ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte
+2
klau_89
marcoevosport
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte
Ieri sera apro la macchina et voila vedo davanti che le luci DRL sono accese.... Ma sospettoso perchè non le avevo mai visto accendersi all'apertura delle porte. Le luci POSIZ e anabagglianti le avevo spente e infatti una volta messo in moto le DRL si sono spente e dato che era sera ho poi acceso le luci POS+ANAB e le DRL come da menu sono rimaste OFF.
COME funziona la cosa? Premetto che le DRL da quando ho preso la car le ho sempre tenute disattivate.
Può darsi che non mi sono mai accorto della loro accensione...ma lo reputo strano. Stamattina ho aperto le porte e le DRL erano spente...
QUALCUNO sa come funzionano? è un anomalia oppure si accendono all'apertura delle porte come per altro avviene sulla MITO.
COME funziona la cosa? Premetto che le DRL da quando ho preso la car le ho sempre tenute disattivate.
Può darsi che non mi sono mai accorto della loro accensione...ma lo reputo strano. Stamattina ho aperto le porte e le DRL erano spente...
QUALCUNO sa come funzionano? è un anomalia oppure si accendono all'apertura delle porte come per altro avviene sulla MITO.
marcoevosport- Evista Informato
Re: ACCENSIONE LUCI DRL apertura porte
Non è un pregio occhio, un mio amico sulla Mi.To le ha disattivate perchè si bruciavano spesso le lampade, da quando le ha disattivate tutto ok..
Per il tuo disocroso penso sia stata un' anomalia del momento dato che per la Punto Evo non è prevista l' accensione dei fari all apertura...
Per il tuo disocroso penso sia stata un' anomalia del momento dato che per la Punto Evo non è prevista l' accensione dei fari all apertura...
klau_89- Evista Informato
Infatti ieri sera sono rimasto sorpreso dalla loro accensione all'apertura delle porte...BO...
diciamo che nell'ultimo mesetto e il secondo scherzetto che mi fa...qualche giorno fa come scrissi in un altro post mi ha fatto beep mentre stavo andando a 60 all'ora e si sono accesi i fari da soli e i fendinebbia e il lunotto...
BOOOOOOOOO...
a qualcun'altro si sono accese le DRL all'apertura delle porte?
diciamo che nell'ultimo mesetto e il secondo scherzetto che mi fa...qualche giorno fa come scrissi in un altro post mi ha fatto beep mentre stavo andando a 60 all'ora e si sono accesi i fari da soli e i fendinebbia e il lunotto...
BOOOOOOOOO...
a qualcun'altro si sono accese le DRL all'apertura delle porte?
allora mi sa proprio che hai qualche problema con l'impianto elettrico... le DLR non dovrebbero funzionare così
Utente N°008
le drl se dal menù le attivo funzionano correttamente, premetto che è successo solo ieri sera e pensavo di non averci mai fatto caso...
Ieri sera ho semplicemente aperto le porte con il telecomando e mi sono accorto dell'accensione delle DRL perchè riflettevano sulla macchina davanti, allora sono sceso e ho visto che erano accese ma le chiavi le avevo io in mano. entrato in macchina Stupito ma pensando di non essermene mai accorto ho inserito la chiave e girando nel nottolino si sono subito spente e all'accensione ho acceso con il devio come sempre i fari.
NON è che magari basandosi sull'ora all'apertura delle porte con fari in posizione OFF di sera si accendano le drl così come accade sulla MITO per essere visibile dalle altre auto?
Stasera quando esco dalla palestra vediamo se si riaccendono all'apertura delle porte...MI fa strano che possa essere un guasto o un anomalia perchè si sono accese e spente con una logica.
Ieri sera ho semplicemente aperto le porte con il telecomando e mi sono accorto dell'accensione delle DRL perchè riflettevano sulla macchina davanti, allora sono sceso e ho visto che erano accese ma le chiavi le avevo io in mano. entrato in macchina Stupito ma pensando di non essermene mai accorto ho inserito la chiave e girando nel nottolino si sono subito spente e all'accensione ho acceso con il devio come sempre i fari.
NON è che magari basandosi sull'ora all'apertura delle porte con fari in posizione OFF di sera si accendano le drl così come accade sulla MITO per essere visibile dalle altre auto?
Stasera quando esco dalla palestra vediamo se si riaccendono all'apertura delle porte...MI fa strano che possa essere un guasto o un anomalia perchè si sono accese e spente con una logica.
No, ti posso assicurare che non è normale la evo non ha questa funzione (cosa gli costava metterla cmq) ne sono certo perchè la macchina la apro quasi sempre da davanti e ti assicuro che giorno, notte devio in off o devio in on le drl non si accendono con l'aperturamarcoevosport ha scritto:le drl se dal menù le attivo funzionano correttamente, premetto che è successo solo ieri sera e pensavo di non averci mai fatto caso...
Ospite- Ospite
Credo ci sia un problema come ha detto Rix.
Morik80- Evista Vissuto
NO è un problema della tua... Che c**o però!! bel problema!! lo voglio pure io!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
klau_89 ha scritto:Non è un pregio occhio, un mio amico sulla Mi.To le ha disattivate perchè si bruciavano spesso le lampade, da quando le ha disattivate tutto ok..
le voglio anch'io come sulla mitooooo
*___*
secondo voi è possibile?
Cesare- Evista Vissuto
stamattina NADA, ho aperto ma niente DRL accese. Stasera che sicuramente vado in giro con il puntino Vedo di vedere se si accendono...
Cesare ha scritto:klau_89 ha scritto:Non è un pregio occhio, un mio amico sulla Mi.To le ha disattivate perchè si bruciavano spesso le lampade, da quando le ha disattivate tutto ok..
*___*
secondo voi è possibile?
si può fare che si!!! basta intercettare nel BC l'impulso giusto.....
Utente N°008
Rix ha scritto:Cesare ha scritto:klau_89 ha scritto:Non è un pregio occhio, un mio amico sulla Mi.To le ha disattivate perchè si bruciavano spesso le lampade, da quando le ha disattivate tutto ok..
*___*
secondo voi è possibile?
Sembra facile detto cosi!!
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
ovale ha scritto:
Sembra facile detto cosi!!
eeeeeeee già!!!
Utente N°008
Ragazzi MISTERI della EVO...L'accensione delle DRL ad auto spenta non si è più ripresentato...
BO....si vede che in quel momento voleva fare come la MITO...
un controllo prima o poi in FIAT lo faccio fare...anche per il CDB che ogni tanto perde la luminosità sempre quando l'auto è spenta...secondo me ci sarà una cavolo di massa che tanto bene non è stata messa....
BO....si vede che in quel momento voleva fare come la MITO...
un controllo prima o poi in FIAT lo faccio fare...anche per il CDB che ogni tanto perde la luminosità sempre quando l'auto è spenta...secondo me ci sarà una cavolo di massa che tanto bene non è stata messa....
PORTATA dal dottore stamattina per questi eventi strani...OGGI VEDIAMO CHE MI DICONO...
Rix ha scritto:Cesare ha scritto:
*___*
secondo voi è possibile?
traduzione in italiano?
Cesare- Evista Vissuto
UN GRANDE RINGRAZIAMENTO ALL'OFFICINA BLUE TEAM DI CORSO MARCHE
Tutti questi vari scherzetti che ho descritto sono inputabili al 100% al quadro strumenti che anche in altre evo e alcune nuove abarth evo sono stati sostituiti perchè facevano scherzetti con le luci.
IN settimana mi deve chiamare perchè hanno contattato la Magneti Marelli che li produce e sanno qualli possono essere quelli difettosi. Mi ha detto comunque che sono pochi i casi ma giusto un'abarth evo che era affianco alla mia (FUORI O.T. era quasi del mio stesso colore il grigio campo volo e sembrano gemelline uno affianco all'altra) aveva il foglietto con scritto quadro strumenti da cambiare più entrambi i sedili anteriori difettosi.
Gli ho detto anche del cassettino solito lato sinistro volante e prontamente è stato cambiato ed ora si apre e si richiude quasi da solo accompagnandolo...
POI una cosa che mi ha fatto diventare loro cliente è stato quella di riprendere la macchina lavata e bella pulita...quando sono arrivato gli ho chiesto se era pronta perche ho visto quella affianco all'abarth ma era troppo pulita e non poteva essere la mia... ci sono rimasto di stucco...
Mi hanno detto che lavano tutte quelle che vengono portate in officina che sono belle sporche...
al controllo le centraline non hanno dato alcun errore e segnava tutto ok ed è per quello che già avendo altri casi imputano il problema al quadro strumenti che come informata da magneti marelli può fare degli scherzetti come quelli fatti alla mia puntina...da quando l'ho presa comunque non ha più fatto nulla e mo vediamo quando mi chiamano che dicono.
Tutti questi vari scherzetti che ho descritto sono inputabili al 100% al quadro strumenti che anche in altre evo e alcune nuove abarth evo sono stati sostituiti perchè facevano scherzetti con le luci.
IN settimana mi deve chiamare perchè hanno contattato la Magneti Marelli che li produce e sanno qualli possono essere quelli difettosi. Mi ha detto comunque che sono pochi i casi ma giusto un'abarth evo che era affianco alla mia (FUORI O.T. era quasi del mio stesso colore il grigio campo volo e sembrano gemelline uno affianco all'altra) aveva il foglietto con scritto quadro strumenti da cambiare più entrambi i sedili anteriori difettosi.
Gli ho detto anche del cassettino solito lato sinistro volante e prontamente è stato cambiato ed ora si apre e si richiude quasi da solo accompagnandolo...
POI una cosa che mi ha fatto diventare loro cliente è stato quella di riprendere la macchina lavata e bella pulita...quando sono arrivato gli ho chiesto se era pronta perche ho visto quella affianco all'abarth ma era troppo pulita e non poteva essere la mia... ci sono rimasto di stucco...
Mi hanno detto che lavano tutte quelle che vengono portate in officina che sono belle sporche...
al controllo le centraline non hanno dato alcun errore e segnava tutto ok ed è per quello che già avendo altri casi imputano il problema al quadro strumenti che come informata da magneti marelli può fare degli scherzetti come quelli fatti alla mia puntina...da quando l'ho presa comunque non ha più fatto nulla e mo vediamo quando mi chiamano che dicono.
Argomenti simili
» Fendinebbia all'apertura porte
» Strano rumor, apertura porte
» info apertura auto da telecomando con accensione fari.
» Bip apertura chiusura porte centralizzata
» Suoni apertura porte da telecomando
» Strano rumor, apertura porte
» info apertura auto da telecomando con accensione fari.
» Bip apertura chiusura porte centralizzata
» Suoni apertura porte da telecomando
Pagina 1 di 1