Tagliando Punto Evo 75000 km - Valutazione Officina
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tagliando Punto Evo 75000 km - Valutazione Officina
Ciao a Tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per valutare se il costo sostenuto per il tagliando sia normale o meno e per dare una valutazione in termini di prezzo dell'officina alla quale mi rivolgo abitualmente.
Nei mesi scorsi ho cambiato:
- pattini freni - 88,70+iva e manodopera 39+iva [totale € 154,52]
- bialette avantreno - 52+iva e manodopera (39€/h) 27,30+iva [totale € 95,95]
- bobina e candele - 139,61+iva, autodiagnosi 29,17+i, 4 candele 41,88+i, mat.cons. 4,30+i, manodopera 39+i [tot.307,29]
e ieri ho fatto il tagliando:
-filtro olio 11,75+iva
-elemento filtrante 15,35+iva
-filtro abitacolo 27,82+iva
-filtro gas 40,13+iva
-olio selenia 54,99+iva
-mat.le consumo e smalt.rif. 4,30+iva
-manodopera (39€/h) 70,20+iva
TOTALE 271,69
Dopo il prezzo di questo tagliando (assolutamente ordinario) mi è venuto il forte dubbio che mi stiano fregando da un pezzo.
Ho bisogno della vostra esperienza per valutare questi prezzi. Grazie a Tutti
Paolo
avrei bisogno del vostro aiuto per valutare se il costo sostenuto per il tagliando sia normale o meno e per dare una valutazione in termini di prezzo dell'officina alla quale mi rivolgo abitualmente.
Nei mesi scorsi ho cambiato:
- pattini freni - 88,70+iva e manodopera 39+iva [totale € 154,52]
- bialette avantreno - 52+iva e manodopera (39€/h) 27,30+iva [totale € 95,95]
- bobina e candele - 139,61+iva, autodiagnosi 29,17+i, 4 candele 41,88+i, mat.cons. 4,30+i, manodopera 39+i [tot.307,29]
e ieri ho fatto il tagliando:
-filtro olio 11,75+iva
-elemento filtrante 15,35+iva
-filtro abitacolo 27,82+iva
-filtro gas 40,13+iva
-olio selenia 54,99+iva
-mat.le consumo e smalt.rif. 4,30+iva
-manodopera (39€/h) 70,20+iva
TOTALE 271,69
Dopo il prezzo di questo tagliando (assolutamente ordinario) mi è venuto il forte dubbio che mi stiano fregando da un pezzo.
Ho bisogno della vostra esperienza per valutare questi prezzi. Grazie a Tutti
Paolo
pol79- Scopritore di Evo
Re: Tagliando Punto Evo 75000 km - Valutazione Officina
19 euro al litro l'olio +IVA, ergo 23 euro. 47 €/h l manodopera.
Aveva il passamontagna in mano e ti ha urlato "questa é una rapina" quando ti ha presentato la fattura ??
Aveva il passamontagna in mano e ti ha urlato "questa é una rapina" quando ti ha presentato la fattura ??
Puntoevo1989- Evista Vissuto
fil89 ha scritto:19 euro al litro l'olio +IVA, ergo 23 euro. 47 €/h l manodopera.
adesso capisco perchè aveva il passamontagna...scherzi a parte, lavorano bene per carità però se i prezzi sono scandalosi (e il colpo al cuore che ho ricevuto quando mi ha detto il costo me lo fa pensare) cambio officina..
pol79- Scopritore di Evo
Ci sono delle cose veramente scandalose.. Il filtro abitacolo a Carboni attivi lo trovo a 9 euro, lo standard a 6 euro. Il filtro gpl per la euro 4 lo si trova a circa 16 euro dai ricambisti. Le candele con 20 euro te ne porti a casa 4..il filtro olio 4.73 euro..le pastiglie 42 euro delle ferodo..
Ovviamente da ricambisti e non da casa madre, ma sempre tenendo conto che la fiat rimarchia e basta quei ricambi, si parla comunque della stessa merce..
Ovviamente da ricambisti e non da casa madre, ma sempre tenendo conto che la fiat rimarchia e basta quei ricambi, si parla comunque della stessa merce..
ok, però bisogna metterci che io non sarei in grado di comprare i pezzi e montarli, volevo capire se in generale sono prezzi scandalosi per un'officina autorizzata fiat
pol79- Scopritore di Evo
Se parliamo di ufficiale fiat, la mia di fiducia mi ha fatto 41€/h iva inclusa la manodopera.
Sui consumabili però non so dirti =) Le monate tipo il filtro aria abitacolo o aria motore me li son sempre cambiati da soli e comprati da ricambisti.
Se parliamo poi di prezzo dei ricambi, dipende da quanto ci mangiano sopra. L'olio selenia comprato dal ricambista ufficiale fiat(dentro una concessionaria fiat) l'ho pagato 14€/l..
Sui consumabili però non so dirti =) Le monate tipo il filtro aria abitacolo o aria motore me li son sempre cambiati da soli e comprati da ricambisti.
Se parliamo poi di prezzo dei ricambi, dipende da quanto ci mangiano sopra. L'olio selenia comprato dal ricambista ufficiale fiat(dentro una concessionaria fiat) l'ho pagato 14€/l..
salve ho letto quando sopra hai scritto e ti posso dire , che in fiat ci ho fatto solo il primo tagliando perchè ancora la macchina era in garanzia , ora devo fare il secondo io lo faccio ogni 20 mila chilometri e ieri sono andato dal ricambista di fiducia di cui mio padre si serve da un sacco di anni avendo una mercedes e da 12 mai problemi e anche la macchina , ho speso 100 euro tagliando completo
ti faccio l elenco
pastiglie freno anteriori con segnalatori lpr marchio italiano 40 euro
filtro olio ufi 9 euro
filtro gasolio champion 16 euro
filtro aria cambridge 10 euro
filtro abitacolo yred 8 euro
olio total in offerta invece di 11 me l ha fatto a 7 28 euro x 4 litri
totale 111 con sconto 100 euro
domani vado in officina e si prendono 20 euro x montarmi tutto
ti faccio l elenco
pastiglie freno anteriori con segnalatori lpr marchio italiano 40 euro
filtro olio ufi 9 euro
filtro gasolio champion 16 euro
filtro aria cambridge 10 euro
filtro abitacolo yred 8 euro
olio total in offerta invece di 11 me l ha fatto a 7 28 euro x 4 litri
totale 111 con sconto 100 euro
domani vado in officina e si prendono 20 euro x montarmi tutto
Occhio che l'olio total che hai preso deve essere acea C3 per non incappare in rogne con l'antiparticolato..
si che rispecchia questa specifica e cene sn scritte anche delle altrefil89 ha scritto:Occhio che l'olio total che hai preso deve essere acea C3 per non incappare in rogne con l'antiparticolato..
era solo per scrupolo. =) un olio non Mid/low saps su un filtro antiparticolato da fastidiose rogne.. xD
Argomenti simili
» Valutazione Punto Evo Sport 2010
» valutazione punto evo assicurazione furto incendio e rapina
» Manuale officina punto evo 2013
» Tagliando punto mjt 2
» 3° tagliando punto 1.3 mjt 2012
» valutazione punto evo assicurazione furto incendio e rapina
» Manuale officina punto evo 2013
» Tagliando punto mjt 2
» 3° tagliando punto 1.3 mjt 2012
Pagina 1 di 1