Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Maledetta cintura

+9
HoiB
P13tr0
il_teo
Diego Corv
lu&lu
bettisg
Andrea MAIO13
NappYBG
Alias89
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Mar 26 Giu 2012 - 14:41

darioevo2011 ha scritto:nono alias tu sei libero di non metterla la cintura, puoi non metterla, come saresti anche liberissimo di uccidere qualcuno..al momento di commettere l'atto criminale o fuorilegge che sia c'è qualcuno che te lo impedisce, proprio in quel momento? no, non c'è nessuno..dunque tu sei libero di fare le tue scelte, ma devi sapere che queste scelte portano a delle conseguenze Wink capito? Smile

si ho capito, ma credo che tu non sappia bene il significato di libertà!
Non sono libero di scegliere se metterla o no! Posso solo scegliere tra la cintura o il verbale! E se scegli il verbale scegli di comprare la tua libertà...e lo stato decide il prezzo!
In parole povere la tua libertà è in affitto, ogni volta che non vuoi mettere la cintura paghi il biglietto -.-" ed è così con tutto in questo schifo di paese!

_________________________________________________

Maledetta cintura - Pagina 2 Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da darioevo2011 Mar 26 Giu 2012 - 15:51

se ti beccano vorrai dire.. Wink

_________________________________________________

My gallery cliccami

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Mar 16 Lug 2013 - 18:24

Vi va di riprendere questo discorso? Very Happy

_________________________________________________

Maledetta cintura - Pagina 2 Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da darioevo2011 Mar 16 Lug 2013 - 20:39

ma si due chiacchere in compagnia ci stanno Smile

_________________________________________________

My gallery cliccami

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da pablon Dom 30 Mar 2014 - 12:47

La libertà e l'anarchia non sono dei sinomi. Nessuno è obbligato a salire in un auto, e chi sceglie l'auto come mezzo di trasporto deve rispettare il codice della strada. Quando attraverso una strada pretendo che tutti quelli che impegnano la carregiata rispettino il codice della strada. Chi non rispetta il codice della strada usa violenza nei confronti di tutti. I costi sociali degli incidenti stradali ricadono alla fine su tutta la colletività sia che si abbia torto oppure ragione. Ogni volta che vado al supermercato non sono libero di prendere ciò che voglio, posso solo scegliere se pagare alla cassa o la denuncia per furto, la mia libertà di prendere quello che mi serve è in affitto ed il supermercato decide il prezzo. Mi sembra che funzioni così in molti paesi e non solo in Italia. La libertà ed i diritti di qualcuno finiscono dove cominciano le libertà ed i diritti degli altri.

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Dom 30 Mar 2014 - 19:22

pablon ha scritto:Ogni volta che vado al supermercato non sono libero di prendere ciò che voglio, posso solo scegliere se pagare alla cassa o la denuncia per furto, la mia libertà di prendere quello che mi serve è in affitto ed il supermercato decide il prezzo. Mi sembra che funzioni così in molti paesi e non solo in Italia. La libertà ed i diritti di qualcuno finiscono dove cominciano le libertà ed i diritti degli altri.

Stai scherzando spero?
Se rubi al supermercato stai facendo del male al portafoglio di qualcuno.
Se non metto la cintura faccio del male a me stesso.

Io sono libero di fare del male a me, ma non ad un altro.
Con la cintura non sono libero di decidere della MIA VITA.

Se la legge fosse coerente, la cintura dovrebbe venire dopo il divieto del fumo. Solo che le sigarette danno soldi allo stato, quindi anche se fanno male siamo LIBERI DI SCEGLIERE se suicidarci di fumo. Mentre non lo siamo, se decidiamo di rischiare la vita senza cintura!

Cioè raga... non facciamo moralismo! Io la cintura la metto, non per paura del verbale ma xkè ci tengo alla mia vita. Ma vorrei essere libero di non metterla, se un giorno non mi va!

E non è la stessa cosa di rubare o uccidere, perché li fai del male ad altri! E la tua libertà finisce dove inizia quella di un altro! Ma se voglio rischiare la mia vita... che importa a te?

_________________________________________________

Maledetta cintura - Pagina 2 Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty ospedale

Messaggio Da pablon Dom 30 Mar 2014 - 22:43

Quando qualcuno finisce in ospedale perchè non ha messo la cintura fa del male al portafoglio di tutti i contribuenti. Gli incidenti stradali in questo paese succedono ogni giorno a decine e decine, e se qualcuno non occupa un letto di rianimazione di un ospedale grazie ad airbag, abs, e cinture è un bene per tutti. Abs, airbag sono obbligatori su automobile. Siceramente non mi sento meno libero se questo paese mi vieta di acquistare vetture senza questi dispositivi. Sicuramente ci sono altri paesi dove ce questa libertà.

pablon
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.04.13
Età : 46
Località : cerea

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da darioevo2011 Dom 30 Mar 2014 - 23:22

bho fossero questi poi i soli problemi dell'italia pagherei per viverci Smile

_________________________________________________

My gallery cliccami

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Lun 31 Mar 2014 - 1:11

pablon ha scritto:Quando qualcuno finisce in ospedale perchè non ha messo la cintura fa del male al portafoglio di tutti i contribuenti. Gli incidenti stradali in questo paese succedono ogni giorno a decine e decine, e se qualcuno non occupa un letto di rianimazione di un ospedale grazie ad airbag, abs, e cinture è un bene per tutti. Abs, airbag sono obbligatori su automobile. Siceramente non mi sento meno libero se questo paese mi vieta di acquistare vetture senza questi dispositivi. Sicuramente ci sono altri paesi dove ce questa libertà.

E quando qualcuno finisce all'ospedale per colpa dei tumori provocati dalle sigarette CHE LO STATO VENDE, non sono soldi dei contribuenti?
Allora vietasse anche la vendita del tabacco!!!

_________________________________________________

Maledetta cintura - Pagina 2 Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Wonder Lun 31 Mar 2014 - 13:23

In Inghilterra che sono certo più "fuori dalle righe che noi" hanno un servizio sanitario che ti cura soltanto in base alla percentuale di probabilità di riuscita/salvezza della cura (ovviamente si parla di malattie toste) se le percentuali sono basse sei un costo per la società e non ti curano, la cintura di sicurezza in Italia è obbligatoria (anche nei posti posteriori) perché semplicemente i ricavi sono maggiori delle perdite, sono più quelli che si salvano con le cinture di sicurezza da quelli che rimangono con lesioni permanenti e deficit per non averle usate e quindi a carico della collettività.
E' vero quello che dici sulle sigarette, ma perché è sbagliata una legge non è che vada preso per riferimento, faccio un esempio calcistico se un arbitro non fischia 3 rigori giusti non per questo poi deve fischiarne qualcuno inesistente per bilanciare l'errore fatto.
La legge sulle cinture è giusta lo dicono i numeri (e le leggi vanno rispettate cosa che qui fortunatamente fanno tutti) magari bisognerebbe intervenire sulla vendita delle sigarette che sono contro l'interesse della salute del cittadino, ovvero se la legge è fatta male va cambiata, rubare in casa di un ladro e sempre un furto non è che non c'è il reato perché il derubato è un ladro

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Lun 31 Mar 2014 - 22:32

Appunto. Io infatti non mi lamentarei della cintura se abolissero le sigarette! Ma la verità è che sia le sigarette che la cintura esistono per far guadagnare lo stato... xkè della salute del cittadino non importa a nessuno!

_________________________________________________

Maledetta cintura - Pagina 2 Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da darioevo2011 Lun 31 Mar 2014 - 22:55

Alias89 ha scritto:Appunto. Io infatti non mi lamentarei della cintura se abolissero le sigarette! Ma la verità è che sia le sigarette che la cintura esistono per far guadagnare lo stato... xkè della salute del cittadino non importa a nessuno!

sante parole! importa solo dei soldi..ma direi che non è questo il posto per questi discorsi..

_________________________________________________

My gallery cliccami

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Alias89 Mar 1 Apr 2014 - 10:47

E quale posto migliore dell'EvoBar, per fare discorsi da bar?

_________________________________________________

Maledetta cintura - Pagina 2 Abc10
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Dario!!! Lun 27 Lug 2015 - 12:06

Come è già stato detto il caso della cintura che ti ammazza anziché salvarti è uno su un milione!
Quanti ne sono morti invece perché non la avevano?
Se hanno inserito la multa è proprio per condizionare la gente, perché se non ci fosse, molta gente pensa e vabé non la mento che mi importa. Invece così tu la metti perché pensi alla multa, ma nello stesso tempo se hai un incidente ti salvaguardi, e appunto la maggior parte degli incidenti sono urti frontali o tamponamenti, che si traducono in un catapultamento del corpo fuori dal parabrezza se non si ha la cintura o di volante conficcato nello stomato o nel petto (con conseguente spappolamento di organi interni o rottura costole)
Se non ci fosse il reato di omicidio, vedi quante persone ucciderebbero anche per futili motivi come "ha guardato il culo alla mia ragazza" o "non mi ha dato la precedenza"

Quando ero adolescente avevo lo scooter, e il casco inizialmente sai perché lo mettevo? Per paura del sequestro, non perché pensavo che se cadevo mi facevo male, perché al tempo pensavo all'acconciatura che si rovinava, è proprio perché c'è stato quest'obbligo l'ho messo sempre o quasi comunque, e una volta cadendo ho sbattuto la testa e se non ci fosse stato l'obbligo e non l'avessi messo probabilmente neanché l'avrei scritto questo messaggio!
Suvvia ci sono cose più importanti su cui appellarsi come i privilegi della casta politica, o le tasse ingiuste che sull'obbligo di mettere cintura e casco!

Comunque si è vero che tutto questo non è fatto per la salute del cittadino ma per il tornaconto dello stato, ma che ci possiamo fare, la legge è legge e va rispettata anche quando non è totalmente giusta, perché se no paghi!
Dario!!!
Dario!!!
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 21.07.15
Età : 30
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Maledetta cintura - Pagina 2 Empty Re: Maledetta cintura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.