cos_90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Cristian Gio 13 Mag 2010 - 11:29

cos_90 ha scritto:e questo lavoro di insonorizzazione delle portiere chi le fa? un centro di tuning?

si probabile anche in un centro di tuning....ma io andrei sul sicuro da un'impiantista audio...!!!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da cos_90 Gio 13 Mag 2010 - 20:23

Cristian ha scritto:
cos_90 ha scritto:e questo lavoro di insonorizzazione delle portiere chi le fa? un centro di tuning?

si probabile anche in un centro di tuning....ma io andrei sul sicuro da un'impiantista audio...!!!

ok ti ringrazio vedro di andare...sapresti dirmi più o meno quanto potrei spendere all'incirca???
cos_90
cos_90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da kratos Gio 13 Mag 2010 - 20:38

guarda il prezzo non ti saprei dire...di solito lo inventano al momento..dipende dalla persona Wink

consiglio: renditi simpatico hihihi

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Cristian Ven 14 Mag 2010 - 0:26

neanche io ho la minima idea di quanto possa costare....

fatti un po do preventivi, e se poi è proibitiva come cosa, ti armi di buona pazienza e te lo fai da solo... Very Happy
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da cos_90 Ven 14 Mag 2010 - 13:14

ok vedo di chiedere un pò i giro e se risolvo vi farò sapere Very Happy
cos_90
cos_90
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Rumore strano

Messaggio Da danigio Dom 22 Ago 2010 - 18:44

Ragazzi e da un paio di giorni che quando l'auto ha qualche vibrazione si avverte un rumore di plastiche sul lato destro dell'auto non riesco a capire se viene dalla porta o dal sedile qualcuno mi sa aiutare per favore comunque anche se l'auto mi da qualche problemino sono sempre contento della evo e di Fiat grande

danigio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Reds91 Dom 22 Ago 2010 - 20:05

potrebbero essere i famosi criceti? se e' quel rumore se ne e' parlato in maniera approfondita in un topic... Wink

_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Prima Evo Clean Style!

MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91
Reds91
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Vibrazioni sulle portiere!!!

Messaggio Da EmilG Sab 18 Set 2010 - 15:51

Ciao!! Anch'io avevo il problema delle vibrazioni sulle porte quando alzavo l'autoradio ad un livello un pò più alto del solito. E quindi mi sono recato in concessionaria visto ke la macchina è in garanzia, e non sono riusciti a sistemarmi un bel niente! Mad Quindi decisi di risolvere il problema a spese mie recandomi in un centro tuning dove mi smontarono i pannelli delle porte e trovarono ke erano 2 pezzetti di carta attaccati ad un filo elettrico i quali, con le vibrazioni degli altoparlanti, producevano un rumore fastidioso!!!! E tutto questo con una spesa di 10 €!!! Very Happy

EmilG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da kratos Sab 18 Set 2010 - 15:57

EmilG ha scritto:Ciao!! Anch'io avevo il problema delle vibrazioni sulle porte quando alzavo l'autoradio ad un livello un pò più alto del solito. E quindi mi sono recato in concessionaria visto ke la macchina è in garanzia, e non sono riusciti a sistemarmi un bel niente! Mad Quindi decisi di risolvere il problema a spese mie recandomi in un centro tuning dove mi smontarono i pannelli delle porte e trovarono ke erano 2 pezzetti di carta attaccati ad un filo elettrico i quali, con le vibrazioni degli altoparlanti, producevano un rumore fastidioso!!!! E tutto questo con una spesa di 10 €!!! Very Happy

buono a sapersi!!!!! grazie emilG..............noto che è il tuo primo messaggio...perchè non ti presenti nell'apposita sezione???....comunque benvenuto tra noi Very Happy

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da EmilG Sab 18 Set 2010 - 16:16

kratos ha scritto:
EmilG ha scritto:Ciao!! Anch'io avevo il problema delle vibrazioni sulle porte quando alzavo l'autoradio ad un livello un pò più alto del solito. E quindi mi sono recato in concessionaria visto ke la macchina è in garanzia, e non sono riusciti a sistemarmi un bel niente! Mad Quindi decisi di risolvere il problema a spese mie recandomi in un centro tuning dove mi smontarono i pannelli delle porte e trovarono ke erano 2 pezzetti di carta attaccati ad un filo elettrico i quali, con le vibrazioni degli altoparlanti, producevano un rumore fastidioso!!!! E tutto questo con una spesa di 10 €!!! Very Happy

buono a sapersi!!!!! grazie emilG..............noto che è il tuo primo messaggio...perchè non ti presenti nell'apposita sezione???....comunque benvenuto tra noi Very Happy


Eh mi sono appena registrato...ma quando avrò un attimo di tempo lo farò!! Very Happy

EmilG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli ! Empty Re: [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 18 1, 2, 3 ... 9 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.