Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio rotto

3 partecipanti

Andare in basso

Cambio rotto Empty Cambio rotto

Messaggio Da Damiano Punto 2013 Mer 25 Mag 2016 - 19:46

Buonasera,scrivo perché oggi pomeriggio ho avuto una spiacevole sorpresa,quando stacco salgo in auto faccio un paio di kilometri e mi accorgo subito che le marce alte (prima terza e quinta) sono un po lente e mollicce,li per li ho pensato fosse magari una corda del cambio e dopo sarei passato dal meccanico a far controllare,vado a prendere la mia compagna a lavoro arrivo li e per tornare vado a scalare dalla terza alla seconda e senza alcun rumore il cambio si è ammollato del tutto e scorre solo dalla 3 alla 4 senza inserire marce,al che spingo l auto al bordo della strada e mi accorgo che gocciava olio ha fatto una macchia di circa 8 centimetri di diametro, e l auto e rimasta bloccata in terza,ho chiamato il meccanico di fiducia e venuto fin lì e ha portato l auto in officina in terza dicendomi che almeno risparmiamo i soldi del cars attrezzi.
Mi rode perché la macchina ha solo 68 mila km e appena 3 anni di vita...secondo voi chè spesa dovrò affrontare? Sara tutto il cambio da sostituire o magari solo le corde o qualcos altro? Il meccanico mi fa sapere domani

Damiano Punto 2013
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.08.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cambio rotto Empty Re: Cambio rotto

Messaggio Da Wonder Mer 25 Mag 2016 - 20:51

Mah difficile da dire, anzi sono curioso di sapere come va a finire, è vero che ho sentito di auto a cui si è rotto il cambio, però io ho sempre pensato che se si rompe il cambio, la macchina si inchioda e si dovrebbe sentire rumori strani dovuti ad eventuali pezzi di metallo che vagano nella scatola del cambio e si incastrano sotto le ruote dentate, sembra più che manchino i blocchi dove si deve fermare l'alberino del cambio, l'uscita di olio fa pensare invece che il cambio si sia allontanato dal motore e che quindi ci sia una perdita, altrimenti da dove uscirebbe l'olio?
In Bocca al Lupo

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Cambio rotto Empty Re: Cambio rotto

Messaggio Da Damiano Punto 2013 Mer 25 Mag 2016 - 20:58

Speriamo bene...in caso fosse veramente da cambiare (cosa che non spero) credo che lo prenderò allo sfascio e una volta sostituito vendo l auto, comuqnue e strano proprio non affatto nemmeno mezzo rumore,ne strano odore,l unico sintomo erano la prima la terza e la quinta un po lente,l olio infatti non l ha saputo spiegare neanche il meccanico!

Damiano Punto 2013
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.08.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cambio rotto Empty Re: Cambio rotto

Messaggio Da Damiano Punto 2013 Gio 26 Mag 2016 - 16:00

Andato dal meccanico,si è rotto il cavo e con la forza quando si è rotto ha spaccato un pezzetto del selettore,mi ha fatto vedere fatture e pezzi, corda originale fiat (119 senza iva) più pezzo cambio (147 senza iva) alla fine mi ha chiesto 350...domani pomeriggio la vado a ritirare
dite che è stato onesto?

Damiano Punto 2013
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.08.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cambio rotto Empty Re: Cambio rotto

Messaggio Da Damiano Punto 2013 Gio 26 Mag 2016 - 16:13

Ah dimenticavo...ovviamente anche paraoli,olio cambio eccetra

Damiano Punto 2013
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.08.15
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Cambio rotto Empty Re: Cambio rotto

Messaggio Da Semperfiat Gio 26 Mag 2016 - 18:04

Si molto onesto! Tienitelo stretto...

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Cambio rotto Empty Re: Cambio rotto

Messaggio Da Wonder Gio 26 Mag 2016 - 21:21

Dai almeno non devi vendere l'auto Smile

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Cambio rotto Empty Re: Cambio rotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.