Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

+7
obroc
Driver67
mimmo25
Stefano2
Semperfiat
Zaku71
Wonder
11 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Driver67 Sab 26 Nov 2016 - 11:15

Zaku71 ha scritto:
Driver67 ha scritto:@Zaku71 chi ti ha preso in giro circa il fatto che hai acquistato la Punto,dagli stessi ti devi far dire quali e quante autovetture dello stesso segmento si possono mettere a pari passo in fatto di rapporto qualità/prezzo con il nostro storico marchio?? "ma mi faccia il piacere" avrebbe esclamato il grande Toto'!!
chi scrive è un FIAT..ista per eccellenza,fiero ed orgoglioso di esserlo,sempre e costantemente soddisfatto del prodotto...e giusto a titolo di cronaca ti elenco tutte le auto FIAT da me possedute sino a questo preciso momento;

FIAT UNO 60DS anno 1986
FIAT UNO TurboD anno 1988
FIAT TIPO 1.9 TD DGT anno 1991
FIAT PUNTO 1.9 JTD HLX anno 2002
FIAT PUNTO 1.3 Mjet 95cv lounge ( in attesa di consegna)

Guarda, mediamente mi hanno criticato il fatto di averla presa nuova, comunque alcune delle macchine citate erano la Polo, la Fiesta, una Toyota (non mi ricordo quale) e credo la C3
ù

nessuna delle auto che hai citato puo' mettersi a pari passo con la tua futura Punto!!  hai fatto un ottimo acquisto!!! Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 783019433

_________________________________________________
Driver bus on the way.....
Driver67
Driver67
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.11.16
Età : 56
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Driver67 Sab 26 Nov 2016 - 11:23

@Zaku71 ti ricordo,mentre che sei ancora in tempo,di dire al tuo concessionario di far uscire la macchina con la fanaleria post. a led anzichè con il vecchio impianto come quello della GP,infatti quando sono venuto a conoscenza e proprio attraverso questo forum della vicenda occorsa ad un utente che ha già la macchina,sono corso dal mio concessionario a chiarire la questione,infatti la mia uscirà con il sistema a led.. Twisted Evil Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 783019433

_________________________________________________
Driver bus on the way.....
Driver67
Driver67
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.11.16
Età : 56
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Zaku71 Sab 26 Nov 2016 - 12:22

Driver67 ha scritto:@Zaku71 ti ricordo,mentre che sei ancora in tempo,di dire al tuo concessionario di far uscire la macchina con la fanaleria post. a led anzichè con il vecchio impianto come quello della GP,infatti quando sono venuto a conoscenza e proprio attraverso questo forum della vicenda occorsa ad un utente che ha già la macchina,sono corso dal mio concessionario a chiarire la questione,infatti la mia uscirà con il sistema a led.. Twisted Evil Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 783019433

Grazie della segnalazione, ma non mi interessano molto i fanali a led Smile Comunque complimente che sei riuscito ad averli!

Zaku71
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.10.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Stefano2 Dom 27 Nov 2016 - 10:12

Driver67 ha scritto:
Stefano2 ha scritto:5 no, ma 4 si... l'ordine è del 29/07/2016. Non chiedermi la vera causa, perché né Fiat, né il concessionario sono stati in grado di dirmela. Non credo, adetta di Fiat stessa, il concessionario abbia qualche responsabilità. Credo, piuttosto, abbiano prodotto un numero insufficiente di propulsori 1.3 95 cv, oramai montati sulla pressoché totalità dei modelli Fiat e che, per l'appunto, abbiano preferito destinarli prima a modelli commercialmente "pompati" e moderni, lasciando attendere Punto.

Ma rispetto alla questione rapporti, qualcuno sa dirmi qualcosa? Ah cmq la stessa identica unità, sulla più pesante Tipo 5 porte, dalla prova effettiva dei consumi di Al Volante, ha totalizzato un bel 19,7 km/l. Il cambio è un 5 marce, penso il medesimo di Punto. Un gran bel dato.

Ciao Stefano anch'io sto' aspettando la mia 1.3 Mjet 95cv lounge ordinata il 21 Sett.
praticamente ho fatto mettere tutto(cerchi da "16 compresi)..tranne i vetri privacy che a mio gusto non aggradano,
ti volevo chiedere di un particolare dell'auto circa la fanaleria post. se è a led oppure a lampade (come la GP) e per ultimo sè hai trovato lo scarico cromato....


Ciao e piacere di conoscerti,

felice si sia un gruppetto ad attendere la nuova 1.3 95 cv.

Per quanto riguarda i fanali posteriori ti posso rispondere che al 120% NON saranno a LED, ma riprenderanno la fanaleria della GP. Sino a 2 o 3 anni fa montavano i led su tutte, un anno fa montavano i led sulle sole lounge, poi li hanno tolti anche da quelle. Non è la sola caratteristica revisionata in negativo sulle lounge; va detto anche che la fanaleria a LED è stata progettata male e ha dato numerosi problemi di infiltrazioni di umidità con danni alla parte elettrica e sostituzione precoce.

Ti segnalo anche che:

- Le lucine "light ambient" che sino a un anno fa contraddistinguevano l'abitacolo delle lounge, non le montano più
- Idem le luci anti - pozzanghera, che ho ritrovato ancora montate in una lounge AVIS presa a noleggio e immatricolata nel maggio 2016, ma che sulla mia già non ci sono più.
- Dai cataloghi e dall'on-line è già stato fatto sparire anche lo scarico cromato, che sulla mia, fortunatamente è stato montato, ma è sicuro una strategia per paracularsi e cominciare da un giorno all'altro a non montarlo più...

Triste, ma è così. Anche perché, ti confesso che speravo, data l'età del progetto, di riuscire a spuntare un prezzo un po' migliore, considerato che comunque, per quanto la più ricca, mancano dotazioni da top di gamma, quali airbag laterali e finestrini elettrici posteriori... non si regala niente insomma...

Sarei molto cuirioso di parlare con qualcuno che abbia provato su strada la nuova punto MJ euro 6, ma ancora nn sn riuscito. Certo, i consumi dichiarati sono da record...

Un saluto,

Stefano
Stefano2
Stefano2
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.07.16
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Driver67 Mar 29 Nov 2016 - 9:07

purtroppo casa Fiat pur di fare cassa e risparmiare a tutti costi sulla produzione e per far si' di coprire tutte le nefandezze,vizi e bassi istinti di quel gabinetto umano chiamato lapo elkan,fà di questo ed altro,il mio unico torto è quello di aver dato fiducia ancora una volta al ns marchio nazionale..vabbè oramai è andata cosi',sono nel ballo è mi tocca restarci,ma è pur certo che per quanto mi riguarda sarà l'ultima Fiat che comprero'!!!

un saluto a voi tutti cari amici.
Daniele

_________________________________________________
Driver bus on the way.....
Driver67
Driver67
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.11.16
Età : 56
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Semperfiat Mar 29 Nov 2016 - 11:27

La fine produzione della Punto è prevista al 31/12/2016. In alcuni concessionari seri sconsigliano l'acquisto per un fatto di svalutazione precoce,tra l'altro consigliano di più la Tipo che come prezzo si avvicina di molto ed è di categoria superiore
Comunque è normale che in fine produzione l'auto abbia un numero di optional ridotto. Da quanto ho capito l'auto l'avete ordinata quindi in parte avreste dovuto sapere cosa vi montavano e cosa no! Io l'ho presa in concessionario in pronta consegna nel 2013 con pochi optional ma l'ho pagata 12 mila euro rispetto ai 17/18 mila di nuovo ordine

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Stefano2 Mar 29 Nov 2016 - 22:19

Semperfiat ha scritto:La fine produzione della Punto è prevista al 31/12/2016. In alcuni concessionari seri sconsigliano l'acquisto per un fatto di svalutazione precoce,tra l'altro consigliano di più la Tipo che come prezzo si avvicina di molto ed è di categoria superiore
Comunque è normale che in fine produzione l'auto abbia un numero di optional ridotto. Da quanto ho capito l'auto l'avete ordinata quindi in parte avreste dovuto sapere cosa vi montavano e cosa no! Io l'ho presa in concessionario in pronta consegna nel 2013 con pochi optional ma l'ho pagata 12 mila euro rispetto ai 17/18 mila di nuovo ordine

Ciao,

perdonami ma dubito fortemente la data di fine produzione da te indicata sia reale. Molte fonti citano una vita del modello di almeno ancora qualche anno.

Stefano
Stefano2
Stefano2
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.07.16
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da mimmo25 Mar 29 Nov 2016 - 22:25

Semperfiat ha scritto:La fine produzione della Punto è prevista al 31/12/2016. In alcuni concessionari seri sconsigliano l'acquisto per un fatto di svalutazione precoce,tra l'altro consigliano di più la Tipo che come prezzo si avvicina di molto ed è di categoria superiore
Comunque è normale che in fine produzione l'auto abbia un numero di optional ridotto. Da quanto ho capito l'auto l'avete ordinata quindi in parte avreste dovuto sapere cosa vi montavano e cosa no! Io l'ho presa in concessionario in pronta consegna nel 2013 con pochi optional ma l'ho pagata 12 mila euro rispetto ai 17/18 mila di nuovo ordine
la produzione della punto sicuramente sara anche per il tutto il 2017

mimmo25
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 23.02.11

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Driver67 Mer 30 Nov 2016 - 16:02

concordo pienamente sia con mimmo25 e Stefano2 circa il fatto che l'attuale Punto rimmarrà per tutto il 2017

ps: @Stefano2,hai pienamente ragione sul fatto che la fanaleria post. adottata in questa ultima battuta per l'attuale Punto è stile GP,per lo scarico cromato nè confermo l'esistenza in tutte le "Lounge",info ufficiale tramite "Ciao Fiat" (tranne che per la vers. Natural Power)
non è presente sulla "Street" anche con motorizzazione Mjet

_________________________________________________
Driver bus on the way.....
Driver67
Driver67
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.11.16
Età : 56
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Driver67 Mer 30 Nov 2016 - 16:05

stamane ho dato una tiratina d'orecchio al mio concessionario,il quale mi ha detto che forse Natale lo faro' con la macchina nuova!! Jump

_________________________________________________
Driver bus on the way.....
Driver67
Driver67
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.11.16
Età : 56
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Zaku71 Mer 30 Nov 2016 - 16:19

Driver67 ha scritto:stamane ho dato una tiratina d'orecchio al mio concessionario,il quale mi ha detto che forse Natale lo faro' con la macchina nuova!! Jump

"Forse"... Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 3371780767

Zaku71
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.10.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Stefano2 Ven 2 Dic 2016 - 0:22

Ciao a tutti !

Punto arrivata! Le prime impressioni sono più che positive, farò nei prossimi giorni una recensione più approfondita. C'è però un particolare che non mi va tassativamente giù: l'auto è arrivata con il cassetto porta oggetti senza la discesa frenata e senza l'illuminazione interna! Dove dovrebbe esserci la plafoniera c'è addirittura un bel buco nero, dal quale possono anche entrare piccoli oggetti ed essere persi, nemmeno un tappo !!

E' possibile che sulla lounge abbiano tolto pure quella??!! E' assurdo !!

Stefano
Stefano2
Stefano2
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.07.16
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Semperfiat Ven 2 Dic 2016 - 7:10

Stefano2 ha scritto:Ciao a tutti !

Punto arrivata! Le prime impressioni sono più che positive, farò nei prossimi giorni una recensione più approfondita. C'è però un particolare che non mi va tassativamente giù: l'auto è arrivata con il cassetto porta oggetti senza la discesa frenata e senza l'illuminazione interna! Dove dovrebbe esserci la plafoniera c'è addirittura un bel buco nero, dal quale possono anche entrare piccoli oggetti ed essere persi, nemmeno un tappo !!

E' possibile che sulla lounge abbiano tolto pure quella??!! E' assurdo !!

Stefano
Vai in concessionario e chiedi delucidazioni in merito

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da RickRD500 Ven 2 Dic 2016 - 12:56

Fattela montare, un pezzo da pochi euro..che tristezza!
Ma perchè devono perdersi con queste baggianate io non lo capirò mai Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 884565
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Zaku71 Ven 2 Dic 2016 - 14:07

Stefano2 ha scritto:l'auto è arrivata con il cassetto porta oggetti senza la discesa frenata e senza l'illuminazione interna! Dove dovrebbe esserci la plafoniera c'è addirittura un bel buco nero, dal quale possono anche entrare piccoli oggetti ed essere persi, nemmeno un tappo !!

Ok questo è ASSURDO Evil or Very Mad

Zaku71
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.10.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Driver67 Ven 2 Dic 2016 - 16:30

Stefano2 ha scritto:Ciao a tutti !

Punto arrivata! Le prime impressioni sono più che positive, farò nei prossimi giorni una recensione più approfondita. C'è però un particolare che non mi va tassativamente giù: l'auto è arrivata con il cassetto porta oggetti senza la discesa frenata e senza l'illuminazione interna! Dove dovrebbe esserci la plafoniera c'è addirittura un bel buco nero, dal quale possono anche entrare piccoli oggetti ed essere persi, nemmeno un tappo !!

E' possibile che sulla lounge abbiano tolto pure quella??!! E' assurdo !!

Stefano

@ Stefano complimenti e fervidi auguri per la tua nuova Punto Mjet  Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 783019433
per quanto riguarda il cassetto porta oggetti,sè non erro posto in cima al cruscotto parte centrale,proprio nel configuratore FIAT Punto Lounge(che ti invito ad andare a vedere,appare uno sportellino chiuso a "mezza luna" di colore nero lucido...intendi forse questo particolare???
dammi conferme su' stà cosa che stavolta faccio scoppiare il finimondo dal concessionario dove ho acquistato la mia,già in precedenza gli avevo suonato un concertino in la-minore per quanto riguarda la fanaleria post.
peraltro ottenuta!!!


Ultima modifica di Driver67 il Lun 5 Dic 2016 - 14:14 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
Driver bus on the way.....
Driver67
Driver67
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.11.16
Età : 56
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Driver67 Ven 2 Dic 2016 - 16:52

ecco il link

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________________________________
Driver bus on the way.....
Driver67
Driver67
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.11.16
Età : 56
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Stefano2 Ven 2 Dic 2016 - 23:12

Ciao a tutti,

allora, ho chiamato CiaoFiat questa mattina. E' come avevo previsto: una circolarina interna, ma molto interna, decreta che dal giorno 02/07/2016 le versioni lounge faranno a meno di luci antipozzanghera e di cassetto porta oggetti illuminato e con meccanismo di frenatura della discesa.

Funziona così, da un giorno all'altro tolgono elementi.... se lo dicono solo tra di loro, i concessionari non ne sanno una cippa e l'unico modo per scopirlo è porre quesito diretto al numero verde Ciao Fiat, oppure attendere l'auto (non sapendo bene cosa si abbia acquistato) e scoprirlo da soli...
Scommetto quanto volete che lo scarico cromato sarà il prossimo a scomparire.

Detto questo... la macchina è una meraviglia ! Vengo da una Delta 1.6 120 cv Multijet del 2013 80.000 Km allestimento Oro, selleria in pelle, navi etc. Insomma un'auto di un certo livello, per quanto mi abbia deluso (tanto fumo, poco arrosto). Ebbene la Punto è decisamente confortevole quanto ad ammortizzatori, che trovo ottimi nella taratura, assorbe meglio della Delta (che aveva i 16,ma era anche una Delta !). Non l'ho ancora provata in autostrada, ma è anche molto silenziosa a marcia cittadina ed extraurbano (sono andato sino ai 110 km/h). Il motore, eccetto l'avviamento a freddissimo, non si sente neanche. I freni non li valuto, perché le auto nuove non frenano.. (te le consegnano ai limiti della pericolosità!). Vibra meno della Delta, al minimo e non solo al minimo. La frizione è leggerissima, il cambio ha una corsa ragionevole e gli innesti sono molto gradevoli (ben delineati e morbidi), nulla da segnalare. Il motore devo ancora scoprirlo bene. Sicuro i MJ sono cambiati, hanno guadagnato molto in regolarità di erogazione, ma hanno perso carattere e grinta, diciamo anche brillantezza. Inoltre, confermo che il cambio pare avere rapporti piuttosto lunghi... Nel '06 acquistai una Ypsilon 1.3 70 cv, un motore meraviglioso, mai in affanno, che col tempo andava sempre meglio e consumava sempre meno, ecco quello era anche un motore divertente... non so se di questo si potrà dire altrettanto, ve lo dirò col tempo. L'auto dà una piacevole sensazione di solidità, di ben fatto, di solido, di compatto... Il clock delle porte è sordo e piacevole. Il bracciolo è comodissimo (quello della delta aveva un'ergonomia pessima (era calante, all'ingiù) ed era decisamente basso, praticamente era difficile da usare (paradossale per un bracciolo !). Il radionavigatore mi ha fatto una buona impressione, ha margini di miglioramento, ma fa più che onestamente il suo dovere, con qualche chicca (legge gli AVI!). Nulla da segnalare rispetto il volume dell'USB e la qualità audio da USB, tutto nella norma e ben funzionante. La qualità audio non è eccelsa, ma più che accettabile per la categoria d'auto e, per ora, l'interno porta non vibra coi bassi. Per margini di miglioramento del navigatore intendo: mancanta possibilità di regolazione separata per sorgente degli alti/bassi etc., nome della stazione radio microscopico (assurdo !), titolo della canzone usb che si legge solo parzialmente (non scorre), mancata funzione di adeguamento volume/velocità. Per il resto, per ora, nulla da dire, il touch funziona bene, non è un fulmine in accensione e lettura usb, ma nemmeno quello della Delta lo era. Ah, un piccolo difetto di montaggio esterno, un fanale era posizionato male, si notava la distanza anomala dalla profilatura del cofano: aparto il cofano stesso ho svitato 2 bulloni di fissaggio del fanale alla staffa, non c'entrata, e l'ho riposizionata, ora è molto meglio.

Insomma, la prima impressione è molto positiva, sono soddisfatto !! Devo ancora provarla in autostrada e in montagna, circostanza quest'ultima, dove si capisce davvero dove e cosa un motore può e dove non può.
Stefano2
Stefano2
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.07.16
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Zaku71 Sab 3 Dic 2016 - 8:38

^Grazie della bella recensione, mi ha consolato un bel po! Smile

Zaku71
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 30.10.16
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da RickRD500 Sab 3 Dic 2016 - 9:24

La sensazione di solidità si avverte anche su un'auto di sei anni.
Io però arrivavo dalla vecchia Punto, quindi la tua descrizione conferma la qualità del progetto.
Se il cablaggio è presente, penso si possa montare facilmente la luce nel cassettino.
La mia dynamic ce l'ha..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Driver67 Sab 3 Dic 2016 - 20:02

RickRD500 ha scritto:La sensazione di solidità si avverte anche su un'auto di sei anni.
Io però arrivavo dalla vecchia Punto, quindi la tua descrizione conferma la qualità del progetto.
Se il cablaggio è presente, penso si possa montare facilmente la luce nel cassettino.
La mia dynamic ce l'ha..

e beh...posso capire benissimo e come ho già scritto in precedenza sono un FIAT..ista datato,infatti dal 18esimo anno di età sino ad oggi che nè ho 49,ho guidato sempre automobili FIAT,tantè la conferma che nè ho appena acquistato un'altra,il fatto è che il progetto della casa Torinese non è secondo a nessuno,specie in fatto di motori,sono le finizioni anche le piu' elementari che lasciano a desiderare...

_________________________________________________
Driver bus on the way.....
Driver67
Driver67
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.11.16
Età : 56
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Driver67 Sab 3 Dic 2016 - 20:12

@Stefano2 "gut stefano perfekte bewertung von echten experten" (Ladin Sprache)

"bene Stefano recensione perfetta da vero esperto" (Lingua Italiana)

_________________________________________________
Driver bus on the way.....
Driver67
Driver67
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.11.16
Età : 56
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Driver67 Sab 3 Dic 2016 - 20:24

allora,ho parlato con il mio concessionario per la questione del porta oggetti (messo da me con le spalle al muro,capofficina compreso) quindi la cosa potrebbe essere fattibile,ordinando il tutto originale FIAT naturalmente,attenzione pero'...cè da smontare la parte superiore del cruscotto...conviene farlo visto che la macchina è nuova??...non saprei...cmq al limite si potrebbe anche soprassedere con un baratto da me proposto;
1) coppia di anti-turbo orig. FIAT
2)buono gasolio €100,00

naturalmente il concessionario gioco/forza ha accettato e dunque "vai col tango Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 101376129 Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 2174383819

_________________________________________________
Driver bus on the way.....
Driver67
Driver67
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.11.16
Età : 56
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Driver67 Sab 3 Dic 2016 - 20:38

Stefano2 ha scritto:


Il motore devo ancora scoprirlo bene. Sicuro i MJ sono cambiati, hanno guadagnato molto in regolarità di erogazione, ma hanno perso carattere e grinta, diciamo anche brillantezza.  Inoltre, confermo che il cambio pare avere rapporti piuttosto lunghi

non appena sarà in mio possesso (spero al piu' presto) lascia che la testo io per bene e mal che vada la metto subito sotto cura da una persona di mia fiducia che con un una bella mappatura fatta a regola d'arte gli appioppo 20cv e poi si che la musica cambia sul serio Cool

_________________________________________________
Driver bus on the way.....
Driver67
Driver67
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.11.16
Età : 56
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Stefano2 Dom 4 Dic 2016 - 0:43

Driver67 ha scritto:allora,ho parlato con il mio concessionario per la questione del porta oggetti (messo da me con le spalle al muro,capofficina compreso) quindi la cosa potrebbe essere fattibile,ordinando il tutto originale FIAT naturalmente,attenzione pero'...cè da smontare la parte superiore del cruscotto...conviene farlo visto che la macchina è nuova??...non saprei...cmq al limite si potrebbe anche soprassedere con un baratto da me proposto;
1) coppia di anti-turbo orig. FIAT
2)buono gasolio €100,00

naturalmente il concessionario gioco/forza ha accettato e dunque "vai col tango Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 101376129 Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 2174383819

Ciao !

sicuramente è fattibile e la cosa più semplice è acquistare il vecchio cassetto porta oggetti, oppure recuperarne uno allo sfascio, sperando abbiano tenuto il cablaggio. Naturalmente il tema non è integrare con la sola plafoniera, perché manca il meccanismo di accensione e sepegnimento. Io me lo tengo così, con la consapevolezza, amara, che ordinando l'auto 2 mesi prima, avrebbe avuto luci antipozzanghera (una chicca da segmento superiore) e porta oggetti illuminato (una manifestazione di civilità automobilistica nel 2017, su un'auto da 18k di listino).

Stefano

Stefano2
Stefano2
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.07.16
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova - Pagina 2 Empty Re: Preventivo Punto Lounge 5P 1.3 MJ Nuova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.