come migliorare l'erogazione del 1.2 69cv
+11
Puntoevo1989
dado_1984
Semperfiat
Amodio
loryktm
pcx93
thedrew
darioevo2011
Enermax
gonzalo29
pietro-09
15 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
come migliorare l'erogazione del 1.2 69cv
Salve, ho già messo un tubo che peschi aria dalla griglia anteriore ed un filtro sportivo, ed è già un po' migliorato, che altro potrei fare?
pietro-09- Evista Conoscitore
Re: come migliorare l'erogazione del 1.2 69cv
cambiare auto
gonzalo29- Evista Informato
[quote="gonzalo29"]cambiare auto [/quote
oddio preferirei una doluzione un po' meno drastica
oddio preferirei una doluzione un po' meno drastica
hai tolto la cassa filtro e collegato un tubo sul corpo farfalato con un filtro?
Enermax- Moderatore
no l'ho solo attaccato alla scatola del filtroEnermax ha scritto:hai tolto la cassa filtro e collegato un tubo sul corpo farfalato con un filtro?
Nessun altro? So che da questo motorino non si può pretendere troppo, ma possibile che non ci sia nessun modo per migliorarne l'erogazione? Ad esempio montare la puleggia del motore alleggerita?
a ok. e da dove fai pescare aria? sul mio il muso è tutto "chiuso" dalla protezione plastica del radiatore. una puleggia alleggerita, oltre al costo, che vantaggi pensi che ti porti? Imho nulli
Enermax- Moderatore
devi aprirlo il motore..per poi non avere nessun altro risultato apprezzabile comunque..se vuoi fatti lo scarico e basta..ma per come la vedo io è inutile! lo farei solo per bellezza lo scarico!!
darioevo2011- Evo Designer
la protezione in plastica del radiatore si può rimuovere, io ho sfilato la parte sotto e l'ho ripiegata. Lo scarico ci avevo pensato, ma non fa prendere cavali, e sinceramente non vado matto per gli effetti del tipo ''tanto fomo,ma niente arrosto''
Enermax ha scritto:a ok. e da dove fai pescare aria? sul mio il muso è tutto "chiuso" dalla protezione plastica del radiatore. una puleggia alleggerita, oltre al costo, che vantaggi pensi che ti porti? Imho nulli
beh se è più leggera, il motore fa meno fatica a muoverla
guarda, lascia stare..i cv non li prendi e basta..nel caso si parla sui 3-4mila euro per prendere 15 cv max 20 cv con motore lavorato, testa abbassata rettificato ecc ecc..portare il 1.2 da 65cv effettivi più o meno a 80--85 cv senza prendere nemmeno una coppia esagerata ti costa un sacco di soldi..ti costa meno prendere un diesel..o cambiare motore direttamente..
ciao dario e se sostituissimo il 1.2 con il 1.4 che esteticamente si presenta uguale persino nei filtri e kit distribuzioni, resterebbe solo da capire se il cablaggio della 1.4 è compatibile con la 1.2 oppure come comportarsi con queste centraline
thedrew- Evista Informato
thedrew ha scritto:ciao dario e se sostituissimo il 1.2 con il 1.4 che esteticamente si presenta uguale persino nei filtri e kit distribuzioni, resterebbe solo da capire se il cablaggio della 1.4 è compatibile con la 1.2 oppure come comportarsi con queste centraline
Secondo me costerebbe un po' e probabilmente, non sono sicuro perchè non mi sono mai occupato di queste cose, non passeresti la revisione, mentre la centralina non te la beccano a meno che non vadano a collegarsi ad essa. Meglio mappare e ci arrivi vicino magari.
Pietro lascia stare sono soldi buttati via. se hai soldi da buttare e voglia di più cavalli mi viene di consigliati solo di vendere la punto e prendere qualcos'altro.
Enermax- Moderatore
Enermax ha scritto:Pietro lascia stare sono soldi buttati via. se hai soldi da buttare e voglia di più cavalli mi viene di consigliati solo di vendere la punto e prendere qualcos'altro.
Purtroppo sono neopat, mi devo accontentare, come prima macchina non mi posso lamentare sicuramente, fine non trovo male il 1.2, eroga ''abbastanza'' bene già di suo. Avrei solo voluto aumentarne la coppia ai bassi.
e perché io dovrei spendere 3000 euro per mettere un 1.4 fire? e prendere 8 cv? ma scherziamo? ti assicuro che quasi non si sente la differenza tra i due motori..la revisione non la passi comunque se la fanno bene, io punterei direttamente al 1.8 tb della giulietta qv (che ci dovrebbe stare, i cablaggi si adattano)..la centralina se fai solo quella su un aspirato fire è già buono se prendi 3-4 cv..fra qualche mese spero di dare la punto a mia sorella e andare di un 2.0 jtdm giulietta
la combinazione buona per il 1.2 è mappa+filtro+scarico e basta..prendi 7-10 cv e via..di più lascia stare
la combinazione buona per il 1.2 è mappa+filtro+scarico e basta..prendi 7-10 cv e via..di più lascia stare
io mi accontenterei giá del 1.4 multiair da 170darioevo2011 ha scritto:e perché io dovrei spendere 3000 euro per mettere un 1.4 fire? e prendere 8 cv? ma scherziamo? ti assicuro che quasi non si sente la differenza tra i due motori..la revisione non la passi comunque se la fanno bene, io punterei direttamente al 1.8 tb della giulietta qv (che ci dovrebbe stare, i cablaggi si adattano)..la centralina se fai solo quella su un aspirato fire è già buono se prendi 3-4 cv..fra qualche mese spero di dare la punto a mia sorella e andare di un 2.0 jtdm giulietta
anche, però già che si è dietro
salve a tutti ho anche io una punto evo 1.2 69 cv e sono appena stato in un officina dove fanno rimappature ecc ..ho chiesto se si poteva fare qualcosa per migliorare un po questo motore con una rimappa magari ..la risposta che mi è stata data è che con la rimappa non si guadagna quasi nulla tipo 3 cv..mi hanno consigliato di mettere un filtro aria sportivo e un trattameto al motore al teflon e come si scrive nn so..
pcx93- Scopritore di Evo
Come da regolamento presentati nell'area presentazioni!
Ti hanno suggerito bene, è inutile spendere per un mappa su un motore aspirato. Un filtro a pannello è meglio dell'originale ma non aspettarti chissà cosa... Per il trattamento al motore vai nell'area Recensione prodotto, troverai i prodotti della Sintoflon recensiti da Aleximpreza, in particolare nel tuo caso ti serve il Protector.
Ti hanno suggerito bene, è inutile spendere per un mappa su un motore aspirato. Un filtro a pannello è meglio dell'originale ma non aspettarti chissà cosa... Per il trattamento al motore vai nell'area Recensione prodotto, troverai i prodotti della Sintoflon recensiti da Aleximpreza, in particolare nel tuo caso ti serve il Protector.
Enermax- Moderatore
Mi sono presentato scusate.. Ma dici che si guadagna qualcosa di cavalli? E coppia? Conil filtro ssportivo la macchina consuma di più?
pcx93- Scopritore di Evo
Non si guadagna niente ...anzi sulle auto euro 5 che gia`lavorano in eccesso di aria per rientrare nelle norme antinquinamento vai solo a peggiorare la situazione...
neanche col trattamento al sintoflon? leggevo che si guadagna qualche cavallo..non c'è speranza diciamo!
pcx93- Scopritore di Evo
La tua auto ha un rapporto peso potenza di circa 16/1 se vuoi guadagnare reattivita` `devi ridurre il peso !!
Senza modifiche meccaniche quali asse a cammes ,aspirazione, scarico e rimappa, cv da quel chiodo di motore fire non ne escono.
Senza modifiche meccaniche quali asse a cammes ,aspirazione, scarico e rimappa, cv da quel chiodo di motore fire non ne escono.
Stasera ho comprato il sintoflon e l'ho messo ho fatto un giretto come consigliatomi.. Ora come farò ancora qualche chilometro vedrò come va.. La macchina sembra piu scorrevole e faccia meno fatica a prendere giri.. Ad esempio se rallento e rimango in terza a risalire sembra sia un po più facilitata
pcx93- Scopritore di Evo
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nuova 1.2 69CV EU6
» Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» Elaborare il 69cv: parliamone
» Opinioni motore 1.2 69cv
» Nuovo motore 1.2 69 cv euro 5 ripresa e consumi ?
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» Elaborare il 69cv: parliamone
» Opinioni motore 1.2 69cv
Pagina 1 di 3