passare per la mia Natural Power da olio selenia multipower 5W40 a un 10W40
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passare per la mia Natural Power da olio selenia multipower 5W40 a un 10W40
Salve , visto che non riesco a fare i miei 20000 km con un cambio di olio Multipower 5w40 per la mia Punto Evo Natural Power, perché prima dei 20000 km, vengo avvisato che manca la pressione olio, e quindi devo riabboccare con almeno 1 litro, avrei pensato di passare a un 10w40, magari della Selenia o perché no un Bardahl sempre 10w40.
Dato anche che da noi non vi sono temperature poi così proibitive....
Preciso che l'auto non perde un filo di olio, sono arrivato adesso a superare i 93000 km senza problemi e con tagliandi regolari a 20000, ma sempre con qualche rabbocco qualche migliaio di km prima del tagliando (non più mai di 3000 km prima).
Grazie per chi vorrà rispondermi.
Dato anche che da noi non vi sono temperature poi così proibitive....
Preciso che l'auto non perde un filo di olio, sono arrivato adesso a superare i 93000 km senza problemi e con tagliandi regolari a 20000, ma sempre con qualche rabbocco qualche migliaio di km prima del tagliando (non più mai di 3000 km prima).
Grazie per chi vorrà rispondermi.
Francesco Maria Cione- Chiavi in mano
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.10.15
Età : 41
Località : Cesena
Re: passare per la mia Natural Power da olio selenia multipower 5W40 a un 10W40
Io direi di no.
Piuttosto dovresti tenere controllato il livello e rabboccare PRIMA che ti manchi la pressione dell'olio perchè il motore ne patisce e rischi di fondere.
Piuttosto dovresti tenere controllato il livello e rabboccare PRIMA che ti manchi la pressione dell'olio perchè il motore ne patisce e rischi di fondere.
RickRD500- Evista DOC
- Messaggi : 2220
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza
Re: passare per la mia Natural Power da olio selenia multipower 5W40 a un 10W40
RickRD500 ha scritto:Io direi di no.
Piuttosto dovresti tenere controllato il livello e rabboccare PRIMA che ti manchi la pressione dell'olio perchè il motore ne patisce e rischi di fondere.
concordo, non è mettendo un olio piu viscoso che risolvi il problema.
Devi individuare la causa. Non perde un filo e ti manca un litro...
In 20.000 km almeno ogni 5000 un'occhiata al livello daglielo e rabbocca piuttosto 250 ml ogni 5000 che un litro ogni 20.000.
E' la stessa quantità ma non sei mai con livello e pressione olio insufficienti.
Michele76- Evista Informato
- Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 48
Località : Legnaro (PD)
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