Punto EVO. Quale Blue&me TomTom acquistare?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punto EVO. Quale Blue&me TomTom acquistare?
Salve,
Nella mia EVO ho il sistema Blue&me e la predisposizione per il navigatore. Quale dovrei comprare tra i vai TomTom esistenti?
Grazie
Nella mia EVO ho il sistema Blue&me e la predisposizione per il navigatore. Quale dovrei comprare tra i vai TomTom esistenti?
Grazie
CarmineEVO- Scopritore di Evo
Re: Punto EVO. Quale Blue&me TomTom acquistare?
Intanto corri subito a presentarti
Poi controlla se hai la prima versione del blue&me o la seconda (credo che in base a questo dovrai scegliere il tomtom1 o il tomtom2)... Non ho idea di come si faccia perchè non ho il blue&me, ma un tastino "informazioni sul sistema" ci sarà xD Io comunque mi sono preso un tomtom blue&me live 2 (quello tutto nero per intenderci) e mi trovo benissimo anche senza il blue&me... ma tu che ce l'hai sarà bene sfruttarlo al meglio, usando tutte le funzionalità del tomtom!
Poi controlla se hai la prima versione del blue&me o la seconda (credo che in base a questo dovrai scegliere il tomtom1 o il tomtom2)... Non ho idea di come si faccia perchè non ho il blue&me, ma un tastino "informazioni sul sistema" ci sarà xD Io comunque mi sono preso un tomtom blue&me live 2 (quello tutto nero per intenderci) e mi trovo benissimo anche senza il blue&me... ma tu che ce l'hai sarà bene sfruttarlo al meglio, usando tutte le funzionalità del tomtom!
Dominator- Moderatore
credo che se l hai presa di pacca dalla concessionaria allora sara' sicuramente il tom tom 2 live se invece e' usata controlla la predisposizione per la penna....se c'e solo la usb e' tom tom live 1 se c'e pure il jack audio e' il tom tom live 2
Sto facendo l'acquisto anche io in questi giorni, quindi mi sto informando. I tomtom 1 e 2 sono compatibili con entrambe le centraline B&M, solo che sono di 2 generazioni differenti, il 2 è più avanzato.
Quando ho acquistato l'auto ho fatto montare il B&M ma non ho preso il tomtom dati i costi elevati, quindi, come dicevo, sto cercando un tomtom 1 (che costa di meno) usato. Ho trovato un'inserzione ebay dove porta le diciture "tomtom B&M 1" ma anche "tomtom go 750".
Ora vi chiedo, dato che sono nuovo al mondo tomtom, non dovrebbero essere 2 modelli diversi? Ho provato a chiedere al venditore che deve ancora rispondere. Voi ne sapete a riguardo?
Sulla foto dell'inserzione c'è un dispositivo che riporta sullo schermo il logo "B&M tomtom", ma è chiaramente un'immagine di repertorio e non l'oggetto in questione.
Mi auguro di non aver fatto cavolate, dato che mi sono aggiudicato l'asta. Inizialmente avevo capito che il B&M tomtom1 fosse il 750 ed il 2 il 1000. Ora aspetto la risposta prima di pagare però.
Che dite?
Quando ho acquistato l'auto ho fatto montare il B&M ma non ho preso il tomtom dati i costi elevati, quindi, come dicevo, sto cercando un tomtom 1 (che costa di meno) usato. Ho trovato un'inserzione ebay dove porta le diciture "tomtom B&M 1" ma anche "tomtom go 750".
Ora vi chiedo, dato che sono nuovo al mondo tomtom, non dovrebbero essere 2 modelli diversi? Ho provato a chiedere al venditore che deve ancora rispondere. Voi ne sapete a riguardo?
Sulla foto dell'inserzione c'è un dispositivo che riporta sullo schermo il logo "B&M tomtom", ma è chiaramente un'immagine di repertorio e non l'oggetto in questione.
Mi auguro di non aver fatto cavolate, dato che mi sono aggiudicato l'asta. Inizialmente avevo capito che il B&M tomtom1 fosse il 750 ed il 2 il 1000. Ora aspetto la risposta prima di pagare però.
Che dite?
E' così... il tomtom blue&me 1 è il go750, il blue&me live 2 è il go live 1000-1005... Non so, però, se ci hanno caricato un firmware apposta per il blue&me... perchè il 750 si trova anche a comprare senza le funzioni B&M mi pare... o mi sbaglio?? In ogni caso IO personalmente ti suggerisco di acquistare il 750, perchè sul 1000-1005 non puoi assolutamente metterci le mani, bisogna pagare ogni aggiornamento e tutto quanto...
Dominator- Moderatore
Si, infatti questo è il primo (750?).
Il dubbio è nato dal fatto che sul sito tomtom, nella sezione dell'aggiornamento mappe, è presente sia il modello 750 che un modello specifico "B&M tomtom" che sia quindi semplicemente il 750 ma con fw apposito per B&M? Dovrei quindi accertarmi che quello che mi sono aggiudicato ce l'abbia, ma se comunque sempre 750 è ho meno dubbi, sono più tranquillo. Sennò perché scrivere nell'inserzione "B&M"?
Spero mi risponda il prima possibile il venditore.
Questo è il link dell'inserzione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pensate debba stare tranquillo?
Il dubbio è nato dal fatto che sul sito tomtom, nella sezione dell'aggiornamento mappe, è presente sia il modello 750 che un modello specifico "B&M tomtom" che sia quindi semplicemente il 750 ma con fw apposito per B&M? Dovrei quindi accertarmi che quello che mi sono aggiudicato ce l'abbia, ma se comunque sempre 750 è ho meno dubbi, sono più tranquillo. Sennò perché scrivere nell'inserzione "B&M"?
Spero mi risponda il prima possibile il venditore.
Questo è il link dell'inserzione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pensate debba stare tranquillo?
Secondo me si... c'è scritto tomtom blue&me go 750, quindi se l'oggetto che ti arriva NON è quello..puoi rifartela col venditore usando la garanzia di paypal.....
Indubbiamente è il 750 e di questo sono sicuro perchè il padre della mia ragazza ce l'ha originale alfa giulietta... e quando l'ho attaccato al pc, è stato riconosciuto come tomtom go750.....
Indubbiamente è il 750 e di questo sono sicuro perchè il padre della mia ragazza ce l'ha originale alfa giulietta... e quando l'ho attaccato al pc, è stato riconosciuto come tomtom go750.....
Dominator- Moderatore
Ok, allora vado col pagamento. Mi hai tranquillizzato, grazie!
Ne ha altri 4 in vendita, tutti con la stessa dicitura xD Magari la provenienza è dubbia xD
Dominator- Moderatore
Mi hai appena tranquillizzato e adesso mi smonti?
Apparte scherzi, che rischi potrei correre?
Apparte scherzi, che rischi potrei correre?
Nessun rischio L'oggetto deve arrivare e essere funzionante..... Se poi la provenienza è dubbia, tu hai la prova d'acquisto su ebay... Nessuno ti può dire nulla, tu l'hai comprato... Il discorso cambia se l'oggetto è rubato e tu lo sai, a quel punto sei complice di chi te l'ha venduto.... ma qui puoi stare tranquillo!! Anche quello che ho comprato io (il live 2) FORSE era di provenienza dubbia... ma io sono a posto e nessuno è mai venuto a dirmi niente
Dominator- Moderatore
Ok ok, grazie ancora!
Tecnicamente non è proprio cosi c'è un reato (ora a cambiato nome ma il concetto è lo stesso) che è "incauto acquisto " tu puoi anche non sapere se la provenienza del prodotto è legale ma una cifra troppo sotto prezzo dovrebbe insospettirti (es. vogliono venderti un ROLEX da 5000 euro a 700 euro qualcosa non funziona o è falso o è rotto o è di provenienza illecita )
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Non credo sia stato troppo sotto prezzo. Un B&M tomtom 1 a 79.90€ ci può stare! Poi è un'asta, se me lo sono aggiudicato ad un prezzo basso che male c'è?
Secondo me posso stare tranquillo...
Secondo me posso stare tranquillo...
Argomenti simili
» Nuovo aggiornamento software v11.805 for Blue&Me - TomTom 2 LIVE, Blue&Me - TomTom 2, Blue&Me - TomTom 2 LIVE for Abarth
» Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM?
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» Opzione blue&me sparita su blue&me tomtom
» Tomtom e Blue&Me
» Quindi conviene prenderlo da fiat il TOM TOM?
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» Opzione blue&me sparita su blue&me tomtom
» Tomtom e Blue&Me
Pagina 1 di 1