Preventivo sostituzione parti
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wasabi- Scopritore di Evo
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Re: Preventivo sostituzione parti
ciao purtroppo quelli sono i prezzi e onestamente c'è chi ti mette di più anche 15 ore per fare frizione e distribuzione ecc. , solitamente dipende dal meccanico per fare quel lavoro e generalmente ci vogliono 9 ore senza problemi , i prezzi si aggirano dai 30,00 euro fino hai 50,00 euro ma questo sempre da chi vai .... ciao....
giu- Evista Intellettuale
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Re: Preventivo sostituzione parti
Ciao Wasabi
I prezzi indicati VALEO sono da considerare come prezzi lordi. Poi in funzione del fatturato annuale dell'officina stessa la VALEO applica lo % di sconto che varia da 5 al 30% sui prezzi di listino, ovvero una grossa autofficina avrà lo sconto max. Comunque direi che in line a di max è normale. Non capisco se autofficina FIAT e/o autorizzata gruppo FIAT-LANCIA-ALFAROMEO- Dal prezzo esposto della m.o. mi sembra autofficina non autorizzata FIAT ma una qualunque officina. Nulla di personale. Necessita montare come nuovo il gruppo tendicatena ricordati.
Infine non ho capito come mai a 140.000 km devi fare la frizione. Abiti forse in montagna oppure in collina?
Willy 49
I prezzi indicati VALEO sono da considerare come prezzi lordi. Poi in funzione del fatturato annuale dell'officina stessa la VALEO applica lo % di sconto che varia da 5 al 30% sui prezzi di listino, ovvero una grossa autofficina avrà lo sconto max. Comunque direi che in line a di max è normale. Non capisco se autofficina FIAT e/o autorizzata gruppo FIAT-LANCIA-ALFAROMEO- Dal prezzo esposto della m.o. mi sembra autofficina non autorizzata FIAT ma una qualunque officina. Nulla di personale. Necessita montare come nuovo il gruppo tendicatena ricordati.
Infine non ho capito come mai a 140.000 km devi fare la frizione. Abiti forse in montagna oppure in collina?
Willy 49
willy49- Scopritore di Evo
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Re: Preventivo sostituzione parti
Ciao wasabi
il prezzo mi sembra giusto, considera che io ho speso 800 euro per la sola sostituzione della distribuzione in officina autorizzata fiat. Comunque se ti posso dare un consiglio, considerato i km percorsi (114000), aspetterei per la sostituzione. La sostituzione della distribuzione solitamente è consigliata a 200000 km, io l'ho sostituita a 160000 km ed era in condizioni discrete.
il prezzo mi sembra giusto, considera che io ho speso 800 euro per la sola sostituzione della distribuzione in officina autorizzata fiat. Comunque se ti posso dare un consiglio, considerato i km percorsi (114000), aspetterei per la sostituzione. La sostituzione della distribuzione solitamente è consigliata a 200000 km, io l'ho sostituita a 160000 km ed era in condizioni discrete.
peppelomby- Scopritore di Evo
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Età : 53
Località : la spezia
Re: Preventivo sostituzione parti
Wow! Grazie mille per i consigli. Purtroppo sento un ronzio molto forte quando schiaccio la frizione e in un officina mi hanno suggerito di rifare queste 3 componenti e non essendo io qualificato per dire se la cosa è giusta o meno, mi sono affidato a dei professionisti. Però un parere in più, esterno non farà sicuramente male.peppelomby ha scritto:Ciao wasabi
il prezzo mi sembra giusto, considera che io ho speso 800 euro per la sola sostituzione della distribuzione in officina autorizzata fiat. Comunque se ti posso dare un consiglio, considerato i km percorsi (114000), aspetterei per la sostituzione. La sostituzione della distribuzione solitamente è consigliata a 200000 km, io l'ho sostituita a 160000 km ed era in condizioni discrete.
wasabi- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 11.09.18
Età : 30
Località : verona
Re: Preventivo sostituzione parti
Ciao, io lavoro come meccanico, se senti da freddo quando accendi il motore un picchiettio metallico che poi dopo qualche secondo passa come se sbattesse, la catena ha preso gioco si è allungata, allora è da fare, altrimenti se ogni 15000/20000 cambi sempre l’olio, la catena è quasi eterna perché ben lubrificata non si allungano le maglie, invece per la frizione è il cuscinetto dello spingi disco che fa rumore, ovviamente quando aperto si cambia tutto, se poi ti fa vedere in che condizioni è il cuscinetto se distrutto e sciolto, fai caso se tieni appoggiato il piede sulla frizione mentre vai, o chi guida l’auto, in quel modo si tiene anche per quel poco il cuscinetto in piccolo sforzo che andando alla lunga si disintegra più velocemente , spero di esserti stato d’aiuto!
Comunque 10 ore sono più che buone, minimo 4 per la frizione e il resto per la catena, olio, filtro e poi vedere che funzioni tutto correttamente!
Comunque 10 ore sono più che buone, minimo 4 per la frizione e il resto per la catena, olio, filtro e poi vedere che funzioni tutto correttamente!
Andreapunto98- Scopritore di Evo
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Località : Imperia
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