Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

+4
superzanin
Ste93
marxbe66
ego89
8 partecipanti

Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da ego89 Ven 3 Mag 2013 - 1:15

Ciao a tutti!
Come saprete, avendo letto i post precedenti, mi è stato sostituito il tom tom in assistenza, dato che mi dava problemi con la batteria.
Me ne hanno dato uno nuovo (??)...Il problema ora però è un altro: entro in macchina, avvio la registrazione utente del blu e me dell' auto, clicco sul navigatore "ricerca blu e me"...Il navigatore trova l' auto, inserisco il codice e dopo un po il navigatore mi dice "connessione fallita", mentre l' auto mi dice "benvenuto!" e cpmpare la scritta sul display "blu e me tom tom...Però la connessione effettivamente è fallita perchè il tom tom non si connette all' auto!
Ok, provo ad aggiornare-dico-... vado al computer, scarico correttamente il programma per il mio dispositivo tom tom, connetto con il cavo il navigatore e...non viene letto nemmeno dal computer! cioè si attiva la carica ma di esser letto come dispositivo non ne vuole sapere in nessun modo!!!
Da cosa dipenderà questo fatto??? Aiutatemi perché non so cosa fare! Prima di richiamare l' assistenza volevo sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa...! Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  391638

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Giovanni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ego89
ego89
Coordinatore regionale Abruzzo
Coordinatore regionale Abruzzo

Messaggi : 2400
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 34
Località : L'Aquila

https://www.facebook.com/profile.php?id=100000302540264

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da marxbe66 Ven 3 Mag 2013 - 13:01

Prova andare in concessionario e fatte aggiornare da loro il Tom Tom.
Se anche li hanno problemi vuole dire che è il tom tom ad avere problemi.
Per quanto riguarda ad associare il Tom Tom alla macchina prova a staccare il negativo della batteria per alcuni minuti. Di solito funziona.
Ciao!!

_________________________________________________
Tessera Socio n° 72/2012
Tessera Socio n° 59/2013

 
                                                                                                       
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66
marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 57
Località : Mestre (VE)

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da ego89 Sab 4 Mag 2013 - 19:57

allora ora un altro computer lo legge, però quando vado a fare l' aggiornamento mi dice che non posso fare nulla perchè il dispositivo non è associato a quell' account (e-mail)! Io sono quasi sicuro di averlo attivato da li!
come dovrei fare nel caso a vedere da quale e-mail l' ho attivato??

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Giovanni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ego89
ego89
Coordinatore regionale Abruzzo
Coordinatore regionale Abruzzo

Messaggi : 2400
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 34
Località : L'Aquila

https://www.facebook.com/profile.php?id=100000302540264

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da Ste93 Sab 4 Mag 2013 - 20:30

ego89 ha scritto:allora ora un altro computer lo legge, però quando vado a fare l' aggiornamento mi dice che non posso fare nulla perchè il dispositivo non è associato a quell' account (e-mail)! Io sono quasi sicuro di averlo attivato da li!
come dovrei fare nel caso a vedere da quale e-mail l' ho attivato??
Di solito nella tua mail quando ti registri a qualcosa, ti inviano una sorta di messaggio di benvenuto, e se nel browser hai fatto salva email e password, poi risalire ai tuoi dati facilmente. cerca e vedrai che lo trovi Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  783019433

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 31
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da superzanin Sab 4 Mag 2013 - 20:41

ego89 ha scritto:allora ora un altro computer lo legge, però quando vado a fare l' aggiornamento mi dice che non posso fare nulla perchè il dispositivo non è associato a quell' account (e-mail)! Io sono quasi sicuro di averlo attivato da li!
come dovrei fare nel caso a vedere da quale e-mail l' ho attivato??

se no ricordi la mail , basta che ti fai rispedire la password , in maniera che , tra le varie mail che hai puoi capire quale sia quella giusta .
Il tuo pc non legge il tom tom semplicemente perchè non hai l'ultima versione del tom tom home o del driver tom tom per la connessione . Fatto questo aggiorna il dispositivo tom tom e riprova la connessione con l'auto . Se ancora hai problemi aggiorna il blu e me della punto(scaricando l'ultimo fw disponibile dal sito ufficiale) e vedrai che risolverai . Probabilmente sarà un conflitto software dato dal nuovo navigatore che ti hanno dato!

Fammi sapere se risolvi !

_________________________________________________
PUNTO EVO EMOTION 1.3 90 cv


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty FIAT Navigatore Tom Tom Blue&Me TomTom 2 LIVE

Messaggio Da carlon Dom 25 Set 2016 - 10:32

Premesso che a Novembre 2015 ho acquistato L'ultimo modello della Grande Punto con già inserito sul cruscotto l'attacco per il Navigatore TOM TOM.
Dopo un mese circa ho acquistato presso la concessionaria FIAT Galdieri - Lancusi (SA) il navigatore "Navigatore Tom Tom Blue&Me TomTom 2 LIVE" con relativo supporto. Nessun problema con l'auto, ma non viene riconosciuto dal PC S.O. Windows 8.1, come il precedente Navigatore Tom Tom XXL in mio possesso. Da cosa dipende e cosa posso fare?

carlon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15
Località : Mercato S. Severino (SA)

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da RickRD500 Dom 25 Set 2016 - 18:46

Ma non lo vede proprio o vede una periferica usb e non carica i driver giusti?
Hai aggiornato TomTom Home?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2202
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da carlon Mar 27 Set 2016 - 14:04

Non lo vede proprio TOM TOM HOME ha installato l'aggiornamento all'ultima versione.

carlon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15
Località : Mercato S. Severino (SA)

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da RickRD500 Mar 27 Set 2016 - 18:47

Sembra un problema della porta USB..
Assicurati che il pc non abbia problemi, quando lo colleghi dovresti trovare l'unità nelle risorse del computer come se si trattasse di una pennetta o un hard drive esterno.
Se così non è, può essersi guastata la porta USB del TomTom, essere guasto il cavetto o la porta del PC.
Immagino però che tu abbia provato il computer con altri dispositivi USB?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2202
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da carlon Mar 27 Set 2016 - 19:17

Certamente e più di uno di computer, quindi potrebbe essere il cavo anche se funziona per caricare sempre collegato al computer? Essendo in garanzia posso recarmi presso il concessionario FIAT o scrivere direttamente alla TOM TOM?

carlon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15
Località : Mercato S. Severino (SA)

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da carlon Mar 27 Set 2016 - 19:25

TOM TOM HOME non funziona con gli ultimi Modelli compreso il mio ho dovuto installare il programma TomTom MyDrive Connect per fare i loro aggiornamenti.
Mentre ho dificoltà con i PDI che vengono rilasciati in formato zip dal Sito della TOM TOM per cui vanno inseriti manualmente nella cartella della Mappa.

carlon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15
Località : Mercato S. Severino (SA)

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da RickRD500 Mar 27 Set 2016 - 20:18

Hai letto qui?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2202
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da carlon Mer 28 Set 2016 - 12:22

Nessun risultato utile, con il dispositivo Blue&Me-TomTom-2-LIVE carico premendo e tenuto premuto il pulsante on / off non si avverte nessun suono di batteria extra (ne viene visualizzato il simbolo mani TomTom) quindi nessun riconoscimento da parte del sistema Win 8.1. Secondo me è una questione di Driver in quanto nei dispositivi ho trovat il simbolo di dispositivo USB senza nome

carlon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15
Località : Mercato S. Severino (SA)

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da RickRD500 Mer 28 Set 2016 - 13:06

Ok, quindi lo vede, non dovrebbe essere un problema hardware.
Provato su altri S.O.? Win8.1 non mi ha mai fatto impazzire.
Potrebbe esserci un conflitto con TomTom Home.
Dovresti anche provare a disinstallare TomTomHome, rimuovere il dispositivo senza nome, scollegare il tomtom e reinstallare il software che a questo punto dovrebbe avere i driver per il dispositivo, sul manuale è specificato che si deve collegare il tomtom quando lo richiede il software MyTomTom.
Dove lo hai scaricato il software?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2202
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da carlon Mer 28 Set 2016 - 14:19

Il programma TomTomHOME2winlatest l'ho scaricato dal sito CCM ed è valido per tutti i S:O: Windows 7, 8, 10. Adesso seguo il tio consiglio rifaccio i passaggi che mi hai indicato e vediamo cosa succede. Volervo precisare che il S.O. 8.1 è a 64 BIT. Se non dovesse funzionare proverò oggi su un portatile di un amico che ha installato Windows 7.

carlon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15
Località : Mercato S. Severino (SA)

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da RickRD500 Mer 28 Set 2016 - 19:29

carlon ha scritto:TOM TOM HOME non funziona con gli ultimi Modelli compreso il mio ho dovuto installare il programma TomTom MyDrive Connect per fare i loro aggiornamenti.
Mentre ho dificoltà con i PDI che vengono rilasciati in formato zip dal Sito della TOM TOM per cui vanno inseriti manualmente nella cartella della Mappa.

Scusami, a pag.102 del manuale specificano di collegarsi a internet PRIMA di collegare il tomtom al pc e scaricare il software MyTomTom, quindi TomTom home2 non va bene.
Ho provato a seguire il link del manuale ma porta ad una pagina in inglese, credo che se non si trova il software giusto sia il caso di contattare TomTom
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2202
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da jaxonline2000 Gio 29 Set 2016 - 16:24

Il giusto software per poter aggiornare/utilizzare/scaricare mappe per il TOMTOM BLUE&ME 2 LIVE è il MYDRIVE CONNECT all'indirizzo seguente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

RickRD500 ha scritto:Ok, quindi lo vede, non dovrebbe essere un problema hardware.
Provato su altri S.O.? Win8.1 non mi ha mai fatto impazzire.
Potrebbe esserci un conflitto con TomTom Home.
Dovresti anche provare a disinstallare TomTomHome, rimuovere il dispositivo senza nome, scollegare il tomtom e reinstallare il software che a questo punto dovrebbe avere i driver per il dispositivo, sul manuale è specificato che si deve collegare il tomtom quando lo richiede il software MyTomTom.
Dove lo hai scaricato il software?
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da carlon Gio 29 Set 2016 - 17:24

Ho provato il navigatore su un computer con S.O. 7 con lo stesso risultato di non riconoscerlo usando TOMTOMHOME2. Ho ricontattato l'assistenza di Milano e ho avuto sempre la stessa risposta che la TOM TOM per gli ultimi navigatori (da circa 7 anni) hanno un altro software che impedisce il riconoscimento del HardDisk sui computer e quindi bisogna usare MYDRIVE CONNECT mandandomi un Link che dovrebbe spiegare il collegamento. Sono andato sul Link (http://it.support.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/13894/~/gestione-dei-contenuti-della-community/track/APN3AArODv8U~WGuGnm8~ya_hjoqeC75Mv~h~zj~PP8o) ma purtroppo non è per niente chiaro e corrispondente al navigatore per cui sono sempre al punto di partenza. Ho speso una somma alquanto alta per avere una grossa delusione di aver scelto ancora una volta un navigatore TOM TOM.

carlon
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15
Località : Mercato S. Severino (SA)

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da RickRD500 Gio 29 Set 2016 - 18:48

jaxonline2000 ha scritto:Il giusto software per poter aggiornare/utilizzare/scaricare mappe per il TOMTOM BLUE&ME 2 LIVE è il MYDRIVE CONNECT all'indirizzo seguente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

RickRD500 ha scritto:Ok, quindi lo vede, non dovrebbe essere un problema hardware.
Provato su altri S.O.? Win8.1 non mi ha mai fatto impazzire.
Potrebbe esserci un conflitto con TomTom Home.
Dovresti anche provare a disinstallare TomTomHome, rimuovere il dispositivo senza nome, scollegare il tomtom e reinstallare il software che a questo punto dovrebbe avere i driver per il dispositivo, sul manuale è specificato che si deve collegare il tomtom quando lo richiede il software MyTomTom.
Dove lo hai scaricato il software?

Mi sembra chiaro che NON DEVI usare TomTom Home 2, ma scaricare ed installare mydrive-connect PRIMA di collegare il tomtom all'USB.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2202
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da Bruno M Sab 7 Gen 2017 - 22:57

A "Da Carlon",
Io ho acquistato una fiat Punto NP a maggio 2015, con la stessa predisposizione della tua (apparentemente...) Sto riscontrando diversi problemi in merito al riconoscimento del blue&me del tomtom da parte della macchina...nel senso che il tomtom e la macchina non si vedono (cosa che invece riesce perfettamente con il telefonino, sia per la macchina che per iltomtom)...in corrispondenza della porta usb, nella tua auto, c'è scritto da qualche parte "Microsoft " o "blue&me"!?

Bruno M
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.05.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!  Empty Re: Il tom tom non viene letto da nessuna fonte!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.