Compatibilità filtro aria [Punto 2012+]
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Compatibilità filtro aria [Punto 2012+]
Salve,
scrivo poiché avevo intenzione di cambiare il filtro dell'aria sul mio 1.3MJT per cui sono andato da un auto ricambi nella mia città e indicando la targa (per cui modello preciso) mi ha dato il filtro WIX wa9731, che già ad occhio non mi era sembrato compatibile con la mia auto. In effetti controllando sul sito mi dice che è compatibile Lancia Y e Fiat Nemo, non viene proprio menzionata la punto.
Il filtro consigliato per la punto è invece il (wa9666)
Ulteriore conferma l'ho avuta smontando il vecchio filtro che risulta esteticamente diverso: quello che mi è stato venduto è a pezzo unico ed è tutto a doppio strato (prefiltro nero e filtro in cartone piegato) mentre quello che monto presenta uno scalino (la parte più alta ha il prefiltro la parte più bassa ha solo il cartone piegato)
Posso montarlo ugualmente o rischio qualcosa? D'altronde se hanno fatto 2 modelli diversi un motivo ci sarà, altrimenti scrivevano che erano entrambi compatibili
Giusto per farmi capire meglio:
Questo è quello che mi è stato venduto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Questo è quello che monto attualmente (montato dalla Fiat all'ultimo tagliando essendo in garanzia)
scrivo poiché avevo intenzione di cambiare il filtro dell'aria sul mio 1.3MJT per cui sono andato da un auto ricambi nella mia città e indicando la targa (per cui modello preciso) mi ha dato il filtro WIX wa9731, che già ad occhio non mi era sembrato compatibile con la mia auto. In effetti controllando sul sito mi dice che è compatibile Lancia Y e Fiat Nemo, non viene proprio menzionata la punto.
Il filtro consigliato per la punto è invece il (wa9666)
Ulteriore conferma l'ho avuta smontando il vecchio filtro che risulta esteticamente diverso: quello che mi è stato venduto è a pezzo unico ed è tutto a doppio strato (prefiltro nero e filtro in cartone piegato) mentre quello che monto presenta uno scalino (la parte più alta ha il prefiltro la parte più bassa ha solo il cartone piegato)
Posso montarlo ugualmente o rischio qualcosa? D'altronde se hanno fatto 2 modelli diversi un motivo ci sarà, altrimenti scrivevano che erano entrambi compatibili
Giusto per farmi capire meglio:
Questo è quello che mi è stato venduto
Questo è quello che monto attualmente (montato dalla Fiat all'ultimo tagliando essendo in garanzia)
Dario!!!- Evista Informato
Re: Compatibilità filtro aria [Punto 2012+]
Con buona probabilità non ci sta e se ci sta balla nel supporto.Sono visibilmente diversi, il ricambiata potrebbe sostituirtelo
Semperfiat- Evo Designer
Re: Compatibilità filtro aria [Punto 2012+]
Alla fine ci sono passato e me l'ha cambiato senza fare troppe storie, meglio andare sul sicuro Si può chiudere
Dario!!!- Evista Informato
Argomenti simili
» Compatibilità cofano e paraurti Punto Evo con Punto 2012
» filtro aria lavabile punto street 1.2 69 cv
» separatore di acqua su filtro olio punto my 2012 1.3 mjt
» Compatibilità Nokia 301 con Punto 2012
» 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Bianco Radioso - FOTO ASSETTO VOGTLAND PG 4..SUPERSPRINT SOUND PAG 5
» filtro aria lavabile punto street 1.2 69 cv
» separatore di acqua su filtro olio punto my 2012 1.3 mjt
» Compatibilità Nokia 301 con Punto 2012
» 1.4 Fire 77cv GPL - Dynamic - Bianco Radioso - FOTO ASSETTO VOGTLAND PG 4..SUPERSPRINT SOUND PAG 5
Pagina 1 di 1