Metano e GPL
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Metano e GPL
Salve, sono Angelo ed ho una metano. Mio fratello ha la stessa ma a GPL.
Siamo arrivati alla frutta con la nostre vetture.
La metano, un anno e mezzo, circa 45000 km. A consumi penso ok (260-290 max con 13 euro) ma il resto è un disastro. La GPL solo un disastro (400 km max con 24-25 euro).
L'elenco dei problemi è così lungo che non so da dove iniziare. Sono molto deluso dalla Punto.
Ho dovuto estendere la garanzia per coprire futuri problemi.
Un ultimo problema, si stacca la vernice dei cerchi in lega senza ragione. Plastiche interne, se le guardi si graffiano.
La GPL è sempre in riparazione iniettori, riduttore ed altro.
Siamo disperati e senza più forze. Cosa ci consigliate di fare.
Una cortesia, non fate come in altri topic, dicendo che anche le altre marche di auto sono lo stesso. Questo non ci aiuta. Abbiamo purtroppo delle fiat e dobbiamo tenercele per altri anni se il Dio gli darà (alle vetture) e ci darà (a me ed a mio fratello) la forza di arrivarci.
La metano va meglio della GPL meno fermi.
Siamo arrivati alla frutta con la nostre vetture.
La metano, un anno e mezzo, circa 45000 km. A consumi penso ok (260-290 max con 13 euro) ma il resto è un disastro. La GPL solo un disastro (400 km max con 24-25 euro).
L'elenco dei problemi è così lungo che non so da dove iniziare. Sono molto deluso dalla Punto.
Ho dovuto estendere la garanzia per coprire futuri problemi.
Un ultimo problema, si stacca la vernice dei cerchi in lega senza ragione. Plastiche interne, se le guardi si graffiano.
La GPL è sempre in riparazione iniettori, riduttore ed altro.
Siamo disperati e senza più forze. Cosa ci consigliate di fare.
Una cortesia, non fate come in altri topic, dicendo che anche le altre marche di auto sono lo stesso. Questo non ci aiuta. Abbiamo purtroppo delle fiat e dobbiamo tenercele per altri anni se il Dio gli darà (alle vetture) e ci darà (a me ed a mio fratello) la forza di arrivarci.
La metano va meglio della GPL meno fermi.
angelone- Evista Conoscitore
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Località : Chieti
Re: Metano e GPL
Ciao, mi spiace per i problemi che hai con la tua macchina (e tuo fratello con la sua).
Io vado a GPL e non si sono (ancora ) manifestati i problemi che tu riporti.
Per quanto riguarda i consumi puoi trovare altre discussioni nel forum, per l'autonomia a GPL devi valutare alcune variabili (stile di guida, carichi, condizionamento...): se il venditore della concessionaria ti ha detto all'acquisto che avresti fatto 700 km con un pieno torna da lui e sputagli in faccia ... per sdrammatizzare un po' dai, il tuo messaggio riporta parole come "disastro", "siamo disperati, "senza forze". Capisco che son preoccupazioni, con i soldi che bisogna tirare fuori per mantenere queste macchine!!! Se l'auto è già in cura staranno cercando ovviamente di sistemare le cose, comunque se riporti l'elenco di tutti i problemi qualcuno preparato nel forum ti risponde dai.
Io vado a GPL e non si sono (ancora ) manifestati i problemi che tu riporti.
Per quanto riguarda i consumi puoi trovare altre discussioni nel forum, per l'autonomia a GPL devi valutare alcune variabili (stile di guida, carichi, condizionamento...): se il venditore della concessionaria ti ha detto all'acquisto che avresti fatto 700 km con un pieno torna da lui e sputagli in faccia ... per sdrammatizzare un po' dai, il tuo messaggio riporta parole come "disastro", "siamo disperati, "senza forze". Capisco che son preoccupazioni, con i soldi che bisogna tirare fuori per mantenere queste macchine!!! Se l'auto è già in cura staranno cercando ovviamente di sistemare le cose, comunque se riporti l'elenco di tutti i problemi qualcuno preparato nel forum ti risponde dai.
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"Il sushi??? Dallo al gatto va..."
unoconlauno- Evista Multimediale
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Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano
Re: Metano e GPL
Ciao Unoconlauno,
Quella si che è stata una buona vettura, intendo la Uno.
Ed è stata la nostra prima vettura nuova, come al solito due per volta.
Io e mio fratello (gemello) le compriamo sempre a coppia così ci fanno uno sconto maggiore.
Mai avuto problemi con la Uno, avevo la 45 sx Fire due porte del 1989 che bei ricordi. Eccetto roba di consumo, freni, olio e piccolo cose, mai niente, proprio niente. Messe a gas dopo la garanzia, hanno percorso km su km senza mai lamentarsi.
Giusto per aggiungere al discorso, prima della due Punto, avevamo due Peugeot 207 HDI.
Fatti ben 270.000 km circa prima di prendere le nostre "problematiche" Punto.
Volevano risparmiare sul carburante, quindi alimentazione a gas era d'obbligo
E' stato un terribile errore.
In Abruzzo c'è un detto: "Chi meno spende, più spende". Proprio vero.
Ho conosciuto il vostro sito per caso come quello della "Grande Punto". Se l'avessi visto prima dell'acquisto della due Punto..... bé hai capito.
Aggiungo che la GPL è attualmente in riparazione per la centralina GPL già cambiata 6 mesi circa (credo). Oramai è veramente difficile ricordarsi quanti e quali interventi le due punto hanno fatto in questi 1,5 anni.
Per mia fortuna, la metano ha avuto meno problemi.
Giusto un mini elenco: condensa entrambi fanali posteriori, i due fendinebbia, chiusura centralizzata, alzavetri elettrici posteriori ed anteriori, si fulminava sempre una lampadina alla metano (mai capito il perché), anomalia motore quasi sempre accessa per diverse ragioni, consumo acqua ed olio (per me alto, 1 litro ogni 3000 km), sedile guida, freno a mano, ferodi rumorosi e dischi (cambiati), clima automatico, city, cerchi in lega, Bluetooth, iniettori, riduttore di pressione. Questo giusto ciò che mi viene in mente ora.
Per qualche altro anno dovremo armarci di pazienza ed andare avanti. Purtroppo grazie anche alla politica Fiat ci sono troppe Punto sul mercato (nuove, usate e km zero) che se volessimo venderle il prezzo sarebbe meno della metà dell'acquisto.
Purtroppo abbiamo un lavoro normale e la family e non possiamo permetterci di spendere altri soldi. Cosa certa, MAI più una Fiat in casa.
Comunque anche altri possessori di fiat sia di questo sito che di altri, lamentano tanti problemi. Ho dato un'occhiata a quello delle 500 L, un'ecatombe di problemi.
Mi sono chiesto il perché di tutto ciò ma credo che non troverò mail la risposta.
Con la 207, mai avuto problemi se non quelli di routine. Forse perché diesel.
A volte penso che se avessimo preso le diesel, forse meno problemi. Mah chi lo sa.
Quella si che è stata una buona vettura, intendo la Uno.
Ed è stata la nostra prima vettura nuova, come al solito due per volta.
Io e mio fratello (gemello) le compriamo sempre a coppia così ci fanno uno sconto maggiore.
Mai avuto problemi con la Uno, avevo la 45 sx Fire due porte del 1989 che bei ricordi. Eccetto roba di consumo, freni, olio e piccolo cose, mai niente, proprio niente. Messe a gas dopo la garanzia, hanno percorso km su km senza mai lamentarsi.
Giusto per aggiungere al discorso, prima della due Punto, avevamo due Peugeot 207 HDI.
Fatti ben 270.000 km circa prima di prendere le nostre "problematiche" Punto.
Volevano risparmiare sul carburante, quindi alimentazione a gas era d'obbligo
E' stato un terribile errore.
In Abruzzo c'è un detto: "Chi meno spende, più spende". Proprio vero.
Ho conosciuto il vostro sito per caso come quello della "Grande Punto". Se l'avessi visto prima dell'acquisto della due Punto..... bé hai capito.
Aggiungo che la GPL è attualmente in riparazione per la centralina GPL già cambiata 6 mesi circa (credo). Oramai è veramente difficile ricordarsi quanti e quali interventi le due punto hanno fatto in questi 1,5 anni.
Per mia fortuna, la metano ha avuto meno problemi.
Giusto un mini elenco: condensa entrambi fanali posteriori, i due fendinebbia, chiusura centralizzata, alzavetri elettrici posteriori ed anteriori, si fulminava sempre una lampadina alla metano (mai capito il perché), anomalia motore quasi sempre accessa per diverse ragioni, consumo acqua ed olio (per me alto, 1 litro ogni 3000 km), sedile guida, freno a mano, ferodi rumorosi e dischi (cambiati), clima automatico, city, cerchi in lega, Bluetooth, iniettori, riduttore di pressione. Questo giusto ciò che mi viene in mente ora.
Per qualche altro anno dovremo armarci di pazienza ed andare avanti. Purtroppo grazie anche alla politica Fiat ci sono troppe Punto sul mercato (nuove, usate e km zero) che se volessimo venderle il prezzo sarebbe meno della metà dell'acquisto.
Purtroppo abbiamo un lavoro normale e la family e non possiamo permetterci di spendere altri soldi. Cosa certa, MAI più una Fiat in casa.
Comunque anche altri possessori di fiat sia di questo sito che di altri, lamentano tanti problemi. Ho dato un'occhiata a quello delle 500 L, un'ecatombe di problemi.
Mi sono chiesto il perché di tutto ciò ma credo che non troverò mail la risposta.
Con la 207, mai avuto problemi se non quelli di routine. Forse perché diesel.
A volte penso che se avessimo preso le diesel, forse meno problemi. Mah chi lo sa.
angelone- Evista Conoscitore
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Località : Chieti
Re: Metano e GPL
Veramente strane alcune cose che dici .
In genere le punto a metano, da privato, le puoi vendere a un prezzo molto alto e la gente te le compra ugualmente, ma credo che sia una cosa tipica alle doppie alimentazioni (visto la voglia di risparmiare in tempo di crisi).
Io proprio per questo alla fine mi sono indirizzato a una Km 0.
Per quanto riguarda i problemi che possono esserci con qualsiasi auto, se mi rivolgevo direttamente al concessionario la tiravano per le lunghe, ma se chiamavo l'assistenza CiaoFiat (il numero lo hai nel parasole), tempo due giorni e mi fissavano un appuntamento con l'officina e un check up da paura.
L'assistenza Fiat la pongo al di sopra anche delle blasonate case tedesche con cui personalmente ho avuto li davvero una cattiva assistenza.
Se magari vedi che l'auto ha questi problemi, vedi se non ti convenga fare un'estensione di garanzia (e ti consiglio prima dei 2 anni cosi da avere una garanzia quasi pari a quella che avete ora), cosi da avere a basso presso la sicurezza di assistenza per i prossimi anni a seguire.
In genere le punto a metano, da privato, le puoi vendere a un prezzo molto alto e la gente te le compra ugualmente, ma credo che sia una cosa tipica alle doppie alimentazioni (visto la voglia di risparmiare in tempo di crisi).
Io proprio per questo alla fine mi sono indirizzato a una Km 0.
Per quanto riguarda i problemi che possono esserci con qualsiasi auto, se mi rivolgevo direttamente al concessionario la tiravano per le lunghe, ma se chiamavo l'assistenza CiaoFiat (il numero lo hai nel parasole), tempo due giorni e mi fissavano un appuntamento con l'officina e un check up da paura.
L'assistenza Fiat la pongo al di sopra anche delle blasonate case tedesche con cui personalmente ho avuto li davvero una cattiva assistenza.
Se magari vedi che l'auto ha questi problemi, vedi se non ti convenga fare un'estensione di garanzia (e ti consiglio prima dei 2 anni cosi da avere una garanzia quasi pari a quella che avete ora), cosi da avere a basso presso la sicurezza di assistenza per i prossimi anni a seguire.
jaxonline2000- Evista Informato
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Re: Metano e GPL
Bé la metano riesco a venderla meglio della GPL. Un poco di più non molto.
Dopo 1,5 anni, la mia 7500 euro e la GPL a stento i 6500 euro (pagate ben 13.500 euro).
Ho chiesto ad un amico che lavora in concessionaria.
L'effetto è dovuto al fatto che a 8900 euro ne compri una nuova ma base.
Le nostre rispetto alla base hanno il cruise control, il Bluetooth ed altre piccole cose che non sono tanto importanti (come i cerchi in lega, ne puoi fare a meno).
CiaoFiat, chiamato già ma è cambiato poco, venuto ispettore ma ha detto solo che le riparavano. Io aggiungo continuano a ripararle.
L'estensione siamo stati costretti a farla visto la qualità del prodotto ed il costo dei pezzi.
Dopo 1,5 anni, la mia 7500 euro e la GPL a stento i 6500 euro (pagate ben 13.500 euro).
Ho chiesto ad un amico che lavora in concessionaria.
L'effetto è dovuto al fatto che a 8900 euro ne compri una nuova ma base.
Le nostre rispetto alla base hanno il cruise control, il Bluetooth ed altre piccole cose che non sono tanto importanti (come i cerchi in lega, ne puoi fare a meno).
CiaoFiat, chiamato già ma è cambiato poco, venuto ispettore ma ha detto solo che le riparavano. Io aggiungo continuano a ripararle.
L'estensione siamo stati costretti a farla visto la qualità del prodotto ed il costo dei pezzi.
angelone- Evista Conoscitore
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Re: Metano e GPL
Strano, in Emilia riusciresti tranquillamente a venderla a 11.000 Euro, 10000 al minimo (e fidati che la domanda è altissima sia di modelli a metano che GPL in questo momento).
Le Lounge del 2012 partono in genere da quel prezzo, invece il prezzo che descrivi tu non sembrerebbe nemmeno quella della Street o della Young, ma della versione EVO o della vecchia GRANDE PUNTO piu che della PUNTO 2012 ossia la versione attuale.
Inoltre i ragazzi di oggi hanno come priorità l'USB quindi la tua versione la venderesti molto più facilmente di un modello senza.
Ribadisco meglio venderla da privato che passando da un concessionario, perchè inevitabilmente loro cercheranno sempre di tirarti esageratamente in basso il prezzo.
Le Lounge del 2012 partono in genere da quel prezzo, invece il prezzo che descrivi tu non sembrerebbe nemmeno quella della Street o della Young, ma della versione EVO o della vecchia GRANDE PUNTO piu che della PUNTO 2012 ossia la versione attuale.
Inoltre i ragazzi di oggi hanno come priorità l'USB quindi la tua versione la venderesti molto più facilmente di un modello senza.
Ribadisco meglio venderla da privato che passando da un concessionario, perchè inevitabilmente loro cercheranno sempre di tirarti esageratamente in basso il prezzo.
jaxonline2000- Evista Informato
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Re: Metano e GPL
Abbiamo messo annunci su Subito ed E-bat più ad I distributor di metano e GPL. Ma ci sono vetture a metano ed a GPL nuove a meno di 9.000 euro (modelli base). Quindì il tutto è più difficile. Se hai qualcuno interessato, a 10.500 euro. Fammi sapere.
angelone- Evista Conoscitore
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Re: Metano e GPL
1) meno di 9.000 euro modelli base e' una cosa impossibile .la pubblicita' fiat parla di punto a partire da 8.900euro (e il motore e' un 1.2fire BENZINA ) + devi mettere in preventivo 1.500 euro ( sono gli interessi che si danno al finanziamento poiche' il tan e taeg sono all'8% ) = 10.400 euro
2) NON SERVE mettere a confronto auto del 1989 o 2000
3)PUNTO A METANO: - consumo acqua ed olio (per TE alto, 1 litro ogni 3000 km). SUL LIBRETTO manuntenzione c'e' scritto che e' normale. anche io pensavo che la mia consumasse parecchio olio , ma dopo controllo effettuato da ispettore fiat ha constatato che su 1000km ne consumasse 70g ( normale per auto a metano , quindi non mettere a confronto con auto peugeot a diesel che non consumano olio, anche la uno a benzina ne consumava un po come hai detto) - sei arrivato a 45000 km : se 2 o 3 lampadine si sono bruciate non sono la fine del mondo , freno a mano ( usura , dopo 30.000km si controlla ), ferodi rumorosi e dischi cambiati ( ca*** a 45000km qualche volta avrai frenato giusto ??? ,poi se fai una guida sportiva, ferodi rumorosi significa che te li hanno montati male , clima automatico ( bhe a 30.000km devi ricaricarlo), city(problema noto da anni , infatti io non l'ho mai acceso), cerchi in lega( usura , devi dire grazie che te li sostituiscono), iniettori( non e' un difetto : dove vai a fare il metano significa che vendono un gas di mer** infatti il riduttore di pressione!!! lhai sostituito ( ti consiglio di non fare il pieno ma mettere sempre una 10.00 euro cosi l'impiato dell'auto non sfarlfatta )
4) PUNTO A GPL : confermo dei problemi alla centralina , e iniettori ma sono problemi risaputi da anni. devi prendertela con chi ti ha venduto l'auto e poi assistena fiat sta provando a ripararla.
5) se non risolvi non chiamare al numero verde ma scrvi una bella pec ( posta certificata ) a FCA e ti ripondono in giornata
2) NON SERVE mettere a confronto auto del 1989 o 2000
3)PUNTO A METANO: - consumo acqua ed olio (per TE alto, 1 litro ogni 3000 km). SUL LIBRETTO manuntenzione c'e' scritto che e' normale. anche io pensavo che la mia consumasse parecchio olio , ma dopo controllo effettuato da ispettore fiat ha constatato che su 1000km ne consumasse 70g ( normale per auto a metano , quindi non mettere a confronto con auto peugeot a diesel che non consumano olio, anche la uno a benzina ne consumava un po come hai detto) - sei arrivato a 45000 km : se 2 o 3 lampadine si sono bruciate non sono la fine del mondo , freno a mano ( usura , dopo 30.000km si controlla ), ferodi rumorosi e dischi cambiati ( ca*** a 45000km qualche volta avrai frenato giusto ??? ,poi se fai una guida sportiva, ferodi rumorosi significa che te li hanno montati male , clima automatico ( bhe a 30.000km devi ricaricarlo), city(problema noto da anni , infatti io non l'ho mai acceso), cerchi in lega( usura , devi dire grazie che te li sostituiscono), iniettori( non e' un difetto : dove vai a fare il metano significa che vendono un gas di mer** infatti il riduttore di pressione!!! lhai sostituito ( ti consiglio di non fare il pieno ma mettere sempre una 10.00 euro cosi l'impiato dell'auto non sfarlfatta )
4) PUNTO A GPL : confermo dei problemi alla centralina , e iniettori ma sono problemi risaputi da anni. devi prendertela con chi ti ha venduto l'auto e poi assistena fiat sta provando a ripararla.
5) se non risolvi non chiamare al numero verde ma scrvi una bella pec ( posta certificata ) a FCA e ti ripondono in giornata
torri- Evista Conoscitore
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Re: Metano e GPL
Ciao Torri,
La concessionaria di Chieti (non voglio fare nomi), ne ha ben 4 a metano in vendita nel loro salone. Sono km zero ed una è in vendita a ben 8950 euro. Modello base, senza comandi al volante, fendi etc. Dico 1,5 anni ma in realtà sono 1 anno e 8 mesi poichè per circa 2 mesi è stata in officina per riparazioni. La GPL, lasciamo stare. Ha si e no 28000 km, un vero disastro. L'ispettore ha solo detto che l'avrebbero sistemata per bene. Ma inutile. La versione GPL è decisamente la peggiore. Io e mio fratello abbiamo una ditta edile, ereditata dai mio padre. Viviamo tutti assieme, io mio fratello, mio padre, mio suocero, il suocero di mio fratello e mio zio con le nostre rispettive famiglie. Abbiamo una casa condominio appena fuori Chieti. Per farla breve, abbiamo 21 auto in tutto: Mercedes classe B, 2 Ford, Mitsubushi, Mazda (di mia madre la migliore, ha 150.000 km mai visto il meccanico), Citroen, Peugeot, una vecchia Punto 55 S (è la nostra salvezza quando una delle due punto è dal concessionario), Opel Corsa etc. Ti assicuro che solo le due punto vanno dal meccanico di frequente, anche per problem stupidi. La GPL ha all'attivo più di 5 mesi al concessionario. Ho il libro per ogni vettura, è deformazione professionale, sono laureato in ingegnere civile. Per cui ci facciamo tutti i conti. La scelta di non prendere diesel è stata dettata dai km che facciamo ogni giorno. Un giorno ne ho fatti ben 2000. Quindì risparmiare è un MUST. Ma, con onesta non immaginavo il tutto. Il city non l'ho mai attivato; un giorno si è bloccato e non riuscivo più a guidarla. Per l'olio, può essere ma non ne ho mai consumato così tanto con le vetture passate. Per la Uno era riferito al solo cambio olio ma possibile che qualche litro ci sia scappato. Troppi anni non posso ricordare. Lampadina; per circa tre mesi di fila, ogni 5-6 giorni si fulminava una lampadina, anabbagliante destro poi hanno fatto un update del sistema e poi più niente. Freni hanno sempre fatto rumore sin dai primi km; cambiati. Cerchi in lega: li cambiano poiché solo loro lavano l'auto e anche grazie ad un altro cliente si era lamentato dello stesso problema (data la frequenza con cui ci vado si fa presto a trovare la soluzione). Per FCA, devo provarci. Voglio farla breve, le Punto non sono valide. Purtroppo per questione di costi, ammortamento ed altro che non sto ad elencare, tra 2,5 anni le potremo togliere. E credimi, non con una Fiat. Abbiamo avuto anche la GP 75 e 90 CV, qualche noia meccanica (90 cv la frizione, diavoli come costava). Ma la resa non ci piaceva. Per cui passamo a Peugeot. Onestamente, in 270.000 km veramente pochi problem ed i classici controlli. Però volevamo abbattere I costi di gestione per cui la scelta: metano e GPL. Abbiamo anche un ducato metano, ma non ci ha mai dato problemi.
La concessionaria di Chieti (non voglio fare nomi), ne ha ben 4 a metano in vendita nel loro salone. Sono km zero ed una è in vendita a ben 8950 euro. Modello base, senza comandi al volante, fendi etc. Dico 1,5 anni ma in realtà sono 1 anno e 8 mesi poichè per circa 2 mesi è stata in officina per riparazioni. La GPL, lasciamo stare. Ha si e no 28000 km, un vero disastro. L'ispettore ha solo detto che l'avrebbero sistemata per bene. Ma inutile. La versione GPL è decisamente la peggiore. Io e mio fratello abbiamo una ditta edile, ereditata dai mio padre. Viviamo tutti assieme, io mio fratello, mio padre, mio suocero, il suocero di mio fratello e mio zio con le nostre rispettive famiglie. Abbiamo una casa condominio appena fuori Chieti. Per farla breve, abbiamo 21 auto in tutto: Mercedes classe B, 2 Ford, Mitsubushi, Mazda (di mia madre la migliore, ha 150.000 km mai visto il meccanico), Citroen, Peugeot, una vecchia Punto 55 S (è la nostra salvezza quando una delle due punto è dal concessionario), Opel Corsa etc. Ti assicuro che solo le due punto vanno dal meccanico di frequente, anche per problem stupidi. La GPL ha all'attivo più di 5 mesi al concessionario. Ho il libro per ogni vettura, è deformazione professionale, sono laureato in ingegnere civile. Per cui ci facciamo tutti i conti. La scelta di non prendere diesel è stata dettata dai km che facciamo ogni giorno. Un giorno ne ho fatti ben 2000. Quindì risparmiare è un MUST. Ma, con onesta non immaginavo il tutto. Il city non l'ho mai attivato; un giorno si è bloccato e non riuscivo più a guidarla. Per l'olio, può essere ma non ne ho mai consumato così tanto con le vetture passate. Per la Uno era riferito al solo cambio olio ma possibile che qualche litro ci sia scappato. Troppi anni non posso ricordare. Lampadina; per circa tre mesi di fila, ogni 5-6 giorni si fulminava una lampadina, anabbagliante destro poi hanno fatto un update del sistema e poi più niente. Freni hanno sempre fatto rumore sin dai primi km; cambiati. Cerchi in lega: li cambiano poiché solo loro lavano l'auto e anche grazie ad un altro cliente si era lamentato dello stesso problema (data la frequenza con cui ci vado si fa presto a trovare la soluzione). Per FCA, devo provarci. Voglio farla breve, le Punto non sono valide. Purtroppo per questione di costi, ammortamento ed altro che non sto ad elencare, tra 2,5 anni le potremo togliere. E credimi, non con una Fiat. Abbiamo avuto anche la GP 75 e 90 CV, qualche noia meccanica (90 cv la frizione, diavoli come costava). Ma la resa non ci piaceva. Per cui passamo a Peugeot. Onestamente, in 270.000 km veramente pochi problem ed i classici controlli. Però volevamo abbattere I costi di gestione per cui la scelta: metano e GPL. Abbiamo anche un ducato metano, ma non ci ha mai dato problemi.
angelone- Evista Conoscitore
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Re: Metano e GPL
GPL ritirata venerdì pomeriggio per il riduttore. Ieri pomeriggio NON commutava a GPL. Lunedì ancora al concessionario. Che odissea. Dannazione a quando abbiamo deciso per la Fiat. Meno male che la punto 55 s del 1996 a GPL è sempre pronta all'uso. Non è possibile tutto questo.
Per Torri, qual'è l'indirizzo mail della FCA?
Per Torri, qual'è l'indirizzo mail della FCA?
angelone- Evista Conoscitore
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Re: Metano e GPL
cambia concessionario a cui la porti a riparare...
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Metano e GPL
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IO HO scritto a queste 4 pec.
-km 0 e' sempre a partire da 8950 euro oppure sono state immatricolate nel 2014
- ma che lampadine ti montano ??? quelle cinesi
- cambia officina !!!! io sono andato da 3 officine , solo l'ultima mi ha risolto la maggior parte dei problemi
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IO HO scritto a queste 4 pec.
-km 0 e' sempre a partire da 8950 euro oppure sono state immatricolate nel 2014
- ma che lampadine ti montano ??? quelle cinesi
- cambia officina !!!! io sono andato da 3 officine , solo l'ultima mi ha risolto la maggior parte dei problemi
torri- Evista Conoscitore
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Località : bari
Re: Metano e GPL
Per Puntoevo1989, già fatto ma dopo 3 concessionarie ufficiali (Chieti, Pescara e Pineto) siamo tornati a quella di partenza. Purtroppo è il prodotto che non vale.
Per Torri, come sopra per l'officina.
Lampadine, le compravo anch'io ad un negozio di ricambi e non erano cinesi. Ben 7-8 euro ciascuna. Ne ho cambiate ben 23. Registro tutto.
Se la vettura è del 2014, purtroppo non lo so ma il prezzo è 8950 euro, c'è un cartello sopra, prezzo netto. Possibile passaggio a parte. Anche se fosse del 2014 è un buon prezzo poiché non ha fatto km su strada.
Per Torri, come sopra per l'officina.
Lampadine, le compravo anch'io ad un negozio di ricambi e non erano cinesi. Ben 7-8 euro ciascuna. Ne ho cambiate ben 23. Registro tutto.
Se la vettura è del 2014, purtroppo non lo so ma il prezzo è 8950 euro, c'è un cartello sopra, prezzo netto. Possibile passaggio a parte. Anche se fosse del 2014 è un buon prezzo poiché non ha fatto km su strada.
angelone- Evista Conoscitore
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