Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl
Salve ragazzi, qualche giorno fa ho ricevuto per posta una comunicazione da parte di Fiat dove mi invita a recarmi in un'officina autorizzata per sostituire la centralina di controllo iniezione gpl e nel contempo verrà effettuato l'aggiornamento del software della centralina controllo motore. La mia auto è stata acquistata ad agosto 2013, e sembra che fa parte di quel numero limitato di vetture bisognose di questo intervento.
Oltre a questo vi chiedo un parere, al mattino capita che una volta avviata l'accensione, l'auto inizia a fare un rumore strano quasi come se ci fosse qualcosa che cioccasse all'interno della marmitta, così l'istinto ti porta a spegnerla subito; dopo pochi secondi la riavvio nuovamente e l'accensione stavolta è normale.
Mi capita solo al mattino quando la macchina è stata ferma per tutta la notte.
Sapreste dirmi cosa può essere?
Oltre a questo vi chiedo un parere, al mattino capita che una volta avviata l'accensione, l'auto inizia a fare un rumore strano quasi come se ci fosse qualcosa che cioccasse all'interno della marmitta, così l'istinto ti porta a spegnerla subito; dopo pochi secondi la riavvio nuovamente e l'accensione stavolta è normale.
Mi capita solo al mattino quando la macchina è stata ferma per tutta la notte.
Sapreste dirmi cosa può essere?
guss00- Evista Conoscitore
salvogr- Chiavi in mano
Re: Fiat mi invita a recarmi in officina per sostituzione centralina gpl
Anche fiat mi ha richiamato x lo stesso motivo immatricolata maggio 2013
enzoer- Scopritore di Evo
Scusate ragazzi, ma in parole meno tecniche e più comprensibili per chi come me non è del settore, cosa succede quando si va a cambiare la centralina del gpl e viene effettuato l'aggiornamento del software della centralina del motore? intendo dire perchè Fiat si accorge che proprio sul modello occorre cambiare la centralina e soprattutto dopo che è avvenuta la sostituzione vengono resettati alcuni parametri? tipo km effettuati o altri valori? Grazie
guss00- Evista Conoscitore
La centralina è un mini computer suscettibile di falli di costruzione ed evidentemente sulle vostre auto sono state montate centraline che poi si sono rivelate difettose.I km effettuati non possono essere cancellati perchè sarebbe un illecito penale però i parametri di funzionamento del sistema GPL come anche il funzionamento degli iniettori vengono riparametrati così che il veicolo renda bene senza bruciare GPL a vuoto,alla fine vedrete che anche i consumi cambieranno
Semperfiat- Evo Designer
Confermo tutto quanto sopra citato da semprefiat a me i consumi sono migliorati anche se di poco ma migliorati
enzoer- Scopritore di Evo
Argomenti simili
» Aggiornamenti centralina examiner fiat
» Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio
» sostituzione centralina
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
» Elettrauto Bologna Modena Ferrara per sostituzione Centralina Body Computer
» Acquisto ricambi fiat e li porto in officina per farmeli montare, notevole risparmio
» sostituzione centralina
» Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)
» Elettrauto Bologna Modena Ferrara per sostituzione Centralina Body Computer
Pagina 1 di 1