Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta

3 partecipanti

Andare in basso

luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta Empty luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta

Messaggio Da eddye5150 Dom 29 Set 2019 - 18:21

buongiorno la mia punto evo 1,3 mjt 75 cv ha iniziato ad accendersi errore luci nel cruscotto e facendo una verifica in pratica la macchina anche da ferma a fari spenti solo con quadro inserito e' come se ogni tanto schiaccio il pedale del freno a intermittenza . evidentemente e' un difetto elettrico ora io mi chiedo se qualcuno ha gia avuto un simile problema e come ha risolto. potrebbe essere il contatto al pedale dfettoso? acqua nei fari non ne vedo non capisco e mi spiace davvero perche' l'ho comprata usata da pochi mesi ha 10 anni e va ancora come un GIOIELLINO...beve pochissimo (complice anche la mia guida decisamente pacata) non fa rumori strani solo un po' di fumo grigio/bianco per 1 minuto da freddissima e vabbe ci sta ha 10 anni e 270 mila km

eddye5150
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.09.19
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta Empty Re: luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta

Messaggio Da RickRD500 Dom 29 Set 2019 - 19:08

Se è una EVO dovrebbe avere il sensore freno a due canali (uno NC e uno NA).
Probabilmente si è guastato oppure è registrato male e dà falsi contatti, prova a guardare sotto il piantone dello sterzo, dove è incernierato il pedale del freno, dovresti riuscire a vederlo.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta Empty Re: luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta

Messaggio Da eddye5150 Lun 30 Set 2019 - 15:41

RickRD500 ha scritto:Se è una EVO dovrebbe avere il sensore freno a due canali (uno NC e uno NA).
Probabilmente si è guastato oppure è registrato male e dà falsi contatti, prova a guardare sotto il piantone dello sterzo, dove è incernierato il pedale del freno, dovresti riuscire a vederlo.

okai controllo ma come distinguo i due canali?

eddye5150
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.09.19
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta Empty Re: luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta

Messaggio Da RickRD500 Lun 30 Set 2019 - 18:34

E' un pezzo unico, se guasto va sostituito l'interruttore intero.

Dovrebbe essere fatto così:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta Empty Re: luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta

Messaggio Da eddye5150 Lun 30 Set 2019 - 21:28

grazie mille delle info domani vado a comprarlo e lo sostituisco infatti ho visto su google ed e' un interruttore con spinetta a 3 chele

eddye5150
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.09.19
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta Empty Re: luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta

Messaggio Da eddye5150 Gio 3 Ott 2019 - 15:19

grazie a tutti problema risolto. ho comprato il pezzo e sostituito ora tutto okai grazie

eddye5150
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.09.19
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta Empty Re: luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta

Messaggio Da Robertino Mer 9 Dic 2020 - 20:40

Buona sera, sono nuovo del forum e non so se sono nel posto giusto, ma ho un problema con gli stop della mia punto. Praticamente ho trovato che con il terzo stop collegato mi si accendono 2 spie e poi non funzionano più gli stop... Se lo scollego invece funzionano i 2 stop laterali.. Mi potete aiutare? Grazie mille

Robertino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.12.20
Località : San fior

Torna in alto Andare in basso

luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta Empty Re: luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta

Messaggio Da RickRD500 Mer 9 Dic 2020 - 21:27

Probabilmente il terzo stop è in corto e causa l'intervento della protezione da parte del Body Computer.

Dovresti presentarti nell'apposita sezione e compilare i campi del profilo..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta Empty Re: luci stop danno avaria funzionano ad intermittenza anche se macchina ferma e spenta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.