installazione di un comune led
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
installazione di un comune led
Salve a tutti, come in tanti sono intenzionato a montare una luce posteriore nella mia punto 2012 con tetto sky. Per far cio ho comprato una striscia led a 12 v lunga una 30 cm regolabili. Ho deciso di montare quest'ultima perchè non ho intenzione di forare il tetto in quanto questa stricia e autoadesiva e quindi volevo incollarla al centro del tetto o all'inizio del tetto vicino al sistema di emergenza per l'apertura dello ski. Come funzionamento mi interessa solo l'accensione all'apertura delle porte e l'accensione tramite un altro interruttero che voglio installare vicino a led per quanto riguarda la dissolvenza non mi interessa. Stamane gia ho passato il cavo che parte dalla plafoniera anteriore e lo riportato nella zona che mi interessa. Il problema e che non riesco a capire i collegamenti ovvero il funzionamento dei tre fili. I colori sono nero(3) ed è il negativo giallo rosso (2) che è il positivo e il celeste(1) che dovrebbe essere la dissolvenza. E' giusto ? Come devo procedere per far collegare il led?
pepspeps- Chiavi in mano
Re: installazione di un comune led
Ciao, la prossima volta usa il tasto cerca, abbiamo già affrontato più volte il collegamento.
Comunque... oltre al fatto che io non lo fai mai così che secondo me è antiestetico passiamo a quello che chiedi.
A te non serve vedere i 3 cavetti, devi prendere alimentazioone direttamente dai contatti dove colleghi il siluro guidatore, così quando apri/chiedi ecc avrai la dissolvenza e quando la vuoi accendere basta che utilizzi il pulsante sulla plafoniera, così non ti incasini con deviatori e cavi.
Comunque... oltre al fatto che io non lo fai mai così che secondo me è antiestetico passiamo a quello che chiedi.
A te non serve vedere i 3 cavetti, devi prendere alimentazioone direttamente dai contatti dove colleghi il siluro guidatore, così quando apri/chiedi ecc avrai la dissolvenza e quando la vuoi accendere basta che utilizzi il pulsante sulla plafoniera, così non ti incasini con deviatori e cavi.
Enermax- Moderatore
cosa intendi come siluro guidatore? Scusa e poi per la dissolvenza quella non avviene tramite condensatore?
pepspeps- Chiavi in mano
Intendo che devi collegare il positivo ed il negativo della striscia led sui connettori che tengono la lampada a siluro dentro nella plafoniera anteriore. La dissolvenza non è a condensatore, è gestita dalla centralina, infatti indipendentemente dal carico il tempo di dissolvenza non varia.
Così avrai la strip led che funziona uguale alla plafo anteriore. se vuoi accenderle (led e plafo) manualmente basta utilizzare il tastino lato guidatore, sulla plafo.
Così avrai la strip led che funziona uguale alla plafo anteriore. se vuoi accenderle (led e plafo) manualmente basta utilizzare il tastino lato guidatore, sulla plafo.
Enermax- Moderatore
ok ci proverò e invece il terzo filo a cosa serve ovvero il biancoceleste?
pepspeps- Chiavi in mano
Argomenti simili
» led luce posizione posteriore andata: difetto comune? E' identico alla evo?
» Installazione aux?
» installazione bixenon
» Installazione strisce led
» Installazione Ecodrive
» Installazione aux?
» installazione bixenon
» Installazione strisce led
» Installazione Ecodrive
Pagina 1 di 1