Strade deformate, buche, ecc...
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Re: Strade deformate, buche, ecc...
si conviene fare così, visti i costi di riparazione dei cerchi!
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Re: Strade deformate, buche, ecc...
Però pensavo esistesse qualche (non pennello) ma proprio barattolino di vernice per piccoli ritocchi. Ho un amico mostro di automobili e mi informerò e sempre utile poter ritoccare i graffietti :S
Guglielmoferrazzano- Chiavi in mano
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Re: Strade deformate, buche, ecc...
Sicuramente un bravo carrozziere esperto nella preparazione di vernici riesce a crearvi una vernice di tonalità molto simile se non identica a quella del cerchio per dei ritocchini.
Il problema però è che i raschi dei cerchi in lega sono in realtà dei SOLCHI quindi andrebbero trattati come le riparazioni della carrozzeria, lisciando l'intera zona, riempiendo con roba adatta e rilisciando tutto, e poi riverniciando (questo è quello che fanno i carrozzieri), oppure affidando il cerchio ad un'azienda specializzata e vi assicuro che ho visto con i miei occhi dei cerchi riportati REALMENTE a NUOVO come se non fossero mai stati sfiorati nemmeno da un batuffolo di ovatta!
In caso contrario anche beccando il colore perfetto si vedrebbe comunque il raschio per via del solco, sicuramente meno che se si lascia tutto così, ma alla fine l'unico modo per risolvere veramente è far fare il trattamento completo, meglio se dalla ditta specializzata.
Il problema però è che i raschi dei cerchi in lega sono in realtà dei SOLCHI quindi andrebbero trattati come le riparazioni della carrozzeria, lisciando l'intera zona, riempiendo con roba adatta e rilisciando tutto, e poi riverniciando (questo è quello che fanno i carrozzieri), oppure affidando il cerchio ad un'azienda specializzata e vi assicuro che ho visto con i miei occhi dei cerchi riportati REALMENTE a NUOVO come se non fossero mai stati sfiorati nemmeno da un batuffolo di ovatta!
In caso contrario anche beccando il colore perfetto si vedrebbe comunque il raschio per via del solco, sicuramente meno che se si lascia tutto così, ma alla fine l'unico modo per risolvere veramente è far fare il trattamento completo, meglio se dalla ditta specializzata.
tropicana- Evista Vissuto
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Re: Strade deformate, buche, ecc...
Anche secondo me non è il caso di affrontare spese adesso. Tu te ne sei accorto solo quando ti ci sei avvicinato per provare la pressione sennò forse non l'avresti neanche notato e adesso sei in paranoia perchè lo hai visto, però non è poi quel grosso danno che giustifica una spesa eccessiva.
BobDylan- Evista Multimediale
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Re: Strade deformate, buche, ecc...
kratos ha scritto:...chi ha mai rotto qualcosa prendendo qualche buca?? ha risolto qualcosa facendo denuncia al comune? come si è "mosso"????
Io una decina di anni fà, per colpa di un asfalto molto vecchio e malmesso, caddi con lo scooter in piena estate, quindi in maglietta e pantaloncini... vi lascio immaginare come mi sono ridotto, per fortuna senza fratture o cose gravi, ma ero pieno di abrasioni e una volta medicato sembravo una mummia...
Insomma, tra danni allo scooter e fisici, dopo denuncia con referti medici, ho avuto dal Comune un risarcimento di quasi 9000 euro...!
Anche nel mio caso, il giorno dopo aver presentato la denuncia avevano rattoppato le buche, ma io avevo già fatto le foto...!!!
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Re: Strade deformate, buche, ecc...
Ragazzi dopo quanti chilometri vanno cambiati gli ammortizzatori? sia anteriori che posteriori
GianpaoloMesagne- Chiavi in mano
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Re: Strade deformate, buche, ecc...
Aleximpreza ha scritto:Tempo fa presi una buca sui 70 km/h, talmente profonda che ha piegato cerchione, mozzo e semiasse... abbiamo denunciato il Comune per noncuranza.
Sapete che han fatto? Il giorno dopo la denuncia al posto della buca c'erano 2 dita di un bell'asfalto; per fortuna che avevo previsto tale mossa fotografando la maledetta buca con tanto di righello (7cm).
Alla fine della fiera il comune ha ammesso il proprio errore e pagato i danni all'autoveicolo, anche se, a due anni di distanza, non è ancora perfettamente a posto .
ha incomiciato a vibrare più del normale dopo l'accaduto ?
superzanin- Evista Multimediale
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Re: Strade deformate, buche, ecc...
Non c'e una regola precisa, in genere si cambiano quando la macchina saltella troppo, cioè non c'e piu freno né in estensione né in compressione.GianpaoloMesagne ha scritto:Ragazzi dopo quanti chilometri vanno cambiati gli ammortizzatori? sia anteriori che posteriori
Se non vai a fare off road, anche dopo 80.000km
Non era la Evo cmq no.superzanin ha scritto:ha incomiciato a vibrare più del normale dopo l'accaduto ?
Ospite- Ospite
Re: Strade deformate, buche, ecc...
Aleximpreza ha scritto:Tempo fa presi una buca sui 70 km/h, talmente profonda che ha piegato cerchione, mozzo e semiasse... abbiamo denunciato il Comune per noncuranza.
Anch'io l'altra sera sono andato a finire dentro un cratere stavo viaggiando intorno a 90Km/h e ho preso una buca talmente grande e larga che ci sono andato a finire sia con la ruota anteriore e successivamente anche con quella posteriore e da dentro la macchina, eravamo in tre, abbiamo avvertito veramente un gran botto!!!
Subito dopo lo spavento sono andato a controllare se avevo causato qualche danno ai cerchi ma per fortuna a occhio non ho riscontrato nessun problema ne ai cerchi ne alle gomme
Cmq domani mattina se ce la faccio passo dal gommista così gli faccio dare una controllata per sicurezza...
PS da quella strada ci sono ripassato stamattina e ho visto che il comune ha fatto mettere delle transenne intorno alla buca....
lionheart- Evista Conoscitore
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Re: Strade deformate, buche, ecc...
A me è capitato di prendere una buca, non in macchina ma con la bici da corsa..una bella buca, bastano anche da 3-4 cm x fotterti..insomma stavo scendendo in discesa a toh 70 km/h e non l'ho proprio vista..mi sono esplose le gomme (tagliate anche..60 euro di comme) e mi si è rotto un cerchio (300 euro buttati via xk non si possono riparare) non so come ho potuto evitare di fare un volo allucinante!! e menomale che la buca prima l'ho saltata via....
darioevo2011- Evo Designer
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Re: Strade deformate, buche, ecc...
MarcP ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:non cambia nulla ! la spalla e sempre 45 quindi bassa ! la larghezza non conta... ovviamnete se prendi un buco di 20cm con la 195 gli vai dentro con la 235 gli passi sopra sl questa e la differenza... ma se entrambi vanno in una voragine hanno lo stesso danno !marco81 ha scritto:La mia domanda nasce dal fatto che ho un paio di compagni di merende che montano le 225/45 e un altro le 215/45 ma non hanno avuto grossi problemi di danni ai pneumatici o deformazioni dei cerchi.....culo??? o maggiore resistenza di questre misure..Spero di essermi espresso bene
mmm... secondo me sbagli... 205/45 R17 e 45 dovrebbe ere il rapporto in % tra la larghezza del pneumatico e la spalla.
Quindi la domanda e' pertinente , se il 45% rimane costante, all'aumentare della larghezza DEVE corrispondere un aumento della spalla... ( 45=LARG/SPALLA % ).
Se abbiamo 225 di largh. la spalla dovrebbe essere 5. Mentre con 205 dovrebbe essere 4.56.
O non ho capito bene io come stanno le cose?
E se e' cosi' e se montiamo il cerchi da 17" con entrambe... il diametro dell'intera ruota cambia? e quindi con le 225 si va piu' veloce perche' maggiore?
Ciao
Ciao! il telefono non mi fa vedere le risposte successive e mi scuso se qualcuno ha già risposto a cio.. allora, per il fatto che la spalla rimanga /45 ma aumenti la larghezza del battistrada significa che la spalla DEVE aumentare percentualmente al crescere della prima. Se ho un battistradaesempio 225/45 la spalla È circa 101, qualcosa mm. In altro modo se la ruota è un 195/45 la spalla È 87 mm, quindi più bassa
Eragba- Chiavi in mano
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