Catena KO a soli 13.000 KM
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Ivo Young
Domenfry
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Re: Catena KO a soli 13.000 KM
Un ot prima di chiudere gli ot.Ivo Young ha scritto:Per contestare un problema tecnico su un motore, non bisogna solo affidarsi all'associazione dei consumatori, è ovvio che la perizia la fara' FCA, ma devi anche preparare tu una perizia, tramite un ingegnere che stenderà una relazione su cosa c'è di errato che genera il problema, mica puoi solo affidarti alla clemenza di FCA, che farà fare un sommario controllo da uno dei SUOI ISPETTORI, in una delle sue " professionali officine autorizzate " e sopratutto non sono mai stato fiducioso su FCA e sulla sua capacità di farsi carico di un problema persistente lamentato, ed ecco che da qui' se non risolvi vai a finire in tribunale, e non ne esci più, allora come si dice, meglio feriti che morti, ed allora il problema te lo risolvi da solo risparmiando tempo e denaro, magari ci rimetti, ma pazienza, ti è toccato, ed allora queste vicende te le aspetti da auto LOW COST, ove hai speso poco, e quindi se ti capita te lo dovevi aspettare, non da una casa automobilistica che predica bene e razzola male, e le auto se le fà pagare eccome !
Poi se vogliamo parlare di officine che ti " accontentano al primo colpo " posso dire per esperienza che ce ne sono, forse sono poche ma ce ne sono, e sarà ancora sfortuna, se sono incappato in 5 officine autorizzate Fiat, dove la loro specialità è smontare e montare senza voler capire da dove nasce un problema e risolverlo alla radice ????????? ha' forse sono un cliente troppo esigente, e che quindi sono io il problema !
Francamente credo stiamo andando un po' O.T. ed allora per rientrare nei gangheri, il post l'ho aperto per sapere se altri proprietari sono incappati in un motore con lo stesso difetto, e se hanno risolto, e sono riusciti a capire cosa genera questo problema, cosi da essere di aiuto ad altri utenti sfortunati,
I tribunali lasciamoli a chi vuole avventurarsi con tempo e danaro, e se lo può permettere, d'altronde c'è da aspettarsi qualcosa di buono da questo paese ?
Scusa, ma perchè la FIAT non è un'auto low cost?
E' una utilitaria, che costa quello che vale.. Se prendi un VW spendi almeno 3-4000€ in più ed hai un bidone di macchina uguale piena di problemi, se prendi una a1 versione extrabase non ti danno neanche il volante, motore 1.0 benzina con 4 criceti dentro, vogliono 19.000€ chiavi in mano.
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Catena KO a soli 13.000 KM
Puntoevo1989 hai detto parole sante.Io sto tutti i santi giorni dentro una vag ed è un vero cesso/bidone con difetti volutamente non riconosciuti da VW (26000 mila € di auto).Stavo meglio quando avevo la Bravo 1,9 mjt che rimpiango ogni giornoPuntoevo1989 ha scritto:Un ot prima di chiudere gli ot.Ivo Young ha scritto:Per contestare un problema tecnico su un motore, non bisogna solo affidarsi all'associazione dei consumatori, è ovvio che la perizia la fara' FCA, ma devi anche preparare tu una perizia, tramite un ingegnere che stenderà una relazione su cosa c'è di errato che genera il problema, mica puoi solo affidarti alla clemenza di FCA, che farà fare un sommario controllo da uno dei SUOI ISPETTORI, in una delle sue " professionali officine autorizzate " e sopratutto non sono mai stato fiducioso su FCA e sulla sua capacità di farsi carico di un problema persistente lamentato, ed ecco che da qui' se non risolvi vai a finire in tribunale, e non ne esci più, allora come si dice, meglio feriti che morti, ed allora il problema te lo risolvi da solo risparmiando tempo e denaro, magari ci rimetti, ma pazienza, ti è toccato, ed allora queste vicende te le aspetti da auto LOW COST, ove hai speso poco, e quindi se ti capita te lo dovevi aspettare, non da una casa automobilistica che predica bene e razzola male, e le auto se le fà pagare eccome !
Poi se vogliamo parlare di officine che ti " accontentano al primo colpo " posso dire per esperienza che ce ne sono, forse sono poche ma ce ne sono, e sarà ancora sfortuna, se sono incappato in 5 officine autorizzate Fiat, dove la loro specialità è smontare e montare senza voler capire da dove nasce un problema e risolverlo alla radice ????????? ha' forse sono un cliente troppo esigente, e che quindi sono io il problema !
Francamente credo stiamo andando un po' O.T. ed allora per rientrare nei gangheri, il post l'ho aperto per sapere se altri proprietari sono incappati in un motore con lo stesso difetto, e se hanno risolto, e sono riusciti a capire cosa genera questo problema, cosi da essere di aiuto ad altri utenti sfortunati,
I tribunali lasciamoli a chi vuole avventurarsi con tempo e danaro, e se lo può permettere, d'altronde c'è da aspettarsi qualcosa di buono da questo paese ?
Scusa, ma perchè la FIAT non è un'auto low cost?
E' una utilitaria, che costa quello che vale.. Se prendi un VW spendi almeno 3-4000€ in più ed hai un bidone di macchina uguale piena di problemi, se prendi una a1 versione extrabase non ti danno neanche il volante, motore 1.0 benzina con 4 criceti dentro, vogliono 19.000€ chiavi in mano.
Semperfiat- Evo Designer
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Re: Catena KO a soli 13.000 KM
Di Fiat ciò che ha in prevalenza di Low Cost, è il servizio con cui tratta i problemi dei clienti, e di come sia molto basso il livello di competenza delle officine autorizzate, sia tecnicamente, sia nel relazionarsi con i clienti, è questo che io lamento maggiormente, altri marchi di case automobilistiche più Low Cost di FIAT, garantisco che sanno fare molto meglio, i marchi blasonati tedeschi, li lasciamo a chi ancor crede alla befana e babbo natale...........chiudo qui, che è meglio.
Ivo Young- Chiavi in mano
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Località : Bari
Re: Catena KO a soli 13.000 KM
Dipende tutto dall'officina che trovi.
Io in garanzia ho dovuto fare il paraolio albero motore lato cambio, ho trovato un'officina cordialissima che mi ha dato tutta l'assistenza necessaria, non ha voluto una lira, e in 1 giorno mi ha fatto la macchina.
Avevo chiesto assistenza ad un'altra officina autorizzata, mi volevano fissare l'appuntamento dopo 1 mese.. E secondo loro io restavo 1 mese perdendo 1 etto di olio al giorno?
Io in garanzia ho dovuto fare il paraolio albero motore lato cambio, ho trovato un'officina cordialissima che mi ha dato tutta l'assistenza necessaria, non ha voluto una lira, e in 1 giorno mi ha fatto la macchina.
Avevo chiesto assistenza ad un'altra officina autorizzata, mi volevano fissare l'appuntamento dopo 1 mese.. E secondo loro io restavo 1 mese perdendo 1 etto di olio al giorno?
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Data d'iscrizione : 03.01.12
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