Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info per il tomtom

2 partecipanti

Andare in basso

Info per il tomtom Empty Info per il tomtom

Messaggio Da vasyl92 Lun 2 Mar 2015 - 10:43

Ciao volevo chiedervi delle info riguardanti tomtom tomtom 2 live e non.
Per quanto riguarda la mia punto è del 2010 1.4 gpl dynamic
Il  mio dubbio è il prezzo che mi sebra esagerato 250-300€ in quanto ci sono molti tomtom validi a 150-200 certo sono senza blue&me ma alla fine quanta utiltà puo avere?
Poi per quanto riguarda la versione live ho visto le differenze e l'unica cosa che mi interessa sono gli autovelox Arrabbiato
L'ultimo mio dubbio è: il tomtom con il blue&me funziona da navigatore meteo autovelox ecc senza il collegamento alla macchina? Per capirci se devo fare un viaggio su una ford esso svolgerà le stesse funzioni?

vasyl92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.02.15
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Info per il tomtom Empty Re: Info per il tomtom

Messaggio Da jaxonline2000 Lun 2 Mar 2015 - 16:29

L'unica cosa che ha il Blue&Me in più rispetto al Go Live 1000 è solo di disporre di un menù aggiuntivo chiamato CAR MENU'.

Questo ulteriore menù consente nelle macchine dotate di Blue&Me di connettersi all'auto tramite bluetooth , consentendo:
- Menù Telefono (si collega direttamente al telefono cellulare collegato sempre via bluetooth al Blue&me. Gestisce Ultime Chiamate , Rubrica e Chiamata di un numero di Telefono tramite tastierino)
- Menù Trip Computer (mostra costantemente informazioni aggiornate sul consumo di carburante corrente e sull'autonomia di guida residua, dati Trip A e B e dati generali)
- Menù Eco:Drive (mostra il Gear Shift per ottimizzare i cambi ed abbassare consumi)
- Menù Media Player (Gestisce e visualizza la libreria dei file mulsicali caricati sulla chiavetta USB)

Francamente sono dell'idea che non vale quella cifra per comprarlo nuovo, anche se è innegabile la sua comodità di averlo interconnesso all'auto.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Info per il tomtom Empty Re: Info per il tomtom

Messaggio Da vasyl92 Lun 2 Mar 2015 - 17:29

tanto al piu l'asticella e tomtom 1000 è compatibile? Casomai le prendo separate

vasyl92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.02.15
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Info per il tomtom Empty Re: Info per il tomtom

Messaggio Da jaxonline2000 Lun 2 Mar 2015 - 17:52

Il Blue&Me TomTom 2 Live è a tutti gli effetti il Go live 1000.

Se lo devi comprare nuovo allora vai di Go Live 1005 (Display 5 pollici , Possibilità di SD e hard disk da 8 Gb) , invece del Go live 1000 (Display 4.3 pollici , no SD e hard disk da 4 Gb ... se poi hai la possibilità di comprarlo nuovo e trovare le mappe a vita , sappi che il Go live 1000 come il Blue&Me Tomtom 2 Live a causa della scarsa capacità di archiviazione ti consentono di avere solo una porzione dell'europa e non tutta intera) o in alternativa i più recenti GO 5000/6000 (se vuoi spendere dai 300 euro in su) o Go 500/600 (se vuoi spendere dai 200 ai 300 euro), dotati gia di mappe a vita e traffic.

Se però hai la predisposizione e la staffa e cerchi solo un dispositivo simile e compatibile, allora il Go Live 1000 è quello che fà al caso tuo.

In alternativa se proprio vuoi il Car Menù, su un noto sito di aste online vendono anche Blue&Me tomtom 2 live usati
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Info per il tomtom Empty Re: Info per il tomtom

Messaggio Da vasyl92 Lun 2 Mar 2015 - 19:26

no sinceramente non mi frega niente del car menu.
Mi interessano solo le mappe e gli autovelox, ho sentito che anche il Garmin Nuvi 2597 ho letto che le mappe trafficoe autovelox sono gratuiti invece tomtom live sono a pagamento

vasyl92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.02.15
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Info per il tomtom Empty Re: Info per il tomtom

Messaggio Da jaxonline2000 Mar 3 Mar 2015 - 10:15

Ottima Scelta, ma veramente non credo che gli autovelox siano gratuiti, traffic e mappe invece si, controlla bene.
Il modello che hai citato controlla bene che abbia il suffisso LMT (Lifetime Maps Traffic). Esiste anche il modello LM (Lifetime Maps) che offre solo le mappe a vita.

Il servizi "live" del TomTom che hai citato sono comunque solo per i modelli vecchi, gli attuali tomtom offrono nei loro dispositivi mappe gratuite oppure Traffico e Mappe gratuite (in pratica come i Garmin).
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Info per il tomtom Empty Re: Info per il tomtom

Messaggio Da vasyl92 Mar 3 Mar 2015 - 13:02

Si nel garmin è compreso
Sicurezza e autovelox - Il nüvi 2597LM visualizza inoltre il limite di velocità, la velocità del veicolo e l'ora stimata di arrivo. Per una maggiore sicurezza, tutti i dispositivi nüvi vengono precaricati con il database europeo di autovelox Cyclops.

vasyl92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.02.15
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Info per il tomtom Empty Re: Info per il tomtom

Messaggio Da jaxonline2000 Mar 3 Mar 2015 - 13:58

Mi sa che stai facendo un pò di confusione..

Limite di velocità, velocità del veicolo e ora stimata di arrivo sono oramai caratteristiche comuni a tutti i navigatori in commercio, da quelli a pagamento e a quelli Free dello smartphone.
L'unica differenza oramai evidente sono come ti calcolano i percorsi, la velocità di ricalcolo e la bontà delle mappe da cui dipendono , oltre ai servizi offerti gratuitamente dalle diverse case.

Sia TomTom che Garmin hanno precaricati gli autovelox, ma in entrambi i casi richiedono di essere ri-acquistati per essere sempre aggiornati.

Ti inserisco di seguito le due pagine in cui potrai verificare meglio.

Prezzo Autovelox Garmin
Prezzo Autovelox TomTom
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Info per il tomtom Empty Re: Info per il tomtom

Messaggio Da vasyl92 Mer 4 Mar 2015 - 8:50

Ha ok ho capito grazie a tutti

vasyl92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.02.15
Località : rieti

Torna in alto Andare in basso

Info per il tomtom Empty Re: Info per il tomtom

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.