FIAT PUNTO EVO 1,3 DYNAMIC
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FIAT PUNTO EVO 1,3 DYNAMIC
Buongiorno a tutto il forum, espongo subito il mio problema, ho una fiat punto evo 1,3 diesel 95 cv dynamic, al giorno ci percorro 60 km tra andata e ritorno dal lavoro, volevo sapere se dovessi cambiare punto cosa mi consigliereste tra diesel, metano e gpl?
luis34- Scopritore di Evo
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.01.13
Re: FIAT PUNTO EVO 1,3 DYNAMIC
Questo è IL domandone.
Troverai tanti pareri diversi e discordanti.
Ogni utente ha la sua opinione in base alla sua esperienza ed ti
consiglierà tendenzialmente la sua stessa motorizzazione.
I fattori che portano a preferire una motorizzazione
piuttosto che un' altra sono parecchi, troppi.
Trovare il mezzo ideale non è facile.
Dall' uso che si fa di un auto passando dallo stile di guida sino addirittura alla regione di residenza, i fattori da considerare sono molti.
Questa è una scelta molto personale,
ogni motore ha i suoi pregi e difetti.
Troverai tanti pareri diversi e discordanti.
Ogni utente ha la sua opinione in base alla sua esperienza ed ti
consiglierà tendenzialmente la sua stessa motorizzazione.
I fattori che portano a preferire una motorizzazione
piuttosto che un' altra sono parecchi, troppi.
Trovare il mezzo ideale non è facile.
Dall' uso che si fa di un auto passando dallo stile di guida sino addirittura alla regione di residenza, i fattori da considerare sono molti.
Questa è una scelta molto personale,
ogni motore ha i suoi pregi e difetti.
mumycris- Evista Intellettuale
- Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma
Re: FIAT PUNTO EVO 1,3 DYNAMIC
Quindi percorreresti circa 300km a settimana, se fai un lavoro che ti comporta 5 giorni lavorativi .
Io quella distanza la riesco a fare con il pieno di una Punto Natural Power (rimanendo nei cambi consigliati dal Gear Shift) con un prezzo al pieno attualmente su una media di 12 Euro (massimo 13).
Fra tutte il Metano indubbiamente è il più economico, ma quello che devi valutare è che le doppie motorizzazioni hanno in genere un prezzo più alto della controparte benzina (in media 1000-2000 euro in più).
Anche se la forbice del risparmio del carburante si è molto assottigliata visto i forti ribassi del prezzo del greggio e di conseguenza del Diesel e GPL.
Inoltre sia la Easy Power che la Natural Power richiedono controlli aggiuntivi del bombolame e ricordarsi la sostituzione/revisione delle stesse prima delle Revisione dell'auto (10 anni per la versione GPL , 4 anni per la versione Metano anche se quest'ultima ha i soli costi di manodopera ).
Inoltre i tagliandi periodici dell'auto hanno dei costi leggermente più alti nelle doppie alimentazioni, dovuti ai controlli supplementari da effettuare.
Insomma a fronte di forti risparmi devi calcolare anche la possibilità di qualche aumento di costo di Tagliandi e Revisioni.
Ricorda che la Natural Power ha un baule molto piccolo per colpa della Bombola del Metano, quasi pari a quella di una Panda. La versione Easy Power invece sacrifica solo la ruota di scorta, mantenedo lo spazio di una normale Punto .
Ti consiglierei la versione Metano solo ed unicamente se la maggior parte del tuo tragitto è cittadino/tangenziale (la versione metano consuma parecchio sopra i 110km/h) . Se invece devi fare autostrada vai di Diesel / GPL.
Inoltre sia la GPL che la Metano sono parecchio pachidermiche come auto (dovuto soprattutto al peso aggiuntivo della doppia alimentazione). Ci vuole un pò ad abituarsi alle nuove velocità, soprattutto se derivi da un 1,3 diesel 95 cv . Se ti capita fai una prova in qualche salone prima di fare un cambio auto, almeno per capire lo stile di guida.
Io quella distanza la riesco a fare con il pieno di una Punto Natural Power (rimanendo nei cambi consigliati dal Gear Shift) con un prezzo al pieno attualmente su una media di 12 Euro (massimo 13).
Fra tutte il Metano indubbiamente è il più economico, ma quello che devi valutare è che le doppie motorizzazioni hanno in genere un prezzo più alto della controparte benzina (in media 1000-2000 euro in più).
Anche se la forbice del risparmio del carburante si è molto assottigliata visto i forti ribassi del prezzo del greggio e di conseguenza del Diesel e GPL.
Inoltre sia la Easy Power che la Natural Power richiedono controlli aggiuntivi del bombolame e ricordarsi la sostituzione/revisione delle stesse prima delle Revisione dell'auto (10 anni per la versione GPL , 4 anni per la versione Metano anche se quest'ultima ha i soli costi di manodopera ).
Inoltre i tagliandi periodici dell'auto hanno dei costi leggermente più alti nelle doppie alimentazioni, dovuti ai controlli supplementari da effettuare.
Insomma a fronte di forti risparmi devi calcolare anche la possibilità di qualche aumento di costo di Tagliandi e Revisioni.
Ricorda che la Natural Power ha un baule molto piccolo per colpa della Bombola del Metano, quasi pari a quella di una Panda. La versione Easy Power invece sacrifica solo la ruota di scorta, mantenedo lo spazio di una normale Punto .
Ti consiglierei la versione Metano solo ed unicamente se la maggior parte del tuo tragitto è cittadino/tangenziale (la versione metano consuma parecchio sopra i 110km/h) . Se invece devi fare autostrada vai di Diesel / GPL.
Inoltre sia la GPL che la Metano sono parecchio pachidermiche come auto (dovuto soprattutto al peso aggiuntivo della doppia alimentazione). Ci vuole un pò ad abituarsi alle nuove velocità, soprattutto se derivi da un 1,3 diesel 95 cv . Se ti capita fai una prova in qualche salone prima di fare un cambio auto, almeno per capire lo stile di guida.
jaxonline2000- Evista Informato
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