fanale led posteriore poco luminoso
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
fanale led posteriore poco luminoso
Salve, uno dei due fanali posteriori , i led ad L della mia fiat punto, ho notato che risulta meno luminoso dell'altro. Si accende ma da lontano sembra essere spento. Ho cercato nel forum e vedo che è un problema diffuso. Ho cercato nel forum e mi sembra che qualcuno sia riuscito a risolvere il problema riparando il fanale e condividendo le informazioni tramite post e file.
Qualcuno di voi mi può aiutare a risolvere il problema?
Grazie per la collaborazione
Saluti
Giuseppe
Qualcuno di voi mi può aiutare a risolvere il problema?
Grazie per la collaborazione
Saluti
Giuseppe
giuseppe_evo75- Scopritore di Evo
Re: fanale led posteriore poco luminoso
Il gruppo fanale è un pezzo unico,il led è dentro il fanale! Puoi togliere il fanale,sganciare il portalampada e vedere se toccando i due fili rossi del led si riaccende.Alcuni sono riusciti a rifare delle saldature a stagno ma ti dico che i più ( me compreso) l'abbiamo cambiato e noie non ne ho più avute
Semperfiat- Evo Designer
Il led si accende , il problema è la luminosità, è poco luminoso rispetto all'altro. A quali saldature a stagno ti riferisci?
Grazie
Saluti
Giuseppe
Grazie
Saluti
Giuseppe
In genere non é il led a bruciarsi, ma un piccolo circuito che lo alimenta all' interno del fanale. Molto difficile aprire il fanale(é incollato) e poi non é detto che si possa riparare.
Su internet compri un fanale completo nuovo per circa 60€.
Su internet compri un fanale completo nuovo per circa 60€.
mumycris- Evista Intellettuale
nella maggior parte dei casi il problema si risolve aprendo la copertura posteriore lampadine e rifacendo le 3 saldature sul LED che si vede sotto. Molte volte si vede ad occhio che le saldature sono fatte male e con il tempo tendono a staccarsi, probabilmente un difetto in catena di montaggio
cyberclam- Scopritore di Evo
led fanale posteriore
Posso chiederti con maggior dettaglio quali sarebbero le tre saldature da rifare ?
Saluti
Giuseppe
Saluti
Giuseppe
cyberclam ha scritto:nella maggior parte dei casi il problema si risolve aprendo la copertura posteriore lampadine e rifacendo le 3 saldature sul LED che si vede sotto. Molte volte si vede ad occhio che le saldature sono fatte male e con il tempo tendono a staccarsi, probabilmente un difetto in catena di montaggio
giuseppe_evo75 ha scritto:Posso chiederti con maggior dettaglio quali sarebbero le tre saldature da rifare ?
Saluti
Giuseppecyberclam ha scritto:nella maggior parte dei casi il problema si risolve aprendo la copertura posteriore lampadine e rifacendo le 3 saldature sul LED che si vede sotto. Molte volte si vede ad occhio che le saldature sono fatte male e con il tempo tendono a staccarsi, probabilmente un difetto in catena di montaggio
il LED è un piccolo "rettangolo" posto all'estremità inferiore (o superiore a seconda di come lo si guarda) dell'apertura ed al quale fanno capo 3 piccole saldature sul supporto sottostante che molte volte sono visibilmente "fredde" e quindi difettose e soggette a microfratture con le vibrazioni e rifacendole il problema si risolve. Capita quasi sempre nel faro sinistro, segno di un difetto ricorrente lungo la catena di assemblaggio. ...non so perchè non riesco ad allegare un paio di foto
i 3 piedini dei led sono saldati sul supporto sottostante, non devi sganciarlo, devi solo rifare con molta attenzione le tre saldature a stagno! Se non sei pratico di saldature elettroniche e non hai quindi la mano ferma cerca un amico che sappia farlo. Ora provo a mandarti le foto per email
Argomenti simili
» Logo anteriore FIAT luminoso, pareri e co.
» motore poco grintoso
» I fanali posteriori si appannano
» Fanale a led posteriore
» effetti negativi dovuti a gasolio sporco o poco raffinato
» motore poco grintoso
» I fanali posteriori si appannano
» Fanale a led posteriore
» effetti negativi dovuti a gasolio sporco o poco raffinato
Pagina 1 di 1