Cigolio freno a tamburo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cigolio freno a tamburo
Ciao a tutti
Da qualche mese a questa parte ho un problema fastidioso che non riesco a risolvere. In rilascio il freno a tamburo fa un cigolio. Ho provato ad aprire i freni a tamburo e pulirli. Ho risolto il problema per 2/3 giorni e poi si è presentato nuovamente. Consigli su come posso risolvere?
Da qualche mese a questa parte ho un problema fastidioso che non riesco a risolvere. In rilascio il freno a tamburo fa un cigolio. Ho provato ad aprire i freni a tamburo e pulirli. Ho risolto il problema per 2/3 giorni e poi si è presentato nuovamente. Consigli su come posso risolvere?
Medhivin- Chiavi in mano
Re: Cigolio freno a tamburo
ingrassa con del grasso al litio tutti i leveraggi interni al tamburo, anche la mia lo faceva ed ho risolto così, sono quasi 2 anni che non ho più questo problema. se hai del grasso spray spruzzalo all'interno della guaina del freno a mano e anche sul leveraggio esterno, dietro al tamburo.
Cobra 11- Evista Intellettuale
Ho anch'io lo stesso problema, sia con il freno a mano che con il pedale, solo sul tamburo destro.
Il grasso al litio non rischia di colare sul tamburo con il calore?
Ho sempre sentito parlare di usare grasso al rame sui freni, per via della resistenza alle alte temperature.
Il grasso al litio non rischia di colare sul tamburo con il calore?
Ho sempre sentito parlare di usare grasso al rame sui freni, per via della resistenza alle alte temperature.
RickRD500- Evista DOC
Io non sono ancora riuscito a capire quale tamburo lo faccia. Nel fine settimana magari provo
Medhivin- Chiavi in mano
Io ho la fortuna di disporre delle buche, poi ho fatto premere il freno mentre ero sotto la macchina in mezzo all'assale.
Attenzione a non stare sotto la macchina senza i cunei sotto le ruote!
Se è come per la mia, lo fa solo senza il freno a mano tirato.
Altrimenti ci va il ponte..
Attenzione a non stare sotto la macchina senza i cunei sotto le ruote!
Se è come per la mia, lo fa solo senza il freno a mano tirato.
Altrimenti ci va il ponte..
RickRD500- Evista DOC
Salve amici del forum, purtoppo questo problema del cigolio delle ganasce lo presenta anche la mia auto e sta diventanto abbastanza fastidioso, pensate che quando arrivo nella strada dove abito i miei da detro casa mi riconosco dai vari gigolii che si sentono dovuti alle varie frenate durante la manovra di parcheggio... chiedevo se potessi spruzzare uno spray tipo pulitore freni ma senza smontare il tamburo... cosa ne pensate? Qualche consiglio?
artistajonny- Chiavi in mano
Lo spray decisamente no, in quanto rischierebbe seriamente di ungere i pattini delle ganasce o la superficie d'attrito del tamburo.
RickRD500- Evista DOC
Argomenti simili
» cigolio allo spegnimento
» Cigolio a spegnimento motore
» [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !
» Cigolio vettura frenando??
» Cigolio decisamente fastidioso
» Cigolio a spegnimento motore
» [MEGATHREAD] Rumori rumori e ancora rumori, risolviamoli !
» Cigolio vettura frenando??
» Cigolio decisamente fastidioso
Pagina 1 di 1