Start&Stop: prova disabilitazione con MES
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Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Ciao,
in questi giorni con un mio collega (che gentilmente mi presta ELM327 opportunamente modificato con tanto di adattatori) sto cercando di disattivare questo congegno alquanto diabolico.
Stiamo utilizzando MultiEcuScan 2.2 registrato.
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dopo tutto questo procedimento. Spengo, aspetto 5 secondi e accendo.
Risultato?? Non si accende più la macchina!!! In pratica non partiva nemmeno il motorino di avviamento!!!
Dopo la c*ga iniziale, rimettiamo lo start&stop con la stessa procedura e ritorna in moto!!!
perchè DIAMINE NON SI VUOLE DISATTIVARE QUESTO BASTARDO?? qualcuno ne ha idea??
Altra domanda, una volta fatto l'allineamento proxy, perchè non trovi voci tipo "disailitare noiosissimo buzzer cinture"??
in questi giorni con un mio collega (che gentilmente mi presta ELM327 opportunamente modificato con tanto di adattatori) sto cercando di disattivare questo congegno alquanto diabolico.
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dopo tutto questo procedimento. Spengo, aspetto 5 secondi e accendo.
Risultato?? Non si accende più la macchina!!! In pratica non partiva nemmeno il motorino di avviamento!!!
Dopo la c*ga iniziale, rimettiamo lo start&stop con la stessa procedura e ritorna in moto!!!
perchè DIAMINE NON SI VUOLE DISATTIVARE QUESTO BASTARDO?? qualcuno ne ha idea??
Altra domanda, una volta fatto l'allineamento proxy, perchè non trovi voci tipo "disailitare noiosissimo buzzer cinture"??
lkn- Evista Conoscitore
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Un'altra cosa, la procedura l'ho trovata su un altro forum, non so se posso citarlo chiedo ai mod per questo!!!
lkn- Evista Conoscitore
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
IN che senso non si accende? non si accende nemmeno il quadro o non si avvia soltanto il motore?
Ste93- Evo Designer
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
hola!! devi andare nella sezione quadro strumenti (mi pare) per disattivare il buzzer cinture.... l'UNICO modo che sapevo io per togliere S&S è di staccare il sensore della frizione (sotto i pedali), ma questo ti disattiva in modo permanente anche il cruise control... e in generale non è comunque una buona soluzione..... lo sai che ti è andata bene che la macchina si è ripresa, vero?? non ti ci baloccare col MES dammi retta
Dominator- Moderatore
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Nel momento in cui hai disattivato lo start & stop hai praticamente isolato la batteria inattivando il sensore che c'è sulla batteria,infatti giravi la chiave e corrente al motorino di avviamento non ne arrivava.
Quando usi il MES vacci cauto e modifica solo quello che sei sicuro di modificare altrimenti causi errori nel sistema
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Semperfiat- Evo Designer
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
io ho provato a fare il contrario, cioè attivarlo.
niente, non funziona, mi da S&S non disponibile sul display..
uffa
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Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Immagino che tu Puntoevo1989 abbia lo start & stop ma non ti funziona?
Semperfiat- Evo Designer
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Via in Fiat fatti aggiornare la centralina e poi lo start&stop lo puoi temere sempre disattivato
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
no.Semperfiat ha scritto:Immagino che tu Puntoevo1989 abbia lo start & stop ma non ti funziona?
io non ho lo s&S.. la mia è 1.4 GPL..
Essendo cambio manuale, senza troppe robe, speravo si potesse attivare anche senza averlo di serie.. alla fine i sensori ci sono, posizione neutra, pedale frizione, c'è tutto.. ma non va..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Veramente? Quanto possono chiedere per questa operazione?Gabry@Punto ha scritto:Via in Fiat fatti aggiornare la centralina e poi lo start&stop lo puoi temere sempre disattivato
Comunque ho provato la procedura ma non esegue l'allineamento proxy nemmeno con le altre funzioni... MI dice direttamente completato senza far nulla modificare nulla.
Ste93- Evo Designer
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
passa e chiedi se ci sono aggiornamenti a me non hanno fatto pagare nulla.Ste93 ha scritto:Veramente? Quanto possono chiedere per questa operazione?Gabry@Punto ha scritto:Via in Fiat fatti aggiornare la centralina e poi lo start&stop lo puoi temere sempre disattivato
Comunque ho provato la procedura ma non esegue l'allineamento proxy nemmeno con le altre funzioni... MI dice direttamente completato senza far nulla modificare nulla.
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Proverò a chiedere allora, grazie dell'infoGabry@Punto ha scritto:passa e chiedi se ci sono aggiornamenti a me non hanno fatto pagare nulla.Ste93 ha scritto:Veramente? Quanto possono chiedere per questa operazione?Gabry@Punto ha scritto:Via in Fiat fatti aggiornare la centralina e poi lo start&stop lo puoi temere sempre disattivato
Comunque ho provato la procedura ma non esegue l'allineamento proxy nemmeno con le altre funzioni... MI dice direttamente completato senza far nulla modificare nulla.
Ste93- Evo Designer
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Ma perché vi da cosi fastidio lo s&s?
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
scusate il ritardo, nel we non sono mai al pc!!!
si accende il quadro ma come dice
rispondo invece a
lo so che devo stare attento al mes... il fatto è che semplicemente ho seguito una guida fatta da altri (che non so se posso citare) che lo ha fatto su un modello del gruppo e secondo le sue testimonianze (e anche di altri sullo stesso modello) ha funzionato. Perciò ho pensato di andare sul sicuro. Belin, il sistema start&stop penso sia lo stesso per tutto il gruppo.
che tipo di aggiornamenti devo chiedere?? centralina del s&s o del body?? Speriamo che non mi dicano che "non si può fare l'aggiornamento!!! (qui a genova rimangono come aggiornamenti più indietro di altre città)
caro mio, meno elettronica c'è meglio è. A me piace la tecnologia ma solo se applicata correttamente e con il buon senso. Ad esempio, ABS, ESP, AIRBAG, sono tutte tecnologie atte ad essere davvero di aiuto. Anche il blue&me lo vedo utile, per evitare di avere il cellulare mentre guidi (purtroppo ne vedo tanti che guidano con il cell in mano), e cmq se si sputtana il blue&me la macchina va lo stesso.
Lo start&stop, è una di quelle tecnologie che per quanto mi riguarda fa parte dei famosi "must" da marketing... ora è di moda e tutti lo vogliono senza comprendere secondo il mio modesto parere la vera INutilità di un oggetto simile. Ma siete davvero convinti che faccia risparmiare (effetto placebo)?? Per funzionare ha bisogno di una batteria maggiorata e ulteriore complicazione del sistema di "accensione/spegnimento" del motore. Ho sentito diversi meccanici che sono contro questo sistema... eppure per loro è lavoro in più e guadagno in più... secondo le loro esperienze le batterie sono le prime a morire (col costo a quanto dicono loro il doppio delle normali) con conseguente consumo anche delle parti meccaniche che vengono sollecitate maggiormente. è anche peso in più che ti porti appresso, quindi consumi di più. è un pò come sta cosa dell'euro 6. Secondo me andava bene in origine il principio di consumare meno, rispetto a 10 anni fa è migliorato parecchio. Ma ora come al solito si va sempre più esagerando. O troppo o niente. Esiste anche la via di mezzo. Ora come ora un euro 5 va più che bene. Questo sistema dell'euro costringe il consumatore finale a cambiare macchina perchè questa non è più conforme alla legge, e magari la macchina è nuova perchè ha 5 anni. Il bello che ogni tanto vedo, vecchi bus che fanno dei fumoni neri e girano per tutto il giorno. Mi viene quasi da sorridere. Ci vuole un pò di buon senso. Questo è solo il mio modestissimo parere. Spero di non aver insultato nessuno.
Quando presi la punto da 95 cv (con s&s di serie purtroppo) pensavo si potesse disattivare con "memoria" esattamente come facevo con la grande punto abarth per il "boost" (aveva il tasto e non il manettino).
Perciò se posso lo disattiverò come dice Gabry@Punto altrimenti lo disattiverò a manina come faccio sempre. Per il resto, a parte qualche pecca, questa macchina mi soddisfa molto e spero di tenerla per molto tempo (mi scuso per il romanzo e per l'OT).
Ste93 ha scritto:IN che senso non si accende? non si accende nemmeno il quadro o non si avvia soltanto il motore?
si accende il quadro ma come dice
Semperfiat ha scritto:Nel momento in cui hai disattivato lo start & stop hai praticamente isolato la batteria inattivando il sensore che c'è sulla batteria,infatti giravi la chiave e corrente al motorino di avviamento non ne arrivava
rispondo invece a
Dominator ha scritto:hola!! devi andare nella sezione quadro strumenti (mi pare) per disattivare il buzzer cinture.... l'UNICO modo che sapevo io per togliere S&S è di staccare il sensore della frizione (sotto i pedali), ma questo ti disattiva in modo permanente anche il cruise control... e in generale non è comunque una buona soluzione..... lo sai che ti è andata bene che la macchina si è ripresa, vero?? non ti ci baloccare col MES dammi retta
Semperfiat ha scritto:Nel momento in cui hai disattivato lo start & stop hai praticamente isolato la batteria inattivando il sensore che c'è sulla batteria,infatti giravi la chiave e corrente al motorino di avviamento non ne arrivava.
Quando usi il MES vacci cauto e modifica solo quello che sei sicuro di modificare altrimenti causi errori nel sistema
lo so che devo stare attento al mes... il fatto è che semplicemente ho seguito una guida fatta da altri (che non so se posso citare) che lo ha fatto su un modello del gruppo e secondo le sue testimonianze (e anche di altri sullo stesso modello) ha funzionato. Perciò ho pensato di andare sul sicuro. Belin, il sistema start&stop penso sia lo stesso per tutto il gruppo.
Gabry@Punto ha scritto:passa e chiedi se ci sono aggiornamenti a me non hanno fatto pagare nulla.Ste93 ha scritto:Veramente? Quanto possono chiedere per questa operazione?Gabry@Punto ha scritto:Via in Fiat fatti aggiornare la centralina e poi lo start&stop lo puoi temere sempre disattivato
Comunque ho provato la procedura ma non esegue l'allineamento proxy nemmeno con le altre funzioni... MI dice direttamente completato senza far nulla modificare nulla.
che tipo di aggiornamenti devo chiedere?? centralina del s&s o del body?? Speriamo che non mi dicano che "non si può fare l'aggiornamento!!! (qui a genova rimangono come aggiornamenti più indietro di altre città)
Puntoevo1989 ha scritto:Ma perché vi da cosi fastidio lo s&s?
caro mio, meno elettronica c'è meglio è. A me piace la tecnologia ma solo se applicata correttamente e con il buon senso. Ad esempio, ABS, ESP, AIRBAG, sono tutte tecnologie atte ad essere davvero di aiuto. Anche il blue&me lo vedo utile, per evitare di avere il cellulare mentre guidi (purtroppo ne vedo tanti che guidano con il cell in mano), e cmq se si sputtana il blue&me la macchina va lo stesso.
Lo start&stop, è una di quelle tecnologie che per quanto mi riguarda fa parte dei famosi "must" da marketing... ora è di moda e tutti lo vogliono senza comprendere secondo il mio modesto parere la vera INutilità di un oggetto simile. Ma siete davvero convinti che faccia risparmiare (effetto placebo)?? Per funzionare ha bisogno di una batteria maggiorata e ulteriore complicazione del sistema di "accensione/spegnimento" del motore. Ho sentito diversi meccanici che sono contro questo sistema... eppure per loro è lavoro in più e guadagno in più... secondo le loro esperienze le batterie sono le prime a morire (col costo a quanto dicono loro il doppio delle normali) con conseguente consumo anche delle parti meccaniche che vengono sollecitate maggiormente. è anche peso in più che ti porti appresso, quindi consumi di più. è un pò come sta cosa dell'euro 6. Secondo me andava bene in origine il principio di consumare meno, rispetto a 10 anni fa è migliorato parecchio. Ma ora come al solito si va sempre più esagerando. O troppo o niente. Esiste anche la via di mezzo. Ora come ora un euro 5 va più che bene. Questo sistema dell'euro costringe il consumatore finale a cambiare macchina perchè questa non è più conforme alla legge, e magari la macchina è nuova perchè ha 5 anni. Il bello che ogni tanto vedo, vecchi bus che fanno dei fumoni neri e girano per tutto il giorno. Mi viene quasi da sorridere. Ci vuole un pò di buon senso. Questo è solo il mio modestissimo parere. Spero di non aver insultato nessuno.
Quando presi la punto da 95 cv (con s&s di serie purtroppo) pensavo si potesse disattivare con "memoria" esattamente come facevo con la grande punto abarth per il "boost" (aveva il tasto e non il manettino).
Perciò se posso lo disattiverò come dice Gabry@Punto altrimenti lo disattiverò a manina come faccio sempre. Per il resto, a parte qualche pecca, questa macchina mi soddisfa molto e spero di tenerla per molto tempo (mi scuso per il romanzo e per l'OT).
lkn- Evista Conoscitore
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Devi chiedere di farti tutti gli aggiornamenti previsti per il tuo modello di auto
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
lkn ha scritto:scusate il ritardo, nel we non sono mai al pc!!!Ste93 ha scritto:IN che senso non si accende? non si accende nemmeno il quadro o non si avvia soltanto il motore?
si accende il quadro ma come diceSemperfiat ha scritto:Nel momento in cui hai disattivato lo start & stop hai praticamente isolato la batteria inattivando il sensore che c'è sulla batteria,infatti giravi la chiave e corrente al motorino di avviamento non ne arrivava
rispondo invece aDominator ha scritto:hola!! devi andare nella sezione quadro strumenti (mi pare) per disattivare il buzzer cinture.... l'UNICO modo che sapevo io per togliere S&S è di staccare il sensore della frizione (sotto i pedali), ma questo ti disattiva in modo permanente anche il cruise control... e in generale non è comunque una buona soluzione..... lo sai che ti è andata bene che la macchina si è ripresa, vero?? non ti ci baloccare col MES dammi rettaSemperfiat ha scritto:Nel momento in cui hai disattivato lo start & stop hai praticamente isolato la batteria inattivando il sensore che c'è sulla batteria,infatti giravi la chiave e corrente al motorino di avviamento non ne arrivava.
Quando usi il MES vacci cauto e modifica solo quello che sei sicuro di modificare altrimenti causi errori nel sistema
lo so che devo stare attento al mes... il fatto è che semplicemente ho seguito una guida fatta da altri (che non so se posso citare) che lo ha fatto su un modello del gruppo e secondo le sue testimonianze (e anche di altri sullo stesso modello) ha funzionato. Perciò ho pensato di andare sul sicuro. Belin, il sistema start&stop penso sia lo stesso per tutto il gruppo.Gabry@Punto ha scritto:passa e chiedi se ci sono aggiornamenti a me non hanno fatto pagare nulla.Ste93 ha scritto:
Veramente? Quanto possono chiedere per questa operazione?
Comunque ho provato la procedura ma non esegue l'allineamento proxy nemmeno con le altre funzioni... MI dice direttamente completato senza far nulla modificare nulla.
che tipo di aggiornamenti devo chiedere?? centralina del s&s o del body?? Speriamo che non mi dicano che "non si può fare l'aggiornamento!!! (qui a genova rimangono come aggiornamenti più indietro di altre città)Puntoevo1989 ha scritto:Ma perché vi da cosi fastidio lo s&s?
caro mio, meno elettronica c'è meglio è. A me piace la tecnologia ma solo se applicata correttamente e con il buon senso. Ad esempio, ABS, ESP, AIRBAG, sono tutte tecnologie atte ad essere davvero di aiuto. Anche il blue&me lo vedo utile, per evitare di avere il cellulare mentre guidi (purtroppo ne vedo tanti che guidano con il cell in mano), e cmq se si sputtana il blue&me la macchina va lo stesso.
Lo start&stop, è una di quelle tecnologie che per quanto mi riguarda fa parte dei famosi "must" da marketing... ora è di moda e tutti lo vogliono senza comprendere secondo il mio modesto parere la vera INutilità di un oggetto simile. Ma siete davvero convinti che faccia risparmiare (effetto placebo)?? Per funzionare ha bisogno di una batteria maggiorata e ulteriore complicazione del sistema di "accensione/spegnimento" del motore. Ho sentito diversi meccanici che sono contro questo sistema... eppure per loro è lavoro in più e guadagno in più... secondo le loro esperienze le batterie sono le prime a morire (col costo a quanto dicono loro il doppio delle normali) con conseguente consumo anche delle parti meccaniche che vengono sollecitate maggiormente. è anche peso in più che ti porti appresso, quindi consumi di più. è un pò come sta cosa dell'euro 6. Secondo me andava bene in origine il principio di consumare meno, rispetto a 10 anni fa è migliorato parecchio. Ma ora come al solito si va sempre più esagerando. O troppo o niente. Esiste anche la via di mezzo. Ora come ora un euro 5 va più che bene. Questo sistema dell'euro costringe il consumatore finale a cambiare macchina perchè questa non è più conforme alla legge, e magari la macchina è nuova perchè ha 5 anni. Il bello che ogni tanto vedo, vecchi bus che fanno dei fumoni neri e girano per tutto il giorno. Mi viene quasi da sorridere. Ci vuole un pò di buon senso. Questo è solo il mio modestissimo parere. Spero di non aver insultato nessuno.
Quando presi la punto da 95 cv (con s&s di serie purtroppo) pensavo si potesse disattivare con "memoria" esattamente come facevo con la grande punto abarth per il "boost" (aveva il tasto e non il manettino).
Perciò se posso lo disattiverò come dice Gabry@Punto altrimenti lo disattiverò a manina come faccio sempre. Per il resto, a parte qualche pecca, questa macchina mi soddisfa molto e spero di tenerla per molto tempo (mi scuso per il romanzo e per l'OT).
Guarda, lavoro nel campo.
Sullo S&S c'è un alone di miscredenze pauroso.
Ho visto furgoncini 8 posti, con tipo 400.000 e passa km, con lo start & stop.. Il proprietario non piangeva ne' batterie, ne' motorini d'avviamento, ne' altro.
Complicazioni? Quali? sono tutti sensori già presenti in una qualunque auto senza S&S.. forse ci montano una batterie leggermente più grande, e due spazzole sul motorino d'avviamento più grandi.. basta..Il resto è tutta elettronica
Sui cambi automatici sono leggermente più complicati, ma non è questo il caso..
E il concetto dello start and stop non è sbagliato, perchè agisce solo quando il motore e' caldo, solo se la batteria è carica, solo se hai la cintura allacciata.. danni al motore non ne crea, non ti interrompe rigenerazioni, non ti rallenta il riscaldamento dell'auto, non crea situazioni di pericolo.. Al massimo consuma leggermente in più il motorino d'avviamento e la batteria.
Il risparmio del carburante c'è, non è placebo, perchè è fisica.. Motore spento, non consuma. Motore acceso al minimo si, circa 0.5 litro all'ora.
Tanto più che, a motore caldo, l'arricchimento in accensione degli iniettori è pari a zero, quindi l'accensione a motore caldo non implica maggior consumo di carburante..Non a caso i VAG TDI avevano problema di accensione a caldo quando il motorino iniziava a logorarsi, e il famoso "hot fix" via mappa era una modifica che portava la centralina ad arricchire in accensione per evitare che facesse fatica ad accendersi, perchè la mappa originale, a 90°, prevedeva arricchimento zero!
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Grazie della spiegazione. Visto che vedo che ne sai e ne approfitto per capire qualcosa di più. Ho visto che dopo 3 minuti, il motore poi si riaccende da solo. Perchè SOLO 3 minuti?? Penso nella mia più completa ignoranza he più "dura" questo periodo più si "guadagna". Ti chiedo questo perchè un mio collega col bmw dice (è da verificare perchè anche a me sembra strano, perchè cmq qualcosa che consuma hai sempre, fari accessi, clima ecc) che la sua finchè tiene il pedale del freno giù non si riaccende (ha l'automatico) neanche dopo svariati minuti. Mi puoi delucidare in merito??
lkn- Evista Conoscitore
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Bisognerebbe fare una diagnosi nel momento della riaccensione. magari è semplicemente la batteria che cala di tensione.lkn ha scritto:Grazie della spiegazione. Visto che vedo che ne sai e ne approfitto per capire qualcosa di più. Ho visto che dopo 3 minuti, il motore poi si riaccende da solo. Perchè SOLO 3 minuti?? Penso nella mia più completa ignoranza he più "dura" questo periodo più si "guadagna". Ti chiedo questo perchè un mio collega col bmw dice (è da verificare perchè anche a me sembra strano, perchè cmq qualcosa che consuma hai sempre, fari accessi, clima ecc) che la sua finchè tiene il pedale del freno giù non si riaccende (ha l'automatico) neanche dopo svariati minuti. Mi puoi delucidare in merito??
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Si riaccende dopo 3 minuti per evitare cali di tensione per cui l'auto fatica a riavviarsi, mi sembra anche normale visto che possono restare vari apparati elettrici accesi, nella mia di sera con luci accese, stereo,sbrinatore vetro posteriore e sedili riscaldati non interviene,e poi comunque la media dei semafori è quella circa 3 minuti.
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
cercherò di utilizzare questo aggeggio per un paio di settimane. Se poi mi è scomodo procederò alla sua disattivazione come dicevi tu!!!
lkn- Evista Conoscitore
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Guarda se la tua ha cambio manuale alla fine basta che tieni la frizione schiacciata e non interviene, la mia essendo automatica interviene a macchina quasi ferma e freno schiacciato sai quante volte mi interviene all'arrivo nelle rotonde è uno spegni accendi velocissimo ormai mi ci sono abituato.
Gabry@Punto- Evista Intellettuale
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
lo so. A causa della frizione "pesante" della bravo di mio padre usata una settimana, mi sono abituato a togliere la marcia (ovviamente se il rosso è appena scattato).
lkn- Evista Conoscitore
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Re: Start&Stop: prova disabilitazione con MES
Gabry@Punto ha scritto:Si riaccende dopo 3 minuti per evitare cali di tensione per cui l'auto fatica a riavviarsi, mi sembra anche normale visto che possono restare vari apparati elettrici accesi, nella mia di sera con luci accese, stereo,sbrinatore vetro posteriore e sedili riscaldati non interviene,e poi comunque la media dei semafori è quella circa 3 minuti.
In inverno con i sedili riscaldati accesi il mio s&s non entra in funzione, e se si attiva poi il motore si riaccende molto prima dei 3 minuti. In estate poi con il condizionatore acceso ho sempre caldo se attivo lo s&s. Forse faccio principalmente strada urbana.
pablon- Evista Conoscitore
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