ci sono cavi tensione 5v utilizzabili?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
ci sono cavi tensione 5v utilizzabili?
Buon giorno,
ci sono, in giro per la punto-evo, dei cavi (e quindi dei collegamenti) che portano tensione 5v da poter "rubare" per installare un servizio extra?
Chiaramente questo dovrebbe evitare di danneggiare l'impianto o creare malfunzionamenti.
So che la soluzione migliore potrebbe essere utilizzare un trasformatore (es: presa USB per accendisigari) ma potendo evitare... anche perché meno apparati ci sono e meno probabilità di guasto esistono.
Grazie in anticipo. Ciao.
P.S.: ho cercato un po' nel forum ma no nho visto domande così stupide...
ci sono, in giro per la punto-evo, dei cavi (e quindi dei collegamenti) che portano tensione 5v da poter "rubare" per installare un servizio extra?
Chiaramente questo dovrebbe evitare di danneggiare l'impianto o creare malfunzionamenti.
So che la soluzione migliore potrebbe essere utilizzare un trasformatore (es: presa USB per accendisigari) ma potendo evitare... anche perché meno apparati ci sono e meno probabilità di guasto esistono.
Grazie in anticipo. Ciao.
P.S.: ho cercato un po' nel forum ma no nho visto domande così stupide...
Re: ci sono cavi tensione 5v utilizzabili?
Mmm secondo me non c'è nulla di utilizzabile... Nel senso, la macchina ha una batteria da 12V, ma l'unica cosa che non viaggia sui 12V sono i led plcc2 dell'illuminazione del quadro e tutto quanto xD
La soluzione migliore infatti è proprio quella del trasformatore, almeno se si guasta sostituisci quello e via... Meno modifiche fai sull'impianto elettrico e meno rischi corri...
La soluzione migliore infatti è proprio quella del trasformatore, almeno se si guasta sostituisci quello e via... Meno modifiche fai sull'impianto elettrico e meno rischi corri...
Dominator- Moderatore
Re: ci sono cavi tensione 5v utilizzabili?
sono d'accordo, infatti mi chiedevo anche se ci siano problemi a puppare corrente dai cavi... non vorrei che qualche centralina entri in crisi o segnali qualche malfunzionamento perché si accorge di assorbimenti inattesi...
Comunque non mi rimane che provare... cercherò di attaccarmi più vicino possibile alla batteria...
Ciao e grazie
Comunque non mi rimane che provare... cercherò di attaccarmi più vicino possibile alla batteria...
Ciao e grazie
Argomenti simili
» Tensione assente su 2 cavi sensore accelleratore
» RISOLTO aggiungere presa accendisigari bagagliaio - cavi presenti ma senza tensione
» Errore bassa tensione centralina airbag
» problema tensione lampada led (freccia destra)
» Adattatore cavi rca
» RISOLTO aggiungere presa accendisigari bagagliaio - cavi presenti ma senza tensione
» Errore bassa tensione centralina airbag
» problema tensione lampada led (freccia destra)
» Adattatore cavi rca
Pagina 1 di 1