Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!
Ciao a tutti, stò avendo un problema con le luci del bagagliaio e del porta oggetti (quello con lo sportellino davanti al sedile passeggero), si dovrebbero accendere solo quando uno apre o il bagagliaio o il porta oggetti però a me non funziona nessuna di tutte e due ho già provato a cambiare le lampadine (sono le classiche w5w come quelle di posizione) con 3 diverse nuove ma non cambia niente, quindi non è problema di lampadine fulminate, da che può dipendere? Da qualche cavo? La cosa strana è che hanno entrambe lo stesso problema, nonostante non abbiano nulla in comune (una stà al bagagliaio e una stà al porta oggetti) o no? Come posso risolverlo? Grazie in anticipo!!
Ospite- Ospite
Re: Problema luce bagagliaio e vano porta oggetti aiuto!!
Controlla il fusibile, nel manuale uso e manutenzione troverai la posizione del fusibile
Semperfiat- Evo Designer
Grazie per la risposta, in effetti entrambe le luci sono interessate dallo stesso fusibile, tuttavia ho provato a sostituirlo con un altro dello stesso amperaggio che controlla la regolazione elettrica degli specchietti (che ero sicuro essere funzionante) ma non cambia niente, e per di più la regolazione degli specchietti funziona con il fusibile che prima stava al posto delle luci (quello teoricamente responsabile della non accensione delle luci).
Se non dipende dal fusibile quindi cosa può essere?
Se non dipende dal fusibile quindi cosa può essere?
Ospite- Ospite
Qualcuno ha fatto dei lavori di modifica sul l'impianto elettrico che tu sappia? Ci sono delle cose un po' strane
Semperfiat- Evo Designer
Che io sappia nessuno ha fatto lavori strani, l' auto ce l' ho da 3 anni ed è tutto di serie, anche se non ricordo se queste luci hanno mai funzionato, quella del bagagliaio forse qualche volta si è accesa ma quella del porta oggetti non ci ho mai fatto caso, non pensavo nemmeno ci fosse...
Ospite- Ospite
Se fosse un problema di fusibile non funzionerebbero neanche le luci della plafoniera anteriore no? Il mio fusibile controlla anche la luce bagagliaio. È un fusibile da 5? Nel secondo posto sulla colonna sx?
Cactus92- Evista Conoscitore
Si esattamente, ho anche provato a toglierlo proprio e infatti non si accendevano nemmeno le luci della plafoniera anteriore che invece funzionano normalmente...
Ospite- Ospite
Mmm... io proverei a controllare se arriva il positivo dalla lampada del bagagliaio. Così da escludere un eventuale interruzione del negativo. Ti dico questo perché mi è capitato che delle luci non mi andavano e ho trovato interrotto uno dei 2 fili. Altrimenti penso che devi seguire quei 2 fili e vedere dove vanno a finire
Proprio questo mi preoccupa, dovrei smontare tutta la macchina
Quindi dici che sono collegate in serie e quindi un eventuale interruzione sulla prima causa la non accensione anche della seconda?
Quindi dici che sono collegate in serie e quindi un eventuale interruzione sulla prima causa la non accensione anche della seconda?
Ospite- Ospite
Ehhh solo smontando si vedrà...inizia a prendere un multimetro e controlla se almeno ti arriva il positivo...se tutto va bene farai una piccola modifica nel bagagliaio. Immagino che non sei più in garanzia!
No niente garanzia, vabbè mi metto sotto e vi faccio sapere, grazie!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Porta oggetti centrale
» problema luce baule
» Luce bagagliaio assente
» OBD2- elm327 vano - nodo - plancia - bagagliaio - fusibili
» Luce vano portaoggetti MORTA
» problema luce baule
» Luce bagagliaio assente
» OBD2- elm327 vano - nodo - plancia - bagagliaio - fusibili
» Luce vano portaoggetti MORTA
Pagina 1 di 1