Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forse tendicatena

2 partecipanti

Andare in basso

Forse tendicatena Empty Forse tendicatena

Messaggio Da Andretì Lun 4 Nov 2024 - 18:58

Premessa: la mia è il 1.3 90cv ma presumo l argomento valga anche per le altre versioni con catena.
A 218800km e 14anni di età,per.mio sfizio e per sentito dire da due meccanici mi decido a fare cambiare catena pattino pignone ecc ecc
La prima delusione è stata che il rumorino che si sentiva è rimasto uguale,dunque la causa del rumore non era la catena ( anche se mi hanno fatto vedere che una delle due "pareti" dove tocca la catena era rotta)
Da circa una settimana (cioè dopo due mesi e 3500km percorsi con catena nuova),quando metto in moto a macchina fredda ferma da almeno 7-8 ore appena parte si sente per qualche secondo un rumore tipo ta-ta-ta-ta-ta-ta per una decina di volte e sparisce subito; l unica cosa che mi viene da pensare è il tendicatena che non va subito in tiro.

Ho letto su qualche forum che per alcune macchine è normale che l olio non vada in pressione all istante facendo fare alla catena qualche rumore( non essendo ancora in tiro il tendicatena),però è possibile che la mia abbia deciso di farlo dopo 222000km e con catena nuova di 3500km?
Poi ignorantemente mi chiedo: essendo nuova e dunque non avendo gioco non dovrebbe essere bella tesa anche senza il tendicatena che spinge?

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Torna in alto Andare in basso

Forse tendicatena Empty Re: Forse tendicatena

Messaggio Da RickRD500 Mar 5 Nov 2024 - 19:01

Io tornerei al volo da chi ti ha fatto la distribuzione.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Torna in alto Andare in basso