Aumento prestazioni con una resistenza
+6
vr80
gonzalo29
M_Nicola
Diego Corv
Semperfiat
Tremilagiri
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Aumento prestazioni con una resistenza
gonzalo29 ha scritto:se incrementi la pressione rail tramite resistenza o modulo aggiuntivo, i bite modificati non li vedrai mai perche`la ecu viene ingannata dal calo di tensione sul segnale di ritorno, anche un bambino che gioca con multiecuscan dovrebbe saperlo .
p.s il forum non mi permette di caricare file.rar se mi dai una mail ti invio tutte le mappe che vuoi
Per il momento posto un regalino che molti si fanno pagare 100 euro.....EGR OFF per tutti i 1.3 multijet
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Non mi servono mappe, ne ho quante bastano a riguardo..
ma ti faccio notare una cosa:
Cito dal mio post
"Ho semplicemente fatto notare che con una resistenza alzi la pressione di 100-150 bar ma il motore lavora come se non avessi fatto questi incrementi, quindi con tempi, durate, anticipi, uguali a quanto hai 150 bar in meno, e questa non è la condizione ottimale."
Lo sa un bambino con multiecuscan, lo so anche io, lo sa anche chiunque sappia l'italiano e abbia letto i miei post.
infatti " farmi vedere come fa una resistenza sul sensore pressione rail a riscalarmi tutte le mappe in cui c'è la pressione rail come asse" era un modo ironico per far notare che la resistenza non cambia una mazza sulla mappa, quindi a dimostrazione di quello che dico il rail gira a 1750 bar, pensando di girare a 1600bar, con tempi, duration, SOI, come se fossero a 1600 bar. Mi sarei aspettato due file uguali, invece di un file di uno swich off egr che nessuno ha chiesto
x Gotrek
io non voglio convincere nessuno, è che qui pare ci siano problemi di comprensione con la lingua italiana. E' tre giorni che dico una cosa, e adesso salta fuori come se avesse rivelato il terzo segreto di Fatima ripetendo quello che dico io da tanto di quel tempo..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Aumento prestazioni con una resistenza
Fil, purtroppo non vi capite... Non c'è niente da fare
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: Aumento prestazioni con una resistenza
Non e`che no ci capiamo gotrek....e`che io so mettere mani sulle ecu e so cosa dico, lui sa solo flammare e dire sciocchezze...
In quanto alle mappe ori e mod sto aspettando ancora l`indirizzo mail, (Visto che che non e`permesso caricare file rar sul forum) anzi se hai file da modificare puoi inviarmeli ...poi per il prezzo ci accordiamo !! :
Tornando in Topic per chi non ha voglia di spendere 250/300 euro per una rimappatura, sappi che la resistenza sul segnale di ritorno alla ecu del sensore Rail NON DEVE SUPERARE I 47 ohm. la modifica da un incremento di circa 12 cv e 20 Nm.
In quanto allo swich off......se capissi l`1% di quello che vuoi far credere mi avresti ringraziato visto che ci sono gli indirizzi per disabilitare manualmente la egr del 1.3 multijet. (e`per chi e`alle prime armi sono soldi)Mi sarei aspettato due file uguali, invece di un file di uno swich off egr che nessuno ha chiesto
In quanto alle mappe ori e mod sto aspettando ancora l`indirizzo mail, (Visto che che non e`permesso caricare file rar sul forum) anzi se hai file da modificare puoi inviarmeli ...poi per il prezzo ci accordiamo !! :
Tornando in Topic per chi non ha voglia di spendere 250/300 euro per una rimappatura, sappi che la resistenza sul segnale di ritorno alla ecu del sensore Rail NON DEVE SUPERARE I 47 ohm. la modifica da un incremento di circa 12 cv e 20 Nm.
gonzalo29- Evista Informato
- Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 15.12.13
Località : roma
Re: Aumento prestazioni con una resistenza
gonzalo29 ha scritto:Non e`che no ci capiamo gotrek....e`che io so mettere mani sulle ecu e so cosa dico, lui sa solo flammare e dire sciocchezze...In quanto allo swich off......se capissi l`1% di quello che vuoi far credere mi avresti ringraziato visto che ci sono gli indirizzi per disabilitare manualmente la egr del 1.3 multijet. (e`per chi e`alle prime armi sono soldi)Mi sarei aspettato due file uguali, invece di un file di uno swich off egr che nessuno ha chiesto
In quanto alle mappe ori e mod sto aspettando ancora l`indirizzo mail, (Visto che che non e`permesso caricare file rar sul forum) anzi se hai file da modificare puoi inviarmeli ...poi per il prezzo ci accordiamo !! :
Tornando in Topic per chi non ha voglia di spendere 250/300 euro per una rimappatura, sappi che la resistenza sul segnale di ritorno alla ecu del sensore Rail NON DEVE SUPERARE I 47 ohm. la modifica da un incremento di circa 12 cv e 20 Nm.
Qui continuiamo con i segreti di fatima.. E' lo screen che si trova sul forum ECU TUNING che è il primo forum di mappature indicizzato su google.. Lo trova qualunque imbranato che cerca EGR OFF 1.3 su google, a me viene fuori come primo risultato.. Quel topic l'avrò visto la prima volta circa 2 anni fa, non me l'hai fatto scoprire te..Tu hai fatto stamp, incolla su paint e ritagliato(si vede lo sfondo del forum) e l'hai postato su questo forum, facendo il salvatore della nazione di turno.
E per fare quella modifica non ti chiedono 100€, perchè metà dei preparatori on line su quel forum ti chiede dai 50 agli 80€ per MAPPA COMPLETA + EGR OFF. E qualunque persona con l'attrezzatura per scaricare l'ori, un ECM TITANIUM craccato o un ECM2001 craccato, in 30 secondi su google trovava quel post e si faceva il lavoro
100€ te li chiede il preparatore a cui porti la macchina e che ti rende la macchina con la egr esclusa ,e che si prende la responsabilità di scaricare la mappa, modificarla, ricaricarla, e se succede qualcosa son ca... suoi.. E se sei esperto come dici sai benissimo che ora che colleghi PC, mantenitore di carica, scarichi la mappa, trovi l'indirizzo, modifichi, ricarichi la mappa, stacchi tutta l'attrezzatura, attacchi il diagnostico, e controlli che la egr rimanga allo 0% ci hai perso più di mezz'ora.. aggiungi la responsabilità di lavorare con una centralina che costa svariate centinaia di € e il ripagarsi l'attrezzatura e vedi che i 100€ sono più che meritati.
E sinceramente, non ho bisogno di mappe fatte da te..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Aumento prestazioni con una resistenza
Fil, problema risolto... Non darà ulteriormente fastidio
Tornando In Topic, penso che le informazioni date siano esaustive, no?
Tornando In Topic, penso che le informazioni date siano esaustive, no?
Gotrek- Moderatore
- Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto
Re: Aumento prestazioni con una resistenza
Più che esaustive..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
- Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12
Re: Aumento prestazioni con una resistenza
Sai se per una mito mjet 120 CV i valori possono essere gli stessi?gonzalo29 ha scritto:Tremilagiri ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se lo seguo da molto... Sono proprietario di una evo 1.3 95 cv e mi stavo interessando per mapparla perché vorrei dargli una svegliatina.... A lavoro mi è capitato di conoscere un preparatore, mi ha detto che volendo per avere un po di prestazioni immediate e risparmiarci, su questo motore applicando una semplice resistenza da 20 centesimi si ha un guadagno di 10 cavalli e coppia... qualcunodi voi sa nulla a riguardo? Ce da fidarsi? O sono leggende metropolitane? Grazie a tutti per l attenzione.
E`vero devi mettere una resistenza in serie sul sensore Rail da 39 o 47 ohm 1/2watt sul pin 3 che da 5 volt a quadro acceso.
Se ne metti una anche sul sensore MAP sempre sul pin 3 escono 15/18 cv
Vai sul multijetclub e chiedi di Peg e`il re`delle resistenze sui common rail
armen- Scopritore di Evo
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.04.24
Località : Putignano
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Aumento del prezzo per aumento dell'iva
» aumento cavalli da centralina
» Problema aumento olio
» Aumento improvviso dei consumi
» Problema con l'aumento della velocità
» aumento cavalli da centralina
» Problema aumento olio
» Aumento improvviso dei consumi
» Problema con l'aumento della velocità
Pagina 2 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.