Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rumore lato cinghie e odore di bruciato rancido Punto evo 2011

2 partecipanti

Andare in basso

Rumore lato cinghie e odore di bruciato rancido Punto evo 2011 Empty Rumore lato cinghie e odore di bruciato rancido Punto evo 2011

Messaggio Da Walterino Sab 25 Mag 2024 - 16:20

Sale, spero di scrivere nel argomento corretto.
Ho una punto evo benzina del 2011 1.2 con 240mila kilometri. Da un annetto mi da questo problema strano.
Praticamente ogni tanto si sente un rumore "aggiuntivo" a quello del motore...che segue l.andamento del motore se accellero,rallento o metto in folle, e dopp un po entra in macchina un odore di bruciato rancido...sembra arancia macera. Quindi se mi fermo e spengo il motore il problema sparisce alla riaccensione e anche l odore sparisce. E cosi continua da un anno in modo.random..tante' che quando la porto dal meccanico ormai il rumore e' sparito e lui trova tutto regolare. Quando ce il rumore e l'odore comunque la macchina non da altri segni, spie, perdita di potenza, nulla. Io credo di aver localizzato il rumore nella zona delle pulegge e cinghia servizi (ma non sono sicurissimo). Potrei paragonare il rumore che sento a quello della retromarcia..ma meno intenso...Potrebbe essere un cuscinetto del alternatore o di altra puleggia che ogni tanto si inchioda e sfregando da quell odore??

Walterino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.05.24
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Rumore lato cinghie e odore di bruciato rancido Punto evo 2011 Empty Re: Rumore lato cinghie e odore di bruciato rancido Punto evo 2011

Messaggio Da RickRD500 Mer 29 Mag 2024 - 18:55

Se il tendicinghia ha l'età ed i km dell macchina, controllerei quello.
Se osservi la cinghia dei servizi si leggono le scritte o è lucida/abrasa in superficie?
La cinghia di distribuzione quando è stata sostituita?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2201
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.