Avviso sonoro ghiaccio
+9
Apocalys
Alias89
marxbe66
Ste93
Yurezza
Tatolo76
MBWASHERE
stefano-evo
Wonder
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Avviso sonoro ghiaccio
Ma poi..ma chissene frega se c'è o no, tanto non è che rileva il ghiaccio, fiat non arriverà mai a ciò, diciamo che ti avverte.
possiamo dire che, se quando entri in macchina ti congelano le palle, è probabile che ci sia ghiaccio sulla strada!
possiamo dire che, se quando entri in macchina ti congelano le palle, è probabile che ci sia ghiaccio sulla strada!
Ospite- Ospite
Anche a me messaggio si ma bip no... La mia è una 2012 Lounge...
Ponty- Evista Conoscitore
concordo è una cosa in più..ma tutto sta nella testa di chi guida a dire ok fa freddo vai piano ci potrebbe essere ghiaccioLeluzzo ha scritto:Ma poi..ma chissene frega se c'è o no, tanto non è che rileva il ghiaccio, fiat non arriverà mai a ciò, diciamo che ti avverte.
stefano-evo- Evista Intellettuale
Ma la mia è una curiosità dovuta al fatto che mi piacciono i cruscotti con molte spie, segnalatori ecc...
e quindi mi piacerebbe avere questa funzione se fosse possibile (poi ovvio è una cosa utile ma bisogna pur sempre guardare la strada)
e quindi mi piacerebbe avere questa funzione se fosse possibile (poi ovvio è una cosa utile ma bisogna pur sempre guardare la strada)
Wonder- Evista Vissuto
Io ho una evo sport e sento il bip solo in movimento, se la temperatura scende sotto i 3°. mentre se accendo che è gia sotto i 3 gradi il messaggio lo visualizzo solo all'avviamento! invece non ho mai visto il fiocco!!!
Nanett
Nanett
nanett- Chiavi in mano
la mia non fa nessun bip, appare solo la scritta..!!
Ste93 ha scritto:In internet ho trovato questo esempio, ma non so se centri qualcosa con la evo, domani mattina vedo se in contro luce si nota un fiocco di neve nel display.MBWASHERE ha scritto:Forse il fiocco appare sulla versione con lo schermo piccolo che non ha spazio per avvisi a lettere!marxbe66 ha scritto:A dire il vero a me non appare nemmeno il fiocco. E vero però che lo montato in un secondo momento, magari è per quello!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(l'immagine penso arrivi dal club delle stilo/newbravo)
Allora questo è il display che veniva installato nelle punto classic...lo si nota dal simbolo dei gradi che non è un cerchio vero e proprio come nelle nostre evo ma un semplice punto...per la cronaca è anche più piccolo rispetto al nostro...
Tatolo76- Evista Informato
In effetti non ti do tutti i torti sai, l'ho trovata su google , forse ho capito dove esce il fiocco di neve, in quelle evo (penso solo abarth) che hanno il display matrix, dove nel riquadrino in basso a sinistra vengono fuori vari loghi tra cui appunto il fiocco di neve (color ambra) oppure per esempio che ho visto ieri nella giulietta di un mio collega anche il simbolo dello start e stop disinserito e altre cosa che non so.
Infatti ora che ho sottomano il libretto di uso e manuntenzione, esiste anche la evo con il display multifunzionale riconfigurabile, ovvero col display matrix, ecco in quello compare il fiocco di neve. diciamo mistero del fiocco di neve risolto xD
A pagina 24 c'è pure scritto, lettera e fig 24 : segnalazione dello stato della vettura (es porte aperte oppure eventuale presenza di ghiaccio su strada ecc.)
Infatti ora che ho sottomano il libretto di uso e manuntenzione, esiste anche la evo con il display multifunzionale riconfigurabile, ovvero col display matrix, ecco in quello compare il fiocco di neve. diciamo mistero del fiocco di neve risolto xD
A pagina 24 c'è pure scritto, lettera e fig 24 : segnalazione dello stato della vettura (es porte aperte oppure eventuale presenza di ghiaccio su strada ecc.)
Ste93- Evo Designer
Ste hai centrato!
Alias89- Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
scusate ragazzi, rispolvero un pò questo thread...Sinceramente io ho una 2012 Sport e mentre sono in movimento e la temperatura scende sotto i 3 gradi non fa il bip...
Ad essere onesto non lo fa nemmeno quando entra un riserva...Però sono sicuro che non è rotto o scollegato perchè quando supero il limite della velocità impostata (ad esempio ho messo 70km/h e li supero) o quando tolgo il cruise control mi avvisa col bip...
Ad essere onesto non lo fa nemmeno quando entra un riserva...Però sono sicuro che non è rotto o scollegato perchè quando supero il limite della velocità impostata (ad esempio ho messo 70km/h e li supero) o quando tolgo il cruise control mi avvisa col bip...
Daniel- Evista Informato
Quando togli il cruise ti bippa? A me bippa solo quando supero il limite e quando non é piú disponibile lo S&S
Ciao ragazzi...mi devo rimangiare le parole che ho detto qualche mese fa, perchè neanche la mia emmette il bip quando la temp scende a 3°C...però a dispetto di quanto dice Daniel la mia fà il bip quando avvisa del necessario rifornimento...
Tatolo76- Evista Informato
adesso tutti mi fate venire il dubbio sul bip del rifornimento e del cruise...
Oggi provo quello del cruise e la prossima volta prima di fare il pieno aspetto la riserva...Dopodichè me ne vado in concessionario...
Oggi provo quello del cruise e la prossima volta prima di fare il pieno aspetto la riserva...Dopodichè me ne vado in concessionario...
Daniel- Evista Informato
Daniel ha scritto:adesso tutti mi fate venire il dubbio sul bip del rifornimento e del cruise...
Daniel, il bip della riserva nn lo fa appena sei in rosso, ma appena l'autonomia scende sotto i 60km!
Sotto i 60km succede che l'autonomia ti da 3 trattini, ti bippa e ti esce scritto "necessario rifornimento"!
Alias89- Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
si in effetti avete ragione entrambi...
Scusatemi ma io lavoro di notte e quindi sono un pò rimba...Adesso con questo freddo ho controllato per bene e in effetti non bippa per il cruise (chissà di che cosa ero fatto quando mi sono sognato che lo faceva! ) ma per il rifornimento si...La mia domanda è questa: però non bippa per l'avvisa ghiaccio!Di questo ne sono sicuro!Quindi: perchè in auto vecchie anche di 10 anni (vedi fiat stilo) l'hanno fatto e sulla punto no?Tralasciamo i soliti discorsi del target auto perchè sono ovvi...In fondo però aggiungere questa opzione significa aggiungere una semplice stringa di comando in più nella centralina!Cioè...Se è un problema di soldi glielo faccio io!
Scusatemi ma io lavoro di notte e quindi sono un pò rimba...Adesso con questo freddo ho controllato per bene e in effetti non bippa per il cruise (chissà di che cosa ero fatto quando mi sono sognato che lo faceva! ) ma per il rifornimento si...La mia domanda è questa: però non bippa per l'avvisa ghiaccio!Di questo ne sono sicuro!Quindi: perchè in auto vecchie anche di 10 anni (vedi fiat stilo) l'hanno fatto e sulla punto no?Tralasciamo i soliti discorsi del target auto perchè sono ovvi...In fondo però aggiungere questa opzione significa aggiungere una semplice stringa di comando in più nella centralina!Cioè...Se è un problema di soldi glielo faccio io!
Daniel- Evista Informato
Allora è confermato che non c'è avviso sonoro !?
Wonder- Evista Vissuto
Wonder ha scritto:Allora è confermato che non c'è avviso sonoro !?
esatto..
Ho provato in tutte le salse e sono stato attentissimo ma niente...Non si sente...A giugno la devo portare a tagliandare e chiederò info al riguardo...
Ho provato in tutte le salse e sono stato attentissimo ma niente...Non si sente...A giugno la devo portare a tagliandare e chiederò info al riguardo...
Daniel- Evista Informato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Curiosità segnalazione ghiaccio
» Avviso riserva cng
» Avviso Necessario Rifornimento...
» Avviso luce fulminata
» Avviso riserva carburante
» Avviso riserva cng
» Avviso Necessario Rifornimento...
» Avviso luce fulminata
» Avviso riserva carburante